Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

PSY
Il 3/7/2017 alle 15:53 , PSY ha scritto:

Chiusa ford $11.50

fine dell'incubo.

passo al lato oscuro della forza con amazon da $968

ludopatia portami via... trimestrale modesta, 11.80 qualche giorno fa, prendo ora a 11.05
ancora dentro con amazon che tocca i $1050

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 26/7/2017 alle 15:59 , PSY ha scritto:

ludopatia portami via... trimestrale modesta, 11.80 qualche giorno fa, prendo ora a 11.05
ancora dentro con amazon che tocca i $1050

vendo a $1048 amazon. puzza proprio tanto sto calo pre earnings dal max a $1080... non c'è fretta. vediamo tra qualche ora che combina con la trimestrale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 27/7/2017 alle 19:36 , PSY ha scritto:

vendo a $1048 amazon. puzza proprio tanto sto calo pre earnings dal max a $1080... non c'è fretta. vediamo tra qualche ora che combina con la trimestrale.

 

$987, tra un po' mi sa che mi rituffo e stavolta ci lascio le penne per qualche mese

nel frattempo tesla -3.5% a 323 con musk che dice di essere bipolare. lol.

mi sa che anche qui c'è da ritornare short, ma il lancio di model 3 è alle porte

ford chiude a 11.22, vediamo se riesco a rivendermela + su...

qui mi piacciono diversi nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

Shorto tesla da $345

Ford attualmente sotto agli $11... furstrante

Si soffre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
PSY
Il 24/7/2017 alle 17:17 , robinbreak ha scritto:

Boh, io su Amazon starei molto attento.

Cioe' Amazon prezza quasi come se fosse l'unico retailer al mondo.

Vorrei fare esempi inversi: FL e WSM.

Tutti e due hanno perso il 40% rispetto al 2016, per lo stesso motivo: Amazon ha iniziato a vendere gli stessi prodotti o prodotti simili.

Ora, il fatto e' che tutti e due (FL e WSM) hanno un balance sheet quasi immacolato, pochissimi debiti, e hanno aumentato le vendite anno dopo anno (anche negli anni dove il titolo ha preso batoste).

Pero' , dico io, anche solo dal punto di vista prettamente logico ed abitudinale... FL vende scarpe. Io non ho mai comprato un paio di scarpe senza provarle. Si va nel negozio, si spende un'oretta, si provano 2-4 paia, si compra quello piu' comodo. L'alternativa sarebbe quella di segnarsi il modello piu' comodo e poi comprarlo su Amazon, per risparmiare magari 10 euro, ma avere il prodotto qualche giorno dopo? Mah, probabilmente qualcuno lo fa, ma non mi sembra la norma.

WSM vende mobilia. Ora, io a comprare mobilia su internet non ci penso nemmeno, perche' le foto potranno essere strabelle, ma sulla sedia mi ci devo sedere per vedere se regge, il tavolo lo voglio vedere, e gli armadi voglio aprire le ante per capire se scorrono, etc.

Se poi, per assurdo, FL e WSM falliscono per colpa di Amazon, dove vado a provarmi le scarpe prima di comprare il modello migliore su Amazon?

34.83

-12.87 (-26.98%)
Foot Locker, Inc.
(NYSE:FL)

prese un po' attorno ai $35.. non c'ha senso questo crollo.

Ford a 10.50 pain in the ass, probabilmente dovrei chiudere a -5% e bona.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

FL, non ha alcun senso.

Azienda comunque profittevole, che ora quota a PE=7 e le cui stime di earnings sono comunque al rialzo per il 2018...

Untitled.png.589b4258d44cde788a93ee368cff7478.png

Su Ford, l'automotive non sta andando male, hai fatto stock picking sul titolo piu' sfortunato... 

Io non uscirei (ma non so che % hai del portafogli su F).

Poi comunque questa settimana hanno preso mazzate un po' tutti, soprattutto ieri.

In generale, io mi terrei fuori da US (io ho ancora GLW, su cui sto perdendo un 10%), e mi posizionerei su Europa o Emerging Markets.

Questa settimana ho aperto una piccola posizione su Seaspan (SSW). Global shipping company, container vessels. Dopo quasi una decade di mazzate, il mercato delle navi da trasporto sembra si stia finalmente riprendendo davvero.

E sto considerando di acquistare un paio di azioni privilegiate per i miei genitori (TOO.B e CPLP) di aziende di navi petroliere & tankers.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 18/08/2017 at 4:22 PM, robinbreak said:

Questa settimana ho aperto una piccola posizione su Seaspan (SSW). Global shipping company, container vessels. Dopo quasi una decade di mazzate, il mercato delle navi da trasporto sembra si stia finalmente riprendendo davvero.

E sto considerando di acquistare un paio di azioni privilegiate per i miei genitori (TOO.B e CPLP) di aziende di navi petroliere & tankers.

Vendute SSW +10% in una settimana.

Long CPLP a $3.5

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 3/8/2017 alle 16:06 , PSY ha scritto:

Shorto tesla da $345

 

appena chiuso attorno ai $341,5, bel trade del cazzo...

Il 18/8/2017 alle 17:09 , PSY ha scritto:

34.83

-12.87 (-26.98%)
Foot Locker, Inc.
(NYSE:FL)

questa buco clamoroso, ora verde per me, sto ancora tenendo, idealmente vorrei vendere sui 40, ma non appena passa i 36 mi sa che la smollerò...
al peggio torna di nuovo rossa...

19 ore fa, robinbreak ha scritto:

FCA +25% su un rumor?!?

vabbè, vale 22miliardi, se tesla ne vale 60, tutto può essere...

la cosa assurda è quanto vale ferrari post scorporo, o meglio, quanto tutti i componenti di fca non valgano nulla agli occhi degli investitori, ma separati valgono molto.

logica di wall street -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

Anche Volkswagen infatti è salita...Tesla più che sulle car, va sulla fornitura di energia...

oltre a queste azioni? io sono andato long su oro anche se dicono sia un trend ribassista e sono long su eur/usd. Però non si capisce nulla...è una fase laterale. Hai delle azioni che secondo te possono salire in breve? Cosa ne pensi di Ethereum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...