Vai al contenuto

Evitare la friendzone


Lotus88

Messaggi raccomandati

Lotus88

Ciao a tutti ragà, mi sono già brevemente presentato sulla sezione apposita ma apro un thread che per me è molto importante.

Sono recente vittima di friendzone, che in un modo o nell'altro mi ha segnato perché mi ha aperto gli occhi.

Comunque ve la racconto velocemente.

Dopo anni mi risento con una ragazza che conobbi per caso tempo addietro, con cui non c'era mai stato nulla; iniziamo a sentirci in chat, poi whatsapp, poi telefonate lunghe anche ore, sento una bella chimica confermata anche da lei. Una sera però provo a spingermi oltre ma mi confessa che ha già un ragazzo e ci resto male; la lascio perdere per qualche settimana e lei torna a farsi viva dicendomi che il suo ragazzo è uno stronzo e che vuole lasciarlo perché a differenza mia io la facevo star bene facendomi illudere. Poi alla fine, malgrado tutti i brutti comportamenti (dice lei) che il suo ragazzo le dava continua a stare con lui, questo invece comparati ai miei che ero veramente premuroso nei suoi confronti. Poi per circa un mese ha iniziato ad usarmi come valvola di sfogo raccontandomi tutte i brutti comportamenti di lui verso lei e chiedendomi consigli, praticamente ero diventato il suo confessore.

Così vedendo che la situazione non evolveva ho preferito chiudere il rapporto, detto anche da lei quando le ho detto che per me non era un'amica: "un'amicizia per me va benissimo", a me no, quindi mi sono allontanato.

Allora vorrei capire, cosa fare per evitare in futuro un'altra situazione analoga?vi giuro, ma lo saprete già, che è un contesto orrendo che può far star male.

 

PS: da questa disavventura ho imparato nuove cose

 

1) mai fidarsi di parole dolci 

2) mai idealizzare una ragazza

3) mai dare affetto gratuito

4) devo essere molto più stronzo e menefreghista

5) avere più ragazze a disposizione 

Modificato da Lotus88
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro

Semplicemente non stare ad ascoltare quando ti raccontano di quanto è brutto e cattivo il ragazzo...

Fallo una volta sola al limite per "presa visione", se lo fanno ancora cambia subito argomento o se particolarmente insistenti chiarisci che del boyfriend non ti interessa parlare.

Se fai loro da sfogatoio e sei un "bravo ragazzo" quella sarà l'unica funzione che avrai ai loro occhi

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88
8 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

Semplicemente non stare ad ascoltare quando ti raccontano di quanto è brutto e cattivo il ragazzo...

Fallo una volta sola al limite per "presa visione", se lo fanno ancora cambia subito argomento o se particolarmente insistenti chiarisci che del boyfriend non ti interessa parlare.

Se fai loro da sfogatoio e sei un "bravo ragazzo" quella sarà l'unica funzione che avrai ai loro occhi

Già è vero, il bravo ragazzo è destinato a perdere sempre. Poi mi chiedo come si possa stare con una persona che se ne strafotte di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Husky

Mi sembra che tu ti sia risposto da solo!

Aggiungo qualche punto ai tuoi:

1) Evitare assolutamente di diventare il suo confessore, non ti fa avvicinare, ma piuttosto diventi la sua migliore amicA.
2) Mai razionalizzare a parole i propri sentimenti con una ragazza.
3) "Caldo da vicino, freddo da lontano" --- > freddo e distaccato in chat, non ci perdere troppo tempo nelle chat, puoi ovviamente giocarci, spingere un po', ma tutto mirato ad uscire.
4) Poi dal vivo serve contatto fisico e agire. Non fermarti solo alle chiacchiere, altrimenti ti ci metti da solo nella posizione dell'amico.
5) Non ti deve frenare il fatto che abbia un ragazzo, tanto meno demoralizzare. Fai finta di non saperlo, e procedi nel tuo obiettivo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88
32 minuti fa, Husky ha scritto:

Mi sembra che tu ti sia risposto da solo!

Aggiungo qualche punto ai tuoi:

1) Evitare assolutamente di diventare il suo confessore, non ti fa avvicinare, ma piuttosto diventi la sua migliore amicA.
2) Mai razionalizzare a parole i propri sentimenti con una ragazza.
3) "Caldo da vicino, freddo da lontano" --- > freddo e distaccato in chat, non ci perdere troppo tempo nelle chat, puoi ovviamente giocarci, spingere un po', ma tutto mirato ad uscire.
4) Poi dal vivo serve contatto fisico e agire. Non fermarti solo alle chiacchiere, altrimenti ti ci metti da solo nella posizione dell'amico.
5) Non ti deve frenare il fatto che abbia un ragazzo, tanto meno demoralizzare. Fai finta di non saperlo, e procedi nel tuo obiettivo.

Su di lei mi sono fatto da parte (poi se dovesse lasciarsi valuterò il riavvicinamento) ma non voglio mai più trovarmi in questa situazione. Comunque ottimi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitare la friendzone è semplicissimo.

E' sufficiente essere onesti con sè stessi e con lei, senza verbalizzarlo, ma comunicandolo con le proprie azioni.

Come ti hanno già consigliato, il contatto fisico è fondamentale. Ma non basta.

Trattala come tratteresti la tua sorellina dispettosa. Guardala pieno di desiderio, senza nasconderne una goccia. Portala in giro con te, guidala con decisione in un posto dove puoi spingere verso il sesso.

Sono sicuro che non te ne frega un cazzo delle sue menate sugli smalti, sul ragazzo, o su Donna moderna. Non nasconderlo, mostra totale disinteresse.

La chiave per evitare la friendzone è essere brutalmente onesti con sè stessi e con lei. Non con le parole, ma coi fatti.

Al livello 2 puoi imparare a divertirti anche con le parole. Ma si parte dalle basi.

 

Modificato da Percival
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88
15 ore fa, Percival ha scritto:

Evitare la friendzone è semplicissimo.

E' sufficiente essere onesti con sè stessi e con lei, senza verbalizzarlo, ma comunicandolo con le proprie azioni.

Come ti hanno già consigliato, il contatto fisico è fondamentale. Ma non basta.

Trattala come tratteresti la tua sorellina dispettosa. Guardala pieno di desiderio, senza nasconderne una goccia. Portala in giro con te, guidala con decisione in un posto dove puoi spingere verso il sesso.

Sono sicuro che non te ne frega un cazzo delle sue menate sugli smalti, sul ragazzo, o su Donna moderna. Non nasconderlo, mostra totale disinteresse.

La chiave per evitare la friendzone è essere brutalmente onesti con sè stessi e con lei. Non con le parole, ma coi fatti.

Al livello 2 puoi imparare a divertirti anche con le parole. Ma si parte dalle basi.

 

Si Percival hai perfettamente ragione, sto notando a mie spese che una ragazza più la tratti da principessa e più è propensa alla friendzone, viceversa più sei menefreghista e più impazzisce o per voi è diverso? Il mio problema nella seduzione è che appena vengo preso emotivamente non riesco ad evitare i comportamenti sdolcinati, è li che devo migliorare. C'è qualche consiglio pratico che potete darmi?

Modificato da Lotus88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Allora ragazzi vi racconto cosa è successo negli ultimi giorni: io mi sono dichiarato a lei. Poi mi ha detto che era stufa di lui e stava per lasciarlo (cosa non avvenuta) per l'ennesima volta, la sua risposta è stata che per adesso aveva bisogno di tempo ed aveva ancora la testa da un'altra parte. Così come risposta le dissi che avrei aspettato e che volevo stare con lei. Tempo tre giorni e mi dice che è tornata con lui, così mi sono arrabbiato e abbiamo avuto un litigio. Alla fine ci siamo chiariti al telefono ma le ho detto che mi sarei allontanato. Ora malgrado mi stia sentendo con altre ragazze, malgrado io sia spesso uno che sui problemi ci ride su, non riesco a non pensare a lei. Pensate che sia tutto compromesso definitivamente? Devo mettermi il cuore in pace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Ora malgrado mi stia sentendo con altre ragazze

non riesco a non pensare a lei

 

Non ti dirò che non ci credo che stai sentendo altre ragazze, altrimenti mi salteresti addosso.. dicendomi che non ti conosco etc.. etc..

Cmq, non ci credo :-)

 

Non puoi sentirti con altre ragazze e pensare ad una con cui gli hai fatto solo da confidente per un mese e sei riuscito ad entrare in One-Itis..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Il problema è che nessuna di quelle due mi prende veramente, sono solo una magra distrazione ma devi pure mettere che è una situazione di una settimana fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...