Vai al contenuto

Evitare la friendzone


Lotus88

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Lotus88 ha scritto:

io mi sono dichiarato a lei.

[CUT]

 le dissi che avrei aspettato e che volevo stare con lei.

[CUT]

così mi sono arrabbiato e abbiamo avuto un litigio.

Speriamo che la tipa soffra di amnesie o qualcosa del genere

Se sei stato a Hogwarts puoi provare con "Oblivion!"

Questo è il red carpet per la friendzone, imho

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Così come risposta le dissi che avrei aspettato e che volevo stare con lei.

Le donne amano queste cose, ma se le vedono nei film..

Se lo fai nella vita reale, ti uccidono...

 

 

ma devi pure mettere che è una situazione di una settimana fa.

Ah beh.. cosi cambia tutto..

Potevi dirlo prima no?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lotus88 ha scritto:

Si Percival hai perfettamente ragione, sto notando a mie spese che una ragazza più la tratti da principessa e più è propensa alla friendzone, viceversa più sei menefreghista e più impazzisce o per voi è diverso? Il mio problema nella seduzione è che appena vengo preso emotivamente non riesco ad evitare i comportamenti sdolcinati, è li che devo migliorare. C'è qualche consiglio pratico che potete darmi?

Se sei in dubbio, è sempre meglio eccedere un po' con la stronzaggine che con la dolcezza.

E' meglio pensare prima a sè stessi che a lei. Sempre.

La dolcezza non ti farà ottenere nè il sesso, nè la sua dolcezza.

Non ti sto dicendo di diventare una testa di cazzo. Gli estremi sono sempre negativi. Ti sto dicendo che la tua dolcezza deve essere un premio, se la deve meritare, o la darà per scontata.

E alle cose scontate, amico mio, diamo poco valore.

Le relazioni funzionano meglio, per te in primis, se non perdi mai il controllo di te stesso. L'altra persona non puoi controllarla, te stesso sì. Goditi il piacere di passeggiare attorno alla linea. La linea che divide "dolcezza" da "stronzaggine".

Attraversala, e spostati da una parte o dall'altra calibrandoti su di lei.

Le relazioni sono una guerra. Chi ha il potere, è la persona (più) amata.

Inizialmente sarà pesante, sembrerà una strategia (e lo è), quasi un lavoro. Probabilmente ti romperai il cazzo e capirai che non ti va di perseguire questa strada.

Poi, se invece le relazioni sono ciò che vuoi, ti verrà naturale saper dare e togliere. Diventerà semplice calibrare, e saprai farlo senza doverci neanche pensare.

Darai quando ti va di dare, senza aspettare nulla in cambio, ma saprai smettere di dare quando la persona che hai davanti non da valore a ciò che dai.

Toglierai quando la persona che hai davanti non merita il tuo tempo.

In realtà è semplice, quando entri nel mindset.

Mantieni sempre il focus su te stesso, resta sempre sulla tua strada, e ricorda costantemente che potrebbe andarsene in qualsiasi momento. Sii sempre pronto a perderla.

Potrei scriverti un papiro, ma è più bello se certe cose le scopri con l'esperienza.

Buon viaggio.

 

Modificato da Percival
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul88

Mi sembra una mia vecchia fotocopia, situazione simile, errori simili, comportamenti molto simili..  lei che non ti ci fa capire niente se ci sta o meno, atteggiamenti ambigui, ma appena guardi un pò la situazione dall'esterno capisci che cerca solo attenzioni e conferme e cerca di tenerti "buono" perchè non si sa mai..

alla fine ho tagliato tutti i ponti con lei, poi ha provato a chiamarmi e a mandarmi messaggi su wa, io non le ho più risposto, non volevo stare al suo gioco.. però il distacco è stato un bene, come una secchiata d'acqua gelida in pieno volto, perchè mi ha permesso di schiarirmi le idee su di lei e credo che in questi casi il freeze sia la situazione migliore. Se non molli la presa prima di finire seriamente in one-itis dopo sì che diventano dolori, posso garantirlo.

Il consiglio è sempre quello, tagliare i ponti e riprovarci più in là dopo aver fatto esperienza con altre se se ne ha ancora voglia, anche perchè in fin dei conti certe persone non possono nemmeno considerarsi "amiche" quando di amichevole per loro non c'e' niente, solo interessi di comodo.

 

Modificato da Paul88
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Allora ragazzi, intanto vi ringrazio per i consigli che mi state dando, purtroppo non ho potuto replicare ieri perché avevo esaurito i post giornalieri, quindi vado al dunque rispondendo un po a tutti. Partiamo dal fatto che non mi trovavo in una situazione simile dall’adolescenza, cioè da un'esperienza nata sui banchi di scuola, mi sono ripromesso di non avere più approcci con ragazze fidanzate e di evitare le storie complicate, quindi in questa occasione sono andato in confusione perché, punto primo, ogni volta che mi allontanavano lei veniva a cercarmi, e qui parte il punto due, non sono stato neanche io ad approcciarla ma ha fatto tutto lei. Non la vedevo ne sentivo da almeno quattro anni e improvvisamente si rifà viva. E qui inizia la seconda parte della storia; lei mi ha praticamente illuso e da questo punto scatta la mia incredulità, ci sono messaggi e chiamate (anche due ore a sera) dove mi diceva robe del tipo: “guadagni punti ogni giorno sempre di più”, “ti fai spazio sempre di più” oppure, e qui mi sento preso in giro “sei un ragazzo speciale, ce ne sono pochi come te e quando lo dico io devi fidarti” o il peggio del peggio “stanotte ho sognato che mi abbracciavi” con tanto di cuoricini e facce arrossite. Ad un certo punto ho pensato che lei provasse dei sentimenti per me e mi sono illuso facendomi coinvolgere sentimentalmente, vi giuro che se dovessi farvi vedere le nostre conversazioni pensereste a due fidanzati e non ad una situazione surreale, persino i miei amici sono tuttora increduli. La situazione è continuata così fino a quando le ho chiesto di uscire e lei tentennante mi ha tenuto per tre giorni in attesa prima di darmi una risposta definitiva cioè che per adesso un'amicizia va più che bene e che ha la testa altrove (al suo ragazzo, che stando a ciò che mi raccontava lei è un incrocio tra Hitler e Stalin). Una sera mi fa una vigliaccata da cui è scaturito il litigio, che, sebbene lei si sia scusata, io non dimentico, e per questo mi sono allontanato dicendoglielo a chiare lettere. 

Comunque rispondo ad uno ad uno:

1) EdoardoG appunto perché non ero abituato a situazioni del genere sono andato in confusione dopo un mese di continue telefonate, messaggi, illusioni

2) Esattamente Druid, la vita reale e i film sono due cose esattamente opposte

3) F-Knight il tuo discorso non fa una piega, queste esperienze fortificano alla grande

4) Sono d'accordo Percival, prima devo pensare a curare me stesso, lei doveva venire dopo, ma solo se si decideva definitivamente di lasciare il suo ragazzo e darmi una possibilità, cosa mai avvenuta, se non a parole illusorie del tipo "sono confusa dammi tempo"

5) Paul88 esattamente, credo che lei mi abbia tenuto a bagnomaria per un mese perché non si sa mai...però dopo il litigio e chiarimento non mi sono più fatto risentire e penso di averla allontanata, poi se lei vuole riallacciare i rapporti deve dimostrarmi innanzitutto sincerità ma in questo momento non voglio neanche vederla

6) Lei è un capitolo chiuso, anche se non ho chiuso definitivamente i ponti con lei, ma non posso continuare ad aspettare, cosa poi?io ho la mia vita e non mancano certo ragazze che mi potranno dare di più di lei e senza questi problemi

Mi ha messo in friendzone chiara dopo averle chiesto di uscire io e lei, quando si lamentava di continuo del suo ragazzo, mentre prima mi faceva capire (ripeto, cosa non confermata coi fatti) che era stufa di lui e aprendomi sempre una porta per tenermi a bada. Mi sono sentito preso in giro e per adesso non voglio ne vederla ne sentirla.

Modificato da Lotus88
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

io ci sono passato

una batosta che ancora sento la botta ad anni di distanza ripensandoci

e da li ho capito una cosa

Verba Volant Pomiciate Manent

tradotto, dai peso solo alle azioni reali come può essere un appuntamento con lei che ti salta addosso

tutto quanto ciò che accade in chat e viene detto nel virtuale rimane nel virtuale

finchè non è qualcosa di reale mai fidarsi più di tanto

per quanto riguarda il virtuale ricordati sempre 

Nulla è reale tutto è lecito !

 

( poi vabbè pure nel reale tocca stare attenti, però intanto inizia con non fidarti del virtuale e delle promesse al vento )

Modificato da Keran92
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88
44 minuti fa, Keran92 ha scritto:

io ci sono passato

una batosta che ancora sento la botta ad anni di distanza ripensandoci

e da li ho capito una cosa

Verba Volant Pomiciate Manent

tradotto, dai peso solo alle azioni reali come può essere un appuntamento con lei che ti salta addosso

tutto quanto ciò che accade in chat e viene detto nel virtuale rimane nel virtuale

finchè non è qualcosa di reale mai fidarsi più di tanto

per quanto riguarda il virtuale ricordati sempre 

Nulla è reale tutto è lecito !

 

( poi vabbè pure nel reale tocca stare attenti, però intanto inizia con non fidarti del virtuale e delle promesse al vento )

Hai poi avuto nuovamente contatti e approcci con quella ragazza?io voglio che si renda conto di cosa mi ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

l'ho risentita recentemente e in parte se ne è resa conto solo quando glielo ho detta in maniera molto distaccata visto è capitato il discorso

ma dopo anni e anni a che serve

ormai la ferita l'ho subita e mi ha fatto soffrire e crescere...e quando ormai sei distaccato neanche te ne frega se ha capito o meno

pure se ti dice "mi dispiace " che cambia?

ormai il coltello te lo sei preso anni fa nel cuore e li è rimasto conficcato..e te lo sei dovuto togliere da solo

verba volant anche in questo caso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...