Vai al contenuto

Cali di frame


bagnoale

Messaggi raccomandati

AnGeL
Rilancio.. :-) E se il problema fosse una cronica mancanza di sonno?? Come ci si dovrebbe comportare.... a parte dormire di più... lo so... ma mettiamo che per esigenze di lavoro o altro non sia possibile....

Qualcuno ha qualche utile strategia o stratagemma? Che so, nel blog di Taurus ho letto che ricorre ad autoipnosi. Aiuta?

Nella mia esperienza ho notato che se sono in forte deficit di sonno ho frame sotto i piedi, a volte faccio fatica anche a intrattenere/parlare con i set :-(

Grazie

guarda se è la stanchezza potresti provare con la caffeina... se sei un abituale consumatore di caffè dovresti sospenderne l'assunzione per un paio di settimane in modo da ripulirti i recettori e successivamente consumare 1-2 caffè (o caffeina anidra) soltanto nei momenti "clou" durante i quali necessiti un "boost".

Un'ottima alternative al caffè (se non ti piace) è un infuso di yerba mate (lo trovi in erboristeria o nei negozietti etnici).

Potresti anche evitare un pasto troppo ricco in carboidrati in quanto ti daranno sonnolenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
Dici sul serio?  :look:

E tu come ti sei accorto di questo?

Yes, ho notato questa cosa già da tempo. Alcune volte sono così stanco che quasi mi addormento. Ho frame e resa sessuale molto bassa in quelle situazioni... :-(

Purtroppo, con il lavoro che faccio, spesso e volentieri mi tocca dormire intorno alle 5 ore e quando va bene tra le 6 e le 7.... mai di più!!!

guarda se è la stanchezza potresti provare con la caffeina... se sei un abituale consumatore di caffè dovresti sospenderne l'assunzione per un paio di settimane in modo da ripulirti i recettori e successivamente consumare 1-2 caffè (o caffeina anidra) soltanto nei momenti "clou" durante i quali necessiti un "boost".

Un'ottima alternative al caffè (se non ti piace) è un infuso di yerba mate (lo trovi in erboristeria o nei negozietti etnici).

Potresti anche evitare un pasto troppo ricco in carboidrati in quanto ti daranno sonnolenza.

Per la caffeina... mi aiuta un pochino... ma non cambia molto la situazione. L'infuso di yerba mate mai provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

AnGeL
Per la caffeina... mi aiuta un pochino... ma non cambia molto la situazione. L'infuso di yerba mate mai provato...

guarda forse sei un consumatore abitudinale di caffeina o altre xantine (sostanze simili alla caffeina contenute nel tè) ed avendo i recettori saturi non la senti... a recettori puliti da una botta di vita a chiunque :)

Cmq il mate ti da parecchia caffeina (specialmente se lo fai nel metodo tradizionale argentino con la bombilla, ecc... google t'è amico per la preparazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mercuzio

Il modo di Taurus è più che valido.

Ma ammettiamo che si decida di uscire, nonostante il basso frame. Probabilmente vi ritroverete in camera vostra a prepararvi, in una condizione di forzatura da parte di voi stessi.

In pratica:

- avevate il frame sotto le scarpe

- vi forzate ad uscire, quindi vi state preparando

- la voglia di starsene in casa è tanta

- il solo pensiero di incontrare gente vi contorcere le budella

- siete convinti che le HB sta sera vi asfalteranno

Molto bene. Il consiglio che vi do è uno: il reframing!

Ma bravo, mi direte! Se fosse così facile...!

Beh... tecnicamente lo è. L'unica cosa importante è che voi ci crediate a quello che vi direte.

Vi faccio un esempio che secondo me è calzante. Nel caso l'abbiate visto, potreste essere facilitati nel capirlo. Se non avete visto quel film, fatelo perchè è davvero bello!

Scena: la squadra è nello spogliatoio... tra poco tempo dovranno scendere in campo per una delle partite più importanti della stagione... fuori: 80mila persone a tifare... fuori: gli sponsor che vogliono risultati, i dirigenti che vogliono gli sponsor, i tifosi che vogliono risultati, l'altra squadra che vuole passargli sopra...

Ognuno si prepara come è abituato. Tra questi, l'immagine passa ad uno... un runningback: il suo ruolo è correre più veloce del vento in mezzo a cristoni che lo vogliono agguantare e stenderlo piuttosto che farlo ricevere... il suo compito è prendere il passaggio proveniente da yardes lontane, magari impreciso e incollarsi la palla sulle mani!

Da solo, di fronte al suo armadietto, tenendo una palla da football in mano, continua a ripetere tra sè:"Io sono il più grande runningback mai esistito... ho la colla sulle mani... questa palla non potrà sfuggirmi...!"

Se ci provate, capirete che chiudere gli occhi per qualche momento... rilassare i muscoli e liberare la mente... e quando siete rilassati incominciare a dire a voi stessi che:

"...era solo un momento... ma quando uscirò da quella porta tutto cambierà... sarò forte... sarà il più grande... sarò il più ambito... e tutto mi girerà attorno... io sono il numero 1..."

Beh... il principio è questo. E' una sorta di autoipnosi. Anzi... è autoipnosi. Ma ha due vantaggi: il reframing e il rilassarvi, magari facendovi tranquillizzare o non facendovi pensare a quella cosa che vi attanagliava!

Cosa molto utile da legare assieme è un'ancora. Quando siete in frame e siete stra in forma, pensate ad ancorarvi quel momento. Vi verrà utile in quei momenti di bassi frame.

Spero che vi sia stato di aiuto.

Holà!

Ah! Il film in questione è:"Ogni maledetta domenica".

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Grazie mercuzio, userò la tua tecnica sicuramente!!!

A casa ho una palletta da football americano: ecco quale sarà la mia ancora per uscire!

La stringo tra le mani, la porto sulla fronte mi dico

"Io sono il più grande seduttore mai esistito... ho le calamite negli occhi... le ragazze non potranno sfuggirmi...!"

:metal: :metal: :metal:

Non sto scherzando, adesso vado a mettere la palletta da football sotto lo specchio nell'ingresso, così ogni volta che esco mi ricordo queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...