Vai al contenuto

Riattivare tensione un una ex


Messaggi raccomandati

Gagliardo

Cari amici ormai vi leggo e seguo da anni e anche grazie a questo posto che sono cresciuto e ho compreso che le relazioni intese come interazioni uomo donna sono riconducibili a regole scientifiche...per la serie ad ogni azione corrisponde una reazione che poi si traduce nel perché si innamorano, si disinamorano, ci lasciano, tornano... dinamiche che seguono sempre copioni identici anche se le storie e persone sono uniche! Arrivo al punto lasciato e ripresa 2 volte in 5 anni fa 6 mesi sono stato lasciato per la terza volta per gli stessi problemi (liti, difficoltà di comunicazione nella gestione delle liti, degenero delle stesse con lei che ritira in ballo cose vecchie , carattere di entrambi sanguigno ed impulsivo). L ho sempre ripresa quando avevo perso le speranze e il mio andare per la mia strada unito al fatto che avessi ripreso in mano la mia vita la faceva ritornare ma poi anche io commttevo gli stessi sbagli.  Adesso capita di rivederci ogni 7/10 gg perché lavoriamo a 300mt di distanza e frequentiamo un corso settimanale... siamo passati dal non rivolgerci la parola dopo i miei tentativi sbagliati di riprendermela a momenti nei quali vedo che c'è qualcosa a volte è ancora arrabbiata, altre mi cerca ma limitatamente al corso, altre ancora vedo che mi guarda da lontano nell'aula del corso o si fa abbracciare per farsi consolare... tutte cose che mi fanno intuire che mi vuole ancora bene ma che questa cosa non è niente se non riesco a riattivare tensione, attrazione.... i miei sentimenti li conosce e pertanto non le parlerò più di noi cosa che la manda in tilt, ne le proporrò il caffè tra 30 gg di freeze perché ho la possibilità di rivederla in maniera casuale ... mi chiedo cosa possa fare per riaccendere coinvolgimento emotivo e come possa dopo 2 tentativi ricostruire fiducia sulla coppia. Sono molto cresciuto e cambiato ma so che è lei la donna con cui voglio vivere la mia vita ( ho 40anni e credo di sapere cosa voglio e cosa non voglio ), che senza di lei posso vivere ma mi manca un pezzo importante...lei rappresenta una persona importante che non voglio perdere e ora che ho elementi per credere che non vi siano antagonisti o cmq persone importanti nella sua vita vorrei poter fare qualcosa anche rimanendo fermo per poterle far desiderare di darci una possibilità...VI SONO GRATO PER I CONSIGLI E IL CONFRONTO un abbraccio a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Deve capire che ti ha perso. Adesso sa ancora che ci sei. Regolati di conseguenza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saruman

Devi fare una cosa soltanto "SPARIRE"!!! Deve capire che la tua vita va avanti lo stesso anche senza di lei, deve percepire che ormai sei andato, solo così puoi ottenere qualche risultato e comunque non illuderti, non è detto che se sparisci porti il risultato a casa, però anche secondo me  l'unico modo è toglierle le certezza che ci sei ancora!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

GhostQuIna e Saruman, GRAZIE!!! Si deve percepire proprio questo è l'unica possibilità è non devo fare questo come tecnica ma davvero devo voltare. Che torni o meno è l'unica cosa che può farmi proseguire nella mia vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saruman

Beh certo, la prima regola aurea del no contact è proprio questa: va messo in pratica in primis per ritrovare se stessi e riprendersi la propria vita poi potrebbe esserci una residuale possibilità che la tua ex percepisca ed accusi il tuo distacco suscitando in lei delle emozioni che potrebbero fartela tornare indietro poi in tal caso, è ovvio che sta a te cosa fare se riprenderla o meno ma questo è un altro discorso ed è poi molto soggettivo poichè ogni sotira è a se, i motivi della rottura giocano un ruolo determiante, sono cose troppo personali ed è inutile generalizzare...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
Inviato (modificato)
19 ore fa, Saruman ha scritto:

Beh certo, la prima regola aurea del no contact è proprio questa: va messo in pratica in primis per ritrovare se stessi e riprendersi la propria vita poi potrebbe esserci una residuale possibilità che la tua ex percepisca ed accusi il tuo distacco suscitando in lei delle emozioni che potrebbero fartela tornare indietro poi in tal caso, è ovvio che sta a te cosa fare se riprenderla o meno ma questo è un altro discorso ed è poi molto soggettivo poichè ogni sotira è a se, i motivi della rottura giocano un ruolo determiante, sono cose troppo personali ed è inutile generalizzare...

Venerdì e sabato la vedrò al corso... che faccio saluto e poi mi dedico al corso è la ignoro ? O cosa? Lei forse si aspetta le chiederò come sta perche' non ha superato il concorso e settimana scorsa l ho, scioccamente forse, consolata abbracciandola ... forse la cosa migliore è fare ciò che non si aspetta...io non sono suo amico ne piu il suo fidanzato pertanto se lei non fa movimenti io sto nel mio e faccio finta di nulla

Modificato da Gagliardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Saruman

Guarda per come la vedo io, l'indifferenza è la peggior cosa per chi la subisce (ricorda che l'odio e il rancore sono dei sentimenti anch'essi) io me comporterei così: farei come se nulla fosse successo, la saluti come se stessi salutando una qualsiasi altra persona (senza baci, abbracci e cose del genere un semplice ciao e poi ti concentri alle tue cose) dandole l'impressione che a te la sua presenza non ti scalfisce e non ti fa né caldo né freddo la tratti come una qualsiasi altra persona ti fai vedere sereno e tranquillo anzi se proprio senti la necessità di scambiare 2 chiacchiere in simpatia fallo con qualche altra ragazza: vedrai come si rende conto che per te è come se fosse trasparente come inizia a rimuginare..... 

inoltre, non ignorarla del tutto perché daresti comunque la sensazione che ti fa un certo effetto è pompi solo il suo ego così come se cerchi di pararle consolarla, abbracciarla ecc... Come giustamente dici te non siete amici, non lo siete mai stati è non lo sarete mai!! Poi vedrai come verrà lei prima o poi  a cercarti se mantieni questa linea... cosa hai ottenuto? Che ti sei rigirato la frittata dalla tua parte e quindi sarai te a dettare le regole del gioco!!! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

Sono passati 6 mesi eppure oggi sono a terra... ho voglia di vederla parlarle prendere un semplice caffè. E più la mia voglia di contatto si fa strada, più mi rendo conto che non ho possibilità di riprendermela perché so che se leiffel sentisse queste stesse cose la suaciti natura di donna la porterebbe a cercarmi lei è invece io non so più nulla. Scrivo qui perché la logica tiene a freno le mie mani e mi dice che se faccio ancora qualcosa verso di lei oltre a vanificare quel po di dignità che mi sono ripreso mi schianto a 200 allora contro un muro di cemento armato. Davvero mi chiedo se una storia così compromessa 5 anni e 3 separazioni possa avere speranze... se un sentimento inteso come interesse attrazione desiderio di stare con quella persona possa rinascere in lei o diversamente è solo affetto e tale resterà... lei si emozionera' ed eccitera' per altri uomini ma mai più per me... poi mi dico che come in me la dinamica dell'abbandono ha amplificato al massimo il mio desiderio di lei ( a luglio ero persino svogliato nel volerci gare sesso) esista un possibilità di ribaltare la frittata e farle provare di nuovo emozioni brividi... adesso non sono assolutamente nel frame adatto e guardandomi da fuori mi dico perché mai dovrebbe tornare per l'affetto??? Non funziona così la seduzione non è razionale ma mi chiedo solo se è un gioco che puoi fare è ripetere con una donna che ti conosce bene ancora una volta o semplicemente e una questione di cambiare e far cambiare la percezione che si ha di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17

Amico mio, ti sento parecchio giù!

Il consiglio che ti posso dare, dal basso della mia pochissima esperienza è quello di stare fermo e buono, sfogati, fatti un bel pianto, ma non rompere il freeze. Se percepiamo noi il tuo attuale stato d'animo a terra, figurati lei.

Te lo dico col cuore in mano aperto, perché io sto soffrendo come un cane ora come ora, ma i tempi non sono maturi per un contatto.

Buona fortuna

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
38 minuti fa, Gagliardo ha scritto:

Sono passati 6 mesi eppure oggi sono a terra... ho voglia di vederla parlarle prendere un semplice caffè. E più la mia voglia di contatto si fa strada, più mi rendo conto che non ho possibilità di riprendermela perché so che se leiffel sentisse queste stesse cose la suaciti natura di donna la porterebbe a cercarmi lei è invece io non so più nulla. Scrivo qui perché la logica tiene a freno le mie mani e mi dice che se faccio ancora qualcosa verso di lei oltre a vanificare quel po di dignità che mi sono ripreso mi schianto a 200 allora contro un muro di cemento armato. Davvero mi chiedo se una storia così compromessa 5 anni e 3 separazioni possa avere speranze... se un sentimento inteso come interesse attrazione desiderio di stare con quella persona possa rinascere in lei o diversamente è solo affetto e tale resterà... lei si emozionera' ed eccitera' per altri uomini ma mai più per me... poi mi dico che come in me la dinamica dell'abbandono ha amplificato al massimo il mio desiderio di lei ( a luglio ero persino svogliato nel volerci gare sesso) esista un possibilità di ribaltare la frittata e farle provare di nuovo emozioni brividi... adesso non sono assolutamente nel frame adatto e guardandomi da fuori mi dico perché mai dovrebbe tornare per l'affetto??? Non funziona così la seduzione non è razionale ma mi chiedo solo se è un gioco che puoi fare è ripetere con una donna che ti conosce bene ancora una volta o semplicemente e una questione di cambiare e far cambiare la percezione che si ha di noi

Non porti troppe domande, capisco che te le fai, ma non avrai alcuna risposta.

Lei non vuole stare con te ora, è tutto in questa frase, la sua è una semplice scelta che a lungo andare ti farà sempre meno male. 

Purtroppo ha scelto anche per te, ma non importa, non farti condizionare.

Resisti sempre e prosegui con la tua crescita.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...