Vai al contenuto

Spuntino post-workout


Ricca

Messaggi raccomandati

Ricca

Cosa mangiate o cosa consigliate di mangiare dopo l'allenamento? 

Ho riiniziato da poco dopo che One-ITIS mi ha praticamente distrutto, ho fatto un po' di pancetta (non dovrei metterci tanto a perderla) ma quello che mi preoccupa è riprendere massa e forma fisica. Non voglio sapere i grammi, ma solamente cosa potrei mangiare. Di solito mangiavo uova, scatolette di tonno, mozzarella, yogurt magro insieme a qualche frutto , ma sinceramente non mi convince. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo95

Ciao! Solitamente nel post allenamento si consiglia di assumere carboidrati ad alto indice glicemico e proteine a rilascio veloce e pochi grassi poi dipende se l'allenamento è principalmente aerobico o anaerobico , per parlare semplice se è con i pesi o più di fiato, un post allenamento ideale potrebbe essere un frutto come la banana ricca di potassio e un yogurt con pochi grassi meglio ancora se greco poiché contiene più proteine rispetto a quello normale. L'argomento è molto più complesso e le opzioni di alimenti sono innumerevoli, il mio è solo un consiglio veloce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca

Mi alleno intorno alle 4 del pomeriggio fino a circa le 6 6 e mezza. Pre allenamento (verso le 3) mangio di solito una banana o un kiwi o due fette biscottate con marmellata o se ho fatto un pranzo piuttosto abbondante o troppo tardi evito del tutto. Il problema sta nel variare, perché a mangiare sempre la stessa cosa post allenamento mi stomaca. Oggi ad esempio ho mangiato una scatoletta di pollo (fatta tipo simmenthal) e una mela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

ma che sport fai? 2/2.30 h di allenamento quindi immagino non sia bodybuilding? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
IlSargiatore

Io mangio una banana e yogurt greco oppure panino con salumi o tonno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Risada

Premesso che non sono un esperto, post workout mi dissero di consumare cibi proteici.

Chiaramente cambia in base ai tuoi obbiettivi (massa, forza, dimagrimento).

In palestra da me i culturisti si fanno la confezione di bresaola o la fesa di tacchino, insieme alle proteine in polvere. Una volta invece ho visto degli atleti argentini che si aprivano le scatolette di tonno nello spogliatoio, loro sostenevano che fosse il cibo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Io solitamente ho frutta pre-work out + 4 mandorle e post-work out vado si shakerato proteico.
Non so dirti se sia la cosa giusta o meno da farsi ma è quella che faccio oramai per abitudine da diverso tempo.

Poi vien da se che ci sono giorni (spesso) che sgarro e mi prendo come pre-work out una granola bar e post-work out mi mangio del cioccolato, però è un dettaglio (o no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

Guarda, dipende molto dall'orario in cui ti alleni.

Ad esempio io che mi alleno di sera, torno a casa e ceno. Il post-wo perfetto.

Ma il linea di massima il consiglio migliore è di non farsi troppe pippe mentali.

Calcolati il fabbisogno, suddividi le kcal in 5-6 pasti, ripartisci i macro, e fai come ti viene comodo.

Il corpo è una macchina straordinaria. Veramente, si adatta a tutto. Quante volte hai sentito di non mangiare carbo la sera perchè ingrassano?

Niente di più falso. E' l'alimentazione nel complesso a fare la differenza. Se non mangi carbo la sera ma assumi più di quanto consumi, ingrassi, assicurato al 100%. 

Se mangi il giusto, chessò un 200 kcal in meno rispetto al fabbisogno, se vuoi dimagrire, e mangi dei carbo anche la sera, dimagrisci. Pochi cazzi.

L'approccio flessibile è quello migliore per chi non gareggia. Ma non perchè così ti stressi di meno e roba varia, certo sono dei motivi ma non i principali.

E' l'approccio migliore perchè rende la dieta sostenibile nel tempo.  E' questo il segreto dell'alimentazione, deve essere impostata in maniera tale che dopo 3 mesi non sbrocchi.

Perchè puoi anche fare il pro e mangiare come un'atleta per 1, 2, 3 mesi. Ma senza continuità non otterrai un fico secco.

Continuità e paziena... sono le chiave del successo in questo campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...