Vai al contenuto

aumentata selettività della società - carenza di risorse


maxcavezzi

Messaggi raccomandati

maxcavezzi

il problema è la precarietà del lavoro, non ti incoraggia a fare scelte di vita convinte coi tempi che sarebbero corretti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal

 la competitività di cui si parla nel primo post,non è un male,non per l'uomo che sa tirar fuori le palle ed essere alfa(anche un pochino).Già perchè anni fa la seduzione era a compartimenti stagni,dentro ai quali erano presenti determinati target d'eta associati all'ambiente in cui passavano la serata le HB.Quelle piu giovani,minorenni o al massimo ventenni nella discoteca a zompettare a ritmo di tecno o Gigi Dag o Eiffel 65,etc,quelle tra i venti e i tret'anni in qualche disco piu modaiola,tra tavolini e privet,bottiglie costose e divanetti scomodi.Quelle over trenta,in qualche piano bar o a qualche corso di latino americano(prima che diventasse mainstream).Donne sopra i 35 o i 40 erano impossibili da avvistare in giro,se non con fidanzati\mariti e meno che mai a folleggiare con amiche o a scatenarsi nei locali.Adesso abbiamo,la terra promessa,l'Eden per cui ogni PUA ha pregato e dato offerte votive alle statue di Mystery,De Carlo,Strauss o Franco,durante le fredde notti invernali.Abbiamo una società,dove tutto si è amalgamato,dove si sono rotte le barriere e dove puoi trovare in giro indifferentemente la diciottenne o la cinquantenne separata o semplicemente annoiata,nello stesso posto,durante la stessa sera.E questo ha cambiato enormemente la seduzione,apportando una bel pò di sana concorrenza nel mercato al rialzo del sarging,dato che adesso  ragazze giovani e Milf,si trovano a dover condividere il terreno di caccia e quindi a competere per le stesse prede.La ragazzina ha un bel fisico e un bel culo?Ecco orde di 45enni che corrono in palestra e stanno attente alla dieta e la sera sfoggiano tacchi e minigonne da infarto.Le Milf sono piu intraprendenti perchè sanno quello che vogliono?Ecco le ragazze piu giovani scendere dal piedistallo e tentare un maldestro approccio o lanciare IDI come se piovesse,etc,etc.Tutto questo non può che far bene all'italico tiraggio che regna nel nostro paese,secondo il quale l'HB media è una dea che sceglie di concedersi ogni tanto una scopata con un mortale che è strisciato nel fango per giungere a lei dopo essersi umiliato in ogni modo possibile(corteggiamento).Speriamo.Tanto i danni piu grossi continuano a essere fatti dall'80% degli uomini non alfa,SOF,zerbini,senza attributi che inflazionano il mercato a volte in modo irreparabile.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zefiro

Selettiva, competitiva, con poche risorse e in una rapida evoluzione che ha messo in crisi equilibri che duravano da decenni: questo é tuttavia il contesto a cui dobbiamo adattarci, e alla fin fine per chi é in grado di farlo così male non é.

Quanto allo storico tiraggio delle italiane, quello che inizio a notare in loro é una leggera perplessità sul "doversela tirare ad ogni costo" perché sempre più di loro finiscono a fare i conti col vecchio detto "chi troppo vuole, nulla stringe".

Molti degli approcci che vedo respinti sono seguiti da uno sguardo che sembra dire "vorrei ma non posso"; chissà, magari la prossima generazione assisterà ad un cambio di rotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi
23 hours ago, azcotal said:

 la competitività di cui si parla nel primo post,non è un male,non per l'uomo che sa tirar fuori le palle ed essere alfa(anche un pochino).Già perchè anni fa la seduzione era a compartimenti stagni,dentro ai quali erano presenti determinati target d'eta associati all'ambiente in cui passavano la serata le HB.Quelle piu giovani,minorenni o al massimo ventenni nella discoteca a zompettare a ritmo di tecno o Gigi Dag o Eiffel 65,etc,quelle tra i venti e i tret'anni in qualche disco piu modaiola,tra tavolini e privet,bottiglie costose e divanetti scomodi.Quelle over trenta,in qualche piano bar o a qualche corso di latino americano(prima che diventasse mainstream).Donne sopra i 35 o i 40 erano impossibili da avvistare in giro,se non con fidanzati\mariti e meno che mai a folleggiare con amiche o a scatenarsi nei locali.Adesso abbiamo,la terra promessa,l'Eden per cui ogni PUA ha pregato e dato offerte votive alle statue di Mystery,De Carlo,Strauss o Franco,durante le fredde notti invernali.Abbiamo una società,dove tutto si è amalgamato,dove si sono rotte le barriere e dove puoi trovare in giro indifferentemente la diciottenne o la cinquantenne separata o semplicemente annoiata,nello stesso posto,durante la stessa sera.E questo ha cambiato enormemente la seduzione,apportando una bel pò di sana concorrenza nel mercato al rialzo del sarging,dato che adesso  ragazze giovani e Milf,si trovano a dover condividere il terreno di caccia e quindi a competere per le stesse prede.La ragazzina ha un bel fisico e un bel culo?Ecco orde di 45enni che corrono in palestra e stanno attente alla dieta e la sera sfoggiano tacchi e minigonne da infarto.Le Milf sono piu intraprendenti perchè sanno quello che vogliono?Ecco le ragazze piu giovani scendere dal piedistallo e tentare un maldestro approccio o lanciare IDI come se piovesse,etc,etc.Tutto questo non può che far bene all'italico tiraggio che regna nel nostro paese,secondo il quale l'HB media è una dea che sceglie di concedersi ogni tanto una scopata con un mortale che è strisciato nel fango per giungere a lei dopo essersi umiliato in ogni modo possibile(corteggiamento).Speriamo.Tanto i danni piu grossi continuano a essere fatti dall'80% degli uomini non alfa,SOF,zerbini,senza attributi che inflazionano il mercato a volte in modo irreparabile.

Condivido la visione del passato e il fatto che si è un po' dissolto il fattore generazionale: nonni, figli e nipoti vestono quasi tutti allo stesso modo, hanno gli stessi passatempi per lo più e gli stessi giocattoli (smartphone e affini).
Mio nonno cazzo vestiva da pensionato, berretto di lana in testa, maglione bello spesso, pantaloni di velluto d' ordinanza tutto l' inverno.
Ora mio padre a 71, nonno a sua volta attualmente, beh compra i jeans scoloriti da mullah sticazzi, marocchino che gira in paese,altrimenti se ne va all' outlet quando fanno i saldi da Malboro Classics, ovvio non si veste da teenager ma come molti 35enni..
Questo è solo un esempio..
Per strada si vedono madri e figlie adolescenti che da lontano sembrano amiche perchè vestono uguale, e le milf 45 non sono delle giare umane come erano le nostre madri, hanno ancora una gran voglia di briscolone di bastoni.

Detto questo non vedo solo vantaggi ma anche disorientamento del mercato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skabo

Io non vedo tutti questo vantaggi, vedo solo Svantaggi!

C'era molta più disponibilità della donna che, ripeto, per la mentalità dell'epoca, era bella e pronta alla LTR vedendosi bisognosa gia a 20 anni di entrare nel circolo sociale fidanzamento matrimonio famiglia. Quindi provavi con la single ed avevi terreno fertile subito!

 

Adesso la single 20/25enne pensa solo a divertirsi, è sicura di se, e si diverte a farsi sbavare dietro da questo e da quello. Magari ne sente più di uno in contemporanea e poi sceglie lei. Conduce lei il gioco, e se è un tantino vispa ti manda facilmente in one itis.. salendo d'età il discorso non cambia. Anzi peggiora. La 30/32enne non è li in attesa della proposta per mettersi al pari con il circolo sociale che ventanni fa la voleva gia in ritardo sul percorso moglie (e madre), magari lavora, guadagna e si diverte. Ed è ancora più esigente della ragazzina. Non ha nessun problema stare single... non cerca LTR, e le sue storie/relazioni le affronta con un esperienza diversa. Risultato a mandare uno un pò sprovveduto in otis per lei è un giochino.

Da questo che deriva? Ne deriva che il maschio si adegua! 20 anni fa il maschio era corteggiatore, perchè c'era terreno fertile. Dolcezze, attenzioni portavano risultati: immediati! Oggi portano ad un bivio co due strade : zerbinaggio o friendzone. Quindi il maschio ha dovuto re inventare tecniche nuove come caldo/freddo e freeze atte proprio a dare alla donna paura di perdere e farla venire la donna allo scoperto

 

Consentitemi un paragone calcistico: prima bastava giocare aperti, adesso serve giocare chiusi in difesa per far gol in contropiede

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi
4 hours ago, skabo said:

Io non vedo tutti questo vantaggi, vedo solo Svantaggi!

C'era molta più disponibilità della donna che, ripeto, per la mentalità dell'epoca, era bella e pronta alla LTR vedendosi bisognosa gia a 20 anni di entrare nel circolo sociale fidanzamento matrimonio famiglia. Quindi provavi con la single ed avevi terreno fertile subito!

 

grazie bel post!

sono anche io convinto che gli svantaggi siano di gran lunga superiori a vantaggi, infatti ho parlato sempre di carenza di risorse, se ci fosse maggiore abbondanza non saremmo qui a scrivere e nessuno di noi sarebbe arrivato qui, come non ci sono arrivati i pochi fortunati "natural" o "bellissimi".

se ci fossero donne in abbondanza per tutti non mancherebbero uomini single e frustrati e questo sito non avrebbe ragione di esistere,, e nessuno pagherebbe x corsi di seduzione, solo qualcuno fissato con una donna particolare ed irraggiungibile.

se non si facesse fatica a fare sesso con donne di valore saremmo tutti al bar a spaccarci di birre la sera invece di pompare in palestra etc etc etc., non spenderemmo cifre in vestiti di qualità (prerogativa non certo delle generazioni precedenti) e non ci faremmo la ceretta alla schiena prima di andare al mare ( lo facevano i nostri padri ??)

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf gang

sicuramente ,con l avvento della multimedialità questa e una generazione senza precedenti..

e ne vedremo delle belle..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
10 ore fa, maxcavezzi ha scritto:

grazie bel post!

sono anche io convinto che gli svantaggi siano di gran lunga superiori a vantaggi, infatti ho parlato sempre di carenza di risorse, se ci fosse maggiore abbondanza non saremmo qui a scrivere e nessuno di noi sarebbe arrivato qui, come non ci sono arrivati i pochi fortunati "natural" o "bellissimi".

se ci fossero donne in abbondanza per tutti non mancherebbero uomini single e frustrati e questo sito non avrebbe ragione di esistere,, e nessuno pagherebbe x corsi di seduzione, solo qualcuno fissato con una donna particolare ed irraggiungibile.

se non si facesse fatica a fare sesso con donne di valore saremmo tutti al bar a spaccarci di birre la sera invece di pompare in palestra etc etc etc., non spenderemmo cifre in vestiti di qualità (prerogativa non certo delle generazioni precedenti) e non ci faremmo la ceretta alla schiena prima di andare al mare ( lo facevano i nostri padri ??)

 

La sofferenza maschile per la mancanza di fregna e' una delle peggiori torture esistenziali che un uomo possa vivere, soprattutto se la condizione perdura da tempo.

E' vero che la competizione e' cosa sana e giusta, non avrebbe senso che tutti abbiano le stesse cose "a prescindere", ma oggettivamente ci sono situazioni esasperate per contesti sociali quasi proibitivi.

E' un po' come in borsa: quando non c'era internet e per comprare azioni dovevi andare in banca, il sistema era molto piu' inefficiente e c'erano molte persone, anche relativamente stupide, che facevano un sacco di soldi, specie a ridosso del 2000 dove in parecchi si sono letteralmente arricchiti. I primissimi che hanno avuto la possibilita' di fare trading on-line, essendo una minoranza, avevano vantaggi competitivi enormi e hanno fatto festa fino a che la platea di speculatori al pc non e' diventata la maggioranza, e margini si sono annullati. Quando poi sono arrivate gli HTF (quasi) tutte le inefficienze note sono scomparse ed e' diventato tutto terribilmente piu' difficile, l'asticella si e' alzata e a ricavare qualcosa ormai ce la fanno i pochi altamente competenti.

Con le donne e' lo stesso. Conviene cercarle dove l'offerta e' piu' ampia e migliore, vivere nella scarsita' non fa vivere davvero bene, hai troppa poca scelta o devi mediare al ribasso. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

sul discorso soldi: 

ragazzi, il costo della vita in italia e' davvero alto rispetto a cosa viene offerto. Probabilmente perche' c'e' ancora il capitale dei nonni da spendere e si tengono i prezzi alti...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi
8 hours ago, leavingmyheart said:

sul discorso soldi: 

ragazzi, il costo della vita in italia e' davvero alto rispetto a cosa viene offerto. Probabilmente perche' c'e' ancora il capitale dei nonni da spendere e si tengono i prezzi alti...

le pensioni dei nonni è vero che hanno fatto da amortizzatore sociale negli ultimi anni, ma deflazione non è la soluzione indica senza dubbio una spirare di povertà cresciente.

il problema in Italia è lo stato, vorace, corrotto e poco efficiente che si mangia troppe risorse soffocando l' economia sana

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...