Vai al contenuto

La matematica dell'attrazione


fonzymi

Messaggi raccomandati

nicotico

contento di non averci capito niente.

no sul serio ... mi ricorda che il mondo è diviso in chi si fà le seghe ... no no, aspè ... intendevo ...

comunque mi sono tagliato (divertito ndt) a leggerlo, se è utile a qualcuno ben venga, (e poi qui è pieno di ingegneri,sistemisti et similia che qualcosa ci capiscono!). io godo della mia formazione umanistica (che mi porta a non trovare un lavoro decente, a dedicare poesie alle HB e farci poco altro e comunque manco a dì che scrivo così bene) e posso solo dire che:

fonzy sei un grande!!!!

:D

non posso che apprezzare masturbazioni cerebrali di questa portata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fonzymi

    3

  • Marlon

    3

  • satira

    2

  • seduttore

    2

Miglior contributo in questa discussione

lucypher

@Marlon: si da il caso che un lavoro ce l'abbia già... :D

Il problema è che ho fatto degli investimenti che porteranno i loro frutti solo fra qualche tempo, nel frattempo con quello che guadagno (almeno per ora) non riesco a mantenere il tenore di vita che vorrei (sono ambizioso  :cool2:).

Magari un secondo lavoro? E poi quando ho il tempo di sargiare?

PS: Comunque per essere chiari alla fine non mi lamento, non mi manca niente , è che vorrei di più!  :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
non posso che apprezzare masturbazioni cerebrali di questa portata!

e speriamo che da cerebrali non diventino mai manuali  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Grazie per la tua condivisione!

L'idea di schematizzare non è male, mi hai fatto venire in mente un sacco di idee!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon
Detto questo, ora ti svelo a che punto arriva la MIA pazzia. Leggendo il tuo modello e gli esempi che hai fatto, mi è venuto in mente quello che ho visto fare ad un mio amico, cioè giocare ai giochi di ruolo. Alla base c'è un metodo di calcolo dei punteggi. A quel punto ho pensato: "sai che figata fare un gioco di ruolo con pua in rete che si wingano etc etc..."

Il massimo sarebbe far fare le HB alle HB, oppure ad altri PUA che si esercitano a scimmiottare HB in base a quanti approcci ricevono etc etc.

Ciascuno parte con valori random e puoi può svilupparli o perderli in base alle esperienze...

Io l'ho buttata lì, è vostra.

Ah, grazie....  :)

Mi era venuto in mente anche a me di primo acchito una cosa così.  :ehm: :zott:

Però prima ci si dovrebbe documentare in rete se esistono già proposte di questo tipo, da cui prendere spunto o ampliarle, poi reclutare un team di sviluppo (3-4 persone, non di più) con un'esperienza minima di gdr e media di sarging, fare le illustrazioni e vedere infine se ci sono i presupposti per una pubblicazione di una casa editrice del settore.

Un amico di un mio amico è riuscito a farsi pubblicare (per il 2008) un gdr sulle fate, ma la casa editrice che ha accettato è moolto scalcinata.  :D

Detto questo... Fatti, non pugnette!!  :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

K

Quello che hai descritto, altro non è che una funzione a più variabili. Mi spiego meglio ammettiamo che esista una funzione Puing, che chiameremo P. Questa funzione sarà espressa da qualcosa tipo P=f(CVENV,CE,PS). Da quello che dice fonzy, questa funzione non è piatta, ma presenta dei punti di minimo, tali punti sono localizzati dove almeno una sola delle variabili si attesta ad un valore basso. Quindi per massimizare la funzione Puing bisogna massimizzare tutte le variabili in essa contenute, o per ottenere valori decenti di tale funzione almeno tutte le variabili devono essere maggiori di una determinata soglia. Infatti basta che una sola sia piu bassa di tale soglia e la funzione si annulla, o comunque diminuisce di molto.

Quello che voglio aggiungere io è il cmpo di esistenza della funzione. Cioè a noi chi ci dice che la funzione Puing esista sempre? Infatti nella trattazione di fonzy a mio avviso manca una variabile che chiamerò [FA], ovvero fattore ambientale.

[FA] è a sua volta una funzione dello spazio e del tempo.

Mi spiego, al polo nord d'inverno è impossibile chiudere, anche se si dispone  di CVENV CE PS elevatissimi. A rimini d'estate è piu facile chiudere rispeto che in inverno, a cuba non ne parliamo.

Per quanto mi riguarda il fattore [FA] mi sta pregiudicando molto il game, nel senso che dove abito tale fattore tende quasi a non fare esistere la funzione PUING.  :look:

Comunque a parte le pippe mentali :lol: questo post è molto utile per via della schematizzazione che si dà al puing, anche se trovo molto difficile poter attribuire un valore ai vari fattori, cioè come faccio a capire se nella CE valgo 7 o 7,5?

O come faccio  hb vale 8 o 8,5, queste cose sono soggettive.

Ciò che penso io è che sia utile una schematizzazione cosi ferrea, l'importante e non perdersi con la calcolatrice a fare conti, ma cercare di migliorare il più possibile ogni fattore che si puo migliorare.

Anche se ancora non riesco a trovare il modo per migliorare il fattore [FA]  :meaculpa:

Avete idea come migliorarlo???

PS Non linciatemi per la trattazione un po troppo matematica dell'argomento  :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gorcello

Il problema è che la descrizione matematica non può essere rigorosa, al massimo si affida al buonsenso: chi ci dice che la relazione che lega i tre parametri non sia una potenza, una radice, un'esponenziale o la combinazione di questi? per non parlare dell'esistenza di altre variabili non considerate e la loro mutua influenza....insomma, un'analisi quantitativa è improponibile.

Però è sempre utile riassumere e sintetizzare gli aspetti più importanti sui quali dobbiamo lavorare :cool2:

L'aspetto importante di questo intervento è che mi consentirà di raggiungere la fatidica quota di 20 messaggi: diventerò un membro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Il fattore ambientale, oer dirla alla Deangelo, si migliora aprendo più set possibili e befriendando baristi e buttafuori. Obv si sta parlando di bar e disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Ciao Fonzy, questa è un'ottima analisi. E riassume bene le caratteristiche necessarie.

Credo che qui sia stata accolta freddamente perchè rovina le convinzioni di qualcuno, e cioè che basta avere l'atteggiamento giusto e ti puoi fare tutte.

Mentre basta essere un po' pragmatici e capire che il fattore estetico e il sp sono altrettanto determinanti se si vuole chiudere ripetutamente le 9.

Ho detto ripetutamente, ovviamente, perchè ognuno può aver la fortuna in condizioni particolari di chiudersi la 9. Ma quello a cui dobbiamo puntare è che questo diventi la norma, non la botta di culo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Ragazzi, attenzione perché il modello di Fonzy è meno matematico di quanto possa sembrare, almeno nella prima parte...

In pratica, Fonzy ci sta dicendo che fascino e attrazione dipendono da un ampio ventaglio di fattori, tutti interconnessi tra loro.

Io ho trovato la spiegazione di una chiarezza espositiva disarmante.

La scala dei valori per chiudere le HB è ovviamente non dimostrabile a livello empirico (è anche il bello del sarging), ma questa analisi è davvero ben fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...