Vai al contenuto

Consigli salsa


ulisse 89

Messaggi raccomandati

ulisse 89

Ciao a tutti

mi sono avvicinato da poco al mondo della Salsa e devo dire che mi piace molto come ballo...oltre alla scuola,ho fatto anche 3 serate per locali di Palermo e ho notato una facilità imbarazzante di invitare donne a ballare(per ora nessun rifiuto),nonostante io sia un principiante.

 

ora vi chiedo: come abbordarle? Nel senso ci parlo e ci scherzo ma poi non concludo..accetto vostri consigli. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La cosa che farei io è dopo aver ballato con loro possono essere queste

Durante il ballo dovresti notare dei segnali di interesse..sguardo in primis..sorrisi..si lascia andare..è rigida..comunque sia al termine puoi sempre 

1) Dirle se ti accompagna fuori al locale per parlare di salsa/stile di ballo dandole/facendoti dare consigli , o magari anche solo x fumare(portarla fuori dal contesto della pista insomma)

2) Offrirle da bere, così provi a passare un po di tempo per conoscerla al bancone

Alla fine del bla bla ti prendi il suo contatto e torni a ballare

In fin dei conti,vanno li per ballare ma se trovano un ragazzo interessante è molto probabile che faccia loro piacere conoscerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ulisse 89
13 ore fa, dengel ha scritto:

La cosa che farei io è dopo aver ballato con loro possono essere queste

Durante il ballo dovresti notare dei segnali di interesse..sguardo in primis..sorrisi..si lascia andare..è rigida..comunque sia al termine puoi sempre 

1) Dirle se ti accompagna fuori al locale per parlare di salsa/stile di ballo dandole/facendoti dare consigli , o magari anche solo x fumare(portarla fuori dal contesto della pista insomma)

2) Offrirle da bere, così provi a passare un po di tempo per conoscerla al bancone

Alla fine del bla bla ti prendi il suo contatto e torni a ballare

In fin dei conti,vanno li per ballare ma se trovano un ragazzo interessante è molto probabile che faccia loro piacere conoscerlo

Sai non avevo mai notato questa cosa..quindi se è rigida meglio lasciar stare. Ora smadonno perché l'ultima volta c'è una super biondina che ha riso tutto il tempo e come un pollo l'ho lasciata andar via 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ulisse 89 ha scritto:

Sai non avevo mai notato questa cosa..quindi se è rigida meglio lasciar stare. Ora smadonno perché l'ultima volta c'è una super biondina che ha riso tutto il tempo e come un pollo l'ho lasciata andar via 1f611.png

Diciamo che se è rigida solo nel ballare è un conto (magari non è bravissima e si sente in difetto) ma lo sguardo,sorrisi insomma tutto ciò che è eye contact deve venire in primis da parte tua e provare a forzarlo su di lei, se ti piace. Se lo sguardo o i sorrisi sono ricambiati(a prescindere dal loro corpo) allora potresti già decifrarlo come un segnale positivo. Diversamente se non da alcun segnale, lasciala perdere e vai da un 'altra.

La biondina che ha riso tutto il tempo andava approciata appena ti sei accorto dei suoi segnali. Automaticamente dovresti provare le mosse sopra citate in maniera spontanea, vedrai che funzionano al 100%.

Cosa succede se è tutto nella tua testa ed un grosso malinteso? Assolutamente niente 😁 se ti dice di no saluti e passi alla prossima!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2016 alle 10:24 , ulisse 89 ha scritto:

ora vi chiedo: come abbordarle? Nel senso ci parlo e ci scherzo ma poi non concludo..accetto vostri consigli. Grazie

Il semplice fatto che ci ridi e scherzi è tantissimo. Nessuna starebbe con te più di 5 minuti d'orologio se tu sei un perfetto sconosciuto ed a lei non interessi.

Cogli la palla al balzo. Sfrutta la scusa dei latini come prima passione in comune. Falla ridere come stai facendo già ora..nota tutto in lei dall'accento, la borsa, i vestiti,lavoro,cinema..prova a tirare fuori qualcosa d'altro che avete in comune..anche se il ballo potrebbe già bastare per sviluppare discorsi su discorso..e via di contatto per vedervi alle prossime serate a ballare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ulisse 89
10 ore fa, dengel ha scritto:

Diciamo che se è rigida solo nel ballare è un conto (magari non è bravissima e si sente in difetto) ma lo sguardo,sorrisi insomma tutto ciò che è eye contact deve venire in primis da parte tua e provare a forzarlo su di lei, se ti piace. Se lo sguardo o i sorrisi sono ricambiati(a prescindere dal loro corpo) allora potresti già decifrarlo come un segnale positivo. Diversamente se non da alcun segnale, lasciala perdere e vai da un 'altra.

La biondina che ha riso tutto il tempo andava approciata appena ti sei accorto dei suoi segnali. Automaticamente dovresti provare le mosse sopra citate in maniera spontanea, vedrai che funzionano al 100%.

Cosa succede se è tutto nella tua testa ed un grosso malinteso? Assolutamente niente 1f601.png se ti dice di no saluti e passi alla prossima!

Sono un pollo totale allora ...è ufficiale!!!

comunque ho anche notato che parlare durante il ballo non è facilissimo perché comunque mentre fai le figure la allontani un minimo..ad esempio nella bachata sarebbe tutto più facile ma li ancora scarseggio😭

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ulisse 89 ha scritto:

Sono un pollo totale allora ...è ufficiale!!!

comunque ho anche notato che parlare durante il ballo non è facilissimo perché comunque mentre fai le figure la allontani un minimo..ad esempio nella bachata sarebbe tutto più facile ma li ancora scarseggio1f62d.png

Ci siamo passati tutti. Considera che finchè non rischi non saprai mai niente di lei. Single,fidanzata,carattere ecc ecc.

Parlare durante il ballo è difficile infatti li devi andare puramente di sguardi/sorrisi per capire se puoi sbilanciarti al termine. Poi ahimè anche io non sono bravissimo nella bachata ed ho i tuoi stessi problemi di dance.

Se non riesci subito a decifrare gli sguardi ed altro, puoi provare comunque ad attaccare bottone sul ballo al termine, facendole complimenti sul ballo..sei brava..ma balli da tanto? ecc e vedere come va..

In fin dei conti sei li anche per conoscere vero?😁

Inizialmente non saprai come comportarti..avrai dubbi..e vedrai subitissimo che ogni ragazza si comporta in maniera diversa... Con un po di esperienza imparerei dei "pattern" che si ripeteranno spesso..è interessata quando fa questo(nel dance)..è interessata quando mi risponde con questo tono..ed a quel punto sarà tutto più semplice sommato all'arte di saper ballare..mix perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
rey20

fate attenzione salsa/bachata sono balli ambigui, anche se c'è molta fisicità, non c'è nessun verbale, e quella che a voi sembra che ci sta, in verità può essere che lo fa con tutti, l'unico modo è parlargli e scoprirlo, ad es. se dopo la salsa viene una bachata chiedete il bis e mentre fate il passo base bachata le parlate, durante la salsa usate solo qualche sguardo, la salsa è un ballo troppo complesso per poter parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

Baciala in pista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Gigiun

Pure io mi sono avvicinato da un po' al mondo dei balli caraibici, e devo dire che avete ragione sul punto della facilità di approccio.

La cosa difficile sta nel continuare la conversazione una volta finito.

Vi devo confessare che quando ho iniziato credevo che fosse più facile arrivare a delle vere chiusure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...