Vai al contenuto

uomini perche non parlate mai chiarose una non vi piace?


Pulpito

Messaggi raccomandati

Camouflage
Il 11/11/2017 alle 20:36 , BrianBoru ha scritto:

Mi stai dicendo che ami la paleria ?

Cercavo un termine abbastanza démodé per risponderti ed ero indecisa fra "scostumato" e "screanzato". Anche "scollacciato" ha il suo perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camouflage
Il 11/11/2017 alle 19:16 , Canadair ha scritto:

 

 

 

Dipende. In genere, quando sento dire "non sono tua madre" è perché l'uomo tratta la donna come una cameriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Camouflage ha scritto:

Cercavo un termine abbastanza démodé per risponderti ed ero indecisa fra "scostumato" e "screanzato". Anche "scollacciato" ha il suo perché.

Grazie <3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Camouflage ha scritto:

Dipende. In genere, quando sento dire "non sono tua madre" è perché l'uomo tratta la donna come una cameriera.

E fin qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
Il ‎11‎/‎11‎/‎2017 alle 21:01 , Rick79 ha scritto:

Mah... Vedi, la differenza è essenzialmente questa, tu lo aiuti e sta bene, ma che amore sarebbe se non lo aiutassi? Però ti aspetti anche che non stia a casa a fare le faccende e andare a fare la spesa o pagare le bollette, con i tuoi soldi, ma che si attivi, e rapidamente, per cercare un lavoro. Potremmo dire la cosa inversa? Se una ragazza anche giovane come te, decidesse di non lavorare con la scusa di occuparsi della casa, l'uomo potrebbe fare un paio di storie sui soldi che non bastano di un solo stipendio, ma facilmente cederebbe di fronte alla determinazione della donna di non lavorare. Al contrario, e neanche a lungo termine, ma a medio termine, la donna lo scaricherebbe un disoccupato che per principio vuole dedicarsi alla casa.

Tutto ciò è semplicemente ingiusto.

Ciao.   Questo non centra granché con quello che volevo dire io. Non importa, altri utenti spero abbiano capito.

LODOVICA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora voglio cercare di comprendere tutti i commenti ah mi scuso xche andrò x le lunghe, dunque primo si x molti è una questione caratteriale in secondo se tu consideri una cosa evidente e x questo è per questo non la dici apertamente tipo possiamo continuare ad essere amici, pensando che sia chiaro che ti piace e che lui lo capisca e  quel punto ti dica non so ti va di uscire o se non gli interessi colga occasioni x allontanarsi tipo ci cancelliamo da face o te lo dica direttamente mi spiace non funziona così poiché 1 sei stata la prima a dare delle cose x scontate e non essere chiara e ai parlato di amicizia con diverse intenzioni quindi qui le ipotesi possono essere queste: o a pensato che veramente ti basta l'amicizia e perciò perché cancellarti 2 tu non sei stata chiara quindi lui inconsciamente farà lo stesso magari x motivi diversi poiché ciò che voi date x scontato parecchi di noi(uomini)  neanche lo notano non per stupidità ma x diverso modo di pensare come ad esempio noi certi concetti li troviamo elementali parecchie di voi (donne) non li capiscono in una vita ne ho conosciute insomma ognuno/a i suoi, 3 tu vuoi che lui sia diretto ma sicuramente in questo caso lo devi essere prima tu al100% pane al pane vino al vino ossido dire chiaramente le tue intenzioni ciò che provi cosa vuoi fare niente  è evidente, lo sa non serve dirglielo o simili  perché che ti piaccia o no evidente non lo mai x certo agisci quindi di conseguenza Altrimenti sei tu che ti fai la fossa non puoi dare la colpa a lui ne dire perché fate così, la prima sei stata tu poi 4 caso c'è pure quello stronzo che ha capito le tue intenzioni però che proprio x questo non da risposte dirette diciamo ti tiene in pugno perché non è che non lo dice x non ferirti non lo dice poiché a questi detto in modo forte anche se non hanno interesse sessuale  o di coinvolgimento di qualche tipo ti tiene la porta socchiusa x questioni di ego trova comunque piacere nell'essere cercato anche se di perse non gli interessi e se mai smetterai  non cambia poi tanto cercherà altrove o farà in modo di metterti dubbi così probabilmente insisterai, anche sapendo di sbagliare poiché ci supererai e le emozioni oscureranno il resto a lui comunque non importa se soffri neanche ci penserà anzi alla fine sarà colpa tua perché tu hai continuato x lui era chiaro anzi tu stessa ti darà la colpa a un certo punto ma sarà tardi x non soffrire fortunatamente questi bastardi sono pochi sta a te comportarti in modo da individuarli e stroncarli sul nascere ma x poterlo fare devi essere la prima ad esse diretta al 100 poi valutare i comportamenti generalmente li ho descritti sopra questo se sei stata diretta, costante e chiara su ogni aspetto fin da subito e in seguito li c'entra la costanza nei due comportamenti adiacenti (a costanza)  altrimenti gli stessi comportamenti (di lui) possono avere più significati diversi ma hai modo di saperlo e ti farai del male.5 caso c'è quello o quella che magari neanche vuole far soffrire o altro ma alcune cose anche se sia x maschi che femmine è evidente questo carattere è  ingenuo e quindi non capisce a prescinde spesso ne allusioni o segnali di interesse o altro quindi o lo dici direttamente o può essere il più bel ragazzo/a il più buono/a e gentile se anche fosse innamorati entrambi alla follia in ogni caso (non è questo il caso) comunque lui o lei qui o glie lo dici direttamente o morirai letteralmente prima che se ne accorga o che si faccia avanti e neanche è detto che in quel caso lo capisca in genere questi gli lo fanno capire gli amici ma non contare su questo fidati! Ci stanno molte altre situazioni x me ma Mi fermo qui poiché ho già fatto un poema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Crescendo63
On 12/16/2016 at 6:47 PM, Pulpito said:

perché quando una non vi piace fate mille giochetti " di educazione" per non farla stare male? Fino a un certo punto posso anche capirlo,per educazione appunto e perché e sempre butto trattare male una ragazza che prova qualcosa per voi. Ma se la ragazza si dichiara apertamente e vi chiede una risposta chiara perché non dite la verità?

Primo, non mi sembra che - in generale - tu sia stata così esplicita o inequivocabile. E siccome si raccoglie quel che si semina, se tu sei ambigua / vaga, lo sarà anche l'altro.

Immagina di dire a uno "Mi piaci, facciamo sesso?" oppure "Mi piaci, stiamo in coppia?": pensi che avrai una risposta diretta od una vaga? :-)

 

Secondo, perché ci sono in giro un sacco di donne "isteriche", che al sentirsi rifiutate reagiscono malissimo: si offendono, ti insultano, ti aggrediscono...

Per cui si impara presto che, molto spesso, l'onestà non paga. E che restare sul vago ti evita parecchi guai.

Io per mio carattere sono molto sincero, e diverse volte ho detto a donne interessate a me che non le ricambiavo (con tatto e gentilezza): nella maggior parte dei casi, la reazione è stata negativa, fino a rimproverarmi che era meglio se me ne stavo zitto. :-(

E adesso sai cosa faccio? ... Sto zitto! ;-)

(a meno che sia una con cui ho già amicizia o confidenza)

 

PS: Non è una questione di uomini. Quello di cui ti lamenti lo fanno anche le donne - e gli uomini reagiscono come te.

Il problema è che essere rifiutati fa schifo, e siccome vale per tutti, per empatia tendiamo ad evitare la situazione. E' una cosa un po' vigliacca, è vero, però è umano.

Modificato da Crescendo63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...