Vai al contenuto

Svegliarsi alla mattina


Onoff

Messaggi raccomandati

Onoff

Resoconto di stamattina, sono riuscito a svegliarmi alla 6:00 anche se l'ho fatto in maniera brusca.

È già un notevole passo avanti comunque.

Vi continuo ad aggiornare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fauno

Alla grande! Vedrai che oggi sarà una giornata migliore... Per domani non abbassare la guardia!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

Ci sono un sacco di trucchi che puoi usare: puoi prepararti un thermos di caffè prima di andare a letto e berne un poò quando ti svegli; puoi usare due sveglie o gli altri metodi che ti hanno detto prima. La cosa fondamentale è che continui e continui a provarci, finchè non ti sarà facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Antico rimedio indiano, di cui sono venuto a conoscenza grazie ad Aivia:

prima di andare a letto beviti 3 bicchieri d'acqua. La mattina ti sveglierai

per fare pipì. A quel punto, se c'è la volontà, è fatta.

Potrebbe presentarsi il problema che ti risvegli prima di quando avresti

voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Onoff

Vi aggiorno ancora..
Sono le 5:50 del mattino , sono andato a dormire intorno all'1:30 e sono sveglio!
Ma la cosa migliore è che sono riuscito a svegliarmi senza artifizi strani: solo una sveglia senza suoneria, (i miei dormono) ma con vibrazione!

Dormire meno, deve essere il punto di partenza del mio inner game!

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

Non va bene, riposare meno di 6 ore è assolutamente nocivo. O vai a dormire prima, o ti svegli più tardi.

Personalmente ti direi di alzarti un po' più tardi. Di solito i contadini si alzano a quell'ora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onoff
36 minuti fa, drake00 ha scritto:

Non va bene, riposare meno di 6 ore è assolutamente nocivo. O vai a dormire prima, o ti svegli più tardi.

Personalmente ti direi di alzarti un po' più tardi. Di solito i contadini si alzano a quell'ora.

In realtà è vero, ma ho dormito per circa un ora e mezza dopo pranzo, per un totale praticamente di 6 ore!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

badguy
Il 13/1/2017 alle 07:20 , Onoff ha scritto:

Resoconto di stamattina, sono riuscito a svegliarmi alla 6:00 anche se l'ho fatto in maniera brusca.

È già un notevole passo avanti comunque.

Vi continuo ad aggiornare

Ma non hai spiegato come. Che metodo hai utilizzato?

Hai chiuso lo smartphone nel beauty case e e portato la chiave al piano di sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
On 25/1/2017 at 0:47 AM, Onoff said:

In realtà è vero, ma ho dormito per circa un ora e mezza dopo pranzo, per un totale praticamente di 6 ore!

 

Il riposino quotidiano, purtroppo, non ha la stessa importanza del sonno notturno. 

Il corpo umano è progettato per essere sveglio di giorno e dormire al calar della notte. Tecnicamente, l'essere umano ''perfetto'' dorme al calar del sole e si sveglia all'alba, dormendo più di inverno e accorciando il tempo di riposo in estate. Pensa agli animali che vanno in letargo in inverno. La sola cosa che ci rende umani è la ragione, altrimenti vivremmo come bestie.

In pratica, quindi, è corretto godersi comunque la bellezza della notte, ma per avere dei ritmi circadiani regolari è consigliabile cercare di andare a letto il prima possibile di sera, e svegliarsi il prima possibile al mattino, cercando di rientrare comunque tra le 7 e le 9 ore di sonno. 6 ore sono poche, ma potrebbero andare bene ad alcuni soggetti. 

Il sonno polifasico, invece, per me, è una cazzata. E' una cosa contro natura. E' come usare il cambio senza frizione. La marcia con un po' di forza entra lo stesso, ma prima o poi si sfascia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1
1 ora fa, drake00 ha scritto:

Il riposino quotidiano, purtroppo, non ha la stessa importanza del sonno notturno. 

Il corpo umano è progettato per essere sveglio di giorno e dormire al calar della notte. Tecnicamente, l'essere umano ''perfetto'' dorme al calar del sole e si sveglia all'alba, dormendo più di inverno e accorciando il tempo di riposo in estate. Pensa agli animali che vanno in letargo in inverno. La sola cosa che ci rende umani è la ragione, altrimenti vivremmo come bestie.

 

Pero' le persone che si trovano a fare dei turni di lavoro,

tipo due giorni la mattina -due il pomeriggio e due giorni la notte,si ritrovano a dover cercare di adattarsi 

a dormire ad orari improponibili.

Come si puo' regolare il corpo umano?

Non e' il mio caso,io lavoro di giorno,ma chi si trova a dover affrontare queste situazioni fa una fatica assurda,se non sbaglio.

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...