Vai al contenuto

LTR in crisi, lucidità che se ne va


joe

Messaggi raccomandati

Mich!
1 ora fa, joe ha scritto:

Hai ragione. Lei mi ha detto che non prova più per me quello che provava prima...ma ad esempio stasera esce con me. L'ho chiamata, le ho detto di farsi trovare pronta all'ora x che la portavo in un posto, senza dirle dove (un locale/disco molto bello e particolare dove sia io che lei vogliamo andare da una vita ma per vari motivi non ci siamo mai andati).

Lei ha accettato senza pensarci mezzo secondo.

Dopo la serata la porterò a fare del gran sesso.

La cosa ironica, È che la mia ultima relazione semi seria prima di lei, l'ho conquistata sbattendomene di tutte ste puttanate.

Dissi chiaramente a questa tipa, che era fidanzata da 4 anni: "lo so che sei fidanzata, ma non mi importa. Io e te staremo insieme".

Ovviamente ho ricevuto risate in faccia e rifiuti...e nemmeno pochi. Nel frattempo io facevo la mia vita, ero sereno, mi sono fatto anche le mie scopate...ma continuavo a provarci con lei imperterrito. Morale della favola dopo due mesi lei stava con me, e sono stato io a lasciarla per vari motivi 6/7 mesi dopo..

È interessante come il confine tra needy morto di fica e "uomo con le palle" possa essere così sottile.

Ed è inquietante come io che in passato sono stato diretto e determinato oltre ogni mio limite, adesso sono qui a farmi mille paure e paranoie.

Intanto ti ringrazio per le risposte, non ci conosciamo ma mi hai aiutato molto con solo qualche riga.

Figurati.

Un'unica cosa, non ragionare troppo in base ai manuali o per comportamenti stagni.

Una relazione è un dare ed avere. 50 e 50. Se tu ti poni sul piedistallo, come molti ti suggeriscono,  e dai 20 mentre pretendi 80 non vai da nessuna parte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joe

Purtroppo sto alternando momenti di completa lucidità a momenti in cui la parte di me che si sente insicura prende il sopravvento.

Ieri sera ci siamo visti, lei ad un certo punto mi dice (eravamo da soli in un parco) :

"Come fai ad essere così felice..mi fai sentire in colpa. Io mi sono resa conto che mi sono avvicinata molto ad un altro, che non provo più quello che provavo prima per te...e tu sei così felice. Come fai?"

Io le ho detto "se ti sei avvicinata così tanto perché sei qui con me ?" Con un sorrisone in faccia..lei mi ha spiegato che non metterebbe mai fine alla nostra relazione per lui, che addorottura lui le ha detto che avrebbe lasciato la sua attuale ragazza per lei ma lei lo ha rifiutato di nuovo (dopo aver rifiutato un tentativo di bacio). Mi ha detto che una sua amica addirittura le ha detto che se stava così bene con questo tipo e non con me, forse era il caso di lasciarmi...e lei ha detto no anche alla sua amica.

Però mi ha anche detto che con questo tipo lei ci scherza, ci ride, e mentre parla con lui il tempo passa veloce...e con me quella magia l'ha persa.

Io allora, sono esploso dentro. Pur mantenendo la calma assoluta fuori, le ho detto col sorriso "facciamo una cosa. Io adesso ti porto a casa, e me ne vado.sparisco. Tu capisci cosa vuoi, SE poi sei ancora in tempo , sai dove trovarmi. Ma nel frattempo non ti aspettare che io starò li ad aspettare te. Lo sai che ti voglio, ma ho una cosa che si chiama amor proprio, e non esiste che la mia ragazza pensi ad un altro e stia con me nel frattempo."

La sua reazione è stata piangere, baciarmi anche se la respingevo, dirmi che non è quello che vuole, che mi ama, che sa che l'amore che prova per me è ancora li anche se nascosto.

Stamattina mi manda un messaggio dicendomi che ieri sera ha capito quanto io tengo a lei e quanto lei tiene a me. Che è disposta a tutto pur di ritrovare la magia persa, e che messa di fronte alla possibilità di perdermi, ha capito che non vuole. Mi ha detto che avrebbe smesso di sentire questo tizio, anche se spesso è lui a cercarla (io non le ho chiesto niente). Mi ha detto che ha fatto un errore enorme a darmi per scontato e che non lo farà più.

Io le ho detto semplicemente che voglio stare con lei e che sono determinatissimo a risolvere qualsiasi cosa, ma anche che le cose si devono volere in due e se mi rendo conto che per lei non è così, con la stessa determinazione me ne vado senza guardarmi indietro.

Come dovrei interpretare i suoi comportamenti? Io sto cercando di mantenere la calma ma è difficile...esternamente sono calmo al punto che lei mi ha chiesto come ci riesco...ma non lo sono per nulla dentro...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

caro Joe @joe .mi sono immedesimata nel tuo racconto...

a noi donne non è tanto l' aver perso  la magia che ci pesa , quanto la delusione .

per me ad esempio è stato terribile rendermi conto che avevo sacrificato me stessa per la relazione quando lui era presente fisicamente ma non emotivamente . la magia si perde se non è alimentata  , se non c'è vicinanza emotiva. quando a me togli e neghi la vicinanza emotiva io esplodo di rabbia . non sopporto i muri . 

l' unica cosa che potete fare ? ascoltatevi col cuore , guardatevi negli occhi , dille quello che provi per lei solo se lo provi realmente , evita di chiuderti a riccio in difensiva , spogliala , non di vestiti , spogliagli l' anima.  falle sentire che sei grato di aver avuto una ragazza come lei  in un momento no . l' abitudine non è la rovina. la rovina è smettere di parlarsi , di condividere le cose più stupide , è smettere di conquistarsi . la rovina è dirsi tutto l' opposto di quello che la nostra anima vorrebbe dire e saper spiegare , ma non ci riesce.

lei è devota a te  o almeno si recepisce dal tuo racconto . torna ad essere il suo '' eroe''.

non serve che tu faccia la parte di quello forte.  esprimiti con lei lasciati andare , lei deve riscoprire chi sei . e tu devi riscoprire chi è lei.

non rifiutare i suoi momenti di dolcezza , non respingerla , non banalizzare una sua frase romantica . tira fuori il tuo lato da innamorato che celi li sotto .

lasciatevi il passato alle spalle. in due si può  fare.

se non sei calmo dentro , evita di esplodere con lei .. urla da solo contro  il muro piuttosto

PS: so cosa pensate di me . si sono un inguaribile romantica . chi non lotta per amore è ..un egoista

tienimi aggiornata , ci tengo a questa storia 

Modificato da Iced
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mordor

Ho letto dal cellulare e ho volontariamente acceso il pc per rispondere perchè mi sono immedesimato troppo.
Mi sono trovato nella tua stessa situazione, solo che io l'avevo capito da me che si stava avvicinando ad un altro e solo dopo me lo ha confermato.
Purtroppo, data la mia esperienza, non posso che consigliarti di tenerti forte. Vero è che ogni relazione è una cosa a sè, ma sembra la solita storia. Lei confusa, che non sa quello che vuole, che alterna momenti di dolcezza nei tuoi confronti a momenti di delusione mista a incertezza. Stando a questo "copione" lei ora dovrebbe tornare da te per un breve periodo durante il quale ti farà pensare di stare bene ed in realtà ti nasconde quello che prova. Nel frattempo architetterà un modo per poterti addossare qualche colpa che in realtà non hai! Potrei farti molti esempi del tipo: " non mi dimostri abbastanza/ sei meno romantico/ non mi capisci più" e altre amenità simili. È innegabile che esiste una forte tendenza a dare sempre la colpa agli altri e le donne nelle relazioni lo fanno quasi sempre!

Un consiglio da chi ha sofferto negli ultimi mesi: cerca di stare bene con te stesso già da ora. Tu hai fatto il massimo. Se non sceglierà te sarà lei a perderci. Deve entrarti già da ora nella testa questo concetto e devi farlo tuo.

 

1 ora fa, joe ha scritto:

"facciamo una cosa. Io adesso ti porto a casa, e me ne vado.sparisco. Tu capisci cosa vuoi, SE poi sei ancora in tempo , sai dove trovarmi.

Ecco, questo è quello che non devi fare.  Sai dove trovarmi non deve esistere!  O te o via! 
Non ti sto dicendo che devi essere menefreghista in questo momento, ma non fare lo zerbino.
Soprattutto in questo periodo in cui le tornerà, non fare assolutamente lo zerbino. Prima non ti piaceva prenderle la mano passeggiando in città? bene, continua a non farlo! Non cambiare per lei adesso... Lo capirebbe e non le piacerebbe.

Spero che almeno tu riesca a recuperare il tutto, nonostante il mio pessimismo

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joe

Ringrazio entrambi per le risposte...ma quello che mi chiedo io è questo: lei ha un altro uomo che la aspetta a braccia aperte. Eppure non ci va. Lei VUOLE fare sesso con me..anche ieri sera già prima di parlare me lo aveva fatto capire esplicitamente. 

Se non mi volesse, non andrebbe da questo con cui si è trovata bene? Ha detto che sabato mi farà una cenetta....io ieri sera le ho tolto qualsiasi colpa, la stavo lasciando io. Ha avuto la possibilità di lasciarmi, di essere lasciata, di andare con un altro che la ricambia...non lo ha fatto. 

Ci sarà un motivo?

Io sono convinto che avere le palle vuol dire anche essere disposti a combattere. Troppo semplice chiudersi in se stessi per evitare di soffrire, quello vuol dire scappare. Vuol dire preservare un immagine di uno che tiene a se stesso mentre dentro sai bene che non stai lottando per quello che vuoi, che è il contrario di tenere a se stessi.

Se voglio dimagrire, e decido di non provarci (e di ingannare me stesso convincendomi che non lo voglio) perché c'è la possibilità di non riuscirci, sono un debole, non un alpha.

Io a lei ci tengo. Lei per me c'è stata quando io stavo male e la respingevo, quando mi sentivo con altre e lei non la sentivo. Avevo perso interesse nei suoi confronti, anche se lei questo non lo sa ma era ovvio. Stavo male, e ho fatto un grosso errore. Eppure lei era li.

Sto solo cercando di capire se sto combattendo per niente, o se una possibilità c'è. Sto solo cercando di capire se lei davvero tiene così tanto a me e quindi devo lavorare su alcune cose...o se lei invece mi sta dicendo queste cose per sensi di colpa e quindi le cose su cui dovrei lavorare sono altre.

Tutto ciò preservando l'amore per me stesso ovvio...non voglio diventare uno zerbino, non voglio diventare quello che è li a prescindere da tutto...per questo chiedo consiglio a voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
19 minuti fa, mordor ha scritto:

Ho letto dal cellulare e ho volontariamente acceso il pc per rispondere perchè mi sono immedesimato troppo.
Mi sono trovato nella tua stessa situazione, solo che io l'avevo capito da me che si stava avvicinando ad un altro e solo dopo me lo ha confermato.
Purtroppo, data la mia esperienza, non posso che consigliarti di tenerti forte. Vero è che ogni relazione è una cosa a sè, ma sembra la solita storia. Lei confusa, che non sa quello che vuole, che alterna momenti di dolcezza nei tuoi confronti a momenti di delusione mista a incertezza. Stando a questo "copione" lei ora dovrebbe tornare da te per un breve periodo durante il quale ti farà pensare di stare bene ed in realtà ti nasconde quello che prova. Nel frattempo architetterà un modo per poterti addossare qualche colpa che in realtà non hai! Potrei farti molti esempi del tipo: " non mi dimostri abbastanza/ sei meno romantico/ non mi capisci più" e altre amenità simili. È innegabile che esiste una forte tendenza a dare sempre la colpa agli altri e le donne nelle relazioni lo fanno quasi sempre!

Un consiglio da chi ha sofferto negli ultimi mesi: cerca di stare bene con te stesso già da ora. Tu hai fatto il massimo. Se non sceglierà te sarà lei a perderci. Deve entrarti già da ora nella testa questo concetto e devi farlo tuo.

 

Ecco, questo è quello che non devi fare.  Sai dove trovarmi non deve esistere!  O te o via! 
Non ti sto dicendo che devi essere menefreghista in questo momento, ma non fare lo zerbino.
Soprattutto in questo periodo in cui le tornerà, non fare assolutamente lo zerbino. Prima non ti piaceva prenderle la mano passeggiando in città? bene, continua a non farlo! Non cambiare per lei adesso... Lo capirebbe e non le piacerebbe.

Spero che almeno tu riesca a recuperare il tutto, nonostante il mio pessimismo

 

 

@mordor @joe 

io mi trovo nella situazione di lei , senza pero frequentare altri  tipi 

e si sono irascibile e cagacazzi . cosa dovrei fare? mettevi al posto della ragazza . lei è andata con un altro perché le mancava qualcosa  e questo non è stato recepito secondo me

è mancato il dialogo , il divertimento e lei lo cerca altrove . è sbagliatissimo , ma se le cose non si risolvono in tempi non troppo lunghi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
4 minuti fa, joe ha scritto:

Ringrazio entrambi per le risposte...ma quello che mi chiedo io è questo: lei ha un altro uomo che la aspetta a braccia aperte. Eppure non ci va. Lei VUOLE fare sesso con me..anche ieri sera già prima di parlare me lo aveva fatto capire esplicitamente. 

Se non mi volesse, non andrebbe da questo con cui si è trovata bene? Ha detto che sabato mi farà una cenetta....io ieri sera le ho tolto qualsiasi colpa, la stavo lasciando io. Ha avuto la possibilità di lasciarmi, di essere lasciata, di andare con un altro che la ricambia...non lo ha fatto. 

Ci sarà un motivo?

Io sono convinto che avere le palle vuol dire anche essere disposti a combattere. Troppo semplice chiudersi in se stessi per evitare di soffrire, quello vuol dire scappare. Vuol dire preservare un immagine di uno che tiene a se stesso mentre dentro sai bene che non stai lottando per quello che vuoi, che è il contrario di tenere a se stessi.

Se voglio dimagrire, e decido di non provarci (e di ingannare me stesso convincendomi che non lo voglio) perché c'è la possibilità di non riuscirci, sono un debole, non un alpha.

Io a lei ci tengo. Lei per me c'è stata quando io stavo male e la respingevo, quando mi sentivo con altre e lei non la sentivo. Avevo perso interesse nei suoi confronti, anche se lei questo non lo sa ma era ovvio. Stavo male, e ho fatto un grosso errore. Eppure lei era li.

Sto solo cercando di capire se sto combattendo per niente, o se una possibilità c'è. Sto solo cercando di capire se lei davvero tiene così tanto a me e quindi devo lavorare su alcune cose...o se lei invece mi sta dicendo queste cose per sensi di colpa e quindi le cose su cui dovrei lavorare sono altre.

Tutto ciò preservando l'amore per me stesso ovvio...non voglio diventare uno zerbino, non voglio diventare quello che è li a prescindere da tutto...per questo chiedo consiglio a voi. 

 

lei ti  vuole . ma evidentemente ti sta facendo ingelosire , forse tra di voi non è tutte rose e fiori .  e ti sta facendo capire che se le cose non cambiano ...  ciao ciao 

sono d'accordo nel combattere  se ci tenete . parlatevi . comunicate .

Io a lei ci tengo. Lei per me c'è stata quando io stavo male e la respingevo, quando mi sentivo con altre e lei non la sentivo. Avevo perso interesse nei suoi confronti, anche se lei questo non lo sa ma era ovvio. Stavo male, e ho fatto un grosso errore. Eppure lei era li.

posso sapere perché hai perso interesse verso di lei ? cosè stato ?

ti sentivi con delle amiche ?  spiegami  ti prego . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
Inviato (modificato)
10 minutes ago, Iced said:

lei ti  vuole . ma evidentemente ti sta facendo ingelosire , forse tra di voi non è tutte rose e fiori .  e ti sta facendo capire che se le cose non cambiano ...  ciao ciao 

sono d'accordo nel combattere  se ci tenete . parlatevi . comunicate .

Io a lei ci tengo. Lei per me c'è stata quando io stavo male e la respingevo, quando mi sentivo con altre e lei non la sentivo. Avevo perso interesse nei suoi confronti, anche se lei questo non lo sa ma era ovvio. Stavo male, e ho fatto un grosso errore. Eppure lei era li.

posso sapere perché hai perso interesse verso di lei ? cosè stato ?

ti sentivi con delle amiche ?  spiegami  ti prego . 

 

In un periodo in cui sono stato parecchio male (ne ho parlato all'inizio del post) ho fatto l'errore di allontanarmi da lei, come da tutto il resto del mondo. Nello stesso periodo una ragazza ci ha provato con me. C'è riuscita perché lavorava con me, e a lavoro dovevo andarci per forza. Alla fine non c'è stato nulla tra noi, ma per un periodo non posso dire di non aver valutato la cosa. Mi faceva stare bene,con lei ridevo con la mia ragazza litigavo. Poi ho aperto gli occhi, ho visto che anche la mia ragazza era li per me, le ho dato una possibilità, e mi sono reso conto che avrei fatto un errore pazzesco. 

Detto questo...sei d'accordo nel combattere se ci teniamo..ma ci teniamo? Io si. Sono sicurissimo. Lei? Non lo so...sto cercando di capirlo ed è anche per questo che scrivo qui

Modificato da joe
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
Adesso, joe ha scritto:

In un periodo in cui sono stato parecchio male (ne ho parlato all'inizio del post) e ho fatto l'errore di allontanarmi da lei, come da tutto il resto del mondo. Nello stesso periodo una ragazza ci ha provato con me. C'è riuscita perché lavorava con me, e a lavoro dovevo andarci per forza. Alla fine non c'è stato nulla tra noi, ma per un periodo non posso dire di non aver valutato la cosa. Mi faceva stare bene,con lei ridevo con la mia ragazza litigavo. Poi ho aperto gli occhi, ho visto che anche la mia ragazza era li per me, le ho dato una possibilità, e mi sono reso conto che avrei fatto un errore pazzesco. 

Detto questo...sei d'accordo nel combattere se ci teniamo..ma ci teniamo? Io si. Sono sicurissimo. Lei? Non lo so...sto cercando di capirlo ed è anche per questo che scrivo qui

mettila di fronte al bivio

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
3 minutes ago, Iced said:

mettila di fronte al bivio

Scusa ma non capisco.  Ieri le ho detto che o me o nulla, la stavo lasciando..e lei mi ha dimostrato una passione che mai mi aveva dimostrato nell'ultimo periodo...mi ha detto che mi ama e che non si era resa conto di quanto in realtà tiene a me. 

Più bivio di così...il fatto è che non so se ha ragione @mordor...e questo mi crea non poca ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...