Vai al contenuto

le ho chiesto " sei single " e mi ha risposto " sono domande un po ' personali , queste , non credi ?


febo djspia

Messaggi raccomandati

febo djspia

stavo scambiando 2 frasi con una donna conoscente piu ' grande ( io ho 33 anni ) e mi era venuto in mente , per curiosita ' se era single od impegnata ( : vale a dire : fidanzata o sposata ) , cosi ' dopo tanti secondi in cui ho aspettato il silenzio giusto per fare la domanda le ho detto , candidamente , senza malizia , ma con un tono neutro della voce , " sei single ? " e lei mi ha risposto " queste sono domande un po ' personali , non credi ? " .

ed io cosa devo credere ? sono rimasto per un paio di secondi spiazzato , interdetto e silenzioso senza sapere che fare . e ' la prima volta che una femmina ( non voglio essere offensivo : io dico femmina per intendere in un insieme unico le ragazzine , le ragazze e le donne adulte signore mature ) .

cosa posso capire da sta frase , cosa posso estrapolare , ci sono indizzi che posso usare per comprendere ?

un po ' tutte le persone a cui ho fatto sta domanda mi hanno risposto sinceramente subito ; non capisco che diamine concludere , tra l ' altro voglio spezzare una lancia in favore delle ragazze , delle mie coetanee , delle giovani , perche ' mi hanno risposto senza problemi , non capisco perche ' sta donna non mia ha detto se si o no , non capisco di che vergognarsi ? posso capire qualcosa dalla sua risposta ? io non volevo essere offensivo

io sono asperger e gli asperger capiscono solo le risposte esplicite , e le frasi del genere , come quella che mi ha dato questa donna conoscente , paradossalmente , ( anche se noi asperger non lo diamo a vedere ) mi fanno incazzare , cosa che non avrei pensato se mi avesse detto che so " io sono sposata ! " ( o " sono single e non mi voglio mettere con un uomo ! " ) se mi avesse risposto che era impegnata , avrei preso la risposta con serenita ' .

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

....tu sei asperger e lei e' stupida.... semplice....

 

potrei anche dirti perche' ti ha risposto in quella maniera... ma le darei troppo importanza!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

febo djspia

sto morendo dalla curiosita ' ; me lo dici ? ti prego !

" potrei anche dirti perche' ti ha risposto in quella maniera... ma le darei troppo importanza! " : hai ragione gelsomino , ma per favore dimmi , grazie

scusate anche per gli errori che ho fatto :

53 minuti fa, febo djspia ha scritto:

ed io cosa devo credere ? sono rimasto per un paio di secondi spiazzato , interdetto e silenzioso senza sapere che fare . e ' la prima volta che una femmina ( non voglio essere offensivo : io dico femmina per intendere in un insieme unico le ragazzine , le ragazze e le donne adulte signore mature ) .

volevo scrivere : ed io cosa devo credere ? sono rimasto per un paio di secondi spiazzato , interdetto e silenzioso senza sapere che fare . e ' la prima volta che una femmina ( non voglio essere offensivo : io dico femmina per intendere in un insieme unico le ragazzine , le ragazze e le donne adulte signore mature ) DI QUESTA ETA ' ( SOPRATTUTTO DI QUEST ' ETA ' ) MI RISPONDE IN QUESTO MODO COSI ' . . . . TRANCHANT !

 

53 minuti fa, febo djspia ha scritto:

cosa posso capire da sta frase , cosa posso estrapolare , ci sono indizzi che posso usare per comprendere ?

dovevo scrivere : cosa posso capire da sta frase , cosa posso estrapolare , ci sono INDIZI che posso usare per comprendere ? PER CAPIRE SE LEI E 'SINGLE ?

53 minuti fa, febo djspia ha scritto:

un po ' tutte le persone a cui ho fatto sta domanda mi hanno risposto sinceramente subito ; non capisco che diamine concludere , tra l ' altro voglio spezzare una lancia in favore delle ragazze , delle mie coetanee , delle giovani , perche ' mi hanno risposto senza problemi , non capisco perche ' sta donna non mia ha detto se si o no , non capisco di che vergognarsi ? posso capire qualcosa dalla sua risposta ? io non volevo essere offensivo

dovevo scrivere : un po ' tutte le persone a cui ho fatto sta domanda mi hanno risposto sinceramente subito ; non capisco che diamine concludere , tra l ' altro voglio spezzare una lancia in favore delle ragazze , delle mie coetanee , delle giovani , perche ' mi hanno risposto senza problemi , non capisco perche ' sta donna non MI ha detto se si o no , non capisco di che vergognarsi ? posso capire qualcosa dalla sua risposta ? io non volevo essere offensivo

GRAZIE ANCORA GELSOMINO , RISPONDI TI PREGO , CIAO

Modificato da febo djspia
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

....ok ti rispondo... anche se ti fara' un po' male... ma ...free will ...libero arbitrio....scegli te se leggere o meno...

Spoiler

...questa tua conoscenza ... lei ti conosce ...lei lo sa che sei un asperger... ma non credo sia un'addetta ai lavori , e quindi non sa che vuol dire asperger,quindi il suo cervello per semplificare il tutto, ti ha classificato

come "mezzo scemo", come uno "strano".... uno che va "importunando" le donne che glielo fanno un po' tirare e poi va a farsi le seghe a casa.

Questa donna non e' cattiva, ma come ho detto prima non ha gli strumenti per rapportarsi a te in un rapporto paritario e quindi si comporta con te come se si stesse rapportandocon un mezzo scemo rattuso.

 

Pero' questa donna e' tranquilla ...e' gentile e disponibile... e per scriverci tu un post, mi sa che un paio di colpi glieli darei volentiri anche io....

 

...dicevo... parla con te... ti sorride... ti da retta...

 

.... pero' quando le chiedi la sua situazione sentimentale... a proposito.... impara a dare un'occhiata sempre all'anulare sinistro, per vedere se ci sono anelli....

 

...questo trucchetto molte volte ti salva dal bruciarti una domanda .....dicevo...

 

....quando le chiedi se e' impegnata sentimentalmente, non le hai chiesto, il suo colore preferito.... le hai chiesto con una domanda che a te ,sembra banale e magari lo e' davvvaero....

 

...le hai chiesto... se le piacciono gli uomini... se se la sta chiavando regolarmente qualcuno.... se puo' essere madre....tutto con una semplice domanda!!!

 

Lei si sara' chiesta...perche' questo "tipo strano" mi chiede cio'... non e' che adesso me lo trovo alle ore piu' disparate sotto casa a rompermi le ovaie...tanto che cazzo

 

deve fare tutto il giorno?!?🤔

 

Si chiede....sto usando il presente storico febo.... non sara' mica che gli ho dato troppa confidenza... che ha capito una cosa per l'altra....

 

... ed allora ...continua col suo frame da maestrina che ha a che fare con ragazzi problematici... ti dice....fatti i cazzi tuoi!!! che cazzo te ne frega a te??! con un

 

modo di fare molto politically correct... dando per scontato il fatto che tu sappia che sono domande che non si fanno,perche vanno ad indagare in una sfera intima della persona che hai di fronte.... ma che in uqel momento ti e' passato di mente...

 

 

" sono domande un po ' personali , queste , non credi ?

 

ecco ti ho risposto...

 

ps... secondo me... per risponderti cosi' non ha uno che la chiava regolarmente... questa ipotesi sarebeb la piu' plausibile per la risposta che ti ha dato, a meno che ....

 

ma questo nel tuo post,non c'e' scritto... vicino a voi ci fosse qualunaltro/a a cui lei non voleva dare troppi dettagli della sua vita privata...SALUTI AMICO MIO

 

pps.. per le prossime volte impara ad essere meno diretto... sei single...e' domanda troppo diretta...

 

meglio....  domande del tipo ...cosa cucini stasera al tuo ragazzo/marito....??!

 

cosi' la freghi e non ti becchi piu' risposte del cazzo!

 

 

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

febo djspia

va benissimo , non mi sono offeso , amo le risposte dirette e mi seccano altamente le risposte elusive .

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Boris_

Mio fratello ha la tua stessa Sindrome. 

Sola tua difficoltà sta nel relazionarti emotivamente con le persone, per questo cerchi risposte esplicite che però in una relazione uomo-donna funzionano poco.

 

Quante donne hai avuto sino ad ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono Asperger, anch'io amo le risposte dirette e sincere: ti fanno capire al volo e non si rischiano fraintendimenti ed è per questo che mi scaglio contro chi fa apposta a dare risposte elusive

È inutile che ce la raccontiamo, molto spesso le cose si risolvono in risposte binarie, l'essere umano è più on/off di quanto si creda, anche perché secondo me è un comportamento che premia in natura quando devi portare in salvo la pelle e non hai tempo per i sofismi

Le risposte elusive servono solo per illudere le persone e non a caso sono le preferite dai politici in campagna elettorale e non 

Chi è sicuro di ciò che è e delle sue azioni non ha paura di rispondere in un modo per non ferire l'altro: dice le cose come stanno, saranno problemi di chi riceve la risposta starci male o no

Edit: mannaggia a te @Boris_, mi sono accorta ora che è una discussione vecchia di due anni 😅

Modificato da EdoardoG
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Ahahahahaha, ma che ne so come sono finito qui! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Semplicemente è stordita. Alcune ragazze/donne/femmine hanno dei seri problemi psicologici e dovrebbero curarsi ma non lo fanno, e temo sia una di queste. Io ballo latino americano da anni, di solito dopo un ballo chiedo alla ragazza come si chiama. Mai avuto problemi, ma poco tempo fa una alla mia domanda sul nome mi rispose "non te lo dico". Secondo te cosa dovrei pensare di una così? Semplicemente è una fulminata stordita che ha problemi psichici/psicologici. Non c'è altra risposta. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Abc mai chiedere a una se è single, sposata, fidanzata....te lo dirà lei...in caso...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...