Vai al contenuto

Estate2017..dove andrete in vacanza?


Barney95

Messaggi raccomandati

Barney95

Avete già deciso come e dove passare l'estate che ormai sta arrivando?

Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Sto pensando di lavorare durante l'Estate2017.

 

 

In una incantevole spiaggia mediterranea 😎

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Puglia col mio modo classico di viaggiare ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider

Ho un mese di ferie ad agosto.

Con l' inglese non vado forte, me la cavo con l' inglese commerciale...How much, size, item, shipping  ecc ma mi fermo qui.

Probabilmente viaggerò da solo, pensavo ad una settimana.

Considerando che prima dell' anno scorso non sono mai andato in vacanza, consigli per qualche meta?

Valuto sia zone in italia che all' estero (spagna?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Barney95

Io sarò a Malta dal 23 luglio al 4 agosto. Se qualcuno si vuole aggiungere è il benvenuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Jumpy

Per il momento, per non fare la fine dello scorso anno ...

Spoiler

Ibiza dall'11 al 18 agosto con 2 amici, abbiam preso un appartamentino per 4 in pieno centro (ci sarebbe un altro posto), bloccato un paio di mesi fa per evitare che i costi lievitassero. Il volo A/R è da Capodichino, ma, magari, per chi eventualmente sarà sul posto in quei giorni, ci si può beccare lì :)

Per il resto valuterò proposte che man mano dovessero arrivarmi :)

On 21/3/2017 at 9:34 AM, Ghost Rider said:

Valuto sia zone in italia che all' estero (spagna?)

Allora... da solo l'Italia l'ho girata un po', sopratutto Romagna, Lazio e Sud, in treno da quando avevo 16-17 anni, fin verso i 21-22 ... poi mi sono un po' rotto le palle :P

Le zone di mare itaGliane, d'estate, cerco di evitarle ormai da alcuni anni: prezzi alle stelle, treni che non capisce più un cazzo tra ritardi e collegamenti diradati (ovviamente senza avvisare), degrado sempre più abissale.

Vado giusto a farmi dei giretti qui intorno in zona weekend o infrasettimanale se ho tempo, prima del caos di luglio/agosto.

Quindi, per l'età che hai e se ti piace il mare, non ho dubbi: Spagna, costa Sud... da Barcellona fino a Marbella... hai voglia a viaggiare e veder posti :)

Per la lingua non farti problemi: se ti parlano lentamente in spagnolo, si capisce, idem, se parli in italiano lentamente, gli spagnoli ti capiscono... e l'inglese si parla quasi dovunque (tranne che in alcune zone un po' più arretrate oltre Malaga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
3 ore fa, Jumpy ha scritto:

Per il momento, per non fare la fine dello scorso anno ...

  Mostra contenuto nascosto

Ibiza dall'11 al 18 agosto con 2 amici, abbiam preso un appartamentino per 4 in pieno centro (ci sarebbe un altro posto), bloccato un paio di mesi fa per evitare che i costi lievitassero. Il volo A/R è da Capodichino, ma, magari, per chi eventualmente sarà sul posto in quei giorni, ci si può beccare lì :)

Per il resto valuterò proposte che man mano dovessero arrivarmi :)

Allora... da solo l'Italia l'ho girata un po', sopratutto Romagna, Lazio e Sud, in treno da quando avevo 16-17 anni, fin verso i 21-22 ... poi mi sono un po' rotto le palle :P

Le zone di mare itaGliane, d'estate, cerco di evitarle ormai da alcuni anni: prezzi alle stelle, treni che non capisce più un cazzo tra ritardi e collegamenti diradati (ovviamente senza avvisare), degrado sempre più abissale.

Vado giusto a farmi dei giretti qui intorno in zona weekend o infrasettimanale se ho tempo, prima del caos di luglio/agosto.

Quindi, per l'età che hai e se ti piace il mare, non ho dubbi: Spagna, costa Sud... da Barcellona fino a Marbella... hai voglia a viaggiare e veder posti :)

Per la lingua non farti problemi: se ti parlano lentamente in spagnolo, si capisce, idem, se parli in italiano lentamente, gli spagnoli ti capiscono... e l'inglese si parla quasi dovunque (tranne che in alcune zone un po' più arretrate oltre Malaga).

Grazie delle info, opterei per la spagna e principalmente barcellona per la lingua appunto (con l' inglese non vado forte affatto), per le spagnole che esteticamente secondo me sono su un altro livello rispetto alle italiane e per il mare.

Vedo cosa riesco ad organizzare perchè molto probabilmente sarò da solo ed in ostaggio del budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

lavagnetta

io pensavo di andare a Praga 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Non ho una lira e lavorerò, ma da fine Agosto mi prendo un periodo di vacanza estremamente low-cost nel mio stile (budget limitatissimo fra autostop, couchsurfing, tenda, amici/conoscenti, etcetc) e faccio Parigi-Roma passando per Lisbona. E un botto di città nel mezzo. Costo stimato: sui 1.500€ che mi verranno a ferragosto preciso dal pagamento di un lavoro extra che ho fatto negli ultimi due mesi. Tempo: 40-50 giorni. 

Causa povertà generale dovrei usare questi soldi per altro, ma ho deciso di premiarmi per un anno intenso a dir poco. Come costi ci dovrei stare: anche se è un viaggio più lungo di quelli che ho fatto in passato, il budget è proporzionalmente ok. 

A Roma mi laureo e poi mi trasferisco nella suddetta Spagna. Barcellona o Madrid a seconda di quale apprezzerò di più sul momento (non sono MAI stato nella penisola iberica per odio personale e voglio superare la cosa trasferendomici un annetto).

 

Settimana prossima sono 5gg a Budapest per lavoro. ❤️❤️❤️❤️❤️

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...