Vai al contenuto

Linguaggio del corpo:i capelli!


Wiseman

Messaggi raccomandati

Wiseman
se riesci a fare un calcolo statistico di tutte le hb chiuse e non chiuse e dai tuoi calcoli ti accorgi che ESCLUSIVAMENTE le ragazze che si toccano i capelli appartengono al sottoinsieme delle ragazze chiuse...allora evidentemente questa faccenda dei capelli è da reputare come positiva...fino a quando in futuro non sarà smentita da una controprova non verificata ovviamente.

Francamente non sono mai riuscito a fare un calcolo di questo genere,quindi non saprei dirti... :)

E'che ultimamente(cioè da quando ho scoperto IS e affini... :cool2:)sono attento a molte più cose,ecco perchè la mia curiosità sui capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte
Cerca di guardare il complesso e non il singolo gesto.  :metal:

Ovviamente questa è solo la mia opinione  :cool2:

Ed e' un'ottima opinione.

Non basta identificare il signolo gesto, estrapolarlo dal contesto e dargli un significato assoluto.

Tutto dipende da quello che succede intorno.

Esempio proprio di qualche giorno fa.

Luogo: una conferenza abbastanza pallosa.

Osservate: due Hb, una milf8 e una bionda7.

Entrambe si toccavano i capelli arricciandoseli, ma chiaramente era una situazione in cui si vedeva chiaramente che erano annoiatissime. La milf8 addirittura faceva il gesto di pulirsi e scuotere con le mani i vestiti (segno negativo di allontanamento), giocava ogni due e tre col cellulare e cambiava spesso posizione sulla sedia...insomma non ce la faceva piu'. La bionda7 invece sbadigliava spesso e aveva una posizione sulla sedia pronta a scappar via...piu' chiaro di cosi'! :D

Quindi occhio si a notare il singolo gesto, ma non dimentichiamoci mai del resto, peche' il nostro corpo non ci manda singoli segnali indipendenti l'uno dall'altro, ma assume atteggiamenti in cui e' conivolta tutta la fisicita' del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio

D'accordissimo con le opinioni di Batch.

Il fatto di arricciarsi o sistemarsi i capelli implica semplicemente una situazione di "disagio"... o come ha spiegato bene Batch, di voler sembrare al meglio! Potrebbe essere positivo... ma anche un gesto abbastanza comune, per ragazze e/o ragazzi, che pensano semplicemente di avere i capelli scompigliati mentre parlano con qualcuno, non necessariamente uno che ci piace a tal punto da farci sesso!

Se vuoi la mia ulteriore opinione, questo gesto è indice più che altro di insicurezza! Può essere un'insicurezza momentanea:"Oh mio Dio... devo sembrare orribile visto che non ho lavato i capelli oggi...", oppure reiterata o caratteriale, cioè fa così anche s eparla col postino!

Il gesto di IOI del lisciarsi i capelli o giocherellarci, deriva da un'altra condizione, molto simile a quella descritta da Caronte, ma ovviamente contestualizzata diversamente: è l'atto di "automasturbazione"!

Nel caso detto da Caronte, si lisciavano i capelli perchè annoiate e "si prendevano cura di loro stesse" (prendete ste affermazioni nel senso generale e nel contesto, mi raccomando...!).

Nel caso lo facciano mentre parlano con qualcuno o con voi... beh, vi assicuro che ve accorgete! Lei si mostra ben disposta e segue il vostro discorso con interesse! Interviene o vi guarda le labbra... sorride molto... le pupille dilatate... Insomma: direi che non è il semplice lisciarsi, come IOI, ma è proprio un giocare coi capelli!

Infine, il caso in cui giochi coi capelli, ma solo ed esclusivamente perchè è presa dal discorso e/o dall'argomento! Un esempio: la ragazza che chiede un'informazione all'uscere sul dove possa trovare l'ufficio di qualcuno... o l'amica che si liscia i capelli mentre parlate di quello o quell'altro conoscente...

Ogni segnale corporeo va contestualizzato e non preso singolarmente così come viene! Ma è solo l'esperienza ad indicarvi come vadano le cose.

Ad ogni modo... rimane il buon metodo citato dal Trincia!!!!! Sempre valido!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...