Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

Leopold
Il 23/7/2020 alle 14:59 , PSY ha scritto:

6*4 = 24 mld di fatturato

la domanda è sempre finita e cannibalizzata. se vende nel q2 20, anzichè nel q3 23 non cambia molto. vediamo nel 2030 o nel 2040 se riesce a vendere quanto toyota (270mld), cioè 10x di crescita in 10 anni, significa 26% di crescita di ricavi annua su 10 anni, o 12% di crescita su 20 anni. per ora ha fatto 50% sugli ultimi 5 anni. se mantiene son contento per loro, ma secondo me non ce la fa.

cmq, io una model Y la comprerei. semplicemente non credo che sia un affare comprare un titolo dopo che è quadruplicato in 4 mesi.

Se hai 10 min dai un'occhiata a questo video sul potenziale di Tesla (hint: non è più una questione di automobili)

https://www.youtube.com/watch?v=lrnZzta2VmU

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO

Ford produce pure la Mustang elettrica SUV e tutti stanno puntando alle auto elettriche. Elon Musk ci ha visto bene, ma rischia di avere troppa concorrenza (ovviamente sono due categorie di auto diverse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
7 ore fa, PINASO ha scritto:

Ford produce pure la Mustang elettrica SUV e tutti stanno puntando alle auto elettriche. Elon Musk ci ha visto bene, ma rischia di avere troppa concorrenza (ovviamente sono due categorie di auto diverse)

Il problema è che sono una decina di anni dietro dal punto di vista tecnologico, e per come corre Tesla questo gap non verrà colmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Leopold

Ciao ragazzi, c'è qualche aggiornamento?

 

Avevano ragione gli analisti finanziari del forum ed il titolo è crollato?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Leopold ha scritto:

Ciao ragazzi, c'è qualche aggiornamento?

 

Avevano ragione gli analisti finanziari del forum ed il titolo è crollato?

 

 

che cazzone haha

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

settima società + costosa d'america ora.

elon musk quest'anno ha visto il suo patrimonio crescer di oltre 76 milairdi

 

10 ore fa, Leopold ha scritto:

Ciao ragazzi, c'è qualche aggiornamento?

 

Avevano ragione gli analisti finanziari del forum ed il titolo è crollato?

ti prego, quota la parte dove abbiamo scritto che sarebbe crollata a breve.

invece ci sono aggiornamenti al business che hanno aggiunto 267 miliardi di capitalizzazione nell'ultimo mese? sempre se sai quanto valgono 267 mld

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Il prezzo è salito perché il mercato si è accorto che prima era sottovalutata.

Oramai pure a wall street hanno rivisto la valutazione di Tesla non considerandola più esclusivamente come una casa automobilistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

Da $70 di marzo è andata a $534 in 6 mesi. seems legit

quando/se scenderà da 600 a 300 mi dirai che il mercato si è accorto che era sopravvalutata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
1 ora fa, PSY ha scritto:

Da $70 di marzo è andata a $534 in 6 mesi. seems legit

quando/se scenderà da 600 a 300 mi dirai che il mercato si è accorto che era sopravvalutata?

bhe si, è una tautologia.

Tra l'altro è possibilissimo (sarebbe comunque 6 volte maggiore rispetto alla quotazione in apertura di questo topic "L'azienda piu' sopravvalutata del mondo").

Io (come molti oramai) credo che il futuro dell'azienda sia oltremodo roseo, però c'è instabilità e se la situazione macroeconomica si deteriorasse si porterebbe dietro anche i mercati.

Ma dimmi tu piuttosto, qual è l'orizzonte temporale entro cui ti aspetti che Tesla si rivelerà una bolla, o comunque molto meno di quanto i mercati l'hanno prezzata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Perché, voglio dire, 3.5 anni fa dicevate che fosse molto sopravvalutata.

Dopo tutto questo tempo in cui il mercato ha avuto modo di valutare come si comportasse l'azienda fa un ulteriore x8.

Tutti incompetenti, o forse è un campanello d'allarme che dovrebbe farvi capire che forse avete sbagliato qualcosa?

Non accettare i feedback esterni in questo modo mi sembra presunzione e testardaggine più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...