Vai al contenuto

aiuto! *close fallito


fra.revolution

Messaggi raccomandati

fra.revolution

Sono tornato poco fa da un day3 in cui non ho raggiunto l’obiettivo. :ehm:

La tipa è una HB6.5 conosciuta in una serata tra amici, tra un po’ di kino, DHV e fluff talk arrivo al #close. :rolleyez:

La chiamo dopo un bel po’ sollecitato da una amica comune che mi diceva che l’HB ci era rimasta male ad essere stata chiusa e a non sentire squillare il telefono.

Allora la chiamo, day2 all’ikea, una giornata molto divertente, che lei si vedeva che tendeva a prolungare. Ho fatto del mio meglio per alzare la BT (si parlava di cioccolato e lei è arrivata a dire che per lei è un surrogato del sesso, che per ora un po’ le manca…) .

Mi spinge a portarla a casa mia, e non si chiude. :ehm:

Poi dice di andare da lei, così vediamo chi dei due monta meglio i mobili ikea.

E nemmeno lì si chiude. :ehm: :ehm:

Si offre di accompagnarmi al tram, aspetta che arriva, mi sorride, ci salutiamo e non si chiude. :ehm: :ehm: :ehm:

Quindi niente close, è un blocco che non riesco a superare.

La sera stessa un potentissimo reframing collettivo della Keener Organization mi convince: il day 3 sarà il giorno del *close e del superamento del mio blocco. :metal:

Telefonate divertenti per tenere acceso il rapporto durante le vacanze di natale, day3 oggi pomeriggio.

Ci vediamo in un locale famigliare a entrambi (e anche agli abituè del sargiovedì ;) )

Fluff talk, facciamo due passi, quindi entriamo, parliamo molto e animatamente.

Io vado di C&F e lei sembra ricettiva. Mi sento molto sicuro, tutto sembra naturale e divertente.

Parentesi di rapport su moda, vestiti (è il suo campo e io mi faccio vedere preparato) e amici comuni.

Quindi inizia la kino escalation, prima routine sulla stretta di mano (sintesi del capitolo del libro sul body language di cui non ricordo il nome) routine sugli occhi e la lettura degli occhi (ho inventato), routine sul gioco della fiducia… poi mi siedo accanto a lei e vado con la routine sulla prossemica.

Io: non sai cos’è la prossemica?

Lei: hehe no racconta

Io: è sai è una cosa interessante, con riscontri anche nel mondo dell’etologia, riguarda lo studio della distanza tra le persone e la percezione dello spazio bla bla

Per esempio se sono a questa distanza (40 cm) quanto ti senti a disagio da uno a dieci?

HB: no niente…

Io: Ecco se invece sono a questa distanza (20 cm)?

HB: eh si in realtà inizio a sentirmi un po’ a disagio

Io: ah sì? Ecco e se invece..

Lei: no ecco se fai così mi allontano…

Insomma, kiss close fallito, ma non so con quale lucidità riprendo una conversazione brillante e divertente su altro, che non ricordo. Mi chiede se faccio queste cose sono utili a lavoro, le rispondo che provare a baciare il capo può essere pericoloso, ma magari potrei farla impazzire a letto e ricavarne dei benefici… ovviamente scherzavo, tra l’altro non ho un capo donna :D

Dopo dieci minuti le dico che devo andare.

Lei sembra dispiaciuta e si alza decisa precedendomi, quindi si offre di aspettare il tram con me.

Io le sono ancora vicino, si parlava di leadership, e io le ho detto che leadership è anche non arrendersi difronte a una stupidaggine e riprovo a baciarla.

Lei mi mette la mano sulle labbra e mi ferma, mi dice no. :(

Manco fosse un film ecco che arriva il tram. Le dico che forse si saremmo risentiti, lei crea un ponte con un fantomatico capitolo di tesi che devo proprio leggere.

Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio di cuore per l’aiuto.

Fra

P.S. non siate troppo cattivi che prima del day ho avuto il peggior crush and burn della mia vita con una cameriera, vi giuro che appena non mi farà venire i brividi il solo ricordarlo ve lo racconto… era da FILM!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Ciao Fra

Ottima la fermezza e decisione per il day3 (dato che quando ci eravamo visti non mi sembravi molto convinto,il reframing è servito ;))

per il resto l'unico consiglio che ti posso dare vivamente è il GFTOW (fa bene al frame e a te stesso)

Non perdere ancora tempo dietro questa fidati!

Poi tra un po' si ricomincia con lo street ;)

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Carissimo,

già il fatto di aver fatto un Day con la determinazione giusta è una convinzione limitante in meno... e te lo dice uno che ha iniziato a farlo da poco (trovandosi DUE volte esattamente nella tua situazione solo nell'ultima settimana :D ).

Ma che importa? Significa solo che si sta progredendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Ciao Fra.

Dal mio punto di vista le cose non potevano andare molto diversamente e nel tuo breve report sono spiegati tutti i motivi.

Puoi ancora concludere questo game, e passare a un eventuale dopo, che dovunque deciderai di arrivare, sarà sempre più soddisfacente delle schermaglie iniziali.

La ragazza è interessata.

Qui su IS, non so bene per quale motivo, ma spesso, io per primo in passato, ci siamo tutti messi addosso una certa fretta nel giocare i game, facendo diventare il fattore tempo, nelle nostre testoline, più rilevante del fattore contesto. Come se concludere prima fosse una conferma alle proprie personali skill.

Nel tuo minireport al day3 tu cerchi il *close perchè al day2 c'erano state alcune finestre favorevoli e non le avevi sfruttate.

Allora succede che tu arrivi al day3 che non hai la testa sulla relazione, ma sulla fissa di dover chiudere, poichè non lo avevi fatto prima.

Probabilmente se c'erano momenti buoni per chiudere al day2, non c'erano al day3. Alcune ragazze se ne fregano, e se un ragazzo per cui provano interesse cerca di baciarle anche nel momento "sbagliato", ci stanno. altre invece, danno più importanza a questa cosa, e magari trovano interessante la persona che hanno accanto ma sentono che non è il momento giusto per un bacio.

Momento giustosbagliato è, nei nostri termini, soltanto un efficace combinazione di rapport + attrazione.

E' vero che i momenti "giusti" si creano, ma mica esistiamo solo noi e le nostre skill, c'è anche l'altro, e l'altro al di la di quello che ti dirà ogni guru, è una variabile che non puoi controllare in tutto e per tutto.

Magari per questa ragazza un conto è un locale aperto, un conto è l'intimità di una casa.

Un conto è un ragazzo conosciuto da poco, un conto è un amicizia approfondita.

Magari era la tua skill a non essere sufficiente.

Magari un miscuglio delle due cose.

Magari in realtà, non lo sapremo mai. Ne è importante, se ti tieni un orizzonte di azione aperto.

Si perchè in fondo, cosa è successo?

Lei ti ha detto "brutto coglione che fai provi a baciarmi?"

O ti ha riaccompagnato alla fermata dispiaciuta e gettando un hook per il prossimo incontro?

Dal mio punto di vista a rivederla hai solo da guadagnarci.

Anche perchè hai creato un precedente non da poco (il tentativo di baciarla)

E' come aver usato la tecnica del SOI, se vi rivedrete, puoi star sicuro che l'immagine di tu e lei che vi baciate in quel pub o in qualsiasi altro luogo, lei se la sarà figurata cento volte, e questo è solo che positivo.

Usa un pò si sana e vecchia persistance, che non vuol dire fare il needy e scassare le balle, ma solamente non tirarsi fuori dalla relazione alla prima barriera che viene messa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Si perchè in fondo, cosa è successo?

Lei ti ha detto "brutto coglione che fai provi a baciarmi?"

O ti ha riaccompagnato alla fermata dispiaciuta e gettando un hook per il prossimo incontro?

Dal mio punto di vista a rivederla hai solo da guadagnarci.

Anche perchè hai creato un precedente non da poco (il tentativo di baciarla)

E' come aver usato la tecnica del SOI, se vi rivedrete, puoi star sicuro che l'immagine di tu e lei che vi baciate in quel pub o in qualsiasi altro luogo, lei se la sarà figurata cento volte, e questo è solo che positivo.

Ottimo, Pifferaio, questa è la chiave di volta del ragionamento!

Un'altra cosa che può fare la differenza: la HB ha rifiutato il *close o più delicatamente non ha acconsentito? La combinazione tra mancanza di esplicito rifiuto e hook spontaneo per un successivo incontro dovrebbe significare "si, ma non così e non ora".

Almeno lo spero (per te e per me) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
Ottimo, Pifferaio, questa è la chiave di volta del ragionamento!

Un'altra cosa che può fare la differenza: la HB ha rifiutato il *close o più delicatamente non ha acconsentito? La combinazione tra mancanza di esplicito rifiuto e hook spontaneo per un successivo incontro dovrebbe significare "si, ma non così e non ora".

Almeno lo spero (per te e per me) :)

Ciao Fra... è da un bel po' che non ci si sente... vedo che ne hai fatta di strada :-)

Penso anch'io che hai buone possibilità per un close alla prossima uscita... Unico consiglio che mi viene di darti, occhio alla one-itis.... Una situazione del genere, potrebbe essere interpretata come una sorta di "segnali misti" da parte sua, cosa che può portare (se non si fa attenzione) alla one-itis... A questo punto, concentra la tua attenzione anche su altri target (anche semplici aperture), così facendo ti distrai e non pensi troppo a lei :-) Inoltre, dal tuo report si evince che da parte sua c'è interesse, prova quindi a spingere di Push&Pull.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mad4hb

Ottimo, Pifferaio, questa è la chiave di volta del ragionamento!

Un'altra cosa che può fare la differenza: la HB ha rifiutato il *close o più delicatamente non ha acconsentito? La combinazione tra mancanza di esplicito rifiuto e hook spontaneo per un successivo incontro dovrebbe significare "si, ma non così e non ora".

Almeno lo spero (per te e per me) :)

Ciao Fra... è da un bel po' che non ci si sente... vedo che ne hai fatta di strada :-)

Penso anch'io che hai buone possibilità per un close alla prossima uscita... [...]

A questo punto, concentra la tua attenzione anche su altri target (anche semplici aperture), così facendo ti distrai e non pensi troppo a lei :-) Inoltre, dal tuo report si evince che da parte sua c'è interesse, prova quindi a spingere di Push&Pull.

Esatto, penso la stessa cosa. Leto il tuo report ho pensato "freeze".

Non cercarla per un po', ma non troppo. Diciamo intorno ad una settimana. Lasciala in freezer per tutta una settimana, ovvero, non la cercare neanche per il WE, dovrebbe arrivare il messaggio e dovrebbe anche farsi un sacco di domande.

Penserà che sei un po' stronzo, ma anche che forse ti sei offeso e che non la cercherai più. Così sarà molto più contento quando (con grande serenità e divertimento) la ricontatterai la settimana prossima per un uscita tete a tete.

Se accetta, le tue intenzioni ormai sono chiare e non può certo tirarsi indietro. Magari si sta già dando della scema per non aver accettato quel bacio, magari ha passato tutto questo tempo a pensare a te che la baci e la fai godere come una maialina... Soprattutto si renderà conto che non è l'unica femmina del rame.

Ecco il mio consiglio in 2 parole: una settimana di freezer.

Solo ora mi rendo conto che quella settimana è già passata... come è andata?

Fammi sapere perché mi interessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
fra.revolution

Una settimana di freezer?

Ma in realtà ne sono passate tre, e oggi ho provato ad aprire per vedere come stava la mia HBsurgelata :):)

La chiamo con tono tranquillo, pause, come se ci fossimo sentiti pochi giorni prima.

All'inizio andava un po' a monosillabi.

Poi ha iniziato a sciogliersi, parlando della sua tesi, fluff talk per un po', la neggo sul fatto che era al pc mentre parlava con me

Io: senti e cosa fai questo pomeriggio

HBsurgelata: no come ti ho detto sono incasinata per la tesi quindi bla bla

(voce che iniziava a essere divertita...)

Io: si infatti lo immaginavo, bene allora se sei impegnata nel pomeriggio quindi sei libera in serata, facciamo verso le sei al XXX

Hbsurgelata:no guarda è una cosa lunga bla bla

Io: no guarda non iniziare a cambiare le carte in tavola, prima dici che eri impegnata solo per il pomeriggio (non lo aveva detto NDrevolution) e poi...

Hbsurgelata: no ma guarda che sono solo a un quinto del lavoro...

Io: vabbè scusami se noon ho compreso subito la tua situazione, bastava dirlo prima. facciamo le 6.20 e cerca di essere puntuale che non so se te l'ho detto, ma coi ritardi non vado molto d'accordo

Hbsurgelata non cede, e la telefonata va avanti ancora qualche minuto così con me che continuavo a giocarci, visto che stava diventando chiaro che non avrebbe ceduto

Lei rideva, esclamava, si arrabbiava (per finta), mi dice che l'insistenza è un mio pregio.

Poi non sapevo come chiudere.

Allora freeze out.

Cambio tono, le do seriamente un consiglio su come gestire il problema della sua tesi e le faccio un in bocca al lupo.

Io: dai hbsurgelata la prossima volta che ci sentiamo voglio buone notizie a questo riguardo... non può essere che ti imbrigli in una situazione così.

Buon pomeriggio, ciao!

Lei sembra sopresa, come se volese dire qualcosa.

Ma non dice nulla.

Francamente è stata una telefonata piacevole, ma non vedo grosse possibilità di continuare il game.

I think I gonna try GFTOW, anche se mi accontenterei di GFNOW.

Che dici mad, il freezer poteva addolcirmela un po' di più vero?

Ciao!!!!!

fra

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Francamente è stata una telefonata piacevole, ma non vedo grosse possibilità di continuare il game.
Sinceramente non so. Se hai provato divertimento durante la telefonata, probabilmente anche lei si è divertita.

Probabilmente ha davvero da fare per la tesi, ma questo non vuol dire che ogni tanto non si rilassi un pochino.

Anzi, devi farle capire (prima coi fatti, poi a parole) che un po' di sano relax con una persona divertente e che non fa problemi (naturalmente tu) è quello che le ci vuole per ricaricarsi e trovare nuove energie, guardare alle cose con occhi diversie trovare nuove soluzioni.

Richiamala tra tre o quattro giorni e cerca di fissare un appuntamento.

Chiamala verso le 5 (ora ideale per una pausa, di solito: se ha iniziato a studiare dopo pranzo è stanca ma deve andare ancora avanti). Mi raccomando, la voce molto rilassata e con tonalità bassa. Non parlare in fretta per paura che non ti ascolti: il tuo scopo è farla rilassare, non raccontarle la divina commedia in 5 minuti.

Ad inizio telefonata chiedile come sta. Probabilemente ti risponderà con uno "stressata", "tesa" o cose simili... Ti consiglio di ancorare questa sua sensazione con un "secondo me ti ci vuole un po' di relax".

Prosegui facendola divertire per telefono, per esempio facendo delle battute su quello che dice (io sono un doppio senso-detector) oppure le parli di cose piacevoli come la vacanza che farà una volta laureata (meglio non accennare alla tesi) o quella che ha fatto lo scorso anno (approfittane per individuare il suo canale preferenziale: vista, udito o sensazioni), oppure ancora le parli di quello che piace fare a te per rilassarti (no, non trombare, ma ascoltare il rumore del mare, guardare un caminetto o assaporare un buon piatto in ottima compagnia, secondo il canale che hai individuato).

A questo punto le poi le chiedi se si sente più rilassata e pronta a ricominciare con rinnovata energia. Se ti risponde di si (e perché non dovrebbe?), le fai notare (in maniera non troppo diretta) che prima era più stressata e che le avevi detto che aveva bisogno di un po' di relax, e che evidentemente tu sai come farla rilassare.

A questo punto cerchi di farla parlare di qualcos'altro per un paio di minuti, come se non ti interessasse uscire con lei, chessò cosa ne pensa del nuovo disco del cantante che le piace tanto oppure se ha visto quel film che a te è piaciuto tanto.

A fine chiamata, le chiedi se le va di uscire, solo per fare quattro chiacchere rilassanti. Sinceramente neanche proverei a chiederlo per la sera stessa: se è molto impegnata per la tesi, forse ha già in programma cosa fare (parlo di studio). Se non può uscire la sera stessa, magari può un'altra sera (entro tre-quattro giorni). Se ti risponde ancora che è impegnata, le fai, con tono un po' reciso, l'elenco dei giorni che puoi tu (non più di due in 10 giorni).

Se anche così non riesci a farla uscire dal guscio, forse il suo posto è proprio il freezer per ancora un po' di tempo...

Se dovesse invece uscire, mi raccomando, falle un bel massaggio rilassante al collo (sempre che non le dia fastidio). Anzi, potresti iniziare col chiederlo per te, che ne hai proprio bisogno: dopo tante ore passate a studiare/lavorare secondo te non c'è nulla di meglio, vero?

Rev. - "Che ne dici di renderti utile?" (challenging)

HBsurgelata - "si si, come?"

Rev. - "Vediamo se sei capace di fare un massaggio come si deve"

HBsurgelata - "Si si" / "no, non sono capace"

Rev. - "vediamo che sai fare" / "non puoi essere tanto peggiore di mia madre/mio padre/mio fratello/mia sorella... ogni volta che ci provano mi fanno un male cane... dai, vediamo che sai fare"

Poi potrebbe chiederti di ricambialro... Di solito sentendo delle fori mani che le carezzano dolcemente si sciolgono come per incanto...

Good luck!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Fra scolta scolta il boya.... ;) GFTOW

Se lo facevi prima risparmiavi tempo... (c'è così poco tempo e tante cose da fare...;))

A presto in street :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...