Vai al contenuto

stanco


pesciolino91

Messaggi raccomandati

pesciolino91

ebbene si, alla fine son dovuto passare anch'io da questa sezione, non perchè in realtà non ci sappia fare,

ma perchè qualcosa mi blocca, da sempre, per 26 anni

da quando son nato sento sempre dir la stessa frase

"SEI MAGRO"

avete ragione è vero, son molto magro 53kg x 1.76, eppure mi impegno, mangio,

ho fatto anche palestra,ho seguito una dietologa e le sue diete improponibili

eppure nessun risultato, ho fatto esami a riguardo senza trovar nulla

sapere che una decina di chili in più cambierebbero il mio stato d'animo e la mia probabilità di successo,

mi rende molto triste, a me non manca nulla se non questo,

domani proverò a contattare un centro specializzato in disturbi alimentari

son deciso ad andare fin in fondo,

soprattutto per la poca delicatezza che la gente inclusi i familiari pongono

quando si rivolgono a me in questo ambito,

fossi stato un grassone probabilmente sarebbe stato più semplice,

non perchè perder peso sia facile, ma perchè la gente avrebbe moderato il modo di rivolgersi

riflettete: avete mai sentito qualcuno dire "sei una palla di lardo, quanto mangi?" -rare volte

eppure il corrispettivo è quel che mi sento ripeter da anni, mi ha logorato questa cosa

scusate lo sfogo, ho solo bisogno di parlarne con qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! mi spiace per il tuo problema e capisco che per un ragazzo possa davvero essere frustrante sentirsi ripetere quanto è magro. Se hai escluso ogni tipo di disturbo metabolico o problema di salute generale i consigli che posso darti sono due:

1) abbinare una dieta ipercalorica ricca di carboidrati complessi a un allenamento per l'ipertrofia (fare palestra non basta, va fatta in un certo modo), non è una cosa immediata ma è l'unica via per diventare più grosso, ovviamente puoi aiutarti con degli integratori alimentari e comunque più che a un dietologo mi rivolgerei a un body builder esperto;

2) valorizzare il tuo fisico con un abbigliamento e uno stile adeguato.
Questa seconda cosa è molto importante perché malgrado i tuoi sforzi potresti metterci molto tempo o non riuscire mai a raggiungere il fisico che vorresti, quindi è importante accettarti e valorizzarti. Ti sembrerà strano ma a moltissime donne piacciono i ragazzi magri (a me per esempio piacciono). Lo stile intellettuale, dandy oppure quello da cattivo ragazzo un po' problematico si attagliano bene a un corpo un po' efebico, quindi non vedo perché dovrebbe essere un problema. 

Come ultimo consiglio ti direi di ignorare i commenti poco carini della gente oppure di stroncarli con un po' di umorismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La dieta è fondamentale, se non mangi abbastanza non metterai mai neanche 500 grammi.

Quando le persone fanno fatica ad aumentare di peso si aumenta sopratutto l'assunzione di grassi.

Secondo me è la dieta sbagliata, poi ovviamente viene l'allenarsi nel modo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

pesciolino91
Inviato (modificato)

grazie delle risposte, quel che mi butta molto giù è: aver seguito una dieta più che ipercalorica e non aver ottenuto nulla se non lo sforzo eccessivo nel mangiare,

ma ok ci proverò, non son uno che s'arrende, dovessi impiegarci la vita

Modificato da pesciolino91
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10

Beh, intanto puoi dire cosa e quanto mangi in una giornata tipo?

Per la palestra: attenzione che non basta fare gli esercizi così come capita. Conta tantissimo la respirazione durante gli esercizi (una respirazione errata può abbassare l'efficacia del lavoro fisico fino all'80%), l'esecuzione corretta di serie e ripetizioni, l'alimentazione...

Almeno per le prime volte, un personal trainer sarebbe utilissimo.

 

Riguardo la dietologa: ci sono molti incompetenti, occhio. Meglio andare da uno veramente bravo e un po' caro, piuttosto che uno meno costoso col rischio che sia incompetente.

Spendere per spendere, meglio uno bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
cabeleira
Il 1/5/2017 alle 19:34 , pesciolino91 ha scritto:

ebbene si, alla fine son dovuto passare anch'io da questa sezione, non perchè in realtà non ci sappia fare,

ma perchè qualcosa mi blocca, da sempre, per 26 anni

da quando son nato sento sempre dir la stessa frase

"SEI MAGRO"

avete ragione è vero, son molto magro 53kg x 1.76, eppure mi impegno, mangio,

ho fatto anche palestra,ho seguito una dietologa e le sue diete improponibili

eppure nessun risultato, ho fatto esami a riguardo senza trovar nulla

sapere che una decina di chili in più cambierebbero il mio stato d'animo e la mia probabilità di successo,

mi rende molto triste, a me non manca nulla se non questo,

domani proverò a contattare un centro specializzato in disturbi alimentari

son deciso ad andare fin in fondo,

soprattutto per la poca delicatezza che la gente inclusi i familiari pongono

quando si rivolgono a me in questo ambito,

fossi stato un grassone probabilmente sarebbe stato più semplice,

non perchè perder peso sia facile, ma perchè la gente avrebbe moderato il modo di rivolgersi

riflettete: avete mai sentito qualcuno dire "sei una palla di lardo, quanto mangi?" -rare volte

eppure il corrispettivo è quel che mi sento ripeter da anni, mi ha logorato questa cosa

scusate lo sfogo, ho solo bisogno di parlarne con qualcuno

Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, se sei grasso ti tirano i babbà, se sei magro ti tirano i ravanneli......

Il tuo problema non è il tuo fisico, le donne le trovi, la tua vita te la fai, sei libero indipendente....non farti mangiare in testa dagli altri....

Io quando mi fanno notare un difetto - e pure a mia madre - li mando affanculo in 20 secondi....se tu stai li e rifletti che forse si...beh .....mahhh...

 


Anche lui era magro ma non si preoccupava granché....

 

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/413maXQdOhL.jpg

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

mi rende molto triste, a me non manca nulla se non questo,

 

E sti cazzi, se stavi qualche cm meno e ti dicevano 'sei basso' cosa facevi, ti sparavi?

Un tipo che frequentavo diversi anni fa era un chiodo. Proprio magro. Scopava come un riccio lo stesso.

Amico, la tua è tutta una questione di testa. Se è vero che hai già tutto, non sono qualche kg in meno a fare la differenza.

P.s. visto che è facile sembrare di parlare da un pulpito, e che la tua testolina razionalizzante sicuramente giustificherà qualsiasi cosa ti si dirà con un 'eh, ma tanto non capite", ti anticipo subito che sono 1,87 ed oscillo tra i 64 ed i 67kg.
Il finale della storia è: non è MAI stato un problema.

P.p.s. senza stare a scomodare centri per disturbi alimentari, due domande:
1) Hai provato a cambiare dietologo? Non è che tutti i professionisti sono uguali. Anzi. C è un divario dalla luce alla notte. Ripeto: dalla luce alla notte.
2) Ectomorfo? Magari dovresti provare una dieta fatta a misura del tuo somatotipo.



 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Eccomi qua. 184 x 84 kg e siccome non ho la pancia mi dicono che sono magro.

Ma fin qua tutto bene, superati i quaranta è ormai un complimento.

Ma fino ai 33-34 mi aggiravo intorno ai 64-65.

Hai capito bene, 20 kg in meno. Così, senza nessun motivo: metabolismo veloce (che ho ancora, infatti mangio tutto quando voglio con grande soddisfazione).

E quando mi dicevano come sei magro prendevo la manina di lei e me la appoggiavo sul gluteo "senti qua, un po di polpa ce l'ho".

In breve, non me ne è mai fregato niente. 

E ti confido un segreto: alla gente non gliene frega niente ugualmente, finché non percepisce che per te è un problema. Allora sì che ci si tuffano dentro con i denti, come squali che hanno sentito il sangue.

Ridici sopra, pensa a cose più serie: di solito siamo tutti molto bravi a anscondere le nostre piccole o grandi inadeguatezze dietro un piccolo insignificante difetto.

Ho gli occhiali (ma ci sono altri che hanno gli occhiali e se le sfondano tutte? E allora?)

Ho pochi capelli (idem)

Sono troppo basso (idem con patate)

Insomma hai capito.

Tu con chi vuoi stare, quelli dentro le parentesi o quelli fuori? A te la scelta.

Ciao

C.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 ore fa, Connor ha scritto:

E ti confido un segreto: alla gente non gliene frega niente ugualmente, finché non percepisce che per te è un problema. Allora sì che ci si tuffano dentro con i denti, come squali che hanno sentito il sangue.

quanta verità...

ps... è da notare a sostegno di questa ipotesi che il più delle volte te lo dicono come se fossero addolorati...

... ti dicono ....per esempio "hai messo su pancia!"... come se fossero dei bambini di cinque anni ed avessero appena scoperto che BABBO NATALE 

è una truffa!

.... iniziano gattonando... e vedono fino a dove possano spingersi... 

 

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Non mi sognerei mai di dare consigli alimentari perchè non è il mio campo.

Ma trasgredisco a questa mia regola solo perchè sento il tuo problema come se fosse mio. Quindi invece di darti aiuto psicologico te lo do pratico...che poi è la stessa cosa. Sono 180x71kg, pensavo 61 il giorno della mia laurea (qualche anno fa) e anche io sentivo il problema i  maniera molto forte. 

Quello che ho fatto io e che sto facendo:

1 integratori chiamati in gergo "gainer" cioè carboidrati e proteine facendo attenzione a quelli che hanno più calorie. Se ti fai un bibitone di quel tipo da 700-800 calorie con costanza i chili li prendi. Mandare giù un bibitone non richiede alcuno sforzo in quanto è acqua. La mattina a colazione e poi dopo il Work-out.

Le calorie sono il segreto...se sei magro è perchè bruci molte calorie oppure perchè assumi poche calorie rispetto a quello di cui hai bisogno. 

Se le calorie assunte sono maggiori rispetto al tuo consumo allora inizia a prendere peso.

2 ho aggiunto cibi grassi senza paura. Mangio molto burro di arichidi almeno per il momento. D'estate smetto.

3 Palestra. Massa muscolare con particolare attenzione alle gambe perchè ho notato che è la parte in cui perdo maggiormente volume quando perdo peso.

 

 

Modificato da IoSonoildono
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...