Vai al contenuto

Data Science


Erlenmeyer

Messaggi raccomandati

TADsince1995
13 minuti fa, fffff98 ha scritto:

Fino a quando non sentiró di aver ripagato questo debito da qua faccio fatica a schiodarmi.

Lo capisco. Ma tra un po' di tempo, se sentirai odore di $$$ vedrai che tutte ste remore ti passeranno! 😉 E poi un capo che mi dice quelle cose mi farebbe già girare i coglioni non poco.

13 minuti fa, fffff98 ha scritto:

Ho già ricevuto altre 2 offerte di lavoro nel mentre, una era in Svizzera! Chissà quanto cavolo avrei preso!

Non so se l'ho già scritto. A 18 anni fui chiamato da un'azienda di Milano, ma all'epoca c'era ancora sto rompimento di coglioni del servizio militare e non mi presero. Avrei 21 anni di esperienza a Milano adesso, iniziata negli anni 90, chissà cosa sarei... A 24 superai un colloquio da una grossa azienda di elettronica, non ci andai perché non era informatica e a 27 anni mi chiamò un'azienda di consulenza irlandese, offrivano 60k più benefit, ma per pigrizia e perché all'epoca stavo benissimo dov'ero rifiutai.

Chissà cosa sarei adesso.

13 minuti fa, fffff98 ha scritto:

Considera che voglio evolvere più sul lato project management che sviluppo vero e proprio, dicono che sono un attore mancato 😁.

Per me l'ideale sarebbe stare in una posizione a metà strada. Gestire un progetto, ma senza abbandonare il codice, che è la mia grande passione da quando ho 9 anni. Una sorta di Lead Developer e in qualche modo lo sono stato perché un buon 80% di quello che ho fatto finora l'ho fatto con assoluta libertà creativa, senza essere un puro spalatore di codice.

Sono un nerd di merda, resistance is futile! 😄

Modificato da TADsince1995
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
4 ore fa, robinbreak ha scritto:

e sul lamento.

Io stesso quando ero in Italia ero lavorativamente un coglione, perchè circondato da gente senza cultura lavorativa.

Non oso immaginare cosa sarei oggi, se fossi rimasto nel belpaese.

Mi vengono i brividi

Riusciresti a scriverlo in un post, la differenza tra ita e i posti esteri in cui sei stato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
On 10/1/2019 at 11:06 PM, robinbreak said:

Cosa stai a fare nel settore blockchain che è almeno una decade lontano dalla maturità del prodotto/mercato?

Il capo quando ti dice che devi restare sta solo sfruttando i tuoi sensi di colpa. È il suo mestiere.

Feci un'offerta simile ad un mio amico ingegnere strutturale, lui rifiutò perchè il capo lo riempì di sensi di colpa. Ora dopo 8 anni è ancora a Roma a fare la fame a 1600 euro al mese sotto lo stesso capo. 

Considera che il settore in questione pur essendo lontano dall'adozione comune è già quasi saturo 🤯 (se si conta quante aziende ci si stanno muovendo).

Il capo non ha mai fatto leva sui miei sensi di colpa, ha solamente paura che finito il contratto di 3 anni (apprendistato) io me ne vada verso altri lidi sfruttando il fatto di essere stato formato a loro spese. Come ben potrai immaginare il mio lavoro non fa fatturare se hai poca esperienza o giochi o non giochi come si suol dire e io sto forse iniziando a far fatturare adesso alla società, dopo 2 anni. Evidenzio il FORSE... 

Tra 4/5 anni conto di andarmene dall'Italia cercando attivamente un'offerta, non "aspettando" che l'offerta arrivi ma per ora va bene così.

Quando mi prefisso obbiettivi grossi e riesco a raggiungerli "di corsa" di solito una volta raggiunti ho un collasso psico fisico, come mi sta succedendo da inizio agosto ad oggi dove ho solo cazzeggiato in pratica (sia a lavoro che free time).

Per questo se dovessi buttare in ballo io "vediamo quanto prendo a lavorare a Milano" so che non reggerei in questo momento, ho già preso la mia rivincita da 20 enne e sto aspettando di compiere il passo 2 = vivere da solo (o con coinquilini).

Dopo questo potró pensare al passo 3 = "fatturerei se fossi un freelancer? Sono io che ho per le palle l'azienda?" e se la risposta sarà SÌ allora decideró il da farsi lavorativo altrimenti si studia ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 10/5/2019 at 12:20 PM, fffff98 said:

Considera che il settore in questione pur essendo lontano dall'adozione comune è già quasi saturo 🤯 (se si conta quante aziende ci si stanno muovendo).

Il capo non ha mai fatto leva sui miei sensi di colpa, ha solamente paura che finito il contratto di 3 anni (apprendistato) io me ne vada verso altri lidi sfruttando il fatto di essere stato formato a loro spese. Come ben potrai immaginare il mio lavoro non fa fatturare se hai poca esperienza o giochi o non giochi come si suol dire e io sto forse iniziando a far fatturare adesso alla società, dopo 2 anni. Evidenzio il FORSE... 

Io sono convinto che il blockchain e' il futuro, e' la base sulla quale si sviluppano tutta una serie di tecnologie che hanno la potenzialita' di essere immensamente utili al genere umano.

Sono anche convinto che ad oggi ci sono troppi player sul mercato in una tecnologia decisamente acerba. Guardate che il blockchain di base risolve problemi di cui ora si occupano politici, burocrati, vari apparati statali e banche centrali. Non riesco ad immaginare un mercato piu' difficile nel quale entrare. La tua concorrenza e' radicata nel sistema-societa' umano da circa 200 anni, ed ha indubbiamente portato benessere. Per eseguire il business plan su larga scala serve una rivoluzione. O una catastrofe finanziaria totale (ok ecco, da quel punto di vista blockchain e' un'assicurazione quindi forse tutto sommato un senso lo ha).

Modificato da robinbreak
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
robinbreak
On 12/16/2019 at 3:55 PM, Mikchange said:

@robinbreak L'offerta per PLC/HMI e ancora valida?

Si, manda il tuo curriculum a [email protected]

Stiamo selezionado e spero di avere trovato qualcuno valido entro gennaio

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Novità e prospettive riguardo la data science? Qualcuno ha esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Leopold
  1. Sviluppi importanti su tutto ciò che riguarda la comprensione del testo. In particolare si possono utilizzare modelli "pre-trainati" (che quindi hanno una conoscenza pregressa del mondo) cosa che già si faceva da anni per le immagini.
  2. C'è un graduale shift verso l'utilizzo di soluzioni già pronte che possono essere utilizzate da sviluppatori "generici" e quindi non richiedono competenze specifiche di data science
  3. In generale il cambiamento a livello di tecniche e strumenti utilizzati è piuttosto rapido, quindi le prassi che vanno bene oggi probabilmente  non saranno lo standard tra qualche anno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...