Vai al contenuto

Dopo 6 anni finita ritorno Single


007

Messaggi raccomandati

Kain
18 minuti fa, 007 ha scritto:

Io l'ho lasciata andare, non l'ho mai pregata di rimanere, mai obbligata, forse avrebbe voluto, ma questi giochetti da romanzi rosa non fanno per me, chi vuole stare nella mia vita deve farlo con piacere senza obbligo alcuno

Ti capisco benissimo.
La penso uguale.

Bentornato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Kain ha scritto:

Ti capisco benissimo.
La penso uguale.

Bentornato.

Loro tutto questo lo vedono come scarso interesse e poco impegno, certo che dopo 6 anni (almeno nel mio caso) pensare a questo è davvero ridicolo ma fa niente, mai mettersi a 90 gradi per una donna. Alla fine chi vuole restare resta senza se e senza ma.

Grazie per il bentornato. Sono di nuovo in gioco, stavolta con qualche anno di più XD

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
19 minuti fa, 007 ha scritto:

Loro tutto questo lo vedono come scarso interesse e poco impegno,

Taci vah ...
Non sai le discussioni e quanto ho provato a farglielo capire un po' a tutte .
Ormai ci ho rinunciato.

"Se mi ami mi vieni a riprendere"

No, se ti amo faccio del mio meglio per farti star bene quando sei con me.
Se te ne vai, ma ciao. 
Rispetto la tua scelta.
E rispettare la tua scelta (anche di andartene) fa parte del rispetto che ho per te.
Che è parte fondamentale di quel sentimento chiamato "amore".
Non vuol dire che se non ti vengo a riprendere non ci tengo.
Anzi... per me è l'opposto.

Vuoi fare giochetti?
Ti accendo la Playstation ...

Bluffavi ?
Ok...
Ora paghi pegno.
Threesome con la tua migliore amica.

 

 

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
1 ora fa, FMJ ha scritto:

eh, eh, eh... è il dominio delle emozioni. La nostra società, ne è schiava. L'emozione è facile, a portata di mano, immediatamente consumabile, come un panino da Mc Donald's. I sentimenti, invece, richiedono fatica, impegno, investimenti e ragionamento. L'emozione è sottocorticale, il sentimento, invece, richiede cultura, richiede materia grigia. Le relazioni vengono vissute come atto consumistico e inserite in una cornice che non prevede sofferenza, impegno o sforzo, altrimenti, si lascia. Tutto deve essere facile, nuovo, entusiasmante, emozionante... ed allora, ecco l'attrazione irresistibile per la "novità". Come un buco nero attira tutta la materia che lo circonda, finache i fotoni che compongono la luce, ecco che la "novità" attira le persone, sia essa il nuovo modello di smartphone, la nuova TV al plasma o il nuovo compagno/a. E' il "nuovismo" come filosofia del nulla, fine a se stessa.. e il "nuovo", elettrizza, scatena emozioni, entusiasmi, per poi divenire rapidamente "vecchio" ed essere ben presto, cestinato. Sono le leggi del mercato e del consumo applicate alle relazioni. Uguale. Da questo punto di vista è chiaro che impegnarsi nella riparazione e nel recupero di una relazione è come voler aggiustare uno smartphone... meglio gettarlo via e comperarne uno nuovo. Tristissimo ma vero. E' triste osservare il parossismo morboso con il quale si va alla ricerca della gratificazione immediata, disponibile, consumabile. 

Le crisi in una relazione, anche le peggiori, non rappresentano più una sfida da affrontare e superare insieme, ma sono diventate l'occasione e la via verso il "nuovo", la strada d'uscita verso un nuovo ed entusiasmante "atto di consumo" cui ne seguiranno altri... una cieca corsa verso il disimpegno e verso un nuovo "inizio" che diverrà, ben presto, una nuova "fine".

Mi hai lanciato un assist ed io rincaro la dose con questo estratto.

Quando smetteremo di cercare la felicità in situazioni, persone e contesti...inizieremo a vivere veramente.

Nient'altro da aggiungere! 

IMG_0065.JPG

IMG_0066.JPG

IMG_0067.JPG

Modificato da Everything
  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Everything ha scritto:

Mi hai lanciato un assist ed io rincaro la dose con questo estratto.

Quando smetteremo di cercare la felicità in situazioni, persone e contesti...inizieremo a vivere veramente.

Nient'altro da aggiungere! 

IMG_0065.JPG

IMG_0066.JPG

IMG_0067.JPG

Hai fatto gol, amico mio. Ottima lettura. Grande verità.

FMJ

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

mixi

la mia ex, dopo 7 anni insieme dei quali 3 di convivenza, mi disse: "non hai lottato per me, non mi hai inseguito";

meglio riderci;

io lotto se siamo insieme, io lotto perchè credo nella relazione, io lotto per noi ... ma dal momento che non sai se vuoi stare più insieme o non hai la volontà di farlo...allora io inizio a "lottare" per me stesso.

Everything, che libro stai leggendo?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ortolano
5 ore fa, 007 ha scritto:

Da tempo non scrivevo, mi fa sempre piacere riscrivere in questo luogo per me anni addietro che mi ha fatto conoscere tante brave persone.Comunque niente, dopo 6 anni finisce la mia relazione, chiude lei, non io, l'amavo, sicuramente l'ho amata tanto, ho fatto il possibile per farla sempre sentire importante. 

Sapevo prima o poi sarebbe finita, troppe variabili, riuscivamo a vederci sempre di meno causa suo lavoro. Ciò che più mi ha infastidito (e non) sono state le mole di scuse che ha dovuto trovare per dire che era meglio terminare. Gli impegni che aveva con la sua famiglia, sempre la sua famiglia che gli diceva di crearsi un futuro tranquillo (ha un bel lavoro di avvocato) economicamente, i problemi di internet (questa era la più bella), però in tutto questo anche fino all'ultimo mi ha detto che mi Ama.

Divertenti come sempre queste donne.

Ma anche altre scuse che adesso dimentico. Insomma per farla breve, non provava più nulla per me.Ormai è un mese che è terminata, non ci sentiamo, gli ho chiesto di non tornare a cercarmi, mi sentivo preso in giro che si faceva sentire ogni tot di giorni, sparendo, poi tornava con altre scuse. E' chiaro che ho da sopportare un periodo un poco cosi, diciamo, 6 anni sono tanti, credevo nella relazione, e l'ho amata davvero come mai per un'altra donna. Non sono un robot, quando ci sono stati bei sentimenti è dura ripartire come se niente fosse, eppure bisogna farlo, E' del tutto fisiologico. Lei è davvero bella, oggettivamente, verrà presto il momento in cui la vedrò con un altro, mi farà male forse, spero di no. Ma dovrò esserne consapevole.

Devo darmi tempo. 

Sarà sempre più raro avere relazioni durature, è un pò triste la cosa. sembra quasi tutto fluire su un semplice desiderio, non sull'amore vero e proprio. Un desiderio che dura, per le donne, qualche anno poi termina e lì è capace che termina tutta la storia, è un pò deludente. La donna è fortemente cambiata, tutto ciò che gli impone la società l'ha quasi distrutta nell'animo, penso che per un uomo oggi sia fondamentale lavorare sul proprio carattere evitare qualsiasi sorta di dipendenza emotiva con una donna. Io l'ho lasciata andare, non l'ho mai pregata di rimanere, mai obbligata, forse avrebbe voluto, ma questi giochetti da romanzi rosa non fanno per me, chi vuole stare nella mia vita deve farlo con piacere senza obbligo alcuno, ora non sono in cerca, c'è qualche ragazza che mi incuriosisce, ma la mente forse non ne vuole sapere per ora di provarci di nuovo.

Bentornato a me in IS :D

Ammiro molto la dignità con cui stai affrontando tutto questo. Credimi, non è da tutti.

Posso immaginare il senso di vuoto lasciato da una relazione giunta al capolinea. La stretta allo stomaco che avverti ogni volta che la tua mente ti ricorda che presto sarai sostituito. La dolorosa immagine di lei che andrà a letto con qualcun altro. Lei, la ragazza che per tutti questi anni hai considerato tua. Tra le braccia di un altro. E sai che farà cose che erano solo vostre, cose che faceva solo con te.

 

Ora, sappiamo tutti che questa non è certo la fine del mondo (anzi, ogni volta che una LTR finisce bisognerebbe ringraziare il cielo). Ma è molto facile razionalizzare e comportarsi da cinici professoroni esperti di relazioni umane quando il cetriolo è nel culo degli altri. Tu ora ci sei immerso fino al collo, e la lucidità con cui hai scritto queste righe dimostra che hai due palle grosse come meloni maturi.

Tanta stima per te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
1 ora fa, mixi ha scritto:

Everything, che libro stai leggendo?

Calma, empatia e visione profonda di Yongey Mingyur Rinpoche.

Leggendo questo libro sono (sto) cambiando, se sei in un momento difficile come quello del post rottura, troverai buoni spunti.

Tieni duro amico.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...