Vai al contenuto

Combattere la sensibilità


Lotus88

Messaggi raccomandati

Lotus88

Dopo il difficile 2016 automaticamente mi rendo conto di essere diventato più sensibile e meno menefreghista.

Non parlo solo di esperienze amorose ma anche in generale.

Quale arma posso usare per sviluppare un'efficace rimedio?

Link al commento
Condividi su altri siti

auar

Lotus Lotus. .....la sensibilità è un'arma.....non un problema. Domani ti rispondo meglio 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Si infatti non sto dicendo che vorrei diventare un cuore di pietra, mi basta essere come ero prima che certi problemi li affrontavo senza patirli tantissimo.

Adesso invece mi rendo conto che qualunque dispiacere mi provoca l'amaro in bocca per giorni e giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

engang var

il trucco è non pensarci, concentrati su te stesso e vai avanti

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro

Sensibile nel senso che provi le emozioni ad una intensità più forte? Empatico? Suscettibile? 

Potresti chiarire cosa tu intendi per sensibilità? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88
1 ora fa, Cagliostro ha scritto:

Sensibile nel senso che provi le emozioni ad una intensità più forte? Empatico? Suscettibile? 

Potresti chiarire cosa tu intendi per sensibilità? 

Provo emozioni ad una intensità più forte e se una cosa non va bene ci resto male per giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

praticamente ti senti come una donna che é nel pieno di una tempesta ormonale ... si piange per ogni piccola cosa che non va come vorremmo o che era nostri piani , si amplifica la percezione delle emozioni per cui o si è tristi o si è entusiasti , la via di mezzo equilibrata sparisce. ti senti più o meno cosi?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88
9 ore fa, Iced ha scritto:

praticamente ti senti come una donna che é nel pieno di una tempesta ormonale ... si piange per ogni piccola cosa che non va come vorremmo o che era nostri piani , si amplifica la percezione delle emozioni per cui o si è tristi o si è entusiasti , la via di mezzo equilibrata sparisce. ti senti più o meno cosi?

 

Non così ma appena succede qualcosa non riesco ad infischiarmene come facevo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Se trovi il modo di non combatterla, se trovi il modo di usarla senza lasciarti usare da essa.

Bhè. Hai trovato l'arma di "seduzione" di massa.

Non la scansare, vivila. 

Guardala da osservatore esterno e quando la vedi, catturala a Te.

Non farà più il male che fa adesso, ma bensì farà da riflesso di quello che sei, sei stato, a tutti quelli che ti stanno intorno!

Te lo dice uno che lo fa di lavoro, e anche se sono più piccolo di te ti posso dire che è un ottimo momento per crescere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro
Il 3/2/2017 alle 23:26 , Lotus88 ha scritto:

Provo emozioni ad una intensità più forte e se una cosa non va bene ci resto male per giorni.


Mi viene da pensare alla risposta emotiva derivante da un crollo d'autostima. Non sò se è il tuo caso.

Sul provare emozioni ad una intensità più forte, vedila così: quando le emozioni sono brutte fa schifo, al contrario ne godi maggiormente rispetto al sentire comune.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...