Vai al contenuto

LTR in crisi, lucidità che se ne va


joe

Messaggi raccomandati

gold86
21 ore fa, joe ha scritto:

Me lo ha detto qualche volta , chiedendomi "tu stai con me vero ? Io purtroppo lavoro 9 ore al giorno e non posso dedicarti tutto il tempo che voglio ma tu stai con me vero ? Siamo fidanzati?"

Le mie risposte sono sempre fisiche...l'ultima volta che me lo ha detto le ho risposto baciandola e provocandola (eravamo in macchina in mezzo al nulla e infatti abbiamo fatto sesso ).

(...)

Alla fine non sto fingendo , non le ho mai detto "Si stiamo insieme", "ti amo", "Non esco con le altre"....semplicemente non le rispondo.

Precisazione doverosa.

Una risposta "non verbale" (o "fisica"), è pur sempre una risposta.

Utilizzi il medium "non verbale" anziché quello "verbale", ma le rispondi.

Ora, io non ho alcuna intenzione di giudicarti nel merito (ossia se ciò che fai sia corretto o meno).

Il metodo però lascia a desiderare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
Inviato (modificato)
5 hours ago, skyluke said:

Ho letto tutto perchè è stato un racconto interessante, ti ringrazio di aver raccontato la tua storia!

Hai ribaltato la situazione ed è un tuo merito.

Però lei secondo me a suo tempo ti ha TESTATO e dopo un anno di relazione ci sta. Non credo avesse mai voluto realmente rompere ma solo farti un ST bello grosso. Ed alla fine ha semplicemente dato mezzo limone ad uno che le ha scroccato un bacio ed è stata anche trasparente con te sulla cosa, ovviamente non te l'ha detto subito ma poi ti ha raccontato come è andata.

Anche i suoi comportamenti successivi sono stati degli ST ..... come ha detto qualcuno avevate avuto una crisi di coppia normalissima, ma non era nulla di compromesso dal mio punto di vista.

Detto questo le decisioni sono tue e solo tue.... ma l'evoluzione finale è un po tanto cattivella. Effettivamente ha ragione kelly quando dice che non si tratta di reale superiorità, la stai facendo gratuitamente stare male e la bilancia di chi ha fatto i tradimenti maggiori da quanto hai scritto pende dalla tua parte.

E giustamente  Milan85 mi ha tolto le parole di bocca dicendo che le donne le devi far star bene e non il contrario.

Queste sono solo scelte tue sia chiaro.... ma se non altro prova a chiederti a parti invertite se ti piacerebbe cosi tanto questo comportamento....

Non la vuoi più? se fossi io chiudere il discorso piuttosto che farla stare male senza motivo. 

Non la sto facendo star male di proposito , e non si tratta di una mia disperata ricerca di superiorità. Anche perché le relazioni in cui il "potere" è tutto nelle mie mani mi stufano presto.

Non ho mai avuto il bisogno di sentirmi il dio onnipotente , ne di sentirmi superiore alla mia ragazza, ne di mantenere ruoli fissi del tipo "io decido e tu fai"... mi piacciono i rapporti dinamici , sia nel sesso che nella vita di tutti i giorni. Altrimenti è una noia.

Non si tratta memmeno di vendetta, non sarò un uomo vissuto ma non ho 15 anni.

Si tratta solo di una mia personale ripresa di controllo sulla MIA vita. La mia (ex?) ltr è solo un contorno a tutto ciò. Lei (o meglio, quello che ha fatto) È stata la scintilla che ha acceso in me il desiderio di riprendermi in mano la mia vita  , nulla di più.

Io sono stato chiaro con lei da quando abbiamo avuto questa "crisi", non le ho mai detto che non sono uscito con le altre , non le ho detto che la vedo nel mio immediato futuro , le ho detto che se non sta bene in questa situazione dovrebbe iniziare a guardarsi intorno dato che è una bella ragazza e troverà qualcuno senza fatica.

È abbastanza intelligente e sveglia da capire le cose da sola , se rimane "accanto" a me non è di sicuro perché è masochista o perché non ha capito come stanno le cose.

Poi , è inutile prendersi in giro...mi ha conquistato una volta, forse può farlo anche una seconda volta. Se troverà il modo di farlo forse ci saranno le basi per ricominciare una relazione sana ed equilibrata ...serena per entrambi. Ma può farlo lei come può farlo una qualsiasi altra ragazza, non ha più una posizione privilegiata rispetto alle altre..tutto qui.

Io non nutro nessun rancore nei suoi confronti , E non sto nemmeno a ragionare troppo su quello che faccio...sto solo facendo quello che mi va quando mi va...era da un Po che non mettevo me stesso al primo posto e avevo quasi disimparato ad essere felice con me stesso 😊

 

Modificato da joe
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Joe sono convinto che ora ti ci ritrovi bene in questa situazione, senza dubbio.

Secondo me un po' di rivalsa ce l'hai nei suoi confronti..... io arrivato al tuo punto terrei un comportamento diverso, ma appunto parlo di me. Capisco che tu hai una tua posizione e in fin dei conti non stai facendo nulla di illegale ;)

Quindi che dire complimenti perchè comunque leggere la storia è stata interessante, io avrei assunto un atteggiamento diverso alla fine ma questo dipende dalla propria personalità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon79

A me c'è una cosa che sfugge del tuo comportamento:

Dici di averle lasciato uno spiraglio e di averle dato una piccola possibilità, poi te ne vai con altre e resti vago quando si tratta di chiarire il vostro rapporto.

A me sembra che questa possibilità lei in realtà non l'abbia mai avuta.

Bada bene, non sto facendoti la morale, va bene così, solo che vedo incoerenza tra quel che dici e fai.

Il 26/6/2017 alle 16:44 , joe ha scritto:

Me lo ha detto qualche volta , chiedendomi "tu stai con me vero ? Io purtroppo lavoro 9 ore al giorno e non posso dedicarti tutto il tempo che voglio ma tu stai con me vero ? Siamo fidanzati?"

 

Il 27/6/2017 alle 19:42 , joe ha scritto:

Poi , è inutile prendersi in giro...mi ha conquistato una volta, forse può farlo anche una seconda volta. Se troverà il modo di farlo forse ci saranno le basi per ricominciare una relazione sana ed equilibrata

Se questa relazione ripartirà, quando lei ti chiederà se sei andato con altre cosa le risponderai? Continuerai a glissare in eterno? Sinceramente ormai non vedo la possibilità di un futuro per questa relazione, non almeno com'era in passato.

Sicuramente lei non si è comportata in maniera corretta nei tuoi confronti, ma credo che tu la tua bella rivincita te la sia presa ormai con tutti gli interessi.

Vuoi continuare a tenerti il cagnolino sofferente al seguito per qualche scopata occasionale?  Io le direi chiaro e tondo come stanno le cose, ci starà male ovvio, ma potrà scegliere se andarsene o continuare un tipo di relazione diversa con te.

In entrambi i casi ti sarai comportato da UOMO.

 

 

Modificato da Lemon79
Link al commento
Condividi su altri siti

joe
On 04/07/2017 at 1:17 PM, Lemon79 said:

A me c'è una cosa che sfugge del tuo comportamento:

Dici di averle lasciato uno spiraglio e di averle dato una piccola possibilità, poi te ne vai con altre e resti vago quando si tratta di chiarire il vostro rapporto.

A me sembra che questa possibilità lei in realtà non l'abbia mai avuta.

Bada bene, non sto facendoti la morale, va bene così, solo che vedo incoerenza tra quel che dici e fai.

Se questa relazione ripartirà, quando lei ti chiederà se sei andato con altre cosa le risponderai? Continuerai a glissare in eterno? Sinceramente ormai non vedo la possibilità di un futuro per questa relazione, non almeno com'era in passato.

Sicuramente lei non si è comportata in maniera corretta nei tuoi confronti, ma credo che tu la tua bella rivincita te la sia presa ormai con tutti gli interessi.

Vuoi continuare a tenerti il cagnolino sofferente al seguito per qualche scopata occasionale?  Io le direi chiaro e tondo come stanno le cose, ci starà male ovvio, ma potrà scegliere se andarsene o continuare un tipo di relazione diversa con te.

In entrambi i casi ti sarai comportato da UOMO.

 

 

Il fatto è questo: la reputo una ragazza molto intelligente. 

Abbastanza intelligente da capire cosa sta succedendo...e nessuno la sta obbligando a rimanere in questa situazione.

Situazione in cui tra l'altro si è messa lei.

Mi parli di comportarmi da uomo , e sono d'accordo con te a metà. Nel senso che si , quello che sto avendo non è un comportamento bello.

Ma mi sono semplicemente lasciato andare. Ho iniziato a fare semplicemente quello che mi va , senza mettermi a pensare "Lei si merita questo?", senza pensare "all'esterno come vedranno questo mio comportamento?", senza pensare a cosa sia giusto e a cosa sia sbagliato, senza pensare a tirare fuori le palle ecc....

Sicuramente mi sto comportando male , ma me ne sbatto. Sto agendo a livello istintivo , magari sbaglio a livello morale , Ma ti posso assicurare che sto benissimo e mi sento un leone nei confronti della vita.

Ho fatto molti esami in poco tempo e ho preso ottimi voti , mi sto allenando come un toro, un sacco di gente vuole la mia compagnia , mi sveglio la mattina carichissimo, Ho degli amici "storici" che considero miei fratelli, sto riscoprendo vecchie amicizie, sto facendo tantissime esperienze nuove....sono felice.

Prima non lo ero.

E ora lo sono perché sto mettendo me stesso davanti a tutto e tutti.

La domanda è: perché non la lasci definitivamente ? 

La risposta è: perché ho ancora degli strascichi di debolezza. Perché ancora c'è una piccola parte dentro di me che ,per quanto mi pesi ammetterlo, prova qualcosa per lei.

Ma il mare è pieno di pesci ed in ogni caso posso finalmente dire con assoluta onestà nei confronti di me stesso che io sto davvero benissimo anche senza pesci 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon79
14 minuti fa, joe ha scritto:

Il fatto è questo: la reputo una ragazza molto intelligente. 

Abbastanza intelligente da capire cosa sta succedendo

In questo forum puoi trovare centinaia di casi di persone che anche di fronte all'evidenza non vogliono vedere la cruda realtà, non si tratta di intelligenza.

Ci sono momenti in cui inganni te stesso perché la verità è dura da mandare giù, ma stai sicuro che prima o poi quel momento finirà...e se ne avrà modo te la farà scontare, sicuro come il sorgere del sole.

 

14 minuti fa, joe ha scritto:

Sicuramente mi sto comportando male , ma me ne sbatto. Sto agendo a livello istintivo , magari sbaglio a livello morale , Ma ti posso assicurare che sto benissimo e mi sento un leone nei confronti della vita.

 

14 minuti fa, joe ha scritto:

La domanda è: perché non la lasci definitivamente ? 

E fai bene, non è questo ciò che a mio avviso non va e non ho mai pensato che tu debba lasciarla.

Il mio "comportarsi da uomo" era riferito al suggerimento di parlare chiaro, dille come stanno effettivamente le cose, se sceglierà di rimanere, allora sì che sarà stata una sua scelta.

 

Modificato da Lemon79
Link al commento
Condividi su altri siti

joe
3 hours ago, Lemon79 said:

In questo forum puoi trovare centinaia di casi di persone che anche di fronte all'evidenza non vogliono vedere la cruda realtà, non si tratta di intelligenza.

Ci sono momenti in cui inganni te stesso perché la verità è dura da mandare giù, ma stai sicuro che prima o poi quel momento finirà...e se ne avrà modo te la farà scontare, sicuro come il sorgere del sole.

 

E fai bene, non è questo ciò che a mio avviso non va e non ho mai pensato che tu debba lasciarla.

Il mio "comportarsi da uomo" era riferito al suggerimento di parlare chiaro, dille come stanno effettivamente le cose, se sceglierà di rimanere, allora sì che sarà stata una sua scelta.

 

Non lo dico per fare il duro, sia chiaro...ma non credo che lei possa "farmi scontare" nulla...cosa può fare ? Lasciarmi? Prendermi in giro facendo quella innamorata mentre in realtà va con gli altri ? Oppure lasciarmi per un altro? 

Se fa una tra queste cose , amen...sono assolutamente sincero con me stesso quando dico che adesso non mi importa un granché.

la vita è fatta di scelte .

io pur di darmi la possibilità di ritrovare la mia energia e la fiducia in me stesso ho scelto di mettere a rischio una relazione che poteva ripartire...con un Po di fatica da entrambe le parti ma poteva ripartire. Sono consapevolissimo del fatto che quasi sicuramente questo mio comportamento prima o poi la farà scappare via...e non mi importa. 

Se lei nonostante tutto rimane , la scelta è sua , Io non so se mai vorrò avere una relazione "normale" con lei...se vuole tentare bene, altrimenti bene lo stesso.

La terza possibilità è che questa cosa si trasformi in una scopamicizia, e mi va benissimo anche quello.

Ciò che non mi andava bene era stare come stavo prima ...e infatti ho preso provvedimenti.

Queste sono cose che lei sa , ne abbiamo parlato qualche giorno fa dato che era particolarmente insistente. Si è messa a piangere , mi ha detto che mi ama....e mi dispiace, Ma io più che metterla al corrente della realtà non so cosa fare.

C'è una cosa che non le ho detto: ovvero che se sono ancora nella sua vita , vuol dire che sotto sotto uno spiraglio C'è. Altrimenti sarebbe semplicemente una mia ex, una di quelle che non vedi e non senti più .

Ma lei questo lo sa, ci metterei la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...