Vai al contenuto

innamoramento e one-itis


kirk

Messaggi raccomandati

Johnpuccio

Non sono completamente d'accordo... in alcune cose sì. Avere la persona che desidero al mio fianco anzichè una troietta qualunque mi fa sentire importante, alimenta il mio ego, ma credo sia altrettanto egoista pensare di trombarsi una fregandosene completamente dei suoi sentimenti.

Se a una persona vuoi davvero bene ti viene spontaneo anche farti in 4 e "perdere un po' la vita" per lei in tanti modi... basta accompagnarla a fare la spesa anche se hai mal di denti e non glielo dici per non farle pesare la cosa. Questo non credo si possa definire egoismo, ma è molto raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Kalidor

Ah si? Sei in questo forum non perchè VUOI ragazze, ma per fare loro un favore? Trovo che le tue affermazioni non funzionino nel mondo reale. Si vuole sempre avere qualcosa dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Ah si? Sei in questo forum non perchè VUOI ragazze, ma per fare loro un favore?

Kalidor, è uno scambio alla pari... anche secondo la mia esperienza. Ho moltissime amiche, in quello stato di confidenza spinta, che mi raccontano di quanto manchi loro di trovare un uomo con le caratteristiche tipiche del PUA... e sono tutte HB>8. Le altre -banalmente- si accontentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sebastian
allora... la discussione è capitata proprio in un periodaccio per me e vorrei sapere solo se c'è un modo per non fare il needy, non riesco a non esserlo!!!se c'è soluzione ditemelo che mi sto autodeprimendo più il tempo passa per colpa di ste quattro zo******le

Mi sono rotto i c***oni delle donne e di legarmi a loro quando mi piacciono e quando penso che potrebbero essere le mie future ragazze...devo scriverlo per pietà? se c'è soluzione ditela pls...non sto molto bene e si legge!!!!

Ti rispondo io. Ti sei "rotto i c***oni" di legarti a loro... secondo me non ti leghi a loro e basta, secondo me arrivi anche al punto da ritenerle "all'altezza" di beccarsi tutta la merda psicologica che hai nella testa.

Kirk, nel post di apertura, esprime perfettamente la differenza tra un'intenzione "sana" di legarsi ad una persona e un one-itis, e come emerge dalle parole di fabrizietto:

Il discorso legato all'attaccamento è di fondamentale importanza nella filosofia Buddista

ed è la principale causa della sofferenza..

è chiaro che l'attaccamento di cui si parla in entrambi i casi è dannoso per chi lo vive, crea uno stato mentale pessimo da vivere (quello che viene chiamato in generale afc e, riferito ad una situazione particolare, needy).

La merda a cui mi riferisco è la tua frustrazione, l'idea che la tua ragazza sia quella che DEVE SOPPORTARE i tuoi momenti bui, le tue turbe psichiche e i tuoi balzelli senza senso.

La soluzione è capire cosa in realtà sia una fidanzata: è un'altra persona che si trova bene con te e che ha un forte legame chimico nei tuoi confronti.

Poi potresti continuare capendo in che consiste un fidanzamento, visto che le cose si rovinano con i processi sbagliati e non con le definizioni sbagliate: un fidanzamento è un rapporto in cui due persone condividono momenti sessualmente carichi della propria vita ed esclusivi (coccole, intimità, sesso), e momenti di relax e vita normale che fai anche con gli altri (andare a fare la spesa, andare a vedere un film al cinema, etc etc...).

Se il problema sorge prima del fidanzamento, nell'approccio, allora probabilmente non hai capito cosa sta succedendo e qual'è il modo migliore di percepire e gestire la cosa.

Non credo che abbia ragione chi dice che DECIDE LA DONNA, e nemmeno chi dice che DECIDE L'UOMO (o dovrebbe...). In una situazione in cui una delle due parti non ha peso, è obbligata o è "needy", c'è frustrazione, infelicità e l'umore è cattivo, IN TUTTA LA SITUAZIONE, e questo succede spesso, molto più spesso che nell'approccio, nel fidanzamento.

Il mio consiglio è: allontanati per un piccolo periodo di tempo da tutte le donne, guarda in faccia il tuoi bisogni *malsani* (come li definisce qualcuno) e affrontali, perché se non guarirai prima da quelli non potrai guarire dalla tua pseudo-naturale tendenza al one-itis.

E togliti la convinzione che se non vi piacete è la fine del mondo, il mare è pieno di pesci, cura l'esca, scegli il lago e il pesce giusto abboccherà :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Volevo chiedere, secondo voi perchè la natura ha introdotto un sentimento come l'innamoramento? Si sa bene che quando ci si innamora succedono dei veri e propi cambiamenti che fanno sentire la persona su un altro pianeta. Molto spesso, le persone che sono innamorate si appiccicano all' altra persona e la ossessionano, come è stato detto nell'interessante messaggio iniziale. Il fatto è: perchè la natura avrebbe dovuto inserire un sentimento che allontana l'altra persona più che avvicinare?

Io penso, voi mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, che sia tanto una questione di cultura. C'è chi ha una personalità che da agli altri e c'è chi intereressa solo il pripio bene. Penso che questo possa incidere molto.

Aggiungo, un dettaglio che ho letto in un libro("perchè le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini...(non mi ricordo) ): quando si è innamorati, il livello del testosterone si abbassa notevolmente. E' per questo che è rischioso entrare in one-itis, perchè ci si distoglie l'attenzione su un' unica hb e si rischia di perdere anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
Volevo chiedere, secondo voi perchè la natura ha introdotto un sentimento come l'innamoramento? Si sa bene che quando ci si innamora succedono dei veri e propi cambiamenti che fanno sentire la persona su un altro pianeta. Molto spesso, le persone che sono innamorate si appiccicano all' altra persona e la ossessionano, come è stato detto nell'interessante messaggio iniziale. Il fatto è: perchè la natura avrebbe dovuto inserire un sentimento che allontana l'altra persona più che avvicinare?

Io penso, voi mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, che sia tanto una questione di cultura. C'è chi ha una personalità che da agli altri e c'è chi intereressa solo il pripio bene. Penso che questo possa incidere molto.

Aggiungo, un dettaglio che ho letto in un libro("perchè le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini...(non mi ricordo) ): quando si è innamorati, il livello del testosterone si abbassa notevolmente. E' per questo che è rischioso entrare in one-itis, perchè ci si distoglie l'attenzione su un' unica hb e si rischia di perdere anche questa.

Dalla prospettiva femminile, l'innamoramento serve come dimostrazione di affidabilità.

Le femmine di specie che necessitano di cure parentali "importanti" hanno bisogno di un maschio che stia loro vicino e che le aiuti, non solamente di un maschio che le fecondi.

Un maschio innamorato ha queste caratteristiche: dimostra di saper aiutare la propria partner.

PRIMA dimostra di saper stare vicino alla sua partner (innamorandosene), e POI la feconda.

Le donne vogliono maschi innamorati, che non significa ossessionati.

L'innamoramento inoltre serve ad evitare (fino ad un certo) punto la poligamia maschile.

In termini evolutivi, al maschio umano NON conviene fecondare 20 donne e abbandonarle subito dopo, perchè di quei figli ne sopravviverà una percentuale bassissima - parliamo della condizione naturale dell'uomo cacciatore-raccoglitore. Conviene invece fecondarne una e investire su quei 1-2-3 figli.

L'innamoramento, nella sua definizione positiva, è la sensazione che sia giusto stare con una donna e dedicarsi a lei. Ed è giusto (biologicamente giusto), perchè in termini evolutivi ci guadagna di più il maschio che si prende cura dei propri figli che quello che li abbandona alla madre di turno.

Ma le donne non fuggivano dai needy, dagli innamorati cronici, da quelli che le hanno scelte come one-itis?

Certo. Infatti le donne vogliono l'uomo innamorato, ma quello che dicono loro. Vogliono che l'uomo che hanno già scelto sia innamorato di loro. Il che non significa affatto che lo scelgano in base al fatto che esso sia innamorato o meno.  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Quella che hai dato dei figli è veramente una buona risposta. Ed è vero che la donna vuole quell'uomo importante che sia anche innamorato di lei. E per capire se un uomo è innamorato, lei deve sentirsi importante, e per sentirsi importante quell'uomo deve essere importante, ed ecco qui che ritornano i soliti concetti chiave:leadership, forza, estroversia...ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...