Vai al contenuto

Punire le Hbs


JokerB

Messaggi raccomandati

mad4hb
...cut...

credo che molto dipenda dall'età. Una 9 a 16 anni che ha avuto si e no un fidanzatino serio è moolto più insicura (leggi risponde meno bene a neg etc...) della stessa 9 che a 25 anni ha avuto mucchi di storie ed è abituata a schiacciare cuori mentre cammina coi tacchi a spillo.

se ha meno di 18 anni, ti do pienamente ragione, ma se ci fai caso, in tal proposito il buon JB diceva

Vorrei specificare che indipendentemente dallo standard che noi utilizziamo per definire una hb in base alla sua bellezza esteriore ciò che a noi deve interessare è "quanto valore lei da a se stessa" e insieme a ciò "come percepisce se stessa all'interno di un contesto sociale"

il che non lascia molto altro spazio a discorsi del genere.

Hai presente Humpty Dumpty? una 9 è una 9 se si sente una 9. Come facciamo a saperlo? semplice, se risponde come una 9 vuol dire che si sente una 9 ed allora è una 9; se non risponde come una 9 allora devi calibrare meglio. (sostituisci 9 con qualunque altro numero per esercizio ;))

PS: Pegasus, la tua immaagine per ancorare il pushpull è tanto potente che mi si è fissata direttamente nel cervelletto, continuo a darci di pelvi e ridere come un ebete...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • JokerB

    4

  • satira

    4

  • pegasus333

    2

  • Kiro

    2

Miglior contributo in questa discussione

trinciatop

se ci atteniamo al fatto che il numero dopo la sigla HB indica un valore...è forse un controsenso dire che vale di più una abbiamo etichettato come una che vale di meno, all'interno di un sistema di valori assoluto riferito ad unico sistema di riferimento, quindi che non ammette diversi punti di vista, cioè noi.

Posso capire che una hb7 per me può essere una che vale h8 per te o il contrario...e quindi in quel caso il valore diventa relativo. In quel caso ci sono due soggetti a giudicare una ragazza che quindi viene vista da diversi punti di vista appartenenti a persone diverse. Ma quando invece sei tu che giudichi tante ragazze....quindi un unico soggetto a giudicare...mbè allora una 7 vale per forza meno di una 8.

Quindi mi pare comune buon senso che tra due ragazze che hanno valore diverso, chiunque vuole quella che vale di più, tranne i masochisti.

A meno che poi non vogliamo cadere nell'ambito filosofico e fare solo dialettica.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

...cut...

credo che molto dipenda dall'età. Una 9 a 16 anni che ha avuto si e no un fidanzatino serio è moolto più insicura (leggi risponde meno bene a neg etc...) della stessa 9 che a 25 anni ha avuto mucchi di storie ed è abituata a schiacciare cuori mentre cammina coi tacchi a spillo.

se hai meno di 18 anni, ti do pienamente ragione, ma se ci fai caso, in tal proposito il buon JB diceva

Vorrei specificare che indipendentemente dallo standard che noi utilizziamo per definire una hb in base alla sua bellezza esteriore ciò che a noi deve interessare è "quanto valore lei da a se stessa" e insieme a ciò "come percepisce se stessa all'interno di un contesto sociale"

il che non lascia molto altro spazio a discorsi del genere.

Hai presente Humpty Dumpty? una 9 è una 9 se si sente una 9. Come facciamo a saperlo? semplice, se risponde come una 9 vuol dire che si sente una 9 ed allora è una 9; se non risponde come una 9 allora devi calibrare meglio. (sostituisci 9 con qualunque altro numero per esercizio)

PS: Pegasus, la tua immaagine per ancorare il pushpull è tanto potente che mi si è fissata direttamente nel cervelletto, continuo a darci di pelvi e ridere come un ebete...

Credo invece sia l'esatto contrario. :) Il voto non lo diamo noi ma è un canone obbiettivo. La "bellezza" femminile è standardizzata. E' evidente che a noi può piacere una 6 o una 7 perchè ha un carattere gioioso e divertente. Ma il voto è unicamente sulla bellezza fisica non su quanto ci piace come "persona".

Io fb che sono delle 7 e io le adoro sia come persone sia come compagne di letto, ma non per questo mi diventano delle 9. Restano delle 7.

In più, a differenza della bellezza maschile che si mischia con fascino e la personalità: Clooney ad esempio non ha ne l'altezza ne le caratteristiche di un modello ma è comunque considerato "bellissimo". Per una donna non è così. La bellezza femminile è standardizzata. Una 7 non potrà mai svilare per dolce e gabbana o posare per vogue o vincere miss italia. Per quanto sia sicura di se ed affascinante il fisico non risponde ai requisiti... e lei lo sà.

Così come un ragazzo che è alto 1,70 non potrà mai fare il bersagliere dove è richiesto di essere 1.90 Anche se ci mette tutto il suo inner-game e le sue convinzioni motivanti. A 1 e 90 non ci arriva. E il bersagliere non lo potrà fare.

Quindi dire che una 7 si può sentire bella come una 9 è falso. Una 7 vede le riviste con le modelle e SA che lei non è così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Argh mi ci vorranno 2 mesi per rispondere a dovere a tutti i post.  :D

Sono tornato adesso dalla facoltà e fra poco più di un panino mi tocca ritornarci quindi rispondo unicamente al tema, già discusso se non ricordo male, della valutazione oggettiva delle hb.

Per prima cosa vorrei chiarire che personalmente non me ne frega nulla se mi scopo una hb6 o una hb9. La necessità della valutazione oggettiva dell'hb se la sono inventata gli americani per poter sostenere di scoparsi le modelle. Nulla di più nulla di meno. La cosa si è in seguito evoluta facendo si la stessa quantità dei neg fosse da calibrare in base al valore estetico dell'hb target di turno. Mi spiace deludervi ma non c'è errore più grande.

Una delle abilità che il pua deve sviluppare quanto prima è quella che consente un rapido inquadramento della hb all'interno del contesto in cui è inserita e, mi ripeto, l'analisi della percezione di se stessa.

Sostengo da sempre che la sicurezza in se stessi (chiamiamola alphaness se volete) è la risultante di 2 componenti che sono modificabili e mutabili nel tempo.

La prima componente è quella che definisco "basale" ovvero una curva che si modifica lentamente in base ai risultati e agli obbiettivi che ognuno di noi si pone. E' una curva totalmente dipendente dal proprio stato emotivo.

La seconda componente è quella che definisco "modale" ovvero una curva che si modifica rapidamente in base al contesto sociale in cui siamo inseriti. E' una curva totalmente dipendente dal contesto.

Esempio pratico (sono conscio di non essermi espresso a dovere)

Prendiamo Tizio con curva basale tendente all'alphaness, per via dei molteplici successi lavorativi, insieriamolo in un contesto totalmente sconosciuto, per esempio la discoteca, vestito in modo errato e con un piccolo gruppetto di amici.

Cosa accade?

Accade che la forza inerziale della curva basale farà si che il nostro Tizio riesca a trasmettere alphaness in ogni caso, ma la curva modale lo metterà comunque in crisi, perchè in quel preciso istante la componente modale assumerà valori fortemente negativi.

Altro esempio pratico

Prendiamo Caio, nerd affermato, senza uno straccio di ragazza, insicuro e timido.

Inseriamolo nel suo territorio, una gara di programmazione del suo liceo.

Cosa accade?

Accade che la forza inerziale della curva basale farà si che il nostro Caio trasmetta comunque una forte dose di insicurezza o betaness ma la curva modale, assumendo valori fortemente positivi farà si che trasmetta anche sicurezza e senso di controllo della situazione.

Il tutto mi sembra più facile da immaginare che da spiegare.

Da qui il consiglio degli americani che dicono "portatela nel vostro mondo" essendo molto più facile apparire vincenti in contesti a noi consoni essendo tendenzialmente beta piuttosto che il contrario. Ok? Ci siamo? bene andiamo avanti.

Tutti noi sappiamo che nel momento dell'apertura (faccio questo esempio perchè è più semplice ma il modello può essere esportato in ogni momento del game) è fondamentale il game che avviene nei primissimi istanti.

In quegli istanti è necessario capire chi abbiamo di fronte, e comprendere il momento esatto delle curve per capire il game da portare avanti. Una HB9+ ad una manifestazione sugli usi e costumi della jamaica sudorientale sarà a disagio e probabilmente, anche se in contesti diversi è la leader, IN QUEL MOMENTO, sarà solo un satellite che ruota intorno all'amica fattona trasandata. Intesi?

Quindi se vogliamo scrivere i report scrivendo il valore "oggettivo" facciamolo pure, ma sappiate che sono solo enormi prese per il sedere nei confronti della realtà, dei compagni pua, e di se stessi.

Lo so, sto andando anche io off topic ma sta cosa del numerino dovevo dirla. Stasera se trovo tempo scrivo ancora sulle punizioni :p

bacini

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Prima di tutto noto con piacere che il ritorno di un nostro Admin ha riportato immediatamente le discussioni ad un livello tecnico elevato. ;)

E siccome non c'è piaggeria ti spiego perchè non sono d'accordo con il quello che dici :)

Concordo sulla parte iniziale esiste una bellezza (per le hb) e una alfaness (per i boy) di base. E un'altra contestuale o possiamo definirla meglio di contrasto

Il nerd è sfigato di base, ma risulta "alpha" nel suo circolo di nerd se è il migliore a programmare in unix.

Lo stesso vale anche per le hb. Una hb può essere un 6 di base. Ma mettiamola in un circolo chiuso, per esempio una compagnia di ragazzi che escono sempre tra loro o un ufficio o più semplicemente una festa tra amici. Ora diciamo che in questi circoli chiusi le altre donne siano delle Ug4. La nostra 6 risalterà come la più "bella" del gruppo. E avrà una bellezza per contrasto che la porta ad avere, nel circolo sociale, la sicurezza di se che potrebbe avere una 9.

Ok. Ma questo cosa comporta? Che io gioco come per una 9 e invece ottengo una 6.

Perchè lo dovrei fare? Certo, nel mio circolo chiuso sarò quello che ha conquistato la "9 di contrasto" ma una volta usciti da questo circolo io avrò una 6 schizofrenica. Visto che lei di base è una 6 (e lo sa siccome siamo d'accordo che la bellezza femminile è obbiettiva) ma ogni tanto si comporta da 9, altre da 6. Questo rende la hb difficile sia da conquistare che da gestire. Mi troverei con una hb6 pscyco che alterna sicurezza di sè ed insucurezza.

Se il mio obbiettivo è di chiudere una modella allora punto alla 9 (non alla 6 che si crede un 9). Se, viceversa, il mio obbiettivo è di chiudere una 6, perchè cerco una ragazza tranquilla e simpatica, o per ogni altro tuo motivo, perchè devo puntare una 6 che per il contesto sociale si è montata la testa è crede di essere una 9?

Se invece il mio obbiettivo è di divertirmi con queste situzioni particolari: ok. Ci stiamo divertendo a fare esperimenti sociali.  Perciò: sarge-sperimenta-on ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB
Se il mio obbiettivo è di chiudere una modella allora punto alla 9 (non alla 6 che si crede un 9).

Non capisco perchè tu stia affermando di essere in disaccordo con quello che ho scritto  :look:

Il sunto sta tutto nella frase che hai detto. Indipendentemente dagli obbiettivi personali, entrambe le hb _in quel momento_ dovranno essere trattate da 9 indipendentemente dal fatto che oggettivamente siano 9 o 6 :)

Con l'unica differenza che una 6 che sempre _in quel momento_ si sente 9 sarà notevolmente più instabile e di questo dobbiamo tenerne conto. Tutto qui. Nulla di più nulla di meno

--------------------------------

edit: aggiungo un esempio pratico

--------------------------------

una lonewolf9 alla fermata dell'autobus, con bl chiuso avrà un game ideale diverso da quando è in discoteca con tutte le sue betahb al seguito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gorcello

Ma non si stava parlando di come punire le HBs?

Se le fate capire che non la desiderate sessualmente o non la apprezzate esteticamente può essere un bel modo per metterle in crisi, certo, magari non in direttamente, oppure partendo da un complimento del tipo "ti trovo simpatica e interessante, però..." per apparire più sinceri e disinteressati.

Link al commento
Condividi su altri siti

madeover

Satira ha ragione quando dice che il numerino dietro l'HB è diventato standarizzato.

Ovvero un 10 è per tutti i frequentatori dei forum di seduzione una top-model, o comunque una velina, letterina, e chi più ne ha più ne metta.

Il 7 dietro l'HB invece indica una che conosciamo, una che la si trova facilmente in birreria, in discoteca, carina di viso, magari un chiletto in più, la norma diciamo.

Mentre non mi trovo daccordo con lui quando dice che la bellezza è standarizzata, cio'è in parte è vero, e per parte si intende la cultura occidentale, e consumistica.

Dove da bravi "divoratori" di televisione cui siamo vediamo donne completamente rifatte a 20 anni e fragilissime di personalità (Altrimenti a 20 anni non ti rifai il seno, abbiamo un esempio lampante dove una che ha vinto Miss Italia, dunque una che dovrebbe non solo ringraziare madre natura per come l'ha fatta, ma che non ha minimamente bisogno del chirurgo estetico, si è rifatta il seno), ci fanno credere che il canone di bellezza normale siano quelle ragazze che appaiono in televisione.

Mentre in Marocco per esempio la bella donna che vale è quella grassa, in Africa magari ha un piattino nel mento e un cerchio di 20 cm nel lobo dell'orecchio, dunque lo standard della bellezza ci è stato messo in testa dalla televisione.

Tutto questo per dire che il numerino serve solo per far capire nei forum chi si ha davanti e per vantarsi con gli amici:)

Per quanto riguarda le 7 secondo me, in linea di massima non si sentono, nè più sicure di essere più intelligenti di una 9, nè si sentono più carine di una 5. Al massimo quando sono in compagnia dove si parla di una 9 posso commentare sarcasticamente che è intelligente, ma lo fanno per svilire la 9 essendo gelose che i ragazzi della compagnia parlano di quella, ma dentro di loro non so quanto siano così sicure di ciò. Secondo me l'errore principale che commettono i ragazzi, è quello di vederle così sicure, mentre in realtà, e specie da sole (Anche solo le chiami al cellulare, se non hanno un amica vicino) la loro sicurezza fa acqua da tutte le parti.

Da qui il consiglio degli americani che dicono "portatela nel vostro mondo" essendo molto più facile apparire vincenti in contesti a noi consoni essendo tendenzialmente beta piuttosto che il contrario.

Nulla di nuovo sotto il sole, "La tigre e il leopardo che lasciano il loro rifugio diventano prede dell'uomo; ma finchè rimangono nel loro rifugio sono in posizione di forza". Guan Zhong

madeover

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio

Io credo sia bello e utile parlare dei numerini delle HB e al loro grado di bellezza,ma cmq rimane un discorso relativo dato che molte sfumature ci possono cogliere di sorpresa in ambiti diversi.

Io credo che una cosiddetta hb9 se messa in un posto in cui si sente a disagio si sente si un pesce fuor d'acqua,ma cmq considera se stessa di base una hb9 in pieno.Non avrà sicuramente però la sicurezza di quella che pensa "io qui sono il top".

In sostanza quello che voglio dire che l'unica cosa che sensibilmente cambia tra gli ambiti in una hb9  sono le sue difese.Ma cmq mantiene difese + alte di una hb minore.

Così penso anche della hb6 che si sente hb9 in un contesto chiuso dove lei è la migliore.Cmq vada,per come la vedo io,quella ragazza rimane fragile come una hb6.Un tuo neg la riporta alla sua realtà di hb6.E,come nell'esempio dell'hb9 che ho fatto poco prima,l'unica cosa che cambia sono le sue difese.Ma,alla fine di tutto,lei è e rimane una hb6 che stai o no in un ambito a lei favorevole.

Tutto questo naturalmente è solo il mio modo di vederla ^_^

X quanto riguarda il discorso base del topic,sono molto interessato ad approfondire l'argomento xkè ancora il push-pull è la cosa che mi riesce + meccanica e meno naturale (o cmq non l'ho inquadrata al pieno credo) quindi ogni cosa che dite è oro colato x me  :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...