Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

PSY
7 minuti fa, Leopold ha scritto:

Ti sbagli, ho comprato 25 azioni ad inizio gennaio e sempre holdato, quel p&l realizzato su Degiro è comparso post split, credo sia una gestione interna.

Se ci fai caso attualmente detengo sempre 125 titoli (25*5) ed il profit è coerente con l'avere sempre tenuto i titoli.

il profit non l'ho considerato, in un qualche modo è coerente... comunque ok.

chiedo scusa, nn sapevo del bug degiro che desse ancora il valore pre split.

io ho scritto:

immagine.png.c2c5c6c0501ac39cd92ee03e6461a9ad.png

non ho detto nasdaq, perchè nasdaq-tech è il più forte, a livello di crescita.

immagine.png.464224ccfc8051503a8169ff502e65d9.png

in ogni caso, da quel periodo fino all'elezione di trump, quei titoli sono andati in laterale, poi da trump il mercato ha capito che le cose sarebbero cambiate e a quel punto avrei rivisto la strategia.

immagine.png.5da873c5536646121bcc2128dc250c98.png

 

mentre il dax che dicevo di longare ha avuto un movimento simile sotto lo stesso timeframe, e un'ascesa molto meno fortunata. immagine.png.ba4ea6dc346f65d00e51ca9a93e41d56.png

sicuramente quel trade non sarebbe andato bene, ma da lì a dire che avrei perso 3x l'importo ce ne passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Era per far capire che alla fine hai delle views come tutti, e sull'americano la previsione era proprio sbagliata (sei in buona compagnia, molti pensavano che l'americano fosse in bolla), fai tu stesso parte di quel mercato al di sopra del quale ti poni dicendo che è poco efficiente.

Non è che hai informazioni o competenze "elitarie" che ti danno un edge. 

 

Apprezzo però che mi hai chiesto scusa.

Più che un bug semplicemente hanno chiuso la posizione col vecchio prezzo e aperto in modo sincrono una posizione con quantità x5 con prezzo aggiornato.

Modificato da Leopold
Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

io ve la butto lì, vediamo dove saranno le borse a novembre 2020...post elezioni USA...che opinioni avete? io vedo un bello storno...ed il momento buono per entrare long

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
2 ore fa, Esselunga ha scritto:

io ve la butto lì, vediamo dove saranno le borse a novembre 2020...post elezioni USA...che opinioni avete? io vedo un bello storno...ed il momento buono per entrare long

se vince trump, powell continua a stampare a raffica e quindi le borse si potrebbero mantenere su livelli alti

se vince biden, grossa incognita e vedo tante prese di profitto e forse pure un drastico rallentamento del qe o addirittura prospettive di tapering. cmq nn lo vedo vincere.

premettendo che, come sempre, non ho la sfera di cristallo, e che mi posso anche sbagliare. questi gli scenari che secondo me hanno più probabilità di accadere, ma sono consapevole di non aver la certezza su ciò che accadrà, quindi bisognerà capire che strategia attuare in base a cosa sta succedendo e ai prezzi di contorno.

da una prospettiva di risk/reward, a questi prezzi, prendere put otm speculative su indici e alleggerire le posizioni attive è la scelta più conservativa/ovvia. per il chi ama il rischio si può tenere e aspettare ancora un po', perchè tanto può accadere veramente qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
16 ore fa, PSY ha scritto:

il tuo discorso non ha senso.

il mercato è pieno di opportunità.

nn shorto "su valutazione" perchè non ti dà uno spazio di ritorno buono in breve tempo.

sicuramente una volta che inizieranno segni di cedimento si può pensare di comprare qualche put otm con IV relativamente bassa e DATO che penso che il mercato potrebbe accorgersi dell'errore, il titolo potrebbe calare molto in poco tempo e le opzioni fare 10-20x nell'arco di qualche settimana. comprarle nel periodo sbagliato fa la differenza tra fare 10-20x o andarci in pari, se non addirittura perderci tutto a causa del theta.

nn ti preoccupare che quando sarà il momento propizio farò qualcosa. il momento propizio ancora nn si è delineato

vorrei vedere i vostri gain su tesla invece, visto che credete che vale mille mila ad azione. sennò siete voi a parlare del nulla.

 

 

Tu stai pensando a un mondo che non c'è più. Da ormai tanti anni i mercati vengono pompati di liquidità e vanno per i fatti loro. Persino i titoli più piccoli ballano in modi assurdi perché col lockdown si sono messi tutti a fare trading. Poi ogni tanto arriva uno sciacquone come è accaduto mesi fa, e again, riparte la giostra. Tanti sperano nel colpaccio vendendo call sui mercati che "sono saliti troppo", hanno la paura cronica di comprare. E poi se la raccontano. 

Cosa cerchi con questa discussione? voglio dire, se vuoi shortare shorta, oppure aspetta, magari tra 2 o 5 anni ricapita un lockdown e fai l'affare della vita. Quest'anno quando crollava tutto lo hai fatto? 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
7 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Cosa cerchi con questa discussione? voglio dire, se vuoi shortare shorta, oppure aspetta, magari tra 2 o 5 anni ricapita un lockdown e fai l'affare della vita. Quest'anno quando crollava tutto lo hai fatto? 🙂

non cerco niente e infatti ho perso tempo

ero long fino a febbraio e sono uscito e basta, senza shortare niente che facesse differenza

ho schivato molto downside, ma poi non ho longato in size, sennò a sto punto avrei raddoppiato tutto in qualche mese ed erano soldi veri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Secondo me una delle poche evidenze che abbiamo dai mercati su storico molto ampio è che la moneta perde valore sull'azionario, molto velocemente tra l'altro (superiore all'inflazione sui beni di consumo).

Ad esempio l'S&P500 fa mediamente circa un 10% all'anno, il NASDAQ il 15%.

Scommettere contro il mercato azionario americano, in particolare tecnologico, per me è una sorta di bet dove paghi una commissione del 15% implicita più quelle effettive del broker.

Insomma, se si va short bisogna avere la fortuna di beccare qualche "disastro" naturale tipo pandemia, crisi geopolitiche, invasioni aliene etc etc...altrimenti è una scommessa a perdere che non consiglierei a nessuno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Leopold

Passano i mesi

arrivano nuove ondate di pandemie

cambiano i presidenti

 

l'unica costante è Tesla che sale e tocca nuovo massimo assoluto a 558$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
fffff98
Il 24/11/2020 at 21:00, Leopold ha scritto:

Passano i mesi

arrivano nuove ondate di pandemie

cambiano i presidenti

 

l'unica costante è Tesla che sale e tocca nuovo massimo assoluto a 558$

ahahahah cit...

Peró non shorterei mai quel merdone, capace che si fa arrestare pur di pompare il titolo con dei tweet a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
12 ore fa, fffff98 ha scritto:

ahahahah cit...

Peró non shorterei mai quel merdone, capace che si fa arrestare pur di pompare il titolo con dei tweet a caso

Dopo che ha fatto esplodere Dogecoin tutto è possibile. LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...