Vai al contenuto

Tecnica della porta in faccia in seduzione


handyman

Messaggi raccomandati

bibiSupertramp

@druid pardon

non sono nerd abbastanza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Asia ha scritto:

Che figo quel telefilm! 

Credo sia stato il primo telefilm con una trama orizzontale in più stagioni che io abbia guardato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Asia
17 minuti fa, Kal-El ha scritto:

Credo sia stato il primo telefilm con una trama orizzontale in più stagioni che io abbia guardato!

Anche il mio! Seguivo sporadicamente anche Xena e Buffy. Mi vergogno a dirlo, anche se ero piccina. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Asia said:

Anche il mio! Seguivo sporadicamente anche Xena e Buffy. Mi vergogno a dirlo, anche se ero piccina. 

@bibiSupertramp guardava Mork & Mindy

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, Asia said:

Ahahah! Sottile questa...

Tanto non la capirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Asia ha scritto:

Anche il mio! Seguivo sporadicamente anche Xena e Buffy. Mi vergogno a dirlo, anche se ero piccina. 

Bè, Hercules ed Xena non li considero ancora telefilm veri e propri... Buffy sì! Adoravo Angel (Ed infatti seguo l'attore anche in Bones), purtroppo lo spin off a lui dedicato non ha avuto molto successo....
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2017 alle 18:07 , handyman ha scritto:

Ciao a tutti, premetto che sono davvero inesperto su tecniche psicologiche (e seduzione in generale) e sono qui per crescere.

Conoscete la tecnica di persuasione detta Tecnica della porta in faccia, usata molto nelle vendite? In pratica consiste nel fare ad un interlocutore una prima richiesta esagerata e di sicuro rifiutata, per poi  farne una seconda più realista e di portata minore che verrà accettata quasi sicuramente. (Spero di averla spiegata bene!)

Premesso questo, mi chiedo se questa tecnica si può applicare anche nel gioco della seduzione e in che modo (ad esempio nell'approccio a freddo).

Per rispondere al Topic: Questa è una tecnica che da almeno 10 anni non funziona più nemmeno per vendere...

Una volta quando le persone erano poco istruite le "manipolavi" con giri di discorsi assurdi...
 

-"dai facciamo l'ordine di 1000 pezzi!"
-"No dai è troppo caro"
-"ok ho segnato 500, va bene"
-(risposta di una volta rassegnata)"va bene dai"
-(risposta di oggi)"Col cazzo, ti ho detto che il tuo prodotto è troppo caro per la qualità che offri, online lo pago la metà!"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...