Vai al contenuto

avviare attività e fare la fame o fare il dipendente?

wolf gang

Messaggi raccomandati

wolf gang

sto cercando di avviare un attivita in proprio  che mi da delle soddisfazioni.

purtroppo a  livello economico sono ancora lontano da farmi uno stipendio fisso e questo mi stamandando in crisi.

ho 35 anni e vivo da solo in una casa di proprieta ma da due anni , quando ho lasciato il vecchio lavoro. sto facendo veramente fatica.

voi cosa fareste? continuo imperterrito sulla mia strada a costo di finire col culo per terra e magari facendo dei lavori occasionali per arrotondare.

o mi cerco un cazzo di lavoro qualsiasi che mi da un entrata e nel tempo libero avvio la mia attività?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Non c'è una risposta...

Magari dettaglia bene cosa fai e che attività è... quanto ricavi ecc

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu
1 minuto fa, Azi ha scritto:

Quello che chiedi penso dipenda molto da caso a caso, faccio il mio esempio:

Ho 20 anni, due anni fa vado via da mia madre e vado a vivere con mio padre, lui va in Tunisia per quasi un anno, sparisce da tutti i radar (quindi niente soldi dal babbo) e mia madre neanche mi risponde al telefono, non ne vuole sapere di sentirmi. La cosa bella che mi rimane è l'appartamento no di mio padre, quindi dopo quasi un mese di digiuno mi tocca ormai decidere tra finire il liceo o andare a lavorare. Decido che la scuola la voglio finire, prendo allora carta e penna e scrivo annunci su dei fogli di carta dove affitto posti letto a studenti, nel giro di un mese ho tre studenti in casa, ho affitto e bollette pagate e mi avanzano 100 € al mese, senza muovere il culo dalla sedia! Per guadagnare di più andavo ai mercatini dell'usato della domenica, compravo oggetti a prezzi super stracciati che sapevo avrei rivenduto a un buon prezzo sui giusti siti internet. Alla fine avevo un'entrata di 300/400 € mensili oltre ai 100€ di prima, uscendo di casa solo la domenica mattina. Come ti cerchi di avviare una attività in proprio io cercavo di finire la scuola, il mio consiglio è quindi quello di usare un po' di creatività, se vuoi guadagnare senza utilizzare troppo del tuo tempo. Spero ti sia d'aiuto! Peace ✌️ 

Ottimo esempio di ragazzo in gamba

Auguri per il liceo 

Dopo che vorresti fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu
54 minuti fa, wolf gang ha scritto:

sto cercando di avviare un attivita in proprio  che mi da delle soddisfazioni.

purtroppo a  livello economico sono ancora lontano da farmi uno stipendio fisso e questo mi stamandando in crisi.

ho 35 anni e vivo da solo in una casa di proprieta ma da due anni , quando ho lasciato il vecchio lavoro. sto facendo veramente fatica.

voi cosa fareste? continuo imperterrito sulla mia strada a costo di finire col culo per terra e magari facendo dei lavori occasionali per arrotondare.

o mi cerco un cazzo di lavoro qualsiasi che mi da un entrata e nel tempo libero avvio la mia attività?

Beh effettivamente se hai casa... e ti cresce una o più stanze...

Ti trovi un inquilino e recuperi qualche eurozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf gang

Allora ho un attività di pelletteria e vendo i miei prodotti tramite il. Egidio di famiglia, il problema è che ora mi sta fruttandi circa 300€ al mese. Con i pro che è un attività che mi piace fare ma che alla Lunga mi dissangua.

Il problema è che con questa attività devo sempre interagire con.mio padre in quanto il negozio è suo e sinceramente la cosa porta sempre a discussioni.

Quindi a 35 anni sono abbastanza in difficoltà con questa cosa..Va bene non mollare e Coltivare i sogni..Però c è necessità anche di stabilità no?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 minuti fa, wolf gang ha scritto:

Allora ho un attività di pelletteria

sei artigiano o rivenditore e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf gang
2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

sei artigiano o rivenditore e basta?

Faccio produrre una mia linea con il mio marchio in prevalenza, e faccio alcuni articoli artigianali .

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 minuti fa, wolf gang ha scritto:

Faccio produrre una mia linea con il mio marchio in prevalenza, e faccio alcuni articoli artigianali .

ieri ho visto questo portafoglio futuristico...stan facendo un barcone di soldi .... per questo ti chiedevo...

.....hanno unito lo stile e la teconologia....

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti