Vai al contenuto

Esercizio per rendere la voce più profonda


pegasus333

Messaggi raccomandati

COMANDANTEDAVIDE

io di mio ho una voce un pò bassa,ma provare non mi costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il primo, l'ho provato per un paio di settimane e ha funzionato. Ora riesco spontaneamente a fare una voce profonda, di petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Cobain

Ci provo,grazie per averlo pubblicato e tradotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Gea

la voce ti dice tutto di una persona

ma attenzione che gli esercizi non la rendano solo piu forte e bassa in quanto è importantissima anche la musicalita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MrNaman

Ho letto il pdf, ma da quanto ho capito lui dice di mettersi sul letto con la schiena e con la testa e il collo fuori a penzoloni! E poi fare le serie come indicato? È giusta l'esecuzione? Secondo l'esercizio Ding Dong ecc. va fatto in un secondo momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
banzo

Lavorare sulla profondità della propria voce è ottimo. Io sono (anche) un cantante pertanto posso capire i vostri sforzi. tuttavia nella mia esperienza il tono della voce è molto meno rilevante rispetto al linguaggio non verbale e a COME TI SENTI. Quando sei scialato, rilassato, postura aperta e parli con scioltezza perchè ti senti BENE, il risultato è garantito. HO sempre avuto successo parlando poco con le donne. Certo, il linguaggio verbale è utile all'inizio per aprire e entrare nel set.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Th3Game

Ma come si fa a capire se si ha una voce profonda che vibra e che piace?

Io ricordo un fatto in passato.. Un amica si era appoggiata alla mia schiena o petto ora non ricordo e mentre parlavamo si era diciamo impressionata dal fatto che sentiva delle vibrazioni che provenivano dentro il mio corpo riferendosi ovviamente alla mia voce .. Ora vorrei capire se questo èuna cosa positiva o negativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quante cagate!!!

guardatevi un film o ascoltate la gente parlare e domandatevi...quando mi emoziono?e xke...

altro che giochi d tono di voce...verra tutto naturale...

Posso dirti da parte mia che quelli che fanno i doppiaggi ai film hanno studiato e si sono esercitati ALMENO. Non come TE che le sta li sul divano senza far niente a vedere l'operato degli altri e criticare le str che trovi sul WEB. Ciccio e trovati qualcosa da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Federicobain

Ma come si fa a capire se si ha una voce profonda che vibra e che piace?

Io ricordo un fatto in passato.. Un amica si era appoggiata alla mia schiena o petto ora non ricordo e mentre parlavamo si era diciamo impressionata dal fatto che sentiva delle vibrazioni che provenivano dentro il mio corpo riferendosi ovviamente alla mia voce .. Ora vorrei capire se questo èuna cosa positiva o negativa...

E' una cosa normale, a tutti "vibra" la schiena, mentre si parla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Posto un sunto tradotto del pdf

Introduzione

La bocca e la lingua hanno la funzione di formare le parole ma il tono e la relativa profondità del suono emesso dipendono dalle corde vocali, che sono dei muscoli. Quindi se hai una voce debole o stridula ciò non dipende dalla tua bocca o dalla tua lingua.

Quando dovevo parlare in pubblico l'ansia mi rendeva la voce molto stridula.

Le corde vocali devono essere sciolte ed elastiche per produrre un tono di voce basso e profondo. A riprova di ciò prova ad emettere un suono inclinando la testa verso l'alto e poi inclinandola verso il basso, con il mento attaccato al petto. Vedrai che quando inclini la testa all'indietro il suono risulterà più stridulo, perchè così facendo stiri le corde vocali rendendole più sottili. Ciò prova che se le tue corde vocali sono sottili non iuscirai a produrre un tono di voce profondo.

Ritengo che la ragione di una voce stridula sia che usiamo i piccoli muscoli delle nostre corde vocali per aiutarci a tenere su il collo o la postura. A prima vista ciò può sembrare assurdo, ma io non intendo dire che i muscoli delle corde vocali ci stanno aiutando a tenere su la testa ma soltanto che li contraiamo inconsciamente e in ogni momento assieme agli altri muscoli del collo come se facessero parte del gruppo di muscoli deputato a tenere su la testa.

Quando sviluppiamo e tonifichiamo un muscolo, le fibre muscolari divengono più spesse e si allargano leggermente. Ciò significa che il muscolo conserva la sua forma e fa più lavoro con meno sforzo.Ad esempio se alleni gli addominali ti diminuirà la pancia (anche se non dimagrisci) perchè gli addominali, essendo più forti, contrasteranno la spinta degli organi interni anche quando sono rilassati. Ciò perchè la parete addominale è tonica e mantiene la sua forma senza che tu debba indurire i muscoli.

Quindi, tornando alle corde vocali, se farai gli esercizi indicati di seguito per rafforzare i muscoli del collo (i giusti muscoli del collo, ossia quelli cui le corde vocali sono collegati) oltre ad ottenere velocemente (pochi giorni) un tono di voce più profondo, in alcuni mesi il tuo collo apparirà simile a quello di un bufalo. Questo ispessimento del collo sarà anche un miglioramento importante per l'aspetto (quando hai un collo muscoloso, vestito, sembrerai muscoloso anche se non lo sei). Quando cominciai a vedere i miei muscoli del collo ingrandirsi volli ingrandire anche i muscoli delle spalle.

Esercizi

Questi esercizi sono facili da fare, non richiedono nessun equipaggiamento e funzionano alla grande

Sdraiati sul letto, con la parte superiore del corpo fuori dal letto all'incirca all'altezza dei capezzoli così che spalle e testa siano completamente fuori del letto

muscolosternocleidomast.jpg

Tirano molto i due grandi muscoli che vanno verticalmente dalla spalla all'orecchio (muscolo sternocleidomastoideo). Questi muscoli sono quelli che dovremo andare a rafforzare ed ingrandire.

Inclina la testa all'indietro, sulla sinistra, e alza la testa stringendo la parte destra del muscolo sternocleidomastoideo. Tienilo in tensione finche la testa arriva quasi a toccare il petto, quindi rilascialo e torna lentamente indietro. Senti il sangue riempire il muscolo e tienilo stretto e teso per un paio di secondi. Ripeti l'esercizio 15 volte o finché non ti senti assolutamente distrutto. Quindi fallo dal lato destro tendendo i muscoli di sinistra. Fate da 3 a 5 serie di questo esercizio ogni giorno. NON CONSECUTIVAMENTE! Assicuratevi soltanto di tenderli davvero; di sentire davvero il peso della compressione.

Rimarrete impressionati da quanto bene risponderanno quanto a dimensioni e tensione. Già dopo 4 giorni parlerete con una voce più profonda. Finchè i muscoli del collo rimarrano tonici il cambiamento di voce permarrà. Dovrete fare un lavoro di mantenimanto, ma non così spesso come all'inizio.

L'altra cosa da fare è bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere idratate le corde vocali. Quando il tuo corpo si disidrata i tuoi muscoli si riducono letteralmente. Hai bisogno di acqua per mantenerli idratati.

Dopo 4 o 5 giorni avrai una tonicità muscolare sufficiente a tenere una postura confortevole anche tenendo i muscoli rilassati.

Ciò vuol dire che le tue corde vocali non saranno più tese e stressate e dopo qualche giorno cominceranno a distendersi e noterai un miglioramento della tua voce perche le corde vocali hanno potuto godere di un lungo periodo di riposo.

Lo stesso fenomeno lo noterai quando ti svegli la mattina. Anche le persone che normalmente hanno una voce stridula notano che qualche mattina si svegliano con una timbro di voce più gradevole. La ragione sta nel fatto che le corde vocali hanno avuto tutta la notte per riposarsi e quindi hanno perso un po' della solita tensione. Naturalmente dopo poche ore le corde vocali tornano in tensione. Quando avrai rafforzato i muscoli del collo fino a renderli capaci di sostenere il peso della testa da soli, le corde vocali potranno riposarsi come durante una buona dormita. Ciò vorrà dire che avrai sempre un bel tono di voce.

Se ciò per te non funziona o non sei in grado di eseguire gli esercizi correttamente puoi sempre farti vedere da un dottore e farti dare una terapia ormonale. La stessa che le donne fanno per diventare uomini. La loro voce femminile diventa più profonda e più potente mediante un trattamento ormonale. Sconsiglio ciò finché non si è davvero sicuri di averne bisogno e sempre previo consulto medico. Tuttavia, peraltro, alcuni uomini hanno davvero delle piccole corde vocali che conseguentemente producono un suono "più piccolo" . Anche in questo caso, peraltro, gli esercizi garantiranno comunque un miglioramento. Ciò, inoltre, è molto raro perchè la maggior parte delle corde vocali hanno approssimativamente sempre le stesse dimensioni ed averle così piccole da non essere in grado di produrre un suono gradevole è molto raro. La terapia ormonale sostitutiva funziona molto bene e rende i testicoli più grandi e lo sviluppo muscolare più evidente dopo alcuni cicli.Essa va usata solo come ultima spiaggia anche se avere del testosterone che vi scorre nelle vene vi farà sentire bene. Viene spesso usata anche per curare la depressione. C'è anche una rinascita della libido. Ma si tratta pur sempre di un intervento chimico sul vostro corpo e va dunque usata con cautela.

Addestrare la voce

TO BE CONTINUED...

Modificato da Massy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...