Vai al contenuto

Violenza Psicologica vs Uomo Normale?


Leila86

Messaggi raccomandati

gold86
1 ora fa, Leila86 ha scritto:

mi sono presa una pausa di 7 giorni in cui lui mi ha contattato dicendo che se anche fossi tornata non si potrebbe più comunque fidare di me in futuro e che se torno devo davvero dimostrare che a lui ci tengo, dimagrendo.

AHAHAHAHAHAHAH

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

Vorresti ancora un futuro con lui se migliorasse?

Se la risposta è no, allora tutti questi discorsi sono castelli di carte per giustificare l'istinto primordiale alla variazione dei geni con cui si incrociano i propri. "Next".

Se la risposta è sì, invece, ti do un consiglio da uomo: fagli capire in modo chiaro, con la logica (il suo linguaggio di maschio), che cosa esattamente non ti sta più bene dei suoi modi di fare, perchè non ti sta bene, e come questi atteggiamenti ti fanno sentire.

Mettigli davanti tutto ciò che provi, senza giri di parole, senza indorare la pillola. Fagli capire che cosa vorresti da lui.

Sii chiara, semplice e definita (Lo so, forse qui sto bestemmiando).

Provaci. Con questa carta hai l'occasione di capire quanto valore lui dia a te nella relazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una brutta situazione. Se non altro, visto che siete cresciuti insieme, cosa succederà se lo lasci e poi incontri un uomo che, bontà sua, invece ti lascia entrare nella stanza dei bottoni per decidere insieme? Magari lo percepirai come un rammollito. A te piace condividere le scelte o ti piace essere guidata?  Secondo me dovresti innanzitutto sfidare te stessa, cercando di uscire dal guscio. Come? Semplicemente "disobbedendo" per esempio. Lui non vuole uscire coi tuoi colleghi? Tu ci vai da sola. Lui vuole decidere il colore delle piastrelle? A te non piace.  Se lui ti ama ancora non potrà non capire che c'è qualcosa che non va. Se non ti ama più allora non capirà nulla e anzi le cose peggioreranno e quindi non avrai altra scelta che mandarlo a quel paese. Nella peggiore delle ipotesi verrà qui su IS e ci toccherà spiegargli cosa sono freeze, no-contact ecc. 😂 

P.s.  forse hai scritto ma è sfuggito... ma a letto come va? Già quello potrebbe essere un ottimo indicatore del vostro rapporto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leila86
17 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Secondo me dovresti innanzitutto sfidare te stessa, cercando di uscire dal guscio. Come? Semplicemente "disobbedendo" per esempio. Lui non vuole uscire coi tuoi colleghi? Tu ci vai da sola. Lui vuole decidere il colore delle piastrelle? A te non piace.  Se lui ti ama ancora non potrà non capire che c'è qualcosa che non va. 

P.s.  forse hai scritto ma è sfuggito... ma a letto come va? Già quello potrebbe essere un ottimo indicatore del vostro rapporto.

È già un anno che ho attuato questo, un po' alla volta mi sono ripresa piccole libertà (caffè con amica, scelta vestiti, capelli, macchina). Lui l ha vissuta malissimo come mancanza di rispetto a lui e che ero io a minare il rapporto. Mi stavo "facendo una vita senza di lui".

Letto male. Non è attratto dice (e giuro che invece ce n'è ne ce ne sarebbe, basterebbe che mi guardasse). E ultimamente ha fatto discorsi molto sul genere l'uomo è poligamo, la carne è debole. Non penso (.....Ma chi lo sa, dico a pelle) che abbia un altra. Forse vorrebbe.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leila86
40 minuti fa, Percival ha scritto:

Vorresti ancora un futuro con lui se migliorasse?

Si, lo vorrei da morire, è un anno che sto cercando di capire se ci sono non dico certezze, ma margini di miglioramento, ho usato la logica mille volte, scrivendomi tutti i momenti in cui mi sono sentita in difficolta, quindi fatti, parole dette da lui.  Ma in verità sono tante piccole gocce, che prese singolarmente fanno quasi sorridere, alcune più gravi ma nessuna di estrema. Ma è la loro somma negli anni che ormai mi rimbalza in testa.....E che mi fa pensare al futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro

Stando a quello che scrivi, mi sembra tanto un narcisista da manuale

Non li cambi e non li salvi; messi alle strette magari ti chiedono scusa e promettono cambiamenti, salvo poi a posteriori fartela pagare per averli così umiliati (dal loro punto di vista). 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Leila86
13 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

Stando a quello che scrivi, mi sembra tanto un narcisista da manuale

Non li cambi e non li salvi; messi alle strette magari ti chiedono scusa e promettono cambiamenti, salvo poi a posteriori fartela pagare per averli così umiliati (dal loro punto di vista). 

In bocca al lupo

Colpita e affondata :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Leila86 ha scritto:

È già un anno che ho attuato questo, un po' alla volta mi sono ripresa piccole libertà (caffè con amica, scelta vestiti, capelli, macchina). Lui l ha vissuta malissimo come mancanza di rispetto a lui e che ero io a minare il rapporto. Mi stavo "facendo una vita senza di lui".

Letto male. Non è attratto dice (e giuro che invece ce n'è ne ce ne sarebbe, basterebbe che mi guardasse). E ultimamente ha fatto discorsi molto sul genere l'uomo è poligamo, la carne è debole. Non penso (.....Ma chi lo sa, dico a pelle) che abbia un altra. Forse vorrebbe.

Allora potresti passare alla fase successiva..... minacciare di lasciarlo. O andartene proprio di casa per un breve periodo. Dovrai farti riconquistare da lui, anche se magari, come detto da cagliostro, le sue promesse potrebbero risultare inutili.  Per come la vedo io la vostra storia ha bisogno di un forte elettroshock, altrimenti o vi lascerete all'improvviso prima di quanto pensi, oppure finirai per odiarlo tacitamente e restare vicino a lui solo per abitudine. E a 30 anni non mi sembra una gran bella cosa (non sarebbe bello nemmeno a 50 figurati a 30).

Link al commento
Condividi su altri siti

Leila86
27 minuti fa, alexg80 ha scritto:

 O andartene proprio di casa per un breve periodo. Dovrai farti riconquistare da lui.

Sono fuori casa da lunedì. Niente più di una telefonata in cui si, mi ha chiesto di tornare, lui cercherà di cambiare (ma non troppo) e io dovrei dimagrire, se davvero ci tengo. 

 

Domanda: nel caso non insistesse troppo, non provasse a riconquistarmi, potrebbe essere per orgoglio e/o prendere la palla al balzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

 

25 minuti fa, Leila86 ha scritto:

Niente più di una telefonata in cui si, mi ha chiesto di tornare, lui cercherà di cambiare (ma non troppo) e io dovrei dimagrire, se davvero ci tengo. 

Ora vuoi veramente uno così a tuo fianco? Vuoi veramente uno che ti vuole cambiare e controllare fino a questo punto? Puoi provare ad importi sulle decisioni ma lui riuscirà comunque a comandarle.. Magari non subito ma prima o poi tornerà tutto come ora se non peggio.

Modificato da miticuz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...