Vai al contenuto

Studiare seduzione è da sfigati?


badguy

Messaggi raccomandati

badguy

Posta in questi termini sembra una battuta spiritosa, ma il mondo là fuori, quello che non vive sui server di IS, probabilmente vede la seduzione in maniera distorta, filtrata, con molti preconcetti.

Probabilmente il concetto che l'uomo medio ha della seduzione è frutto di uno di quei seminari made in USA in cui un guru su un palco e con uno schermo gigante alle spalle, ti vende un pò di fuffa motivazionale e ti invita ad acquistare il suo libro che nel giro di 1 settimana ti trasformerà da vergine sfigato a grande latin-lover che fa strage di donne in strada, in discoteca, in spiaggia.

 

Qualcuno di voi ha mai provato a parlare seriamente dell'argomemto con qualche amico, o familiare o collega? Vi siete mai fatti vedere con Mistery o TheGame o qualsiasi altro libro sulla seduzione mentre siete al lavoro, sul treno o in metropolitana? Sanno che su internet leggete articoli sull'argomento?

Come hanno reagito le persone intorno a voi? Vi hanno preso per uno sfigato che non sa cosa dire a una donna e ha bisogno di leggere un libro/blog/sito internet? Vi hanno guardato con curiosità ed interesse, o con sguardo esterrefatto/ironico?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Spesso è così, chi si approccia a questo mondo ha delle carenze da colmare. Qualcuno invece già ci sa fare e cerca compagni di avventure e un linguaggio comune per comprendersi... perché questo mondo dà un linguaggio da subcultura, uno slang.

Sono convinto che l'80% delle cose che vengono scritte e dette su siti e blog di seduzione, chi non ha vissuto da emarginato sociale o con altri traumi, e ha un cervello funzionante, già applica naturalmente.

Inoltre la seduzione attiva è secondaria rispetto al tuo livello di LMS.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Inoltre per altri, che avrebbero già tutte le carte in regola, questo micromondo è semplicemente uno sprone ad osare, cercare di superare dei limiti e cambiare stile di vita... Ciò di cui hanno bisogno in questo caso è soltanto quello sprone.

Invece la maggior parte di chi ha tutte le carte in regola per rimorchiare in maniera seriale, che io conosca, non lo fa, ma vive fidanzamenti più o meno lunghi con ragazze molto belle. Quando si molla non ha problemi a trovarne un'altra altrettanto bella, ma finché ci sta insieme non si pone questo problema. D'altronde nella vita c'è anche altro che non passare di fiore in fiore.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

E' una questione intima, privata.

Lasciarlo intendere al mondo, si rischia di passare per sfigati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fauno

Penso che se uno studia seduzione e non tromba è uno sfigato, se studia seduzione e tromba serialmente no.

La discriminante non è studiare o meno seduzione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi

Il valore di un uomo non si misura se tromba poco o tanto, come non ci si deve vergognare di leggere libri da titoli particolari davanti a persone, perché il libro è cultura, leggere è positivo, peggio vedere gente sulla metro ore a giocare al cellulare o sentire donne parlare di lampade, borse, unghie...e pettegolezzi vari.

Preferisco un libro di crescita personale che indirettamente porta a sedurre che uno di seduzione. Nella vita capiterà anche di essere sedotti, quindi c'è speranza anche se imbranati a sedurre.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
7 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Il valore di un uomo non si misura se tromba poco o tanto, come non ci si deve vergognare di leggere libri da titoli particolari davanti a persone, perché il libro è cultura, leggere è positivo, peggio vedere gente sulla metro ore a giocare al cellulare o sentire donne parlare di lampade, borse, unghie...e pettegolezzi vari.

Meno male che hanno inventato gli ebook, i tablet e gli ereader...

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
Il ‎10‎/‎03‎/‎2017 alle 08:39 , Practicing ha scritto:

Spesso è così, chi si approccia a questo mondo ha delle carenze da colmare. Qualcuno invece già ci sa fare e cerca compagni di avventure e un linguaggio comune per comprendersi... perché questo mondo dà un linguaggio da subcultura, uno slang.

Sono convinto che l'80% delle cose che vengono scritte e dette su siti e blog di seduzione, chi non ha vissuto da emarginato sociale o con altri traumi, e ha un cervello funzionante, già applica naturalmente.

Inoltre la seduzione attiva è secondaria rispetto al tuo livello di LMS.

Non ne sono tanto convinto....in fondo la seduzione è psicologia ed in questo mondo ci sono molti luoghi comuni e pregiudizi influenzati da come l'amore ci viene proposto dai mass media ed opinione pubblica. E' chiaro che c'è chi è più bravo e portato e chi no ma certe dinamiche devono essere studiate perché tutti abbiamo lacune da colmare. Studiare è sempre positivo e ti permette di crescere più in fretta rispetto a prove per errori.

Secondo me ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholson

Io ne parlo solo con amici che sono seriamente intenzionati a cambiare o migliorare. Tutti abbiamo delle potenzialità e lo studio aiuta ad esprimerle al meglio, però evito di raccontarlo a chiunque, perché molti non capirebbero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Marco Wolf96

Bella discussione badguy, personalmente ne parlo con amici, alcuni sono natural e mi dicono che leggo troppo, anche se sono molto contenti per l'impegno e la motivazione che ho nel migliorarmi in quel campo, anche come persona, dato che migliorare nella seduzione significa migliorarsi sia esteriormente che interiormente, mentre altri non natural, sono un pò più dubbiosi su questa cosa, la vedono solo dal punto delle donne e basta. Nel senso che vedono la seduzione come un mezzo per arrivare alla donna, non anche al processo migliorativo che fai su te stesso, vedendola come una cosa macchinosa e poco naturale.

 

Modificato da Marco Wolf96
Aggiunta di un pezzo della frase
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...