Vai al contenuto

Nella merda fino al collo.


imnotafortuneteller

Messaggi raccomandati

Tolomeo
Il 28/2/2017 alle 14:27 , imnotafortuneteller ha scritto:

Mi "ostino" perchè per averla ci ho messo un anno di impegno, pazienza e perseveranza che nemmeno sapevo di avere (era fidanzata)

Sono stato per... boh, mi pare 3-4 anni in one-itis per una conosciuta all'università, che poi non ho mai avuto. Ad ogni sorgere di un nuovo sole mi svegliavo, pensavo a lei, e pensavo sono x +1 giorni che penso a lei, perché dovrei mollare adesso?.

Ok, l'esito è diverso dal tuo, ma il fatto è che anch'io ho perseverato, qualche occasione me l'ero anche creata con lei ma me ne sono accorto tardi che era un treno che non sarebbe ripassato, e non l'avevo preso mentre passava.

Fa nulla, ho imparato, ho scoperto cose che non sapevo di me, se sono riuscito a crearmi delle aperture una volta, ci riuscirò anche altre volte con altre ragazze, e possibilmente le riconoscerò in tempo e le sfrutterò.

Questo per dirti che il fatto che ci hai perso tempo e fantasia alla prova dei fatti non significa nulla, non è necessariamente la donna della tua vita. È una tappa. È un momento in cui hai, come tu stesso ammetti, scoperto cose di te che non sapevi di avere. E con lei ci hai messo un anno, con la prossima ragazza potrebbe bastarti una settimana.

Dicono bene gli amici che ti hanno risposto, prima di tutto mentalità di abbondanza, poi lasciala. Se non ti dai la possibilità di conoscere altre resti inchiodato a lei e qualsiasi azione tu voglia intraprendere sarà drasticamente più dura, farà molto più attrito su te stesso al punto da esserti impossibile. Appena riconosci che "c'è sempre una speranza, sempre un seguito, una nuova carta da giocare" non vorrai più fermarti. Ma devi darti la possibilità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller
21 ore fa, Percival ha scritto:

E' evidente che il consiglio migliore sia lasciarla, e al contempo capisco che non è affatto facile.
 

Perchè se la lasci potrebbe non tornare.

Perchè se non torna ti colpevolizzeresti, dicendoti "Sono stato io a lasciarla, forse avevo ancora speranze e me le sono bruciate!"

Questo è il frame distruttivo in cui ti trovi.

Ti restano poche alternative.
 

a) Lasciala.

Dimenticala.

Eliminala completamente dalla tua mente ed immagina che non sia mai esistita. Dissocia la sua immagine da ogni cosa.

In questo modo, hai una buona probabilità che torni, probabilmente dopo aver sperimentato le gioie di altri maschioni.

Tornerà per guarire il suo ego, e ti lascerà ancora se vedrà che cedi, che sei ancora innamorato di lei e pronto ad accoglierla a braccia aperte nella tua vita.

In "amore" vince chi ama di meno.
 

b) Congelati.

Toglile ogni forma di attenzione, non cercarla, non amarla, non mostrarle interesse se non quando fa qualcosa di positivo, e attendi la fine inevitabile.

Instillerai in lei insicurezza, perchè non è ancora del tutto pronta a lasciarti. Pianterai il seme del suo eventuale ritorno.

Ti lascerà, con uno degli evergeen solitamente proposti in questi casi. Se la sua fantasia ne partorirà uno interessante, postacelo.

Tornerà, probabilmente.

Come sopra, non dovrai cedere, se vorrai tenertela ancora per un po'.
 

Questo periodo sarà una lotta contro te stesso, contro i tuoi demoni.

Contro ciò che ti ha spinto a finire nel frame sottomesso in cui sei adesso.

Esci dal fango, respira l'aria fresca della libertà, e sconfiggi una volta per tutte questi demoni. Una relazione non può renderti succube di lei. Non permetterlo mai più.
 

Lei l'hai già persa.

L'hai persa il giorno stesso in cui l'hai trovata.
 

Sorridi, osserva il teatrino, e apprendi.

 

 

8 ore fa, Tolomeo ha scritto:

Sono stato per... boh, mi pare 3-4 anni in one-itis per una conosciuta all'università, che poi non ho mai avuto. Ad ogni sorgere di un nuovo sole mi svegliavo, pensavo a lei, e pensavo sono x +1 giorni che penso a lei, perché dovrei mollare adesso?.

Ok, l'esito è diverso dal tuo, ma il fatto è che anch'io ho perseverato, qualche occasione me l'ero anche creata con lei ma me ne sono accorto tardi che era un treno che non sarebbe ripassato, e non l'avevo preso mentre passava.

Fa nulla, ho imparato, ho scoperto cose che non sapevo di me, se sono riuscito a crearmi delle aperture una volta, ci riuscirò anche altre volte con altre ragazze, e possibilmente le riconoscerò in tempo e le sfrutterò.

Questo per dirti che il fatto che ci hai perso tempo e fantasia alla prova dei fatti non significa nulla, non è necessariamente la donna della tua vita. È una tappa. È un momento in cui hai, come tu stesso ammetti, scoperto cose di te che non sapevi di avere. E con lei ci hai messo un anno, con la prossima ragazza potrebbe bastarti una settimana.

Dicono bene gli amici che ti hanno risposto, prima di tutto mentalità di abbondanza, poi lasciala. Se non ti dai la possibilità di conoscere altre resti inchiodato a lei e qualsiasi azione tu voglia intraprendere sarà drasticamente più dura, farà molto più attrito su te stesso al punto da esserti impossibile. Appena riconosci che "c'è sempre una speranza, sempre un seguito, una nuova carta da giocare" non vorrai più fermarti. Ma devi darti la possibilità.

Penso che inizierò a guardarmi intorno intanto, come mi avete consigliato. Per il 'lasciarla' mi riservo ancora un po' di riflessione, su me stesso ovviamente, nel senso che nella fase in cui volevo averla molti mi hanno detto A, ed A non ha funzionato con lei, ho fatto B e nemmeno quello, cosí fino a trovare una soluzione che fosse mia. Che è riuscita.

Questo non per screditare i consigli nel forum, che sono validissimi e ti aprono gli occhi, ma per dire che a volte ci sono delle variabili che posso considerare solo io e giocarle diversamente.

Ma alla fine della fiera, questa relazione andrà alla deriva, cosí com'é nata, cosí come sapevo quando l'ho conosciuta, quando mi sono detto 'facciamolo comunque', perchè se ci sei dentro è difficile non ragionare cosí.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Ti stai autoconvincendo perche' hai paura ....ti rendi conto che lei non ha paura di perderti per sempre. Finche' rimane cosi' la situazione lei e' tranquilla devi cambiare mentalita' per avere una donna al propio fianco bisogna essere disposti a perderla quindi prendere una decisione drastica e andare dritti per la propia strada deve capire che non sei piu' a sua dispozione 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Si ma ... io in tutto il topic non ho letto la cosa secondo me fondamentale.

Cos'è che ti ha portato a quello stato di insicurezza?

Aveva dei comportamenti particolari ? Faceva l'ambigua ?

Quell'insicurezza l'hai sempre avuta, o è nata per alcuni comportamenti suoi ?

Perche' fintanto che non capisci questo, puoi lasciarla, tenerla, cambiarla che non cambia molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller
Il 2/3/2017 alle 20:43 , Kain ha scritto:

Si ma ... io in tutto il topic non ho letto la cosa secondo me fondamentale.

Cos'è che ti ha portato a quello stato di insicurezza?

Aveva dei comportamenti particolari ? Faceva l'ambigua ?

Quell'insicurezza l'hai sempre avuta, o è nata per alcuni comportamenti suoi ?

Perche' fintanto che non capisci questo, puoi lasciarla, tenerla, cambiarla che non cambia molto.

Le mie insicurezze hanno fatto il covo dal momento in cui il suo ex, dopo quattro mesi che si sono lasciati, è tornato a riprovarci. Lei lo ha visto 2-3 volte, ha chiarito (apparentemente) che non ha queste intenzioni verso di lui, ma che lo vuole comunque nella sua vita (con dei limiti) perchè gli vuole bene e le piace come ragiona, le cose che fa, etc.

Ad ogni modo non gli ha detto di noi, perchè "passerebbe dalla parte del torto e confermerebbe le sue paure" ma no, lei gli vuole bene....

comunque con me è stata abbastanza trasparente, rispetto alla relazione che aveva con lui.

apparentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, imnotafortuneteller ha scritto:

Le mie insicurezze hanno fatto il covo dal momento in cui il suo ex, dopo quattro mesi che si sono lasciati, è tornato a riprovarci. Lei lo ha visto 2-3 volte, ha chiarito (apparentemente) che non ha queste intenzioni verso di lui, ma che lo vuole comunque nella sua vita (con dei limiti) perchè gli vuole bene e le piace come ragiona, le cose che fa, etc.

Ad ogni modo non gli ha detto di noi, perchè "passerebbe dalla parte del torto e confermerebbe le sue paure" ma no, lei gli vuole bene....

comunque con me è stata abbastanza trasparente, rispetto alla relazione che aveva con lui.

apparentemente.

Mi sembrano delle grosse vaccate

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Ah ... l'eterno paradosso dell' ex ....

Topic su topic di "Ciao sono Caio. Come faccio a riprendere la mia ex che ora esce con Tizio?"

alternati a topic su topic di "Ciao sono Tizio. Come faccio a far smettere la mia tipa di sentirsi con l'ex Caio?"

Ha un che di surreale.

Sembra quasi un osso buttato tra 2 cani con il gusto malevolo di vederli ringhiarsi a vicenda.

Tizio e Caio dovrebbero uscire a bersi una birra e lasciare la tipa, quando non estremamente trasparente, coerente e chiara(lo so. Sembra impossibile) a guardarsi drammi d'amore sul divano. Da sola.

Perche' la vita non deve essere per forza una telenovela.

E nessuno dice che noi dobbiamo essere attori di questa farsa.

Anche se, a volte, una mano con questa visone patinata delle relazioni gliela diamo anche noi stando al gioco.

Modificato da Kain
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i consigli che ti hanno dato sono giusti. Alcune delle cose e dei pattern che hai detto le ritrovo nella mia ultima frequentazione, soprattutto i suoi atteggiamenti (i miei no, ho sempre cercato di farmi rispettare e se lei mi ha percepito come zerbino io non posso farci nulla ).  Voglio solo aggiungere un bit in più. Non importa quanto sarai sicuro di te, quanto eviterai di essere bisognoso o dipendente da lei. Se arriva il famoso neutrino, lei ti lascerà ugualmente. Senza nessuna logica. E tu non potrai farci nulla. 

Inizia a preparare l'eject perchè, a meno di miracoli, sta per accadere e ti farà (tanto) male. In bocca al lupo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
imnotafortuneteller

Incredibile che dopo due anni (mesi fa) la macchina si sia schiantata nel muro. Ora si rinizia - si spera - consci di tante cose imparate.

con più cazzo duro che mai.

grazie a tutti quelli che a suo tempo mi avevano consigliato di terminarla e che non ho puntualmente ascoltato...ma penso di aver imparato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
On 7/18/2019 at 10:06 PM, imnotafortuneteller said:

Incredibile che dopo due anni (mesi fa) la macchina si sia schiantata nel muro. Ora si rinizia - si spera - consci di tante cose imparate.

con più cazzo duro che mai.

grazie a tutti quelli che a suo tempo mi avevano consigliato di terminarla e che non ho puntualmente ascoltato...ma penso di aver imparato.

Sarebbe interessante conoscere i dettagli di ciò che è successo in questi due anni. Il suo ed il tuo comportamento. Mi sembra importante per capire le dinamiche misteriose ed a volte imprevedibili di una relazione che finisce.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...