Vai al contenuto

Perché ad un certo punto le ragazze vogliono comandare?


blarallo

Messaggi raccomandati

blarallo

Sono da poco in LTR con una ragazza piuttosto timida e taciturna. Le prime settimane lei era molto sottomessa vista la sua timidezza e debolezza caratteriale e non si permetteva minimamente di provare a sovrastarmi.

Negli ultimi giorni noto che, con la confidenza da parte sua, stanno arrivando i primi tentativi di "sabotarmi".

Mi dice che non sonk bravo, lei è meglio, dovrei stare zitto e inizia anche ad attaccarmi fisicamente.

Io le dico da subito che questo comportamento, con me, non funziona, e lei per poco mantiene la calma, poi riprova a testarmi.

So quanto questo sia naturale nelle donne, ma come evito queste situazioni spiacevoli definitivamente e poi...

Psicologicamente parlando, perché mi testa proprio ora, più di quando la stavo conquistando? Non sto cedendo molto nè tantomeno siamo in un rapporto pucci-pucci.

Devo dire che questa é la mia prima LTR, quindi queste situazioni per me sono tutte novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rlsir80

Per mia esperienza, alcune delle ragazze che sembrano timide,  forse per senso di insoddisfazione, magari non riuscendo ad essere spontanee e spigliate, e a saper affrontare a testa alta la maggior parte delle persone, alcune si rifanno in privato, nei rapporti con le persone più strette, non sempre ovviamente.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee

... perchè hanno un problema nella testa, gli funziona a metà ed a un certo punto parte un suono che fa:

Angolo ingnoranza!

Ma da quanto è che state insieme?

iLdO

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Non prenderla cosi tecnicamente. Specialmente all'inizio.

Una donna, quando vuole sabotarti o testarti lo fa piu' subdolamente.

Una "sfida" cosi esplicita secondo me puo' capitare solo o in seguito ad una tua fortissima incoerenza con quello lei aveva capito di te ...

oppure, piu' probabilmente, sta cercando di comunicare al tuo livello.

E' normale che , specialmente i primi tempi, ci facciamo un po' prendere dai modi di fare dell'altra persona e cerchiamo di "adeguarci" al suo modo di fare.

Ma lo facciamo con buone intenzioni. Perche' pensiamo che sia quello che lui o lei vuole.

Poi ci si riassesta.

Ma c'è comunque un nuovo equilibrio da ritrovare.

Prendila con tranquillità e non stare sulla difensiva.

Se ti percepirà troppo "reattivo" al suo comportamento ... allora si cominceranno i test quelli veri.
Quelli magari che te ne accorgi 3 giorni dopo che erano test ...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

CVA666CVA
10 ore fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

... perchè hanno un problema nella testa, gli funziona a metà ed a un certo punto parte un suono che fa:

Angolo ingnoranza!

Ma da quanto è che state insieme?

iLdO

😂😂😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CVA666CVA
10 ore fa, Percival ha scritto:

Ricordo un post di uno dei pallini rosa del forum (non rimembro il nome), in cui lei diceva espressamente di eccitarsi quando il tipo dimostrava indipendenza.

Quando tentava di comandarlo, e lui faceva il cazzo che gli pareva.

Quando provava a derubarlo dei suoi spazi, e lui li difendeva senza timore.

Si eccitano nel percepire la tua forza.

Tentano di sabotarti, ripetutamente, per vedere quanto potere riescono ad avere su di te.

E la quantità di potere che gli lasci acquisire è inversamente proporzionale alla sua attrazione per te.

E' un meccanismo perverso, blarallo.
 

Ma non sono soltanto test.

Stai interfacciandoti con un esserino caotico ed emotivo.

Magari vuole discutere perchè il panettiere l'ha trattata male, perchè a Uomini e donne ha visto due che discutevano, per punirti di qualcosa, o per un altro migliaio di motivi futili che potrebbero non dipendere da te.
 

In qualsiasi caso, il comportamento da adottare è lo stesso.

Va' per la tua strada.

Sbriciola ogni suo tentativo di sabotarti, resta fortemente centrato su te stesso senza cedere di un millimetro.

Abbi un forte senso dei tuoi confini, dei tuoi spazi, dei comportamenti che accetti o che non accetti, senza perdere tempo (che potresti dedicare ad altre fanciulle) in inutili discussioni.

Tanto non avrai mai ragione. Mai. Troverà il modo di darti torto.

Chiariscili bene fin da subito, i tuoi confini, e non arretrare.

Al momento che cominci ad arretrare, stai dichiarando la resa.

Tu sei il treno, non il passeggero.

 

Meglio di così, penso che non si possa spiegare! Complimenti Percival!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

blarallo

Siamo insieme da 2 mesi, ho visto delle argomentazioni bomba comunque... Grazie ragazzi, mi serviranno sicuramente nel cammino che farò da qua in poi, grazie ragazzi, siete sempre delle rocce💪

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...