Vai al contenuto

Con me il PNC non funziona


Messaggi raccomandati

Una storia durata solo 4 mesi, un no contact di altrettanti 4 mesi. Risultati ottenuti? NESSUNO. Si, ok, non mi sarò azzerbinata ma sto ancora qui a pensare a lui, a piangere, a controllare sui social cosa fa, cercando disperatamente tracce di nuove donne. Mi domando come si faccia a essere così stupide e a stare così male per una storia così breve. Sto cominciando seriamente a pensare di essere stupida o di avere seri problemi psicologici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Magari stavolta racconta la tua storia, cosí ne capiamo qualcosa in piú.

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi

@lety non ti sentire stupida. Stiamo tutti sulla stessa barca qua. Il consiglio che ti posso dare è assolutamente smettila di stalkerizzarlo sui social.. non ti porta a niente.. fidati ti fa stare solo peggio (ci sto passando)

Hai fatto un freeze di 4 mesi giusto? Ti direi di provare un ricontatto poi potresti vedere come risponde.. ma da tutto quello che ho letto in questi giorni e visto il tuo quadro psicologico  mi sembra rischioso.. (per carità non sono un psicologo! quindi prendi tutto quello che scrivo come una mia opinione basata più che altro in quello che ho letto qui) Infatti in questi mesi avresti dovuto lavorare su te stessa ed esserti distaccata abbastanza da lui così da affrontare meglio una sua eventuale risposta negativa... ti parlo da fratello e quello che scrivo a te in realtà "me lo sto dicendo anche a me".. perchè fino a venerdi pensavo di aver intrapreso un percorso di guarigione, ma questi due giorni sono stati abbastanza tosti. 

Forza e coraggio! come ti dicevo stiamo tutti sulla stessa barca e il supporto che danno le persone in questo forum è davvero impagabile!

Spero che entrambi staremo presto bene, a prescindere di quello che sarà di queste "nostre" storie.. io baratterei davvero la mia infelicità con la possibilità di non rivederla mai più.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Si sta male perchè hai, anche se involontariamente ed irrazionalmente, proiettato tutte le tue aspettative e la tua felicità su quella persona: errore gravissimo, fatto quasi inconsapevolmente in passato anche dal sottoscritto.

Questa è una grande lezione che puoi trarre solo dall'esperienza sulla tua pelle.

Ma è durissima.

Una volta presa la botta e col tempo metabolizzata, la vera sfida sarà quella di non commettere lo stesso errore la prossima volta.

Si esce col sangue, col sudore e col tempo dalla one-itis ma ricadere nel baratro è davvero un attimo se non tieni sotto controllo i processi mentali che ti ci portano.

Adesso li saprai riconoscere, anche se alcuni sono molto difficili da distinguere e da arginare ma agirai di conseguenza per combatterli.

Per combattere contro te stessa ma conservare quel nocciolo di indipendenza emotiva che alla fine fa la differenza fra il soffrire il giusto tempo per una perdita piuttosto che anni.

Personalmente, ad esempio, ho avuto un altro paio di occasioni in cui ho sfiorato di andare leggermente sotto di nuovo. Ma ormai riesco ad accorgermene subito e stacco immediatamente ogni iniziativa restando passivo, ripensando a quanto da cani sono stato per la prima One che, nonostante i DUE anni passati, mi fa ancora male.

Sai cosa, è quasi come se riuscissi a staccare "rifugiandomi" nella sofferenza del passato, che comunque non mi lascia ancora mai del tutto. E riesco a riflettere lucidamente che è, è stata troppa. Autoinflitta.

E poi, perchè stare male per qualcuno che forse, a stento ti pensa o si ricorda di te? O, peggio ancora, ignora (involontariamente) completamente questo tuo star male... Forse da un lato è meglio, conservi la dignità.

Se proprio vuoi pensare a lui, pensalo mentre va con altre. Ne ha il diritto. Può scegliere, siamo tutti liberi di scegliere chi frequentare. E ciò accade da un giorno all'altro.

Ti violenti, ma prima lo visualizzi e prima arriverai all'indifferenza naturale non forzata.

Ah, se ti può consolare, l'avrò anche detto anche in qualche altra occasione a qualcun'altra capitata da queste parti e, sia chiaro, non per banale e stupida misoginia o per qualche forma di odio verso il genere femminile: hai un grande vantaggio, sei donna, soggetto molto spesso passivo della seduzione.

Starai male, è chiaro. Anche molto male.

Ma il TRENO in faccia come lo prende un uomo non è assolutamente paragonabile all'AUTO sotto cui sei finita.

Fosse solo per l'intraprendenza e l'iniziativa che vengono inevitabilmente disintegrate dopo una botta di questo tipo e che devono contraddistinguere il maschio per apparire quantomeno interessante e conoscere altre donne.

E rimettere insieme quei cocci non è per niente facile.

Soprattutto quando fai i conti con te stesso alla sera che appoggi la testa sul cuscino.

Tu dal canto tuo avrai sicuramente difficoltà ad aprirti a qualcun altro, almeno nei primi periodi.

Ma credo che sia una difficoltà molto più bassa rispetto a quella di ritrovare il giusto mood.

Un mio umile flusso di pensiero.

 

 

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi

Ciao @megres84 grazie per il tuo contributo! l'ho letto tutto d'un fiato è veramente significativo!

11 minuti fa, megres84 ha scritto:

Personalmente, ad esempio, ho avuto un altro paio di occasioni in cui ho sfiorato di andare leggermente sotto di nuovo. Ma ormai riesco ad accorgermene subito e stacco immediatamente ogni iniziativa restando passivo, ripensando a quanto da cani sono stato per la prima One che, nonostante i DUE anni passati, mi fa ancora male.

Sai cosa, è quasi come se riuscissi a staccare "rifugiandomi" nella sofferenza del passato, che comunque non mi lascia ancora mai del tutto. E riesco a riflettere lucidamente che è, è stata troppa. Autoinflitta.

Come fai a staccare? Pensi a tutto il dolore che hai passato? Le conseguenze quali potrebbero essere.. che non ami entro un certo limite?

 

12 minuti fa, megres84 ha scritto:

Ma il TRENO in faccia come lo prende un uomo non è assolutamente paragonabile all'AUTO sotto cui sei finita.

Fosse solo per l'intraprendenza e l'iniziativa che vengono inevitabilmente disintegrate dopo una botta di questo tipo e che devono contraddistinguere il maschio per apparire quantomeno interessante e conoscere altre donne.

E rimettere insieme quei cocci non è per niente facile.

Soprattutto quando fai i conti con te stesso alla sera che appoggi la testa sul cuscino.

Sacrosanto

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Stacchi nel senso che, essendo lucido ed essendoci già passato, ti chiedi ma perchè ma perchè mai devi reinfilarti in un mare di merda? Mare di merda in cui, tra l'altro, sguazzi ancora in parte.

Non ha senso, è stupido.

Non è sano

Non è ciò che si dovrebbe cercare da una relazione sana che sia un win-win reciproco.

Quello dell'amare entro un certo limite è un tema su cui rifletto spesso ma che ancora mi lascia senza risposta.

O ami o non ami.

Poco sopra ho detto di conservare indipendenza emotiva che credo sia comunque un amare entro un certo limite, per così dire, razionale e comunque necessario.

Poi mi vengono in mente interventi di altri utenti che fanno riferimento alla capacità di sviluppare un sentimento pieno prima che sia troppo tardi.

Prima che le tenebre calino del tutto e per sempre.

Alla fine siamo destinati a crepare.

Ha senso viversi qualcosa a metà solo per paura di soffrire di nuovo come i cani?

Personalmente per adesso ancora no, non ne vale pena stare di nuovo così male. Ma è qualcosa che tra l'altro, ripeto, non scegli, non è molto razionale.

Ma ti dirò, se dovessi morire domani, ti direi che comunque si, per un aspetto sono contento: ho provato un sentimento molto profondo, difficilmente replicabile.

So che era autentico, genuino.

Quello dei film e dei cartoni animati, quella perla rara che spero di essere stato in grado di trasmettere.

Poi domani ti svegli e ti accorgi che la realtà e la vita vera sono un'altra cosa.

E sono spiattellate su questo forum che, personalmente, trovo una risorsa preziosissima per i momenti down.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte. Il mio problema fondamentale è che, non solo non riesco a staccare la mente dal pensiero di lui, ma alimento il tutto con uno stalkin selvaggio sui vari social. Lui è ancora tra i miei contatti fb e ha pure il profilo instagram (pubblico tra l'altro). Non voglio cancellarlo perchè non voglio che pensi che ci sto ancora sotto e poi, dopo 4 mesi, che senso avrebbe un gesto del genere? Inoltre dovrei bloccarlo ovunque, anche su wa, e così facendo darei proprio l'idea di una che ha aspettato per 4 lunghi mesi un ritorno ma che, una volta realizzata l'impossibilità di tornare insieme, ha sbroccato e ha agito cancellando tutto da ogni dove. Secondo me certe cose vanno fatte subito, a caldo, dopo un pò non ha senso se non a fare una gran figura di m...

Credo che l'unica soluzione a questo punto sia quella di imporsi severamente e con tanto tanto impegno di non spiarlo più. Sapete perchè lo controllo in maniera così ossessiva (addirittura arrivo a controllare anche i like su instagram)? Perchè ho il terrore di vederlo con un'altra e voglio essere preparata quando arriverà quel giorno. Ammettiamo che io non guardi più i suoi profili qua e là e inizi pure a stare meglio, e se poi succede che tra un pò di tempo un amico in comune mi fa "hai visto ha postato una foto su fb con la sua nuova fidanzata?". A me prenderebbe un coccolone...per questo preferisco venirlo a sapere prima o magari dedurlo da sola prima di vedermi qualche foto sbattuta in faccia. è da psicopatici, lo so...e probabilmente sono io che sto impazzendo letteralmente. In questo momento sto in una fase di tale fragilità emotiva e disperazione che pure se posta la foto di un panorama o un articolo di giornale mi scoppia il cuore e mi tremano le mani...fortunatamente è una persona che posta pochissimo ma ogni volta che lo fa mi sento male...

Voi cosa fate o cosa avete fatto per cercare di togliervi la vostra ex dalla testa? Cosa vi aiuta a stare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2017 alle 20:50 , soloocchi ha scritto:

@lety non ti sentire stupida. Stiamo tutti sulla stessa barca qua. Il consiglio che ti posso dare è assolutamente smettila di stalkerizzarlo sui social.. non ti porta a niente.. fidati ti fa stare solo peggio (ci sto passando)

Hai fatto un freeze di 4 mesi giusto? Ti direi di provare un ricontatto poi potresti vedere come risponde.. ma da tutto quello che ho letto in questi giorni e visto il tuo quadro psicologico  mi sembra rischioso.. (per carità non sono un psicologo! quindi prendi tutto quello che scrivo come una mia opinione basata più che altro in quello che ho letto qui) Infatti in questi mesi avresti dovuto lavorare su te stessa ed esserti distaccata abbastanza da lui così da affrontare meglio una sua eventuale risposta negativa... ti parlo da fratello e quello che scrivo a te in realtà "me lo sto dicendo anche a me".. perchè fino a venerdi pensavo di aver intrapreso un percorso di guarigione, ma questi due giorni sono stati abbastanza tosti. 

Forza e coraggio! come ti dicevo stiamo tutti sulla stessa barca e il supporto che danno le persone in questo forum è davvero impagabile!

Spero che entrambi staremo presto bene, a prescindere di quello che sarà di queste "nostre" storie.. io baratterei davvero la mia infelicità con la possibilità di non rivederla mai più.

 

Ciao soloocchi! Come stai? Hai perfettamente ragione, un ricontatto sarebbe assolutamente controproducente per come sto adesso. Sarebbe come darmi la mazzata finale. Non sono assolutamente nè lucida nè distaccata e poi se sto già malissimo così, senza averlo nè visto nè sentito per 4 mesi, figuriamoci risentirlo. Solo l'idea di scrivergli "ciao, come stai?" mi terrorizza. Sai cosa non ho mai capito? Per "lavorare su se stessi" cosa si intende? Perchè a parte cercarmi un lavoro che ora non ho (perchè tra le mille sfighe c'è pure quella di aver perso il lavoro), andare in palestra regolarmente (cosa che faccio comunque da anni) e sforzarmi di uscire anche quando l'unica cosa che vorrei è essere su un'isola deserta e non vedere nè sentire anima viva, non so cosa altro potrei fare per stare meglio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

devi iniziare a fregartene del giudizio degli altri e fare solo ciò che fa bene a te stessa. Toglilo dai social visto che ti fa più male che bene avercelo. Pensa che ci stai sotto? STI GRAN CAZZI!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

devi iniziare a fregartene del giudizio degli altri e fare solo ciò che fa bene a te stessa. Toglilo dai social visto che ti fa più male che bene avercelo. Pensa che ci stai sotto? STI GRAN CAZZI!

Il fatto è che ho paura di stare addirittura peggio se tagliassi i ponti così di netto cancellandolo ovunque. Pensi che i tempi di "guarigione" si accorcerebbero se lo facessi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...