Vai al contenuto

sforzarsi per avere quello che gli altri hanno avuto senza minimo sforzo


crashb

Messaggi raccomandati

crashb
Il 17/3/2017 alle 15:39 , Leopard85 ha scritto:

Ciao crashb,

 

sono nella tua stessa situazione, un giorno va male, un giorno mi sforzo di vedere il buono, ma dura poco il teatrino, mentalmente mi stanco e va tutto a puttane.

Siamo stati sfortunati non c'è niente da fare, ormai non si cambia ciò che è stato e dobbiamo accettare gli sfigati che siamo.

Non sfigati nel senso che non riusciamo ad avere successo, sfigati nel senso che non riusciamo a godere di nulla. Viviamo nel rimorso e nella convinzione di non valere nulla.

Non contano nulla i successi, conta quello che credi di te nel profondo. Ma neanche io sono riuscito a cambiare quelle credenze.

Io mi vedo un bambino che piange, che ha iniziato ad ingoiare il rospo e a rimandare la felicità per anni. Una quindicina credo.

Adesso mi ritrovo con un pugno di mosche in mano, il cervello che non funziona. 

Non so come fare oltre che lamentarmi. 

la mia visione della vita non è pessimista

sono una persona che non si accontenta, e ammetto che spesso non godo dei piccoli successi perché penso già al step successivo

purtroppo nel mio caso i piccoli successi arrivano a tardare, oppure son talmente insignificanti che non li considero tale

non riesco ad avere quello che le persone che vedo quotidianamente hanno avuto e quasi sicuramente con nessuno sforzo, questo mi fa incazzare

Link al commento
Condividi su altri siti

crashb
Il 19/3/2017 alle 13:03 , senza nome ha scritto:

Banalizzando attraverso estremi:"essere" o "avere",a cui aggiungere il sempre più forte "sembrare di essere".

Incipit di credenze e valori che modellano la vita:

concezioni dell'avere:sarò felice quando avrò la villa da 3 ml.

Concezione dell'essere:ho comprato una casa da 100 k(che non varrà mai 3 ml) e la sto ristrutturando tutta secondo i miei gusti,sono felice perchè ristrutturare la case è la mia passione e voglio vivere in un ambiente in cui mi piace.

Concezione del sembrare:quando potrò ostentare la villa da 3 ml,allora sarò felice.

Viaggi su di un piano materiale,concreto,misuri tutto sulla base di obiettivi tangibili:donne fiche,amici,soldi...

Per esempio:non entri nel merito della relazione,non pretendi che la relazione sia di qualità soddisficiante,l'importante è che la tipa sia figa e che ti veda bello.

Continui a stare il loop perchè non cambi i paradigmi del pensiero,non passi da un modello di "avere" e di "sembrare" ad uno basato sull'essere,facenedo così continui a buttare soldi in un pozzo vuoto ed infinito sperando di riempirlo,ovviamente,a breve,non avrai più una lira e il pozzo rimarrà vuoto.

è vero il mio target è quello

può sembrare stupido ma è una soddisfazione che voglio togliermi, avere qualcosa che tante altre persone non hanno

il problema non è quello

non riesco ad avere nessun tipo di relazione che mi soddisfi, o comunque avere quello che tante persone riescono ad avere

Link al commento
Condividi su altri siti

crashb

c'è qualche miglioramento, un po' in tutto diciamo

purtroppo nella seduzione non ho alcun miglioramento

1 fatico a mantenere l'eye contact con le sconosciute (ma anche con conoscienti con cui non ho confidenza), nonostante il mio sorriso vengo ricambiato con uno sguardo negativo, non ho alcun feedback positivo che mi spinge oltre, non son riuscito a rimorchiare nessuna nei luoghi abituali che frequento

2 fin'ora non son riuscito ad approcciare a freddo quasi nessuna, quando le guardo e mi avvicino sento un terribile fastidio allo stomaco che mi allontana dalla preda

3 con quelle poche donne con cui ho modo di interfacciarmi "per forza" ovviamente non ho avuto alcun successo

4 nonostante i mille programmi che mi faccio ogni sera puntualmente rimango a casa, sono costretto ad uscire da solo e l'ho fatto troppe volte senza risultati concreti per avere la forza di uscire fuori dal confort nuovamente, sono insoddisfatto della mia vita notturna

forse come riassunto non è male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
crashb
Inviato (modificato)

ormai è diventato un monologo, ma me ne sbatto e vi faccio leggere la mia merda, per chiunque abbia interesse o curiosità ovvio

in questi giorni credo di aver capito il messaggio che mi comunicate in tanti, soprattutto amnesiac che è stato a mio parere il più criptico

ho deciso di non scrivere più per lamentarmi e chiedere aiuto (diciamo che questo forum era la mia unica valvola di sfogo visto che in real life cerco di non mostrare mai i problemi, sono un uomo e come tale non trovo conforto ad essere semplicemente ascoltato da qualcuno ma di risolvere i problemi alla radice, ho deciso di tornare alle origini e tenermi i problemi tutti per me, come ho sempre fatto), tanto mi avete detto cose che infondo già le sapevo perché magari le ho lette altrove sul forum ecc. insomma raga, mi dispiace dirvelo e sicuramente farò incazzare qualcuno, ma non mi avete dato questa grande mano

ho deciso di iniziare un diario personale (magari decido pure di condividere la parte riguardante la seduzione sul forum) dove ogni giorno

1) ringrazio quello che già ho e per i successi, seppur minimi, che ho raggiunto

2) scrivo a fine giornata solo le cose belle che mi son capitate

3) scrivo dove sarei dovuto migliorare, senza ovviamente sfociare in lamentele

mi rendo conto che ho fatto ugualmente passi da gigante anche se non ho raggiunto il mio obbiettivo, ad esempio oggi a lezione ho visto una bella donna che sembrava annoiarsi, sola, ho deciso di sedermi affianco e di parlarle e cercare di approcciarla, son riuscito a creare una conversazione soddisfacente anche se ho capito comunque che lei non era attratta sessualmente, infatti non mi ha fatto nessun commento durante la lezione, alla fine non mi ha salutato ecc. però fino a qualche mese fa per me era impensabile solo tentarci, andando avanti così son convinto che un giorno riuscirò a raggiungere il mio obbiettivo

non credo che scriverò più in questa sezione, non è decisamente la più adatta :D

Modificato da crashb
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
lorenzo2739

Se molli perdi tutto, anche se quel poco che hai guadagnato non ti sta portando verso i risultati che vorresti riprenditi e combatti.
Penso che quasi ogni utente qui nel forum abbia visto almeno una volta il treno della vita passargli davanti senza poterci salire , vedendo da fuori tutte quelle persone felici e sorridenti mentre si mangiavano le mani per non aver provato a salirci .
Ora sta a te decidere se fare fatica per raggiungere quel treno e salirci oppure stare li ad osservarlo.
Tutti vediamo tutti più felici di noi stessi, è la nostra natura , non incazzarti se per questa volta non ce l'hai fatta e non ce la farai altre 100 volte , stai seguendo un percorso, ti stai arrampicando verso una scalata difficile dove ogni appiglio potrebbe non essere quello giusto , ed inevitabilmente ti farà cadere , ringrazia di essere caduto e ricomincia da capo.
E' meglio prendere una strada sbagliata o difficile piuttosto che non prenderla proprio

Modificato da lorenzo2739
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...