Vai al contenuto

Aiutatemi a capire le differenze tra trombamicizia e ltr?


LucyintheSky_

Messaggi raccomandati

LucyIntheSky
9 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Piccolo OT

Prima @bibiSupertramp e @LucyIntheSky  poi @a.supertramp e @LucyintheSky_

Domanda rivolta essenzialmente alle seconde, si tratta di un utente interno o esterno che ci sta trollando? O è solo una coincidenza?

 

5 ore fa, badguy ha scritto:

No, non sono io. 

Io sono Unica&speciale ahahahah

Comunque bel nick Lucy ;)

Modificato da LucyIntheSky
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento siete su due livelli diversi:

Tu sei concentrata sul rapporto di trombamicizia ( ci vediamo per scopare, siamo molto attratti fisicamente) e considerando solo il tuo punto di vista  il vostro è un rapporto di trombamicizia; sarebbe più opportuno dire che tu vuoi che lui rimanga al suo posto, quello del trombamico.

Da quanto hai scritto,  lui potrebbe invece essere al livello ' come amico le voglio bene + adesso stiamo anche scopando = una ltr potrebbe starci '.

La situazione è solo un po' ambigua...ma proprio perchè è ambigua le differenze tra FB e LTR ti sfuggono....disambiguala facendogli capire quello che vuoi davvero.

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian
10 ore fa, LucyintheSky_ ha scritto:

ci sono altre lucy in questo forum ma non sono loro...

 

comunque mi ha chiesto di vederci per una passeggiata perchè gli va di vedermi ma non di scopare e fuggire come se fosse un ladro.

avevo chiesto le differenze fuck buddy e ltr ma a quanto pare dovrò scoprirlo vivendo?

 

Ci scopi e basta ?

Fuckbuddy.

Ci parli anche ?

Sei in relazione.

LTR = LONG TERM RELATIONSHIP, sono quelle in cui scopi e parli da almeno un anno consecutivo :D

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
7 ore fa, Lilian ha scritto:

Ci scopi e basta ?

Fuckbuddy.

Ci parli anche ?

Sei in relazione.

LTR = LONG TERM RELATIONSHIP, sono quelle in cui scopi e parli da almeno un anno consecutivo :D

Dal punto di vista etimologico sarei d'accordo. Nella pratica forse ci sono più sfumature.

LTR = relazione a lungo termine 

FB = rapporto con uno/a con cui scopi

Ma... Ci sono moltissime  FB che non prevedono solo lo scopare (che siamo, automi?), per cui si parla e si condividono momenti fuori dal letto. A volte hanno anche lunga durata. Per cui che differenza c'è con una LTR?

Per me le differenze potrebbero essere queste:

- assenza/presenza di esclusività 

- assenza/presenza di volontà di fare progetti di coppia

- assenza/presenza di pretese/obblighi (che comunque sarebbe bene non ci fossero mai, in alcun tipo di relazione... Ma quasi in automatico in LTR si scatenano)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian
4 ore fa, Serjigna ha scritto:

Dal punto di vista etimologico sarei d'accordo. Nella pratica forse ci sono più sfumature.

LTR = relazione a lungo termine 

FB = rapporto con uno/a con cui scopi

Ma... Ci sono moltissime  FB che non prevedono solo lo scopare (che siamo, automi?), per cui si parla e si condividono momenti fuori dal letto. A volte hanno anche lunga durata. Per cui che differenza c'è con una LTR?

Per me le differenze potrebbero essere queste:

- assenza/presenza di esclusività 

- assenza/presenza di volontà di fare progetti di coppia

- assenza/presenza di pretese/obblighi (che comunque sarebbe bene non ci fossero mai, in alcun tipo di relazione... Ma quasi in automatico in LTR si scatenano)

Quella è LTR monogamica,

Non c'é solo quella (Se proprio ti servono definizioni)
 

...

Ci parli,

Sei in relazione, anche se la vuoi chiamare come ti pare.

Due che stanno insieme da un mese, fanno le stesse cose.

Capisco che visto la media dei genitori che abbiamo avuto, c'è una difficoltà grossa a chiamare un rapporto in cui scopi, chiacchieri, ed uscite assieme  "relazione".
 
Ma questo sono :)

(E più ti ci trovi e lo frequenti, più lo diventerà, LTR da "STR" (Short term relationship)... fino al fatidico "noi cosa siamo ?" ... e lì.................................)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
1 ora fa, Lilian ha scritto:

Quella è LTR monogamica,

Non c'é solo quella

Concordo. Gli altri casi potremmo definirli LTR non convenzionali (se ci atteniamo alle convenzioni occidentali, che sono quelle in cui viviamo)

(Se proprio ti servono definizioni)

Personalmente non amo definire le relazioni, ma se qualcuno ne ha bisogno e lo chiede, le parole servono a questo 
 

 

 

Modificato da Serjigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian
3 ore fa, Serjigna ha scritto:

Personalmente non amo definire le relazioni, ma se qualcuno ne ha bisogno e lo chiede, le parole servono a questo 
 

Anche se alla fin fine... è la dinamica che conta :)

Le parole sono una scusa per nascondersi, confondere e confondersi... spesso più volontariamente di quanto si creda :)

 

Scopano, parlano, escono assieme.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emy 73

tranquilla siete innamorati dovete solo chiarie  i vostri sentimenti ,ma non pressarlo lo spaventerebbe tiratela un pochino il giusto da fargli scattare la voglia di stare con te, più lotta per averti più si innamora e te lo farà capire .... giocate divertitevi e prendete il bello dei momenti che passate insieme😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenza tra trombamicizia e LTR?

La Ltr è per chi si accontenta, l'altra per chi gode

;)

Oggi sono posseduta, capita ahahàh

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Che dopo il sesso ti alzi e te ne vai, o rimani a farti le coccole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...