Vai al contenuto

aumentata selettività della società - carenza di risorse


maxcavezzi

Messaggi raccomandati

Dio grazie di avermi fatto poco interessato alla bella vita, così anche con la mia paga miserabile ho comunque i soldi per le puttane.

Modificato da poiuyto
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
3 ore fa, Druid ha scritto:

E le case ora costano poco rispetto ad anni fa, con 40000 euro compri casa con 2 camere..

E' un prezzo basso persino nelle mie zone.. con un prezzo così è un bilocale striminzito, oppure è da ristrutturare, quindi aggiungici un altro 10k :/

2 ore fa, Druid ha scritto:

Ovviamente non hai ne la vista Colosseo, ne sei a 5 metri dal mare.

Probabilmente starai in un paese, dove dovrai macinare km anche solo per far la spesa: quello che recuperi sulla casa lo spendi in carburante  e in perdite di tempo per spostamenti :/

Molto del costo di un appartamento è "virtualizzato" dalla sua posizione: se hai un market o una farmacia sotto casa, com'è collegato con l'autostrada, è cosi via.

Sembrano cazzate, ma nella vita di tutti i giorni si traducono in vantaggi o svantaggi.

1 ora fa, maxcavezzi ha scritto:

Le spese sono aumentate e sono aumentate soprattutto le tasse:

-l acqua era quasi gratis, ormai arrivano anche 50 euro al mese

-la spazzatura la paghi a parte altri 200 euro l' anno

-aumentate irpef e addizionali regionali varie

Personalmente, acqua e luce incidono in modo praticamente irrilevante sulle mie spese.

In modo un po' meno irrilevante gas e telefono (cellulare e adsl compresi).

Spazzatura e tasse varie (irpef, proprietà) si, quando arrivano son legnate nelle gengive... ma perchè arrivano poche volte all'anno, quindi hai anche modo di prepararti al colpo :P

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whynot
Il 16/2/2017 alle 09:31 , kelly ha scritto:

già non esiste più il concetto " sii uomo" ... non siete coraggiosi , non rischiate e preferite sbragarvi sul  divano ...  non siete più stimolati dalla società a fare i galsntuomini o a prendervi le vostre responsabilità. 

noi donne invece siamo diventate aggressive e piene di insicurezze , cerchiamo di nascondere le nostre fragilità in tutti i modi per sembrare ragazze da "copertina" , perchè quando capita che mi alzo la mattina e sui social vedo solo fiche e strafighe , beh mi sento giù , non perché non mi piaccio ma perché la società tende a strumentalizzare l'idea della donna perfetta.  

 

 

Quali sono le responsabilità che dovremmo prenderci? Fare da spalla alle donne che vogliono avere conferme e vincere le proprie insicurezze?

Modificato da whynot
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spankers

Per me si tratta di una fase di de-maschilizzazione dell'uomo e maschilizzazione della donna che ognuno affronta come puo`, ma il fenomeno e` ancora piu` complesso a causa dell'avanzare della tecnologia e della quantita` di informazioni fruibili molto piu` elevata, a cui a mio parere non sempre corrisponde un adeguato grado di istruzione e cultura. Prima o poi si raggiungera` un nuovo equilibrio, ma quale esso sara` non ne ho idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2017 alle 13:52 , poiuyto ha scritto:

Dio grazie di avermi fatto poco interessato alla bella vita, così anche con la mia paga miserabile ho comunque i soldi per le puttane.

Same here, l'unico fastidio sono i libri visto che vorrei possederli e non doverli ridare alla biblioteca ogni mese.

Comunque di appartamenti 2 camere a 40000 non ne ho mai sentiti, e sto cercando pure casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hustler

 

Il 2/16/2017 alle 13:52 , poiuyto ha scritto:

Dio grazie di avermi fatto poco interessato alla bella vita, così anche con la mia paga miserabile ho comunque i soldi per le puttane.

Se era un tentativo per farti mettere tanti mi piace,  per me te la sei amministrata bene

Modificato da Hustler
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎17‎/‎02‎/‎2017 alle 17:52 , KovaCs ha scritto:

Same here, l'unico fastidio sono i libri visto che vorrei possederli e non doverli ridare alla biblioteca ogni mese.

Comunque di appartamenti 2 camere a 40000 non ne ho mai sentiti, e sto cercando pure casa..

Esistono anche gli ebook e i bookreader, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

E' diventata frocia la società (frocia col senso di "molle"). Nulla è più stabile tutto è diventato elastico ma facilmente si spezza.

Se prima vedevamo lo stato come un Padre adesso questo Padre non c'è più: siamo orfani dalla parte maschile.

Ma sta venendo meno anche la parte femminile. C'è una grande Madre che vuole governare ma per la maggior parte del tempo fa la puttana: la chiamano Europa.

Siamo smarriti e non troviamo più il sentiero. All'amore non crede più nessuno e né tanto meno al matrimonio o cose simili (ma se ci sono i dindini chissà perché si vola subito a "nozze"). I figli sono più preziosi di ogni altra cosa (perché la società sta invecchiando) e si picchiano i maestri.

Il cellulare è più importante della casa.

La casa costa meno, ma tu guadagni ancora meno sempre se ce l'hai un lavoro e gli operai sono ridotti a schiavi.

Gli italiani si stanno letteralmente estiguendo: siamo invasi da persone di altri paesi che si riproducono molto meglio di noi.

Le prostitute non fanno più scandalo a nessuno e anzi vengono viste pure assai bene.

Il maschio è denigrato e spesso visto come un mostro, quello che in famiglia è l'unico che ammazza tutti.

La moglie e le donne sono tutte sante da proteggere ma iniziano anche ad avere un loro potere effettivo. Non si toccano in nessun modo neanche se sono loro magari ad uccidere un marito.

Società femminizzata ma anche frocizzata (in senso di mollezza).

 

Modificato da Apollodoro
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
8 minuti fa, poiuyto ha scritto:

Esistono anche gli ebook e i bookreader, eh?

Gli ebook, almeno in Italia, tra un altro po' costano più del libro cartaceo.... ed è questo che mi dispiace di più adesso. :( :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...