Vai al contenuto

accessori...


Guinness

Messaggi raccomandati

Guinness

Premesso che molti penseranno che sono un malato mentale ma ho fatto una piccola riflessione sugli accessori e sui vari fronzoli nell'abbigliamento in generale...

Cos'è un accessorio: l'accessorio è il superfluo... quello che non è direttamente funzionale all'essere vestito nel senso dell'essere coperto, ma che aggiungiamo ad esso in modo da non essere anonimi nel vestire.

Facciamo un paio di esempi:

    1) il risvolto dei pantaloni, se non indossi jeans, e a volte pure quando indosso quelli, ho sempre il risvolto ai pantaloni, perchè? perchè secondo me fa stile e curato, io sono alto 185 cm di fatto non ho bisogno del risvolto per accorciare i pantaloni, ma aggiungere tale particolare superfluo conferisce un ulteriore tocco di classe all'abbigliamento...

    2) sciarpe e foullard, portare un qualcosa al collo se la condizione ambientale non lo richiede è un ulteriore sinonimo di stile...

Concludo: non intendevo parlare di accessori da peacoking, intendo sottolineare come talvolta alcuni accessori dell'ambbigliamento sottointendano una certa cura nel vestirisi, una certa personalità e un certo stile... con alcune HB uso questa osservazione, magari riferendomi ad un particolare del loro abbigliamento, come routine.

Se qualcuno vuole aggiungere degli accessori stilosi faccia pure... e anche se qualcuno vuole darmi del pirla!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

topisetto

Un mio amico ultimamente va in giro con i-pod nelle orecchie (con gli auricolari) e borsello finto-gucci, perchè l'ha visto fare dai calciatori.

Per me il borsello fa molto gay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è necessario non esagerare con gli accessori.

Un accessorio che fa figo i 30 secondi in cui lo mostri, puo "danneggiare" l'immagine per 3 ore.

Mi spiego.

Tempo fa, rivedendomi in un filmato di un amico a una festa, notai che il portafoglio che portavo nella tasca posteriore, mi faceva proprio un effetto orribile sul sedere.

Secondo me cio è negativo nei confronti delle HB che potrebbero magari essere interessate. Se invece il proprio sedere non è un gran che, l'anomalia nella tasca porterebbe proprio li l'occhio di chi osserva.

Fortuna comunque che non fumo...ma conosco amici che hanno analizzato lo stesso problema, e sono passati ai paccheti di sigarette da 10...

Nel mio caso comunque, trattavasi di un normale portafoglio da uomo in pelle...molto bello da vedere e quindi anche da mostrare.

Tuttavia mi sono chiesto:

"Ma per quanto tempo mostro il portafoglio, e soprattutto a chi?"

La conseguenza è stata che ho abbandonato il portafoglio e ho adottato un... non so come chiamarlo...avete presente qugli involucri dove si inserisce la carta di identità per proteggerla.... bene...uno di quelli però fatto in pelle nera.Oltre ad essere un accessorio molto bello, in tasca non si nota neppure e puo contenere i soldi e qualche carta.

Per quanto riguarda altri accessori tipo sciarpe o foulard....io in genere cerco di evitare. ovvio che se fanno -10 probabilmente mi metterò una scirpa... ma se posso evito. Mi sembra che mi si limitino i movimenti, e soprattutto che mi coprano troppo.

Il collo coperto... mi sa di protezione...

La sciarpa se di lana puo coprire anche la bocca. Parlare con la bocca coperta ad una HB?...mmm... non mi piace.

Gli accessori che uso in genere sono "portafoglio", cintura, anello, collana.

Gli ultimidue sono in scelta in questo periodo. vorrei prendermi un pendolo zodiacale della rebecca da mettere al collo... ma devo ancora scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...
PinoFiorda

Bene....rispolvere questa conversazione.

Proprio poco fa ho scritto un articolo per Il cavalleresco Ordine dei cavalieri delle Nove Porte, nel quale sono membro da ormai qualche mese.

Non so quanti di voi conoscano l'ordine, ma riassumendo è una società no profit che si occupa di salvaguardare le tradizione, la classe, l'eleganza dell'uomo. Tutto cio che un occhio attento nota e cataloga come bello. Nel vestito tradizionale italiano l'accessorio accettato è l'orologio....Che per noi dell'Ordine smette di essere un accessori. E' il capo piu' importante che tu possa indossare. Il migliore...dice alle persone chi sei.

Oltre a questo il cappello tipico è accettato, ma solo quello. E la sciarpa, ma solo se adagiate sulle spalle e lasciata cadere perpendicolare alle braccia. Non arrotolata, no non a coprire il viso.

Questo è quello che l'ideale di "buongusto" impone.

Io personalmente apprezzo molto i bracciali. Se indossati singolarmente, magari al polso dell'orologio. E un anello(fede apparte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Io ho notato che alle hb piacciono molto i bracciali. Se una un minimo è interessata subito li nota e ne parla.

Sul portafoglio che gonfia (ma anche il cellulare) l'ho notato anche io. Tenendoli davanti poi si notano ancora di più ma non saprei come evitare se non ho zaini dietro, anche perchè nel portafogli io metto sempre un sacco di roba che in contenitori piccoli non ci andrebbe (anche fosse solo un preservativo per dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
16 hours ago, PinoFiorda said:

Proprio poco fa ho scritto un articolo per Il cavalleresco Ordine dei cavalieri delle Nove Porte, nel quale sono membro da ormai qualche mese.

@Zupper e se dopo il Vikingo provassi un Cavaliere?

 

Le spade e gli scudi ce li hanno entrambi..

 

L'unico problema è che quando vai a trovarlo, devi suonare 9 citofoni per farti aprire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
16 hours ago, PinoFiorda said:

Proprio poco fa ho scritto un articolo per Il cavalleresco Ordine dei cavalieri delle Nove Porte, nel quale sono membro da ormai qualche mese.

Scusami, ma ho provato a cercarlo..

Ho solo trovato:

"CAVALLERESCO ORDINE DEI GUARDIANI DELLE NOVE PORTE"

 

Non è che è proprio da pochissimo che ci sei, e non ricordi bene il nome??

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Druid ha scritto:

Scusami, ma ho provato a cercarlo..

Ho solo trovato:

"CAVALLERESCO ORDINE DEI GUARDIANI DELLE NOVE PORTE"

 

Non è che è proprio da pochissimo che ci sei, e non ricordi bene il nome??

È lo stesso Ordine

E credo proprio di avere un collega che lo segue

Est modus in rebus, è proprio vero

😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
42 minuti fa, Druid ha scritto:

@Zupper e se dopo il Vikingo provassi un Cavaliere?

 

Le spade e gli scudi ce li hanno entrambi..

 

L'unico problema è che quando vai a trovarlo, devi suonare 9 citofoni per farti aprire..

Noooo

Non cambio "etnia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
Il 13/1/2007 alle 18:54 , Guinness ha scritto:

 

    1) il risvolto dei pantaloni, se non indossi jeans, e a volte pure quando indosso quelli, ho sempre il risvolto ai pantaloni, perchè? perchè secondo me fa stile e curato, io sono alto 185 cm di fatto non ho bisogno del risvolto per accorciare i pantaloni, ma aggiungere tale particolare superfluo conferisce un ulteriore tocco di classe all'abbigliamento...

   

Brividi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...