Vai al contenuto

Ma vogliamo veramente poter attrarre tutte le donne?


satira

Messaggi raccomandati

mercuzio

LA differenza nelle due scuole di pensiero, credo, risulta nell'atteggiamento e nel carattere.

Hai riportato gli esempi di Mystery e Style. Riprendo questi perchè qui sono forse conosciuti da tutti.

Mystery ha un atteggiamento egoistico e un'ambizione parecchio alte. Almeno per quello che ho letto... Lui afferma: perchè mirare in basso? Perchè accontentarsi? Se vuoi volare alto, devi stare con le aquile! E' quello che ti da prestigio. O, da buon illusionista, il prestige...

Style era un AFC! E ha basato la sua vita e calibrato su questo atteggiamento. Poi è cambiato e ha adottato un approcio "quasi" scinetifico diventando, appunto, Style. Ciò non tolgie però le sue radici... E' un moderato/curioso, oltre che giornalista... E' il suo lavoro essere accomodante!

Mystery: ambizioso ed egocentrico! Oltre che capace di passare su chiunque per i suoi obiettivi.

Style: accomodante e moderato.

Come vedete la differenza, sebbene PUA, è caratteriale. Ho usato questi due esempi, ma credo proprio possa prendere due a caso del forum e provare a ad estrarre le caratterstiche, evidenziando in ognuno il modo e l'atteggiamento.

Detto questo, come influisce sul sarge.

Beh, se miri a HB9-10, si sa che queste pensino di essere su un piedistallo. A volte è un atteggiamento di protezione... a volte proprio no! Di certo, a tali HB non frega quasi nulla delle HB "inferiori"... Spesso possono circondarsene (facile vedere HB9 con amica HB6.5-7) per svariate ragioni. Ad ogni modo, affrontiamo la dinamica del sarge:

- SHB con amica HB6.5: apri il set, intrattieni entrambe, non parli col target SHB, ma con HB6.5 in modo che SHB si "ingelosisca"... poi NEG su SHB, la quale penserà:"ma cazzo! Sta a parlare con lei e non sta a guardare ME che sono 200 volte meglio?!?!!?"

P.S. Questo atteggiamento ho visto vada bene se le due sono "conoscenti" e non amiche... anche nel secondo caso, cioè che siano amiche-amiche, la SHB si sentirà un po' gelosa, ma sarà contenta per l'amica che ha trovato qualcuno che la stia a tacchinare! Occhio!

- Interazione con SHB: Opener, NEG e approcio con Opinion-Opener... Nel caso altro Neg C&F sulla risposta, Routine... diciamo a grandi linee. Il non interagire con HB6.5 con lei, sappiamo bene che è un errore! Metti il caso che la leader (come spesso mi è capitato di vedere a posteriori!) è proprio HB6.5?!?!? La quale si vede l'amichetta figa ancora una volta tacchinata e ti taglia fuori?!!?

In effetti è una situazione portata all'eccesso! Perchè qui, penso che nessuno si sogni di NON interagire con entrambe, almeno all'inizio...

Tornando alla domanda di Satira: è giusto calibrare e cercare di attrarre TUTTE indistintamente, oppure volare alto e dedicarsi SOLO da un certo target in sù??

CRedo che in questo caso intervenga il carattere di ognuno di noi... come ho provato a descrivere prima!

Aggiungo però che, in un set come sopra, sappiamo che le amiche si parlano... e se si attrae una, di riflesso anche la seconda è ben disposta!

Personalmente posso dire questo: cercare di attrarre una donna è un qualcosa che dovrebbe entrarti dentro e diventare quasi naturale... come dico io, "ho il flirting mode quasi sempre acceso!". A volte non lo faccio apposta... e mi viene da flirtare anche con le UG... (coi risultati che tutti potete immaginare! Poi scollarsele... faticaccia!) e indistintamente con le HB da 6 a 11!

Beh, a parte rari casi e situazioni... tipo ragazze di amici & affini.

Se poi sia giusto o meno... beh, dipende dagli obiettivi e da ciò che ti sta intorno.

Se posso essere onesto (ma senza passare per opportunista, perchè non è così!), mi capita di flirtare con la parrucchiera, con la panettiera, la cassiera... anche se UG! A loro avrai rallegrato la giornata... e magari ti daranno un servizio migliore!

Per la serie: un sorriso costa poco, ma da molto!

Concludendo: in effetti, in base a ciò di cui stiamo parlando qui, dovremmo dividere noi aspiranti PUA e PUA stessi in più categorie, tra cui:

- chi cerca semplicemente di migliorare se stesso, nella vita e nel rapporto con l'altro sesso;

- seduttori o attrattori, che mirano alle HB per il sesso puro e semplice;

- seduttori o attrattori che mirano al miglioramento delle proprie statistiche e target;

- gli studiosi di dinamiche sociali, che non disdegnano di sentirsi PUA, ma non per il solo fine del sesso.

Ad ogni modo, che sia per l'una o per l'altra ragione, siamo qui tutti per il fine ultimo e altissimo:

"il triangolino che ci esalta"!

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Secondo me a volte bisogna essere appunto un enduro! Essere cioè sia moto da corsa che moto da Gran turismo!

Mi spiego meglio!

Storia n1

Proprio in quete mie ultime esperienze mi sono trovato di fronte ad un caso di hb 7,5  e hb 6!

Che cosa ho fatto esattamente?

Ho usato la soluzione 2 (DeAngelo) e mi sono comportato sia con il target che con hb6 alla stessa  maniera! (mostrando disinteresse nei loro confronti)

Entrambe sono rimaste  affascinate!

Alla seconda volta invece ho optato “ calibrandomi” e mi sono reso conto che la hb 6 si è (come viene detto comunemente) “presA la mano con tutto il dito”!

Hb mi ha lanciato 2 piccoli Cap che ho saputo ben prendere1

Con questo ho rischiato di pedere DSV agli occhi di hb8!

Storia n2

Incontro un set formato da hb 6,5 e UG!

Qui comunque ammetto di aver fatto un po’ di sbagli!

Comunque sia ho notato che trattando entrambe nella stessa materia Ug iniziava sempre

Più ad incazzarsi e ad essere un ostacolo tra me e hb6,5 (pieni),

Concludendo

Mettendo a paragone entrambe le storie IMHO deduco che bisogna osservare il set in cui si ci trova,

facendo attenzione a che atteggiamento assumere!

A volte bisogna essere un enduro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
Ribaltiamo il concetto del post.

Perchè una persona dovrebbe voler piacere a tutti? Questo fa molto beta non trovate?

Una volta che hai trovato te stesso (o meglio il MIGLIOR te stesso) è molto più semplice essere coerente con questo. Se il tuo miglior te stesso ti porta ad avere quello che vuole Hb9 ad esempio. Perchè dovresti cercare di "ricalibrarti"  per piacere anche alle 7 alle 6 alle ragazze con bassa autostima e alle Ug?

E' meglio essere se stessi e se ad alcuni non piace affari loro.

E' vero quello che dici, però quello che ti poni mi sembra un falso problema  :)  ...del tipo di quelli che mi pongo pure io :ehm:

La prendo un po' alla larga: sono a casa malato e non ho un c***o da fare  :D

In una situazione ideale, c'è un primo momento dell'attrazione durante il quale ti comporti in un certo modo perchè quello è il tuo modo di fare, che è naturalmente quello di una persona originale, diversa, aperta, confidente (il miglior te stesso). In questa prima fase lei non è ancora il tuo target ma una persona qualunque. O almeno così deve apparire.

Ti comporti così perchè SEI così, o cmq perchè fare così ti diverte. Punto.

Ovvio che questo implica "un minimo" di scrematura: verranno per es. eliminate le HB che odiano le persone spontanee.  :look:

Come conseguenza di questo nostro modo di fare, lei (ma anche non solo lei) potrebbe cominciare a vederci come un tipo diverso dagli altri, interessante etc., ma senza che noi possiamo farci nulla. Non si tratta quindi di voler piacere a tutti. Il fatto di piacere - a lei o ad altri - è un epifenomeno del nostro atteggiamento naturale, un risultato "quasi" non voluto. Un sottoprodotto  :rolleyes:

Concentrare l'attenzione su di lei viene dopo. Ma si tratta di concentrarsi su di lei per stuzzicarla, per essere C&F, per prenderla in giro. Questo può amplificare in lei l'attrazione, ma ancora non si tratta di cercare di piacerle, anzi: la stiamo provocando!

Quello che voglio dire è che gli atteggiamenti che assumiamo all'inizio (C&F, etc.) funzionano proprio perchè ottengono il risultato desiderato in un modo assolutamente controintuitivo.

Stiamo *giocando* con una HB e giocare non significa cercare di piacerle. Significa divertirsi. E' normale calibrare almeno un po' il gioco su chi hai di fronte, ma questo mica significa essere un disperato che cerca di piacere: io non gioco allo stesso modo con mio cugino che ha 6 anni e mia sorella che ne ha 21, eppure non mi interessa piacere nè all'uno né all'altra.

A seconda di come l'HB risponde alle nostre stimolazioni, possiamo decidere se valga la pena progredire verso un rapporto più stretto. Se pensiamo che non ne vale la pena, l'HB rimarrà solo una nostra "compagna di giochi", ci siamo divertiti e nessuno penserà mai che abbiamo investito qualcosa nel tentativo di piacerle. Al massimo qualcuno particolarmente arguto penserà "che ci sappiamo fare".

Poi il concetto di calibratura. In questi giorni ho pensato al concetto da un punto di vista diverso: dare all'HB quello che lei NON ha, senza considerazione se è o meno quello che desidera in un uomo.

Le sensazioni positive vengono trasmesse per vicinanza: se io agisco con grande entusiasmo per una cosa, l'HB che è con me verrà pervasa da questo entusiasmo e molto probabilmente avvertirà anche lei la stessa sensazione (cioè si lascerà trascinare dall'atmosfera), la cui positività verrà associata alla mia presenza.

Ora è chiaro che, per esempio, agire con eccitazione ed entusiasmo per le cose di fronte ad una HB "rigida" avrà un maggiore effetto che farlo di fronte ad una HB che lo fa già per conto suo. O, meglio, solo nel primo caso l'HB associerà la sensazione di entusiasmo e di "lasciarsi andare" alla tua presenza: una sensazione molto gradevole che lei da sola fa fatica a provare.

Questa calibratura "alla rovescia" funziona così: invece che adeguarti a lei, osserva i punti deboli della HB che hai di fronte e rinforza l'aspetto del tuo carattere corrispondente a quei punti. Se lei dimostra una certa rigidità, cioè è una che non si scompone e fa fatica ad aprirsi con la gente, agire con passione e self-confidence potrebbe essere la scelta giusta. Se lei è insicura nelle cose che fa, si pone mille problemi, ci pensa cento volte etc., allora dimostriamo di saper agire con determinazione. E così via.

Agli occhi di una persona timida, agire con spigliatezza è la più grande dimostrazione di forza, perchè è una cosa che lei vede associata ad una fatica tremenda: pressione sociale, etc. (una HB che "se la tira" ha pure un punto debole: è costretta in un ruolo che implica rigidità, e che tradisce molta considerazione dell'opinione superficiale altrui). 

Ecco perchè gli opposti si attraggono.

MA NON VA FATTO COME CRITICA A QUELLO CHE FA LEI!

L'atteggiamento non deve essere quello di chi ha bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno. Il messaggio che passi all'HB non è: "Guarda che figo che sono, faccio cose che tu non ti sogneresti mai", ma "Guarda con quale facilità ottengo questa cosa che ti sembra quasi impossibile, e se ci riesco io, ci puoi riuscire anche tu". Perchè lo scopo non è mostrarsi irraggiungibile, ma far sì che in tua presenza lei provi almeno un po' di quelle sensazioni.

Quanto mi piace aiutare la gente  :rolleyez:

Anche qui, non c'è traccia del tentativo di piacerle: stai facendo *il contrario* dell'adeguarsi a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...