Vai al contenuto

aumentata selettività della società - carenza di risorse


maxcavezzi

Messaggi raccomandati

Mr Ant
5 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Culone e piene di cellulite ne conosco che han anche 30 anni, se non hai mai curato un minimo il mangiare, non hai mai fatto sport... be' dopo i 20-25 anni il fisico precipita.

Sul viso, purtroppo, non puoi intervenire più di tanto.. pelle e capelli (non tinti) comunque tradiscono l'età.

Però di 40-45enni che in bikini ancora fanno bollire il sangue,  ne conosco.

Beato te, a volte metto la foto in evidenza su badoo spendendo 2 euro, mi guarderanno il profilo in 100 donne, Dio se ce fosse una decente, per non parlare di quelle che mi scrivono: inguardabili, ma si vedono almeno come puoi pretendere uno come me, cosa offri in cambio?

Poi vai su tinder tutte fotomodelle over 30, peccato che siano fake assurdi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
1 minute ago, Mr Ant said:

Beato te, a volte metto la foto in evidenza su badoo spendendo 2 euro, mi guarderanno il profilo in 100 donne, Dio se ce fosse una decente, per non parlare di quelle che mi scrivono: inguardabili, ma si vedono almeno come puoi pretendere uno come me, cosa offri in cambio?

Be' certo se ti aspetti di trovare una 40-45 figa su badoo  e che ti scriva pure per prima ...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo10

Bel post , e riflessioni interessanti ed in larga parte condivisibili . 

A mio avviso , si è assistito ad una veloce polarizzazione della società . 

In economia ,ildieci per cento più ricco della società 20 anni fa , oggi è mediamente ancora più ricco . Ad essersi impoverita maggiormente è l'enorme fascia intermedia .  Anche chi, tutto sommato non ha di che lamentarsi , ha spesso subito un sottoinquadramento economico spaventoso rispetto al passato. Parlo di gente con laurea e master che finisce a fare un lavoro che solo 20 anni fa veniva tranquillamente e serenamente affidato ad un ragioniere, o ad un perito ...( che tra l'altro allora aveva più potere d'acquisto di te oggi ed oggi è il tuo capo in molti casi ) . Le eccellenze naturalmente ed i casi di meritocrazia  ci sono ma sono pochi .

per certi versi questo ragionamento può essere applicato anche alla capacità di procacciarsi figa . Nonostante ci siano aspetti in controtendenza .

gli uomini hanno dovuto migliorarsi molto a livello estetico , essere molto più attenti a moda e look . Forse esagero , ma credo che , mediamente , in Italia gli uomini siano diventati più " belli " delle donne . Se mi guardo in giro in un locale notturno vedo un sacco di ragazzi in forma e tirati a lustro . .. meno donne dello stesso livello estetico .  Questa continua corsa a piacere ci ha resi in alcuni casi più insicuri e l'instabilità lavorativa non aiuta . 

Le donne hanno capito che in queste condizioni di " mercato " possono pretendere di più , soprattutto grazie ai social  hanno espanso la loro zona di influenza in lungo ed in largo . Molto di più rispetto ad un uomo.  Spiego con un esempio stupido ciò che a me sembra : una ragazza carina ,( da 7-7,5) sui social , e non solo, riceve gratuitamente tanti apprezzamenti/ proposte quanti ne riceve un uomo con un 'estetica molto superiore ( 9 ) .  

Fortunatamente non tutti gli aspetti in cui la società è mutata sono a nostro sfavore. 

La maggiore libertà, per uomini e donne ( soprattutto) , ha favorito un aumento del mercato nella fascia 35-40 ... le single di ritorno , magari con una famiglia sfasciata alle spalle , sono più sfrontate a mio avviso delle ragazze più giovani e le puoi trovare negli stessi posti dove prima trovavi solo le ventenni . 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Datecoach

Condivido il ragionamento del post . Oggi è tutto tremendamente più complicato e ciò si ripercuote anche e soprattutto nei rapporti sociali . Aggiungo che 20 anni fa uscivi la sera e vedevi in giro persone allegre che sapevano divertirsi e socializzavano . Oggi se ti guardi intorno vedi solo gente che smanetta con gli Smartphone ignorando il resto del mondo , e soprattutto vedi facce tristi manco dovessero andare ad un funerale . C’e più di qualcosa che non funziona

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo
Il 18/10/2017 alle 12:41 , Jumpy ha scritto:

 

Tendenzialmente non direi. Trovo generalmente donne che, curandosi, hanno ancora un bel corpo. Sul viso, certo, ci si può fare poco... è la parte che, ho notato, più di altre risente dei segni dell'età.

Poi, si, c'è anche la donna che per "curarsi" intende vestire bene e truccarsi... ma  a 40 anni ha il fisico dai una 60enne  perchè non ha mai fatto un minimo di attività fisica :P

Ma credo lo stesso valga per l'uomo: c'è quello che un po' si cura e quello che ha come unico sport vedere il calcio in tv :P

Oddio, io semmai direi che sul fisico si può fare poco se non spaccarsi in due in palestra/crossfit etc etc .

Sul viso , fra trucco e chirurgia estetica (ormai a costi meno spaventosi rispetto a 15anni fa) , si può lavorare più facilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Il 15/2/2017 alle 15:10 , maxcavezzi ha scritto:

Le fighe non esistendo FB non si erano ancora attrezzate a mettere ONLINE (in piazza)  le foto del primo piano del loro perizioma alla spiaggia, quindi non ti eri smanettato sul loro profilo prima ancora di incontrarle dal vivo, il che. mi dispiace dirlo, mette l' uomo in una posizione di debolezza estrema.

Potrei andare avanti a scrivere altri 1000 esempi, ma alla fine quello che concluso è sempre:
L'uomo attuale è spaesato, vedo  che c'è una fetta di uomini che sembra veramente tagliata fuori da tutto.

 

51NklnTgt1L.jpg

51pRidIPBGL._SY344_BO1,204,203,200_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Il 18/10/2017 alle 15:47 , Paulo10 ha scritto:

gli uomini hanno dovuto migliorarsi molto a livello estetico , essere molto più attenti a moda e look . Forse esagero , ma credo che , mediamente , in Italia gli uomini siano diventati più " belli " delle donne . Se mi guardo in giro in un locale notturno vedo un sacco di ragazzi in forma e tirati a lustro . .. meno donne dello stesso livello estetico .  Questa continua corsa a piacere ci ha resi in alcuni casi più insicuri e l'instabilità lavorativa non aiuta . 

Le donne hanno capito che in queste condizioni di " mercato " possono pretendere di più , soprattutto grazie ai social  hanno espanso la loro zona di influenza in lungo ed in largo . Molto di più rispetto ad un uomo.  Spiego con un esempio stupido ciò che a me sembra : una ragazza carina ,( da 7-7,5) sui social , e non solo, riceve gratuitamente tanti apprezzamenti/ proposte quanti ne riceve un uomo con un 'estetica molto superiore ( 9 ) .  

 

Ottimo, allora non sono solo quelli del forum dei brutti a sostenere certe cose!!!

In effetti vedo che certe idee hanno una forte viralità proprio perché vere e condivisibili. All'inizio magari in certi ambienti vengono rifiutate perché ledono la morale imperante, che vede le donne come vittime sempre e comunque, ma poi ineluttabilmente queste idee scavano la roccia.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Il 18/10/2017 alle 15:47 , Paulo10 ha scritto:

Le donne hanno capito che in queste condizioni di " mercato " possono pretendere di più , soprattutto grazie ai social  hanno espanso la loro zona di influenza in lungo ed in largo . Molto di più rispetto ad un uomo.  Spiego con un esempio stupido ciò che a me sembra : una ragazza carina ,( da 7-7,5) sui social , e non solo, riceve gratuitamente tanti apprezzamenti/ proposte quanti ne riceve un uomo con un 'estetica molto superiore ( 9 ) .  

 

In termini quantitativi un 8 uomo non può competere neppure con una 6-6,5 donna. Solo un vip uomo può competerci, anche se non è un adone. O un uomo molto influente in un qualsiasi ambiente, magari se anche di bell'aspetto. 

Il rapper Marracash in un'intervista ha dichiarato di essere "subissato di messaggi dalle fan" sui social. Solo un vip, meglio se di bell'aspetto, può capire come vive una 7.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

 

2 hours ago, Albbo said:

Oddio, io semmai direi che sul fisico si può fare poco se non spaccarsi in due in palestra/crossfit etc etc .

Sul viso , fra trucco e chirurgia estetica (ormai a costi meno spaventosi rispetto a 15anni fa) , si può lavorare più facilmente 

Una persona che ha sempre fatto un po' di attività fisica, non ha poi molti problemi a mantenersi in forma.

Infatti praticamente tutte le persone che conosco over40 che han ancora un bel corpo, anche se al momento non fanno tantissima attività fisica (ma la fanno) da ragazzi facevano sport.

Poi, ovvio, se in vita tua non hai mai fatto una nuotata, non hai mai fatto una corsa, non hai mai fatto una partite (di pallavolo, di calcetto, di basket, di quel che cavolo ti pare), non hai mai fatto una passeggiata in montagna... certo... devi sfondarti in palestra... se no non hai scampo: a 40 anni sarai sfatto peggio di un 60 enne :P

Per la chirurgia estetica, certo in giro vedo molte più tette, nasi e zigomi rifatti rispetto al passato, è un fatto di gusto personale: preferisco una tetta o un viso non più perfetti perchè si inizia a vedere l'età, ma al naturale e su un corpo complessivamente ben messo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...