Vai al contenuto

Insistenza Vs Neediness


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

Un anno fa veniva, pubblicato questo capolavoro.:769_heart:

Un anno alla ricerca di guadagnare quel fottutissimo euro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 3/12/2017 alle 15:00 , Ma.Ta. ha scritto:

Un anno alla ricerca di guadagnare quel fottutissimo euro.

Tu ce l'hai quel fottutissimo euro. Devo solo trovare in quale tasca l'hai messo.

  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Reone

Che video ragazzi, l'ho visto ieri, ed è stata come un'illuminazione 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Ne è rimasto solo uno di video, la persona con il cappuccio è tadsince1995?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Ok ho capito è sempre Aivia il nostro maestro oscuro. Credo che il video più riuscito, anche per il tema trattato, sia la risposta a tadsince1995, mi piace la figura elegante in giacca e cravatta ben rasata e gli inframezzi con le signorine e le voci soffuse. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
Il 3/12/2016 alle 03:04 , ^'V'^ ha scritto:

 

 

"Un dubbio che mi assilla sempre, ho cercato di dare una soluzione personale alla cosa, a volte ci ho azzeccato in varie situazioni a volte no, dato che molto dipende dalla situazione e dal soggetto che hai davanti.

 

Come fare a stabilire qual è il limite tra una giusta insistenza e il non andare in "sovrainvestimento" e apparire disperati e/o morti di figa?"

TADsince1995

 


 

 

Questo video è fantastico, me lo riguardo più volte per carpire ogni dettaglio, perché una prima ed unica visione non è assolutamente sufficiente.

Vorrei chiederti, master, dove hai trovato quelle voci sussurrate femminili? sembra frutto di campionamento, davvero ben fatte!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 5/12/2016 alle 18:52 , ^'V'^ ha scritto:

Se state in guardia tutti e due nessuno colpisce ma non si vince nulla. 

Se tu sferri un pugno per forza di cose esponi il fianco ai suoi colpi. 

E lei colpirà. 

Che fai? 

Stai chiuso a riccio per paura che colpisca o ti prendi la responsabilità di fare un passo sapendo che dovrai assorbire un po' di merda? 

E quando ti avrà colpito, hai la struttura per scaricare a terra e continuare nel tuo obiettivo di abbracciarla, o ti incazzi e reagisci colpendo a tua volta istericamente? 

Qualcuno tra i due non deve comportarsi come un bambino ferito, se vuoi arrivare ad un vantaggio per entrambi. 

E lei non ha la struttura hardware per essere quel qualcuno. 

 

Nota importantissima. 

Non si tratta di DIMOSTRARE che i suoi colpi non ti hanno fatto nulla, se invece ti hanno fatto male. 

Perché il suo scopo è farti male, quindi cambierà bersaglio o rincarerà la dose, fino a quando la tua recita non sarà più credibile. 

Si tratta di mostrare che ha fatto male, sputare un goccio di sangue e assorbire il suo comportamento scaricandolo a terra, senza reagire istericamente verso di lei. 

Continuare verso il tuo obiettivo win win. 

Anche perché come non puoi punire un gatto perché mangia i topi che a te fanno schifo, è ciò che è, non lo ha scelto, non puoi punire una donna che non sta agendo per pianificazione ma per reazioni automatiche. 

 

Nota importantissima 2. 

Avere una struttura che scarichi a terra i colpi non significa allenarsi a raccontare che non ti sei fatto niente per convincere qualcuno. 

Significa avere una struttura. 

Qualcuno la chiama spina dorsale. 

 

Grazie. Penso spesso a queste tue parole. Ricevo tanti colpi. Mi fanno male. Malissimo. Le donne mi appaiono cattive. Pugnalano alle spalle. Dritte al cuore. Te lo strappano davanti. Ma non posso fargliene una colpa. Semmai posso farle a me. A quando cerco di pianificare qualcosa. A quando fantastico sul futuro invece di godermi il momento. Il loro viso quando ti dormono accanto. Il loro respiro mentre sognano. Ma resto in piedi e assorbo il colpo. A volte mi meraviglio di quanto rieaca a scaricare senza lasciarmi andare a comportamenti infantili che pure un tempo comprendevo.

Mi manca però un tassello e non so se puoi aiutarmi a trovarlo. Come si mostra che ti ha fatto male ma che sei ancora in piedi?

Perchè io sono nella fase dove faccio finta che non mi abbiano fatto male. Le rivedo e sorrido a loro perché so che non posso fargliene una colpa del loro atteggiamento. Ma è appunto una recita e non so come uscirne.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Il problema è proprio riuscire a recitare il meno possibile, perché come dice Aivia nel video: le donne lo sentono, le donne lo sentono. Lavorare sul proprio 'innergame' significa appunto acquisire quello stato mentale per cui traspare una grande sicurezza di te, senza dover recitare.

So che tanto più una ci piace, tanto più è difficile, anche perché non esiste regola, non esiste formula, non esiste discorsetto che possa garantirti che Quella ci starà. Lavorare al proprio innergame, significa anche questo: saper accettare di passare oltre, o almeno lasciare la situazione semiaperta, se si vuole, senza finire in crisi esistenziale, guardando altrove.

Tutto ciò però ha un prezzo molto alto da pagare secondo me. Ed è quello di non riuscire più a vivere un amore veramente disincantato, pieno, completo e totale. Perché c'è sempre dietro quella vocina che ti dice che è meglio non considerarla troppo, perché potrebbe non starci nonostante tutti i tuoi sforzi, potresti vederla con un altro facendoti il cuore in pezzetti grandi come un francobollo, il tutto nella sua più completa indifferenza ed anzi forse soddisfazione di mostrarti che devi finirla di romperle le balle. Oppure, se ci vai, può tradirti, lasciarti, senza motivi validi che dipendano seriamente da te. Si perde molto mantenendo la propria freddezza, ma è tanto necessario.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
Il 18/3/2018 alle 06:57 , Rick79 ha scritto:

Tutto ciò però ha un prezzo molto alto da pagare secondo me. Ed è quello di non riuscire più a vivere un amore veramente disincantato, pieno, completo e totale.

Preferisco continuare a sbagliare e soffrire pur di vivere quell'amore illusorio e totalizzante

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Surfista

Ragazzi un consiglio.. ho conosciuto una ragazza fantastica in vacanza ci siamo presi veramente tanto a livello mentale.. come mai mi era successo prima, purtroppo siamo lontani, io gli ho detto che sarei andato un weekend da lei ma per tutta risposta ho ottenuto un “sono in ansia , non so’ se sono libera,ho le mie paure e devo ragionarci sopra” da lì gli ho risposto male e lei si e’ offesa sparendo nel nulla.. ormai da che ci sentivamo tutto il giorno non ci sentiamo da 1 settimana.. penso che sia finita così se io non faccio nessuna mossa.. a lei ci tengo in particolar modo e vorrei giocarmi tutte le carte fini a sentirmi dire : basta e’ finita, ma non mi va nemmeno di passare da zerbino.. però tanto persa per persa un altro tentativo io lo farei magari con la richiesta di chiarire.. oppure lascio tutto così ?! Se era un altra avrei lasciato perdere ma con lei e’ stato tutto magnifico sensazioni mai provate... help me 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...