Vai al contenuto

Insistenza Vs Neediness


Messaggi raccomandati

MF22
2 ore fa, Orph ha scritto:

Per come ho avuto modo e esperienza di vedere trovo che molto difficilmente ti possa aspettare una "chiarezza" di intenti come te la aspetteresti tra due maschi che discutono di un'affare di un lavoro da svolgere.

Tu puoi essere chiaro fin che vuoi puoi trovare il modo migliore per trasmetterle questo MA è molto difficile che riceverai una risposta chiara, tranne che quando questa è affermativa.

A loro sostanzialmente non conviene essere chiare quando ti rifiutano perchè essere chiare nel rifiuto comporta esporsi comporta che tu in risposta fai una croce sul loro numero.

Non conviene perchè è per loro sgradevole esporsi ma anche perchè se sei in una zona grigia nel loro range emozionale su cui valutano come classificarti per dirti un eventuale si può sempre essere che domani si alzino con una sensazione nuova, l'oroscopo le dirà che vai bene nmila motivi apparentemente senza senso potrebbero cambiare le cose.

Quindi per loro è sempre molto meglio NON essere definitive nelle affermazioni, non perchè sono stronze ma perchè imho tatticamente è più fruttuoso tentare di farti orbitare non si sa mai che tu possa venire buono in futuro.

Non so io vedo questo spesso @^'V'^ chiedo anche a te ti torna come cosa?

Cioè la richiesta di chiarezza mi sembra molto più maschile come necessità.

Chiaro. Però mi soffermavo sull’altura prospettiva, su quello che dico/faccio io in quanto uomo per manifestarsi ed esplicitare la mia posizione. 
 

Non è la sua chiarezza che mi preoccupa, quella lo so che non l’avrò mai. È la mia che voglio sia volta.

Come si mette quando non coglie il tuo gesto come manifestazione d’interesse sessuale? Come calibrare il “peso” da dare al tuo gesto in proporzione al massimo grado di esposizione possibile in relazione alla situazione? 
Questo perché a volte mi sono posto il problema di arrivare ad espormi dichiaratamente di modo che quella sfumatura di amicizia indiretta svanisse.
 

Per questo citavo quell’episodio, a fronte del fatto che dopo qualche invito ad uscire non avesse capito per quale motivo glielo stessi chiedendo. 
Cosa avrei dovuto fare? Aumentare il grado di esposizione e dirle “ehi, ho voglia di vederti, io e te”. 

Se partiamo dall’obiettivo per cui per farsi una ragazza è necessario che lei capisca, come arrivare al punto in cui hai la consapevolezza che abbia capito e quindi la tua e la sua attitudine al sì o al no hanno un valore? 
 



  
 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MF22 ha scritto:

sfumatura di amicizia indiretta

La domanda è: come ci sei finito lì?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MF22 ha scritto:

Questo perché a volte mi sono posto il problema di arrivare ad espormi dichiaratamente di modo che quella sfumatura di amicizia indiretta svanisse.

Io sinceramente non credo (tranne rarissimi casi di stordite totali) che una donna non capisca quando uno ci prova.

Se sono vaghe/fanno quelle che non capiscono è per il motivo di cui sopra.

Una che non avesse capito che ci stavo provando non la ho ancora trovata (andando cosi a memoria a spanne ma direi che non mi vengono in mente episodi) e nemmeno tra i vari racconti di diverse amiche ne ho trovata una che non si rendesse conto se qualcuno ci provava.

Anzi più spesso credono che ci provi anche quando magari non lo stai facendo, è più facile questo caso che l'opposto.

Quindi a meno ripeto di stranissimi casi oppure che tu veramente ti comporti in modo veramente vago loro lo capiscono, se non lo danno a vedere è per il motivo sopra elencato.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MF22 ha scritto:

che dopo qualche invito ad uscire non avesse capito per quale motivo glielo stessi chiedendo.

Lo aveva capito ma non le andava evidentemente di dirti che no PER IL MOMENTO (perchè per loro come dicevo sopra conviene sempre lasciare tutte le porte mezze aperte) no.

 

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Adesso, Maldoner ha scritto:

La domanda è: come ci sei finito lì?

Ti giro la domanda: come evitare di finirci? Quanto bisogna essere espliciti?
Ah e preciso che sono assolutamente del partito per cui la friendzone per come viene intesa comunemente non esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MF22 ha scritto:

Se partiamo dall’obiettivo per cui per farsi una ragazza è necessario che lei capisca, come arrivare al punto in cui hai la consapevolezza che abbia capito e quindi la tua e la sua attitudine al sì o al no hanno un valore? 
 

Non c'è questo che dici, loro 99% lo capiscono SEMPRE.

Semplicemente se sei nella condizione che TI SEMBRA che non capiscano è semplicemente un no momentaneo.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
17 minuti fa, Orph ha scritto:

Non c'è questo che dici, loro 99% lo capiscono SEMPRE.

Semplicemente se sei nella condizione che TI SEMBRA che non capiscano è semplicemente un no momentaneo.

 

Mmh, ora che ci penso mi è anche capitato di recente che un'altra fraintendesse/facesse finta di fraintedere un mio invito di persona con un invito di gruppo. Quindi mi chiedevo che tipo di errore stessi facendo io (sempre che fosse un errore o che appunto stesse fingendo). Perchè in quel frangente, già il mio dire "Gli altri non li ho sentiti, se vuoi ci vediamo io e te" (la cosa più normale da fare) è un esporsi. Che viene rimesso in scacco da "Stasera non posso, facciamo settimana prossima", quando la cosiddetta settimana prossima si riesuma chiedendoti un'uscita di gruppo (wtf). Ergo, sono io che non sono stato abbastanza chiaro o lei che fa finta di non capire? 
E ripeto, questi sono solo episodi per'altro insignificanti e da newbies. Mi interessava più l'aspetto generale dell'esser chiari al 100%.

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MF22 ha scritto:

Perchè in quel frangente, già il mio dire "Gli altri non li ho sentiti, se vuoi ci vediamo io e te" è un esporsi. Che viene rimesso in scacco da "Stasera non posso, facciamo settimana prossima".
E ripeto, questi sono solo episodi per'altro insignificanti. Mi interessava più l'aspetto generale dell'esser chiari al 100%.

Ma vedi infatti se tu di contro hai una che è responsiva e se vai a memoria ne troverai nelle tue esperienze...

Magicamente tutti questi fraintendimenti non succedono, magicamente capiscono tutti i sottotesti e colgono le finestre di opportunità.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
7 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma vedi infatti se tu di contro hai una che è responsiva e se vai a memoria ne troverai nelle tue esperienze...

Magicamente tutti questi fraintendimenti non succedono, magicamente capiscono tutti i sottotesti e colgono le finestre di opportunità.

 

Ho aggiunto una frase per modificare il messaggio precedente.


Perchè in quel frangente, già il mio dire "Gli altri non li ho sentiti, se vuoi ci vediamo io e te" (la cosa più normale da fare) è un esporsi. Che viene rimesso in scacco da "Stasera non posso, facciamo settimana prossima", quando la cosiddetta settimana prossima si riesuma chiedendoti un'uscita di gruppo (wtf). Ergo, sono io che non sono stato abbastanza chiaro o lei che fa finta di non capire? 

Supponiamo che io sia stato vago e che non abbia capito, quanto vale la pena alzare il livello di esposizione? Mi devo sobbarcare il peso di un altro invito più chiaro dopo 2-3 no perchè non so se ha capito? 

 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MF22 ha scritto:

upponiamo che io sia stato vago e che non abbia capito, quanto vale la pena alzare il livello di esposizione?

Per me non vale la pena per queste ragioni:

1)

se è come il 99% delle donne ha capito, semplicemente ha n motivi per non volere in quel momento e tenta di farti orbitare.

a questo punto tu fatti pure orbitare se la becchi nella situazione dove magicamente vuol farsi scopare tu hai la finestra di opportunità li aperta perchè non hai verbalizzato costringendola a trasformare un forse un giorno in un NO.

Ma te ne devi sbattere di base come mood e trasformare il suo farti orbitare in una opportunità futura a costo 0 (se ci finisci sotto o ci pensi il costo non è 0 ricorda).

2)

se è un a minoranza di quelle che sono davvero stordite da non capire una cosa come quella dell'esempio non vale sinceramente la pena per me stare comunque  a perderci troppo tempo.

verbalizzando non fai altro che puntualizzare la sua non consapevolezza e non saper flirtare.

Che non è mai carino da far presente.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...