Vai al contenuto

Essere duri con se stessi nel fallimento?


Messaggi raccomandati

Bluesy_Voice
58 minuti fa, marionmarion ha scritto:

Pensavo che sei un sacerdote esorcista.

http://www.etimo.it/?term=esorcismo

:)

Argh, il congiuntivooooo  😝

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

marionmarion
29 minuti fa, Bluesy_Voice ha scritto:

Argh, il congiuntivooooo  1f61d.png

Questo se avessi voluto conformarmi ad uno spartito eteronomo, codificato da norme non autorizzate e limitanti la mia capacità di suonare.

Ma io,  Bluesy_Voice...

#iononmilimito

 

 

 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia il più straordinario contributo che io abbia visualizzato da moltissimo, moltissimo tempo a questa parte.

Mi è cambiata la respirazione, lo stato d'animo, il sentire profondo dentro di me.

Hai parlato di cose che centravano moltissimo, per me, ma credo per moltissimi altri. Di quella palude in cui ero finito invischiato. Da cui non riuscivo più a districarmi. Diverse punti li avevo già sfiorati introspettivamente, li avevo toccati, risuonavano potenti dentro di me,  ma non riuscivo mai ad afferrarli. Punti che esplodevano di vita, ma che non riuscivo a gestire, a tradurre in linguaggio operativo, a reticolarli, a farli miei. Lontani dal punto d'appoggio in cui stavo.

Coincidenza: nel video si parla di distrazioni, e avevo deciso stamattina di tenere spento il cellulare oggi.
Anche se da diverso tempo ho smesso di credere alle coincidenze. E' solo la torcia che viene puntata in una direzione diversa.

Grazie di cuore.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Antonio
Il 13/11/2016 alle 15:40 , marionmarion ha scritto:

Questo se avessi voluto conformarmi ad uno spartito eteronomo, codificato da norme non autorizzate e limitanti la mia capacità di suonare.

Ma io,  Bluesy_Voice...

#iononmilimito

 

 

 

 

Beh allora come primo step dovresti eliminare la punteggiatura , le maiuscole , levare esclamazioni da fumetto eccetera eccetera  

E questo in due righe .

PS: cazzo hai pure usato l "#" per non limitarti , contraddizioni ne abbiamo ?

Modificato da Giuseppe Antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Giuseppe Antonio, per tenere pulito il mio 3d da quanti nel fare una battuta simpatica mostrano contraddizioni. 

Posso non essere in accordo col modo "rispondere seriamente in scivolata ad una battuta simpatica tra altri". 

 Tuttavia come te sono per la Libertà e sono pronto all'estremo sacrificio per difendere il tuo diritto di esprimere la tua opinione appeso ad una croce sull'Appia. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesy_Voice

Torniamo In Topic...

...bel video davvero: mi ha fatto ripercorrere concetti ed esperienze appresi durante i primi 3 moduli del Predator Clan.

La riconnessione con le proprie sensazioni, la libera espressione, attimi (in)dimenticati del tempo in cui eri bambino quando la "distrazione" era, in realtà, la forma più pura di attenzione.

Modificato da Bluesy_Voice
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Antonio
11 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Grazie, Giuseppe Antonio, per tenere pulito il mio 3d da quanti nel fare una battuta simpatica mostrano contraddizioni. 

Posso non essere in accordo col modo "rispondere seriamente in scivolata ad una battuta simpatica tra altri". 

 Tuttavia come te sono per la Libertà e sono pronto all'estremo sacrificio per difendere il tuo diritto di esprimere la tua opinione appeso ad una croce sull'Appia. 

Mi sentivo di scriverlo , non per fare piacere agli altri , ma per assecondare la mia spontaneità .

Come quello che 2 post sopra critica il congiuntivo, non te l'ha sporcato meno di me.

Credo anzi di aver fatto ironia , ma quello che volevo comunicare era "stai attenta , perchè nel momento in cui ti fai grande , hai già comunicato le tue lacune ".

Mi sbaglierò con probabilità , poco mi importa di aver ragione , era solo una banale battuta come ne faccio a pacchi e non mi dispiace .

Adesso stai certo che se ti ha creato un disagio , ma penso tu lo faccia per chi leggerà nei tuoi post , da parte mia non ci sarà nessuna intrusione poco costruttiva .

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
Il 13/11/2016 alle 12:53 , ^'V'^ ha scritto:

 

"Come porsi nell'ottica di migliorarsi senza essere duri con se stessi nel momento di un fallimento; può essere un atteggiamento interiore di questo tipo, conseguenza di un voler progredire in modo troppo "ossessivo" (e quindi essere anche controproducente paradossalmente)?"

Filippo

 

 

Bel contributo per la community.

Grazie. Continua così.

Aspetto con ansia la seconda parte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...