Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

PSY

320 circa il massimo di giornata dopo i conti in cui aveva anticipato che avrebbe fatto ottimi risultati.

mi sembrano più taroccati del solito... se si affloscia c'è meno rischio a rishortare... vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
leavingmyheart
41 minuti fa, Leopold ha scritto:

Come stanno gli short sellers?

 

ho solo questa versione long 🙃

 

Dear-Diary-I-Lost-Everything-Again-Crypto-Memes.gif.7f7d2cffc4a0f1731752b020a143bc66.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Leopold

Praticamente in questa discussione si può estrarre a sorte tra i messaggi di 2-3 anni fa e farsi ogni volta una risata diversa.

Mi interesserebbe l'opinione aggiornata di chi sosteneva che 300$ fosse mega bolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
22 ore fa, Leopold ha scritto:

Praticamente in questa discussione si può estrarre a sorte tra i messaggi di 2-3 anni fa e farsi ogni volta una risata diversa.

Mi interesserebbe l'opinione aggiornata di chi sosteneva che 300$ fosse mega bolla.

basta che leggi e tiri da te le somme... non c'erano setup per rishortare.

a metà marzo era a $380, l'altro giorno era a $1700 ed era la 10ima azienda pubblica più grossa d'america

ora, le cose sono due, o  non capisci un cazzo di valutazioni aziendali, (come d'altronde fa il mercato nel breve periodo), o ci stai trollando

vai a vedere quante auto hanno consegnato, vai a vedere la struttura dei costi, vai a vedere i free cash flow, vai a vedere cosa fa la competizione. certamente sono passati i problemi in cui mancavano la liquidità, ma non è un'azienda da 250 miliardi di capitalizzazione alla JP morgan o alla intel.

sicuramente non è messa male come percorso da fare in futuro, visto che sono venute meno molte criticità, ma ora uno può comprare solo per sperare che ci siano altri polli che comprano più in alto, e sicuramente ne esistono parecchi in questi mercati drogati dalla FED

e infine ti chiedo, tu che fai tanto il fenomeno, hai comprato qualche azione o giochi solo a trollare?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
52 minuti fa, PSY ha scritto:

basta che leggi e tiri da te le somme... non c'erano setup per rishortare.

a metà marzo era a $380, l'altro giorno era a $1700 ed era la 10ima azienda pubblica più grossa d'america

ora, le cose sono due, o  non capisci un cazzo di valutazioni aziendali, (come d'altronde fa il mercato nel breve periodo), o ci stai trollando

vai a vedere quante auto hanno consegnato, vai a vedere la struttura dei costi, vai a vedere i free cash flow, vai a vedere cosa fa la competizione. certamente sono passati i problemi in cui mancavano la liquidità, ma non è un'azienda da 250 miliardi di capitalizzazione alla JP morgan o alla intel.

sicuramente non è messa male come percorso da fare in futuro, visto che sono venute meno molte criticità, ma ora uno può comprare solo per sperare che ci siano altri polli che comprano più in alto, e sicuramente ne esistono parecchi in questi mercati drogati dalla FED

e infine ti chiedo, tu che fai tanto il fenomeno, hai comprato qualche azione o giochi solo a trollare?

 

 

però Leopold non ha torto. Ammesso e non concesso che la valutazione dei fondamentali sia corretta, il costo prima di vederla tradurre in numeri può essere ciclopico e dopo un tempo indefinito. Scommettere sullo scoppio per finire a - 90% non è un granché, anche se tra magari 5 anni torni a +40%. Hai comunque sprecato tempo e risorse perché potevi impiegarle per guadagnare di più, e prima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Sai quanta gente distrugge i portafogli mentre per consolarsi si ripetono il <<ma dove vuoi che vada? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
20 ore fa, PSY ha scritto:

basta che leggi e tiri da te le somme... non c'erano setup per rishortare.

a metà marzo era a $380, l'altro giorno era a $1700 ed era la 10ima azienda pubblica più grossa d'america

ora, le cose sono due, o  non capisci un cazzo di valutazioni aziendali, (come d'altronde fa il mercato nel breve periodo), o ci stai trollando

vai a vedere quante auto hanno consegnato, vai a vedere la struttura dei costi, vai a vedere i free cash flow, vai a vedere cosa fa la competizione. certamente sono passati i problemi in cui mancavano la liquidità, ma non è un'azienda da 250 miliardi di capitalizzazione alla JP morgan o alla intel.

sicuramente non è messa male come percorso da fare in futuro, visto che sono venute meno molte criticità, ma ora uno può comprare solo per sperare che ci siano altri polli che comprano più in alto, e sicuramente ne esistono parecchi in questi mercati drogati dalla FED

e infine ti chiedo, tu che fai tanto il fenomeno, hai comprato qualche azione o giochi solo a trollare?

Interessante, quindi perseveri.

Secondo me il problema dei vostri ragionamenti è che valutate un'azienda in piena crescita con gli stessi parametri di un'azienda che è ormai stabile da anni o decenni.

Ho visto quante auto hanno consegnato e di anno in anno aumentano molto rapidamente, nel 2019 400K, mentre nel 2013 30K.

L'azienda delivera i prodotti, li vende, comincia a fare utili, ha egemonia tecnologica sui motori elettrici ma anche software per quanto riguarda l'autopilot.

State sbagliando tutto e avete missato un'opportunità. Io si, ho investito quando stava a 400$.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
1 ora fa, Leopold ha scritto:

Interessante, quindi perseveri.

Secondo me il problema dei vostri ragionamenti è che valutate un'azienda in piena crescita con gli stessi parametri di un'azienda che è ormai stabile da anni o decenni.

Ho visto quante auto hanno consegnato e di anno in anno aumentano molto rapidamente, nel 2019 400K, mentre nel 2013 30K.

L'azienda delivera i prodotti, li vende, comincia a fare utili, ha egemonia tecnologica sui motori elettrici ma anche software per quanto riguarda l'autopilot.

State sbagliando tutto e avete missato un'opportunità. Io si, ho investito quando stava a 400$.

grande! e tieni fino a che prezzo? 4.000 o 40.000 o aspetti +infinito?

o non lo sai perchè non sai valutare quanto vale un'azienda o non sai come muteranno le aspettative del mercato - che determinano i prezzi nel breve termine -  ?

col senno di poi è sempre facile dire se uno ha sbagliato o ha fatto bene. sicuramente è meglio fare un errore di omissione e lasciar perdere tesla long, piuttosto che investirci e rischiare di prendere General Electric o Exxon nel 2007, o Cisco o Intel nel 2000. E si badi che non ho preso delle calzette che sono scoppiate, ma aziende che avevano prodotti seri  e che li hanno tutt'ora, ma quando strapaghi come investitore poi è normale non guadagnarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

a bhe, come varia il prezzo nel breve termine non lo sa nessuno

terrò penso a lungo, mi aspetto che Tesla diventi leader nel mercato della automobili, ma ci vorrà una decina di anni...non è che possono scalare con la stessa rapidità di un prodotto digitale tipo Facebook.

Ho molte aspettative inoltre sulla guida automatica, quella sicuramente velocizzerebbe di molto il processo.

Modificato da Leopold
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...