Vai al contenuto

Dopo 6 anni finita ritorno Single


007

Messaggi raccomandati

soloocchi
22 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Anche se sei forte, datti tempo, la fine di una lunga relazione (6 anni sono quasi il 20% della tua vita) è comunque un processo doloroso.

Sui social fai bene a non seguirla, ma non la bloccare.

In ogni caso, bentornato su IS

No aspetta Questo a cui hai risposto è il topic di @007.. ;) 

La mia storia è qui (ed è durata solo 1 anno e mezzo per fortuna):

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soloocchi ha scritto:


Però sulla cosa dei social non sono d'accordo al 100%.. certo non sei bloccato mentalmente, ma ti chiedo siamo veramente preparati a vederle con un altro? Saremmo mai pronti? Ti posso dire che per me ora è più facile saperla fuori dalla mia vita che tra le braccia di qualcun'altro.. e lo so che è il mio fottuto orgoglio a parlare... Il più grande augurio che posso farmi/farti è superare questo scoglio nel più breve tempo possibile. Secondo me significherà che saremo finalmente liberi. @Everything

Posso essere daccordo con te quando dici una cosa tipo "occhio non vede cuore non duole". Ci sta. Eppure io voglio fare un salto oltre questo. Non mi merito questo, non merito di bloccarla per non star male, non esiste secondo me. Lei adesso è libera e deve fare come meglio crede, io devo accettare questa cosa prima possibile. Nemmeno reagire subito andando da altre donne lo trovo sensato, sarebbe solo nascondere il problema. Io sento che devo uscirne (e piano piano lo sto facendo) con le mie forze e con carattere. Non mi sento un omminicchio dentro di me e devo dimostrarmelo. Però chiaramente ognuno sa come reagire alle cose. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Everything ha scritto:

@007 stimo davvero molto il modo in cui stai gestendo la fine della tua relazione, mi piace il modo in cui parli. Il tuo post dovrebbe essere letto da tutti quelli che sono in one-itis secondo me.

Perchè centri esattamente il punto essenziale, ossia che il problema non è l'essere stati lasciati, il problema vero sono i blocchi personali interni che ci fanno vedere la fine della nostra relazione come un qualcosa di abnorme.

Tolto, come giustamente dici, il dispiacere derivante dal provare sentimenti verso l'altra persona, la cosa su cui dobbiamo lavorare siamo soltanto noi stessi.

È incredibile le debolezze che si nascondono dietro ad un semplice "addio". 

Orgoglio ferito, senso dell'abbandono, mancanza di autostima, attaccamento ai ricordi ed al passato, non accettare che le cose cambiano (ed altro ancora).

Bisogna analizzarsi, scendere nel profondo e soffrire per cercare di curarsi al meglio.

Poi avere tanta pazienza, senza mai forzarsi troppo...e dopo, lentamente, si ritorna.

Anche per questo ho aperto la discussione, perchè vorrei rendere consapevoli tutti quei maschi che chiudono una storia che era diventata importante. Vorrei far capire a tutti che anche quando si viene lasciati bisogna essere consapevoli della realtà, il più possibile. I pensieri in testa passeranno a valanghe, ma bisogna poi subito ritornare al presente e capire che andarsi a mettere in un tunnel non è conveniente per nessuno. In questo il forum può e deve aiutare con esperienze dirette da parte di altri membri. A 20 anni ci sono caduto anche io in one-itis ed è stato tremendo, uscendone mi sono sempre ripromesso che ogni storia la doveva vivere in maniera consapevole, lucido, con gli occhi e la mente sveglia. Cosi è poi avvenuto, tornare ad essere uomini è essenziale per noi maschi. Purtroppo dopo anni che non entravo in IS ho notato che nulla è cambiato riguardo la debolezza di un maschio, troppi sono quelli che ancora soffrono ESAGERATAMENTE per una donna. Ma qui bisogna capire che amare una donna il più possibile consapevolmente di ciò che è lei e la realtà, è la cosa più bella che un uomo possa provare. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
13 minuti fa, 007 ha scritto:

Posso essere daccordo con te quando dici una cosa tipo "occhio non vede cuore non duole". Ci sta. Eppure io voglio fare un salto oltre questo. Non mi merito questo, non merito di bloccarla per non star male, non esiste secondo me. Lei adesso è libera e deve fare come meglio crede, io devo accettare questa cosa prima possibile. Nemmeno reagire subito andando da altre donne lo trovo sensato, sarebbe solo nascondere il problema. Io sento che devo uscirne (e piano piano lo sto facendo) con le mie forze e con carattere. Non mi sento un omminicchio dentro di me e devo dimostrarmelo. Però chiaramente ognuno sa come reagire alle cose. 

No aspetta mi hai frainteso.. "occhio non vede cuore non duole" è una cazzata secondo me. Sono al 100% d'accordo con te. Solo che in questa fase è meglio non vedere! Un mese fa attacco di panico per me... Quando saro' più desensibilizzaoi spero lo accettero'. Il mio obiettivo è senza dubbio questo.

Interessante notare come il mio obiettivo non sia più "tornare insieme a lei", ma bensì imparare ad accettare che lei starà con uno o n ragazzi.. che è normale prima o poi (se non già) succederà..

Invece per quanto riguarda conoscere nuove ragazze.. imho  è molto soggettivo.. alla fine uno deve fare quello che si sente.. io ora me la sento e quindi lo faccio.. considerando che ho anche una fuckbuddy penso di non essere schiavo della mancanza di sesso.. anzi sono abbastanza libero

Magari sono schiavo di affetto femminile.. questo forse si.. domanda spassionata: può essere un problema per la costruzione del mio io secondo voi?

Modificato da soloocchi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza di affetto dipende solo dal lavoro su te stesso che farai, che dovrai fare, una parte di te è morta e attende di rinascere e quando lo farai sarai più forte di prima. Non sarà un problema se cominci ad amarti di più. Tu sei sempre stato intero, non ti sei staccato da niente, quindi non hai bisogno di alcun affetto da nessuno. Fino a quando ne sentirai il bisogno, sappilo, dovrai lavorare su di te. E la cosa bella è che quando non ne avrai bisogno, arriverà affetto da tutte le parti. 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
1 minuto fa, 007 ha scritto:

La mancanza di affetto dipende solo dal lavoro su te stesso che farai, che dovrai fare, una parte di te è morta e attende di rinascere e quando lo farai sarai più forte di prima. Non sarà un problema se cominci ad amarti di più. Tu sei sempre stato intero, non ti sei staccato da niente, quindi non hai bisogno di alcun affetto da nessuno. Fino a quando ne sentirai il bisogno, sappilo, dovrai lavorare su di te. E la cosa bella è che quando non ne avrai bisogno, arriverà affetto da tutte le parti. 

Grazie @007 a dirti il vero un pò lo avevo intuito.

Si.. riconosco che questo è un mio problema, amici cari (anche della Roma Crew) diverse volte mi hanno consigliato di andare dallo psicologo e per fortuna nella crew un mio caro amico lo è e mi ha consigliato sempre bene.

Ma io sono un pò cocciuto e le risposte me le cerco da solo.

Spero di riuscire uguale, e sento che ce la sto facendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 minuti fa, soloocchi ha scritto:

Grazie @007 a dirti il vero un pò lo avevo intuito.

Si.. riconosco che questo è un mio problema, amici cari (anche della Roma Crew) diverse volte mi hanno consigliato di andare dallo psicologo e per fortuna nella crew un mio caro amico lo è e mi ha consigliato sempre bene.

Ma io sono un pò cocciuto e le risposte me le cerco da solo.

Spero di riuscire uguale, e sento che ce la sto facendo. 

Certo che ce la farai, inizia a prenderti cura di te stesso, e soprattutto dai agli altri senza aspettarti niente in cambio, non è un tuo problema se gli altri (uomini e donne) risponderanno con affetto. Poi stai a Roma, c'è tutto li, ti assicuro che è un vantaggio enorme vivere in una metropoli, io vivo in un paesino di 4000 anime, non c'è nulla di nulla. Sfrutta anche questo.

Modificato da 007
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo due mesi e mezzo, sabato torna a farsi sentire, mi chiama su Skype, parliamo per una buona mezz'ora, le solite parole di rito (come stai, come sta la tua famiglia, come stanno le tue nipotine ecc...) mi dice che vorrebbe vedermi per i nostri due compleanni (luglio e agosto), alla fine mi dice che mi ama ecc... OVVIAMENTE scomparsa di nuovo, 4 giorni e chi l'ha sentita 😂 io non so se ci è o ci fa, boh. 😁 

Purtroppo per lei io non mi fido più. Può fare quello che vuole, non mi sento più connesso con lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17

Vista la mia condizione attuale vorrei tanto io un ritorno della ex, o almeno una chance da giocarmi!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
23 minutes ago, FlavioMB17 said:

Vista la mia condizione attuale vorrei tanto io un ritorno della ex, o almeno una chance da giocarmi!

Meglio che non torni, almeno per il momento..

Te la bruceresti quella scians

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...