Vai al contenuto

Aiuto! Sto freezando – Entrate, per favore ho bisogno di voi! - Post lungo


Messaggi raccomandati

soloocchi
Inviato (modificato)

Ergo, penso che devo lavorare ancora con e su me stesso. Ma cercherò di farlo in modo tranquillo.. senza ansie inutili

Modificato da soloocchi
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
5 ore fa, soloocchi ha scritto:

Ciao @Power tornato sabato!

Il viaggio è andato bene.. ho ritrovato un pò di me stesso. Ritornare alla realtà un pò meno.. qualche pensiero ritorna alla mia ex e mi sono accorto che mi altero per le più piccole cose (con mio padre e mio fratello) e lo facevo anche prima. Magari anche se mi stanno aiutando in qualcosa (e mi stanno facendo un favore).. ne voglio parlare con lo psicologo. ne ho parlato anche con loro perchè mi dispiace trattarli male (mi rendo conto infatti che ho delle reazioni eccessive) e avevo questo atteggiamento anche con le mie ex..

L'incazzarsi anche per le piccole cose penso faccia parte della fase inerente alla rabbia. Fino a 10 giorni fa, verso i miei genitori, amici e sconosciuti in strada, bastava un minimo per far volare i vaffanculi.

Credo sia normale, ora mi sta passando, sono molto più calmo.

Certo dispiace perché ce la prendiamo con gente che non c'entra nulla, però vabbè!🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
13 ore fa, FlavioMB17 ha scritto:

L'incazzarsi anche per le piccole cose penso faccia parte della fase inerente alla rabbia. Fino a 10 giorni fa, verso i miei genitori, amici e sconosciuti in strada, bastava un minimo per far volare i vaffanculi.

Credo sia normale, ora mi sta passando, sono molto più calmo.

Certo dispiace perché ce la prendiamo con gente che non c'entra nulla, però vabbè!🙂

Però, parlando con mio padre e mio fratello, dicono che anche prima ero così (e per prima intendo per tutta la mia vita).

Che solo ora ne ho preso atto. E soprattutto mio fratello mi ha detto che è felice di questa ammissione e che significa un grande passo avanti.

Adesso non per dargli ragione, ma semplicemente per essere obiettivo se ripenso a certi miei atteggiamenti del passato con la mia famiglia adesso concordo decisamente con loro. Il problema è che fino a ieri ero convinto di avere tutte le ragioni di comportarmi come mi sono sempre comportato, ergo, ho cominciato a ripensare a certi miei atteggiamenti "incazzatori" e decisamente needy che ho adottato in alcuni contesti davanti le mie ex e osservandomi da fuori mi sono visto come un completo imbecille.

E' lampante ormai che è una delle cose che devo in qualche modo risolvere dentro di me. Mi vengono delle domande a cui voglio trovare una risposta, con l'aiuto del mio psicologo abbiamo identificato che molte delle mie azioni e ansie dipendono dalla paura (paura di rimanere solo, paura di diventare povero, paura di accontentarmi di una ragazza che non reputo "abbastanza" per me) e insieme stiamo cercando di capire il perchè di queste paure. Molte dovute alla mia educazione e al fatto che mi lascio condizionare (a dispetto di mio fratello che non lo fa e non lo ha mai fatto) nelle scelte della mia vita. 
Ad esempio dopo che mi ha detto questo mi sono organizzato da solo un interrail e mi sono sentito per la prima volta LIBERO, completamente! Prendere le mie decisioni in maniera autonoma credo sia una delle strade verso lo stare meglio coin me stesso. Il problema è che molte volte ci ricasco e chiedo consigli di cui non ho assolutamente bisogno perchè io so già quello che voglio, ma che magari coinvolgono una fetta importante della mia vita (che ne so una spesa ingente per la casa) e mi sento quasi schiacciare quando lo faccio.

Un'altra cosa che ho identificato con lo psicologo (e che scrivo qui giusto perchè ormai considero questo post il mio diario) è che sono molto insistente sulle cose che voglio ottenere. E questo credo che abbia fatto scappare qualche e più di alcune ragazze che corteggiavo in passato.. devo dire che mi sono dato una calmata grazie a @dumbdumber, leggendo il suo diario, infatti, quando dice di avere pazienza, pazienza e ancora pazienza e semplicemente aspettando ho notato miglioramenti notevoli nel mio game. Ad esempio, ora nell'80% dei casi sono le HB a chiedermi di uscire (semplicemente perchè io non lo faccio) e da lì è tutto più facile... ;)
Quello che siamo arrivati a sintetizzare con lo psicologo è che questa insistenza alcune volte può degenerare in vera e propria ossessione, ergo, la fissazione per la mia ex: una ragazza con cui non volevo realmente stare e di cui mi affascinava solo il suo bel faccino e i suoi modi gentili, ma che mi ripugnava la limitatezza della sua mente. Razionalmente non avrebbe avuto senso rimanere insieme a lei, ma il mio corpo e la mia mente ancora sentono la sua "inutile" mancanza che di fatto purtroppo per me è ancora limitante per la mia vita.

Un mio amico qualche tempo fa mi ha fatto notare che "parlavo a macchinetta" e una volta mentre ero al telefono sempre con lui e stavo cucinando a casa mi era presa una forte ansia perchè non riuscivo a trovare un coltello e stavo maledicendo la donna delle pulizie passata qualche ora prima per non averlo messo al suo posto. Ora cerco di affrontare la vita con più leggerezza e con più calma.. devo dire che va molto meglio. Se sto facendo dei passi avanti e spero di farli veramente devo solo ringrazio, il mio amico, la mia famiglia, il mio psicologo e tutti voi.

Adesso stampo questa pagina è la porto al mio psicologo. Credo ci sia materiale su cui discutere! :)

Ah una cosa che non c'entra con questo discorso, ma c'entra con la mia ex e che voglio mettere nero su bianco (ma le vostre opinioni sono sempre ben accette!) è questa: fino a quando non ho visto che si è messa con un altro la rivolevo e sarei stato disposto a tutto per riaverla, adesso è cambiato tutto, ovvero, se dovesse tornare (con molta sofferenza), ma gli sputerei in faccia e nemmeno morto mi ci rimetterei..  questo diciamo è il 70% di me.. l'altro 30% ricorda ancora i bei momenti insieme a lei e quando entra in un posto in cui sono stato con lei ci pensa sta male e diventa intrattabile! Purtroppo mi è successo ancora domenica scorsa.

Un abbraccio a  tutti ragazzi! 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
soloocchi

cazzo cazzo cazzo cazzo

Da settembre avrò scopato con 7 ragazze.. l'ultima ieri sera eppure quella cazzo di oneitis è ancora li.. nella mia testa che coioni! porca puttana. 

Durante queste feste ci penso continuamente, ma cazzo perchè?

Porca troia! Cazzo cazzo non trovo nessuna che sia il mio fuck yes (https://markmanson.net/fuck-yes)  mi viene una fottuta voglia di ricontattarla.

Non  so un cazzo di lei da agosto, quando ho visto che stava in vacanza con un altro. Cazzo vorrei odiarla, ma non so come fare

Ditemi come cazzo fare per odiarla.. non la voglio più pensare porca troia.

Dio aiutatemi non so cosa cazzo fare. Riesco a non contattarla solo perchè ho un minimo rispetto di me stesso.. dopo 9 mesi porca troia.

AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

andros80

Ciao soloocchi

Sono nuovissimo di questo forum..io vengo da..anzi sono parzialmente ancora dentro una lunga storia di undici anni con matrimonio incluso..siamo anche quasi coetanei..io sono poco piu giovane di te. Non voglio dispensare consigli visto che cerco aiuto nella terapia e in questo forum per uscire dalla mia situazione, però ti consiglio di darti prima di tutto una bella calmata, non devi odiare nessuno, non è una soluzione per te stesso, sei una persona adulta non un ragazzo...vivi i sentimenti in maniera molto diversa che a quella età..dove l impulsivita' e la rabbia possono fare da innesco per una reazione. Devi accettare il fatto che lei non c è più...e anche se tornasse non è più quella di prima..non lo è più. Fidati!! Io ci sono dentro..ora in convivenza quasi forzata causa economica..non è piu lei.. e io son stato innamorato di lei per 12 anni e convissuto per 11 e mezzo!!! È così..non tornerà e se torna non è quella che hai idealizzato.. è come se avesse una maschera ..ma la maschera che indossa è il suo vero io..quello che non vedi quando ci sei dentro. Calmati..calmati.. pensa..rifletti..non morire da solo per causa di un altra persone che ora non ti pensa neanche e si sta facendo i cazzi suoi. Hai 38 anni e passa e hai paura di non farti una famiglia? Pace..dove sta scritto? Perché lo vedi nei film e pubblicità..per quello idealizzi. Non sei fallito..anzi io ti ammiro che ti sei trombato sette tipe da settembre. Bravo..! Ma non cercare lei in altre..è inutile. Fai sesso con loro e magari l ottava sarà quella che ti rifarà perdere la testa..o magari no..la vita cmq va vissuta al meglio..una ne hai..non sputtanarla per una stronza. Se lei ti amava fidati che tornava subito..se la donna ti ama ti perdona anche le corna..se non ti ama ti molla per la pasta scotta..funziona così.

e io prima di mia moglie ho avuto una relazione di 3 anni super appassionata..guarisco..ero giovane ovviamente..mi diverto..trombo ecc..poi arriva lei..non volevo fare una storia seria e dopo sei mesi avevamo un mutuo. Chi se lo immaginava! Comunque guarda se non conoscevo lei non mi sarei sparato..mi sarei divertito sempre..ora è dura perché è una situazione strana e non ancora da completo distacco..nel mio cuore desidero che torni la vecchia lei..ma so che lei è già nel passato. Io cmq non la odio..anzi..le voglio bene e voglio il bene per lei..però l'amore..chimica cerebrale.. non credo ci sia piu..punto..basta..stop.. reagisco..vivo..fino alla fine.. figli? Famiglia? Se arrivano bene se no chissene..sbattitene..hai bisogno di amore? Vero? Ci.sono i genitori..appoggio? Gli amici. Affetto di una donna? Lo hai già trovato sette volte. Hai già tutto e non lo sai perché ti fissi. Non farlo! Non farlo! Lo accetti un consiglio da uno piu impegolato di te? :-) dai su..vivi

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
35 minuti fa, andros80 ha scritto:

Ciao soloocchi

Sono nuovissimo di questo forum..io vengo da..anzi sono parzialmente ancora dentro una lunga storia di undici anni con matrimonio incluso..siamo anche quasi coetanei..io sono poco piu giovane di te. Non voglio dispensare consigli visto che cerco aiuto nella terapia e in questo forum per uscire dalla mia situazione, però ti consiglio di darti prima di tutto una bella calmata, non devi odiare nessuno, non è una soluzione per te stesso, sei una persona adulta non un ragazzo...vivi i sentimenti in maniera molto diversa che a quella età..dove l impulsivita' e la rabbia possono fare da innesco per una reazione. Devi accettare il fatto che lei non c è più...e anche se tornasse non è più quella di prima..non lo è più. Fidati!! Io ci sono dentro..ora in convivenza quasi forzata causa economica..non è piu lei.. e io son stato innamorato di lei per 12 anni e convissuto per 11 e mezzo!!! È così..non tornerà e se torna non è quella che hai idealizzato.. è come se avesse una maschera ..ma la maschera che indossa è il suo vero io..quello che non vedi quando ci sei dentro. Calmati..calmati.. pensa..rifletti..non morire da solo per causa di un altra persone che ora non ti pensa neanche e si sta facendo i cazzi suoi. Hai 38 anni e passa e hai paura di non farti una famiglia? Pace..dove sta scritto? Perché lo vedi nei film e pubblicità..per quello idealizzi. Non sei fallito..anzi io ti ammiro che ti sei trombato sette tipe da settembre. Bravo..! Ma non cercare lei in altre..è inutile. Fai sesso con loro e magari l ottava sarà quella che ti rifarà perdere la testa..o magari no..la vita cmq va vissuta al meglio..una ne hai..non sputtanarla per una stronza. Se lei ti amava fidati che tornava subito..se la donna ti ama ti perdona anche le corna..se non ti ama ti molla per la pasta scotta..funziona così.

e io prima di mia moglie ho avuto una relazione di 3 anni super appassionata..guarisco..ero giovane ovviamente..mi diverto..trombo ecc..poi arriva lei..non volevo fare una storia seria e dopo sei mesi avevamo un mutuo. Chi se lo immaginava! Comunque guarda se non conoscevo lei non mi sarei sparato..mi sarei divertito sempre..ora è dura perché è una situazione strana e non ancora da completo distacco..nel mio cuore desidero che torni la vecchia lei..ma so che lei è già nel passato. Io cmq non la odio..anzi..le voglio bene e voglio il bene per lei..però l'amore..chimica cerebrale.. non credo ci sia piu..punto..basta..stop.. reagisco..vivo..fino alla fine.. figli? Famiglia? Se arrivano bene se no chissene..sbattitene..hai bisogno di amore? Vero? Ci.sono i genitori..appoggio? Gli amici. Affetto di una donna? Lo hai già trovato sette volte. Hai già tutto e non lo sai perché ti fissi. Non farlo! Non farlo! Lo accetti un consiglio da uno piu impegolato di te? :-) dai su..vivi

Grazie amico mio. Ovviamente hai ragione su tutto. E ti assicuro sto vivendo.. 

Ti sono vicino per la tua storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, andros80 ha scritto:

e anche se tornasse non è più quella di prima..non lo è più.

Non solo ma anche tu non sei più lo stesso.
Anche io (e mi incazzo al sol pensiero) tutt'oggi penso ancora alla mia one-itis, ma sono pensieri veramente fugaci, roba di poco conto.
Ogni tanto però mi capita di pensarci più spesso e immaginare cosa farei nel caso la rincontrassi. 
La conosco, lei si avvicinerebbe e mi saluterebbe come nulla fosse.
Ed io? Niente, sicuramente il cuore a mille, sicuramente suderei freddo e sicuramente sarei col cervello in pappola per capire se salutarla o meno ma... c'è un ma appunto.

Non posso più dare quel 110% che davo a lei.
Non posso più rovinarmi fegato, anima e cervello per lei.
Non posso più investire in un qualcosa che so già andrà perso.
Non riuscirei più a fare il seduttore con lei, forse riuscirei ad essere sedotto ma a questo punto dipenderebbe tutto da lei (cosa impossibile).

Io in primis sono cambiato e so bene che questa volta non ce la farei proprio a passare tutto quello che ho passato pur di avere lei.

Il problema è che tu cerchi le farfalle nello stomaco, e lì il tuo sbaglio amico mio.
Dovresti invece viverti la vita così come viene.
Sai, fra un viaggio ed altro, fra divertimenti e varie altre cose e fra una Tinderata e l'altra, ho trovato una che mi interessa e tanto.
Non ho le farfalle nello stomaco, ok, ma semplicemente perché ho smesso di credere a queste puttanate.
Anche te quindi vai avanti e se verrà bene, altrimenti sappi che la torta della tua vita è anche ottima senza ciliegina.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72
7 ore fa, soloocchi ha scritto:

cazzo cazzo cazzo cazzo

Da settembre avrò scopato con 7 ragazze.. l'ultima ieri sera eppure quella cazzo di oneitis è ancora li.. nella mia testa che coioni! porca puttana. 

Durante queste feste ci penso continuamente, ma cazzo perchè?

Porca troia! Cazzo cazzo non trovo nessuna che sia il mio fuck yes (https://markmanson.net/fuck-yes)  mi viene una fottuta voglia di ricontattarla.

Non  so un cazzo di lei da agosto, quando ho visto che stava in vacanza con un altro. Cazzo vorrei odiarla, ma non so come fare

Ditemi come cazzo fare per odiarla.. non la voglio più pensare porca troia.

Dio aiutatemi non so cosa cazzo fare. Riesco a non contattarla solo perchè ho un minimo rispetto di me stesso.. dopo 9 mesi porca troia.

AIUTO!

qualche giorno fa sono finito in albergo con una tizia......carina......che già conoscevo.....nella fase di relax-coccole-chiacchere inizia:

- sentivo già l'odore della tua pelle prima di venire quà

- sento che sei l'uomo speciale che ho sempre desiderato

- sento il tuo sguardo mi entra dentro le ossa ed è come se ti conoscessi da sempre

 

a quel punto la interrompo e le dico "alt".......sicuramente non siamo su scherzi a parte, quindi io sento che mi prendi per il culo......lei si incazza e mi chiede come posso dire questo.....

semplice, le rispondo, sono le stesse cose che mi ha detto quella prima di te e che in una settimana aveva cancellato per un altro.....

 

non ha più parlato e forse, credo, ma chi se ne fotte, non vedrò mai più......

 

non devi odiarla.....devi andare avanti.....sarà normale pensare a lei finchè non troverai una donna in grado di fartela dimenticare

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...