Vai al contenuto

possibile recuperare tutti questi errori?


causeimbroken

Messaggi raccomandati

causeimbroken
Il 28/12/2016 alle 10:06 , GhostQiNa ha scritto:

Scusami ma dopo tutti gli schiaffoni in faccia che ti sta tirando tu pensi ancora a qualcosa di diverso dal freeze? Lei è stra-convinta che appena schiocca un dito tu corri li a scodinzolare. Devi toglierle queste certezze ma non per lei, per te stesso. Se lo prendi come obiettivo arriverai al punto di scriverle o risponderle tranquillamente senza manifestarle alcun bisogno. Li avrai invertito la clessidra, ma ci vuole tempo. Non pensare di farlo dall'oggi al domani. Ergo, ripeto, primo passo FREEZE. 

E freeze è stato, è decisamente la cosa più giusta in questo momento.. Mi dà fastidio anche ammettere che oggi m'è bastato vedere una sua foto su instagram per farmi scoppiare il cuore nel petto ma penso che alla fine sia servito anche questo per razionalizzare ancora meglio il fatto che questo non è decisamente il momento per rifarsi vivo..

Contemporaneamente oggi sono uscito con un'altra ragazza, molto carina, simpatica e spigliata, mi ci trovo abbastanza bene ma è anche inutile dirvi che non ho fatto altro che paragonarla alla mia one-itis; su questo per adesso c'è davvero poco da fare ma se serve a distrarmi un po' come sembra, ben venga il tentativo di chiodo scaccia chiodo

Il 28/12/2016 alle 02:25 , Everything ha scritto:

 

Questo dolore lo benedirai un giorno perché ti migliorerà incredibilmente, ti migliorerà più di stare con lei per 1-3-5-10 anni.

Io lo sto capendo appena ora. Si può dire che ho fatto molti più passi in avanti in un mese e mezzo che in sei anni e mezzo con la mia one.

Perché esplodi, tipo una supernova, ma poi (nemmeno fra troppo tempo) comprenderai che è la cosa migliore che può succederti. Passa del tempo con te stesso e sarai più completo, ti conoscerai meglio, vedrai le tue lacune con chiarezza e poi magari penserai a cosa fare.

Adesso staccati subito però e non pensare a cosa fa lei o cosa dovresti fare tu per lei.

Straquoto, ho sempre pensato che dal dolore possa comunque nascere qualcosa di buono, se non è fine a se stesso e se accompagnato da una buona capacità di autoanalisi e dalla forza di volontà di un leone in gabbia.. Per adesso va così e deve e dovrà andare sempre e solo meglio, occhi puntati all'obbiettivo, sguardo all'orizzonte, adesso penso a me.

E anche se so che qualche volta potró cedere, proprio in quei momenti cercheró di portare avanti uno dei propositi preferiti proprio della mia one-itis, che mai potrebbe trovare situazione più adatta di questa per esprimersi..

JUST KEEP GOING

Il 28/12/2016 alle 01:52 , AtlasCoelestis ha scritto:

Arriverà un momento in cui sentirai di potertela rigiocare. Arriverà di certo.

Arriva sempre se si ha pazienza e abbondanza.

Se sentirai che ne vale la pena, potrai anche tentare.

Ma non è questo il momento.

Manca discernimento e lucidità. 

Manchi TU.

Se te la riprendessi adesso lo faresti fingendo un IO che non ti appartiene.

Questo verrebbe fuori dopo nemmeno un mese.

Ma LEI, quella istintiva, lo sentirebbe da subito.

Lei, quella emotiva/razionale, potrebbe non dar retta alla LEI, ma cederebbe subito dopo aver provato.

Datti Tempo.

Conosci, abbonda, razzia.

Raccogli il tuo sangue e guardalo ogni volta che la vuoi contattare, ogni volta che brucia.

Osservalo bollire.

Lei, il tuo sangue, ora non lo merita. E non lo vuole nemmeno.

Lei, o chiunque altra, vuole la Fenice.

Quindi non ti resta altro che..

 

Risorgere

 

Grazie ancora @AtlasCoelestis, le tue parole sono preziose.. 

Non per uccidermi con le illusioni, ma alla fine l'ultima volta che ci siamo visti ci siamo salutati con un bacio, e sinceramente so anche darmi una spiegazione del perchè.. L'ultima volta che l'ho vista ero carico a mille, convinto che ancora ci fossero possibilità di riaverla al mio fianco.. E lei, pur non essendo convinta, aveva parzialmente ceduto, sia con la sua parte emotiva, sia con la sua parte istintiva.. Al momento sono certo che, per come sto adesso, la sua parte istintiva mi misurerebbe la febbre a 40 dopo un paio di minuti di conversazione e a nulla servirebbe un riavvicinamento.. Adesso penso a me, devo ricaricare le pile e quando la febbre sarà passata, solo allora valuteró meglio la situazione.. 

Grazie davvero ragazzi, questi progressi sono una vittoria anche vostra

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

Finalmente ci siamo amico, stai razionalizzando e cominci ad uscire dalla nebbia.

È un ottimo passo avanti.

Vedrai, quanta energia scoprirai di avere.

Adesso vatti a prendere il tuo sole, che non è lei, ma te stesso. Sei in grado di farlo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
45 minuti fa, causeimbroken ha scritto:

Non per uccidermi con le illusioni, ma alla fine l'ultima volta che ci siamo visti ci siamo salutati con un bacio, e sinceramente so anche darmi una spiegazione del perchè.. L'ultima volta che l'ho vista ero carico a mille, convinto che ancora ci fossero possibilità di riaverla al mio fianco.. E lei, pur non essendo convinta, aveva parzialmente ceduto, sia con la sua parte emotiva, sia con la sua parte istintiva.. Al momento sono certo che, per come sto adesso, la sua parte istintiva mi misurerebbe la febbre a 40 dopo un paio di minuti di conversazione e a nulla servirebbe un riavvicinamento.. Adesso penso a me, devo ricaricare le pile e quando la febbre sarà passata, solo allora valuteró meglio la situazione.. 

Grazie davvero ragazzi, questi progressi sono una vittoria anche vostra

Goditi la sofferenza.

Senti il cuore scoppiare nel tuo petto.

Urla che non è giusto, che non doveva andare così.

Regalati questa sofferenza, non cercare di reprimerla o nasconderla.

Se scapperai tutto quello che te ne verrà sarà solo e soltanto depressione.

Questo lo devi sapere:

Arriverà un momento in cui lei tornerà.

E sarà proprio quando l'ultima lineetta di febbre stava per scomparire.

Lì, se avrai goduto del tuo dolore vedrai una luce in fondo al tunnel.

E sarai in grado di uscirne.

O con lei se ne varrà ancora la pena ai tuoi occhi, o senza di lei.

Ma in ambo i casi, se non avrai mentito a te stesso, ti sentirai vincitore.

E tornando a voltarti verso quel tunnel che ti sembrava così infinitamente lungo e ingarbugliato non potrai che dire una sola ed unica parola..

Grazie!

 

E sarai un uomo nuovo.

Sei tornato a vedere, continua così.

Modificato da AtlasCoelestis
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

"Perchè mi staresti comunque vicino"  

E' qua il Game Over

Link al commento
Condividi su altri siti

causeimbroken

Spero di non annoiarvi con gli aggiornamenti della mia "storia", ma mettere ordine nelle mie emozioni penso possa farmi solo del bene.. Stamani per caso ho riaperto snapchat, un social che non usavo da un po', con cui parlavo con la mia one-itis.. Stanotte ha messo un immagine con la data di oggi, che sarebbe la data del nostro decimo mesiversario.. Vorrei essere già talmente distaccato da non continuarmi a chiedere perchè si stia comportando così, ma penso sia anche abbastanza normale farsi cogliere in contropiede da un misto di nostalgia e malinconia in un giorno come questo.. Forse il freeze sta avendo degli effetti anche su di lei oltre che dei miglioramenti su di me o forse, molto più probabilmente, è solo l'ennesima certezza che sta cercando di sapermi sempre "comunque vicino"?

Anche inciampando s'avanza, cerco di non dimenticarlo

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

causeimbroken

Ragazzi, posto altri aggiornamenti, mi sto impegnando ogni volta che mi viene la tentazione di rifarmi vivo con lei a sfogare il tutto scrivendo qui sul forum.. i suoi messaggi indiretti sui social continuano e avrei bisogno davvero che qualcuno mi desse una mano a interpretarli, perchè questa situazione si sta portando ai limiti dell'assurdo.. continua a fare riferimenti a noi, alla nostra storia e davvero fatico a capire perchè.. forse un palo che ha preso, forse è solo nostalgia, o forse questo distacco sta veramente cambiando qualcosa.. 

Guru del forum attendo suggerimenti

IMG_7682.PNG

 

IMG_7680.PNG

Modificato da causeimbroken
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Se ti facessi il piacere di bloccarla o quanto meno nasconderla dalla tua timeline e ti forzassi a non andare a sbirciare il suo profilo e le minchiate random che pubblica, probabilmente accelereresti un minimo la tua ripresa.

E te lo sta dicendo uno che se vede una sua foto dopo un anno e mezzo ancora gli si gira lo stomaco.

Davvero così continui a fotterti il cervello, che è già fottuto di per se.

Non c'è bisogno di metterci ulteriore carico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robertludlum

ragazzi sembra un dolore che non ci lascerà mai ma non è così, ora lei può fare e pensare quello che vuole, e molto probabilmente sarà più tranquilla e felice di noi altrimenti non avrebbe fatto questa scelta. Fermiamoci un attimo, merita la nostra sofferenza una che si sta rifacendo una vita e che ride, scherza, fa altro con un'altra persona? Io penso di no ma si sa la sofferenza nn va via con un colpo di spugna, bisogna solo trovare la forza di reagire e pensare che la nostra ex sta bella tranquilla è un ottimo inizio. 

Poi c'è pure quella sottile voglia di rivincita, ma seppure l'avessimo, ci potrà far star meglio un giorno, 2, una settimana, ma poi capiremo che quella persona non è più la stessa e che non riusciremo mai più ad amarla. Quindi sarà una rivincita a metà che non servirà a nessuno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

causeimbroken
5 ore fa, megres84 ha scritto:

Se ti facessi il piacere di bloccarla o quanto meno nasconderla dalla tua timeline e ti forzassi a non andare a sbirciare il suo profilo e le minchiate random che pubblica, probabilmente accelereresti un minimo la tua ripresa.

E te lo sta dicendo uno che se vede una sua foto dopo un anno e mezzo ancora gli si gira lo stomaco.

Davvero così continui a fotterti il cervello, che è già fottuto di per se.

Non c'è bisogno di metterci ulteriore carico.

La mia ripresa sta proseguendo, con ricadute che ogni tanto penso di dovermi concedere, ma continua su un percorso che ritengo giusto per me. Proprio per questo non penso che allontanare il problema sia la soluzione, ma lo puó essere di certo aiutarmi a trovare il modo per conviverci.. penso che la vostra personale interpretazione dei suoi  comportamenti mi sarebbe utile per cercare di limitare al minimo i pensieri negativi e aggiungere un po' di consapevolezza e razionalità alla situazione.

 

Modificato da causeimbroken
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Proprio per questo non penso che allontanare il problema sia la soluzione, ma lo puó essere di certo aiutarmi a trovare il modo per conviverci..

Invece, cancellare tutto di lei è il primo passo.

 

È proprio per questo che penso che mi sarebbe utile per cercare di limitare al minimo i pensieri negativi la vostra personale interpretazione di questi comportamenti

Come dire:

Non suggeritemi di cancellarla, ma fatemi fare cosa voglio io.

 

Allora, fai come meglio credi.

A tutti viene consigliato di cancellare tutti i contatti e non andare a spiarla su FB.

Perfetti sconosciuti, anche se avessero avuto 5000 donne, non potrebbero dirti con sicurezza come mai lei posta quei video di quelle canzoni.

Ma nemmeno un Profiler dell'FBI riuscirebbe nell'intento.

Magari ha incontrato uno, magari l'ha sentita alla radio, magari.. magari...

 

Quindi continua a fare come meglio credi, e spera che qualche anima pia abbia voglia di perdere tempo a cercare di indovinare come mai posta quei video..

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...