Vai al contenuto

Aiuto! Sto freezando – Entrate, per favore ho bisogno di voi! - Post lungo


Messaggi raccomandati

soloocchi
2 minuti fa, FMJ ha scritto:

Ricca, le è morta una sorella pochi mesi fa... ha perso il lavoro... ha reagito con un evidentissimo rebound... tutto il resto conta poco. Anzi, zero.

FMJ

FMJ, leggendo il tuo messaggio mi viene voglia di precipitarmi da lei. O quantomeno chiamarla e parlarle con l'obiettivo di vederci.

Cosa dovrei fare? Non riesco a pensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, soloocchi ha scritto:

FMJ il tuo post mi ha colpito davvero. Effettivamente, quando un anno fa ci lasciammo e mi sono subito precipitato da lei ci rimettemo insieme subito. In quel momento lasciai perdere qualsiasi tatticismo e agii d'istinto. Ora il mio istinto è completamente svalvolato.. le strade che intravedo è andarci a parlare stasera a casa sua o andare sotto casa sua e chiamarla al telefono, dicendogli che sono sotto casa sua e che le voglio parlare. Vorrei dirgli che qualsiasi difficoltà la potremo affrontare insieme. 

Ti ho già detto quello che farei io a partire dalla mia analisi. Ha perso una sorella di 22 anni, ha perso il lavoro, non aveva di certo le risorse emotive e psicologiche per pensare ad altre cose... tu, hai sbagliato nel non aver compreso questo aspetto... emozionalmente, è ancora nella vostra storia anche se sta cercando di razionalizzare gli eventi, nel tentativo di riprenderne il controllo. E' recuperabilissima. Ha bisogno di sentire un uomo vicino a sé, che le dia stabilità in un momento molto difficile della sua vita.

Ora sta a te. O fai l'uomo o ti trastulli con le tattiche.

Vedi tu.

FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, soloocchi ha scritto:

FMJ, leggendo il tuo messaggio mi viene voglia di precipitarmi da lei. O quantomeno chiamarla e parlarle con l'obiettivo di vederci.

Cosa dovrei fare? Non riesco a pensare..

Calma. Fai un bel respiro. Devi cercare di mantenerti freddo. Non hai niente da perdere. Ti ho detto quello che farei io: con calma, quando te la senti, vai e le parli faccia a faccia. Non essere precipitoso. Mostrati tranquillo e sereno. Con i controcazzi. Uomo. Non hai paura di un suo rifiuto, giusto? 

Te la giochi. Non chiederle nulla. Non chiederle di rimettervi assieme. Falle sentire che hai capito la sofferenza che ha dentro. Offrile comprensione. Quella comprensione che un uomo sa offrire, senza il terrore infantile di essere rifiutati.

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
54 minuti fa, Ricca ha scritto:

Ah, dimenticavo, sicuramente ha un altro. 

 

Questa ragazza ha perso la sorella pochi mesi fa. Hai idea di che tipo di *devasto* possa aver dentro? 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca
52 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Questa ragazza ha perso la sorella pochi mesi fa. Hai idea di che tipo di *devasto* possa aver dentro? 

Vedremo fra qualche giorno chi ha ragione. 

ne ho visto tante ultimamente...spero per lui che non sia una di quelle anche questa. 

Modificato da Ricca
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
2 ore fa, FMJ ha scritto:

Calma. Fai un bel respiro. Devi cercare di mantenerti freddo. Non hai niente da perdere. Ti ho detto quello che farei io: con calma, quando te la senti, vai e le parli faccia a faccia. Non essere precipitoso. Mostrati tranquillo e sereno. Con i controcazzi. Uomo. Non hai paura di un suo rifiuto, giusto? 

Te la giochi. Non chiederle nulla. Non chiederle di rimettervi assieme. Falle sentire che hai capito la sofferenza che ha dentro. Offrile comprensione. Quella comprensione che un uomo sa offrire, senza il terrore infantile di essere rifiutati.

FMJ

Si le voglio veramente parlare faccia a faccia, infatti ho deciso che oggi andrò da lei.
Le faccio un'improvvisata o è meglio che concordo con lei un appuntamento? Il problema è che tutte le volte che le ho chiesto di vederci su whatsapp lei ha rifiutato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
10 minuti fa, soloocchi ha scritto:

Si le voglio veramente parlare faccia a faccia, infatti ho deciso che oggi andrò da lei.
Le faccio un'improvvisata o è meglio che concordo con lei un appuntamento? Il problema è che tutte le volte che le ho chiesto di vederci su whatsapp lei ha rifiutato

Accanna WhatsApp, chiamala!

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
4 ore fa, FMJ ha scritto:

A mio parere, non hai compreso bene gli effeti del lutto subito dalla tua compagna. Non hai capito in quale cornice inserire e leggere il suo comportamento. Lei ha reagito alla perdita con un rebound quasi maniacale. La sua è una fase di profonda e pervasiva sofferenza.

Cosa dovresti fare? Mostrale che puoi essere, per lei, un punto fermo nel mare in tempesta della sua esistenza attuale. Lei può essere ancora tua, ma devi indossare la divisa del Capitano, in un mare in tempesta depressiva. Lasci perdere i tatticismi e cazzate varie. Offrile la tua mano salda di uomo sicuro... poi starà a lei decidere.

FMJ

Se non risponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi

Ok l'ho vista, sono riuscito a parlarci.. le ho detto che volevo essere presente nella sua vita e che capivo il suo dolore (ci sono passato anche io con un lutto in famiglia). Sostanzialmente mi ha risposto che vuole stare da sola e che non se la sente di stare con nessuno. 

Ho insistito nel dirle che potevamo fare qualcosa insieme.. semplicemente uscire e parlarci. Mi ha risposto che di solito lei non rimane amica con il suo ex e che non mi può promettere niente perchè tutte le cose che facevamo insieme nell'ultimo periodo per lei erano un peso (non solo venire a casa mia, ma anche fare qualcosa insieme che a lei piace con me) e che anche io quando ci siamo lasciati gli avevo detto che volevo chiudere a maggior ragione per le continue liti che avevamo ormai da parecchio tempo. E che lei non vuole uscire con me per farmi felice, ma deve essere felice anche lei. Ho quindi capito che era inutile insistere e le ho risposto che capivo e che certamente non deve essere un peso vedermi o parlarmi e che rispetto la sua decisione, però allo stesso tempo ho anche rimarcato il fatto che il sentimento che provo c'è e che lo so che anche lei lo prova (lei non ha risposto).

Poi ci siamo congedati.. 

E' finita! 

Non ci sono più strategie.. in un certo senso ora che mi sono chiarito mi sento più libero. Spero che questa sensazione persista dentro di me e che non sia più schiavo dei picchi emozionali che mi hanno assillato in questo mese.

Voglio voltare pagina!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca
43 minuti fa, soloocchi ha scritto:

Ok l'ho vista, sono riuscito a parlarci.. le ho detto che volevo essere presente nella sua vita e che capivo il suo dolore (ci sono passato anche io con un lutto in famiglia). Sostanzialmente mi ha risposto che vuole stare da sola e che non se la sente di stare con nessuno. 

Ho insistito nel dirle che potevamo fare qualcosa insieme.. semplicemente uscire e parlarci. Mi ha risposto che di solito lei non rimane amica con il suo ex e che non mi può promettere niente perchè tutte le cose che facevamo insieme nell'ultimo periodo per lei erano un peso (non solo venire a casa mia, ma anche fare qualcosa insieme che a lei piace con me) e che anche io quando ci siamo lasciati gli avevo detto che volevo chiudere a maggior ragione per le continue liti che avevamo ormai da parecchio tempo. E che lei non vuole uscire con me per farmi felice, ma deve essere felice anche lei. Ho quindi capito che era inutile insistere e le ho risposto che capivo e che certamente non deve essere un peso vedermi o parlarmi e che rispetto la sua decisione, però allo stesso tempo ho anche rimarcato il fatto che il sentimento che provo c'è e che lo so che anche lei lo prova (lei non ha risposto).

Poi ci siamo congedati.. 

E' finita! 

Non ci sono più strategie.. in un certo senso ora che mi sono chiarito mi sento più libero. Spero che questa sensazione persista dentro di me e che non sia più schiavo dei picchi emozionali che mi hanno assillato in questo mese.

Voglio voltare pagina!

Aggiornaci se la vedi con qualcun altro. A quanto pare, non lascia neanche spiragli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...