Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

PSY

Preso long Ford a $11.40 dopo una buona trimestrale.

Ancora short Tesla da $304 e si lossa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Ford presa per lungo o per gain di breve?

Io sto evitando le aziende americane come la peste. Ci sono opportunita' piu' golose da altre parti, e siccome credo che l'euro si rafforzera' nei confronti del dollaro nel 2017-2018, la tanto bistrattata Europa appare piu' a buon prezzo in generale... o Sud Est Asiatico... REITS in Singapore sono abbastanza depressed per fare buoni affari a questi livelli.

Oggi leggevo su seeking alpha di Facebook. Tutti stragasati, ha aumentato gli utili compra, compra, compra! Ma facebook ha P/E 41 ... cioe'...se ha aumentato gli utili, prima quant'era??? Chi, sano di mente, compra aziende con questo P/E? Dicono che Facebook e' diversa, che la tv via cavo diverra' estinta, tutto molto bello, ma gli utili??? Il business e' business... hanno tutti lo stesso balance sheet da far quadrare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Oggi preso Cominar (CUF.UN) a $14.05 CAD.

Non so come, ma son riuscito a beccare il minimo di giornata.

REIT che stacca il 10% di dividendo su base mensile. Possiede uffici e retail tra Montreal, Ottawa e resto del Canada. P/books, P/sales, P/affo tutto a livelli molto bassi. Decisamente undervalued.

Il titolo è quasi a livelli del 2009, perchè il mercato immobiliare a Montreal e Ottawa non è impazzito come quello di Toronto/Vancouver. Quindi la maggior parte della gente lo snobba. E' molto meglio comprare Tesla o Facebook (ma lol).

Certo, magari faranno scendere il dividendo che è troppo alto. O forse no. Nessun problema.

CUF.UN è un titolo che mi porterò alla pensione.

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
3 ore fa, robinbreak ha scritto:

Ford presa per lungo o per gain di breve?

spero di vendere attorno a 11.80 la prima tranche, la seconda chi lo sa, secondo me c' è di meglio us profilo time-adjusted return quindi probabile che la smolli tutta. per il futuro la vedo abbastanza bene, è da vedere come reagirà al downcycle dell' automotive, se mai si presenterà. per il 2020-2021 dovrebbe essere entrata la flotta autonoma e con il nuovo business model stamperebbe veramente tanto e con ricorrenza -> multiplo che si espande da un 7x fwd di ora a un 20x, quindi posso vederla valere sui 100-120miliardi.

3 ore fa, robinbreak ha scritto:

Io sto evitando le aziende americane come la peste. Ci sono opportunita' piu' golose da altre parti, e siccome credo che l'euro si rafforzera' nei confronti del dollaro nel 2017-2018, la tanto bistrattata Europa appare piu' a buon prezzo in generale... o Sud Est Asiatico... REITS in Singapore sono abbastanza depressed per fare buoni affari a questi livelli.

 sud esta asia mi piace in particolare cambogia e myanmar. singapore per me è piu' o meno fritto quanto francia e italia. senza contare che lì l' immobiliare è in mano allo stato ed è una questione abbastanza complessa. io non mi addentrerei, anche per problemi fiscali.

3 ore fa, robinbreak ha scritto:

Oggi leggevo su seeking alpha di Facebook. Tutti stragasati, ha aumentato gli utili compra, compra, compra! Ma facebook ha P/E 41 ... cioe'...se ha aumentato gli utili, prima quant'era??? Chi, sano di mente, compra aziende con questo P/E? Dicono che Facebook e' diversa, che la tv via cavo diverra' estinta, tutto molto bello, ma gli utili??? Il business e' business... hanno tutti lo stesso balance sheet da far quadrare!

 

il problema è che fb è leader di settore, ha network effect, ovvero tutti vogliono andare su facebook, e l' unico rivale poteva essere snap, ma snap sta facendo abbastanza pena. crescita di utenti, crescita di aziende ceh vogliono promuoversi là. dati raccolti di valore incalcolabile. p/e multiplo elevato perchè (a) scenderà a 22 per il prossimo anno (multiplo attuale SPX è 25), (b) dovresti confrontarle con cloud enterprise e business che hanno revenue ricorrenti. + eventualmente realtà aumentata che se eseguita per bene può sbloccare infinito valore. con la realtà virtuale (oculus) non stanno andando benissimo. senza contare che hanno 31 miliardi in cash e 0 debito (pazzesco). hanno diluito gli azionisti senza un domani per tirar su i capitali. bisognerà vedere quando introdurranno un dividendo o continueranno con i buyback (che di per sè non spostano molto, se non incrementare l' EPS).
secondo me è messa veramente bene. direi costosa, ma in fondo ci sta che dove le idee per fare profitto siano poche perchè tutto il comparto è sopravvalutato, ci siano leader che vadano molto + in alto. +28% ytd per me non ha senso. purtroppo a pensare di stare ai lati perchè "è tutto sopravvalutato" missi tanta roba.

secondo me apple se sbaglia sul decimo anniversario di iphone e su realtà aumentata 761 miliardi non li può valere.

trimestrali amazon e google +3 e +4 in after
google si deve difendere da voice first, perchè tutto il fatturato lo fa con la pubblicità e se non riesce a monetizzare quel canale perde praticamente tutto.
amazon incalcolabile, è un mostro enorme con troppa roba. non pagherà mai un dividendo e in 1-2 anni la crescita esponenziale finirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
22 minutes ago, PSY said:

purtroppo a pensare di stare ai lati perchè "è tutto sopravvalutato" missi tanta roba.

Dipende dalle strategie di gestione patrimoniale.

Se fai speculazione, non puoi stare ai lati altrimenti missi tutto.

Ma ad esempio io compro pochissime volte all'anno. E quando compro ho di solito orizzonti temporali lunghissimi. 

Cioè, io compro per la mia pensione.

La speculazione non fa per me :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

Chris Anderson: "How long until you can get in your car, fall asleep, and wake up at your destination?"

Elon Musk: "2 years."‬

 
"bene, adesso facciamo un altro adc, così possiamo vendere in perdita un nuovo prodotto."
stock goes to $400 . . .
 
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 27/4/2017 alle 19:50 , PSY ha scritto:

Preso long Ford a $11.40 dopo una buona trimestrale.

Ancora short Tesla da $304 e si lossa...

 

e si lossa su entrambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Guarda, in my humble opinion, su Ford (e a maggior ragione su GM) puoi dormire sonni tranquilli a questi livelli.

Io sto seriamente considerando un'entry su GM in ottica di iperlungo.

Cioe', ok tutti a gasarsi con Tesla, mentre GM e Ford sono ormai "ferrivecchi", ma se supponiamo per assurdo che il mercato chiuda oggi e riapra tra 5 anni... cosa vorresti avere in tasca GM/Ford o Tesla? Quanti ad oggi guidano una macchina elettrica? 1 su diecimila? Anche se le EV decuplicano e diventano 1 su mille ma LOL!!!!

E' un no-brainer. Certo, nell'ottica di un trading di breve devi azzeccare il timing, il che non e' per niente semplice.

Ma sul lungo? Io compro 10k di GM a $33 e ci vediamo alla cassa tra 5 anni.

4.4% di dividendo su base trimestrale, P/E 5 e rotti, P/B 1.2, D/E 1.9, dai non scherziamo.

Ford e' in abbastanza comparabile a GM, ma messa peggio a debito e P/E.

Ma Tesla e' il paese dei balocchi e Musk e' il gatto e la volpe.

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

Tesla (NASDAQ:TSLA): Q1 EPS of -$1.33 misses by $0.51.

Revenue of $2.7B (+134.8% Y/Y) beats by $90M.

Tesla (NASDAQ:TSLA) says the Model 3 is on track for production in July. The company is prepping to support the ramp of Model 3 production to 5K vehicles per week "at some point" in 2017 and to 10K vehicles per week at some point in 2018.

The EV producer backs prior guidance for 47K to 50K deliveries in the first half of the year.

Deliveries for Q1 came in at 25,051 vehicles.

Q1 automotive margin was reported at 27.8% on a non-GAAP basis (ex-ZEV credit revenue) vs. 22.0% in Q4. A 250 bp drop is anticipated for Q2.

Tesla on expenses:  We expect Q2 GAAP and non-GAAP operating expenses to be flat to slightly up from Q1, including expenses associated with the final stages of Model 3 development and growth in our customer support infrastructure."

Tesla on capex: "We expect that year-to-date capital expenditures will be slightly over $2 billion by the time we start Model 3 production. We expect additional investments through the remainder of the year as we increase automation and add production capacity."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...