Vai al contenuto

Miglior Manuale sull'Inner Game


soloocchi

Messaggi raccomandati

soloocchi

Salve a tutti!

vorrei lavorare pesantemente sul mio inner game. Mi potete consigliare il miglior manuale che posso leggere?

Grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Per avere un buon inner game devi imparare a gestire bene la 
tua neediness.
 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Sei ansioso pure qua..

 

Ma un attimo tranquillo lo sai stare?

 

Io staccherei un pò da tutto.

Pensa a divertirti una settimana senza pensare al Sarge, all'Inner Game, all'Alpha, a nulla.

 

RICARICATI!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi

Eh sono bloccato in ufficio.. tra lavoro e altro divertimento poco almeno leggo qualcosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, soloocchi said:

Eh sono bloccato in ufficio.. tra lavoro e altro divertimento poco almeno leggo qualcosa...

 

Si, ma un conto è leggere, cercando di capire ovviamente, ma sempre in maniera tranuilla.

Un conto è essere ossessionato da un libro e volerlo quasi imparare a memoria..

 

Più Easy, dai..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Sono d'accordo con Druid..

Cmq veniamo a noi....

GESTIONE DELLA NEEDINESS
Per essere un uomo libero con un buon inner game devi imparare a gestire bene la 
tua neediness.
La gestione della neediness e’ fondamentale per essere un seduttore di successo e lo e’ 
ancora di piu’ per avere buone relazioni con le donne.
La distinzione tra biologico e psicologico, corpo e mente non esiste in realta’. Tutto fa 
parte di un unico insieme.
Questo e’ vero anche per la neediness.
Se cerchi di comprendere la neediness considerandola solo un problema psicologico, non 
la capirai mai pienamente e non sarai mai in grado di gestirla.
La neediness e’ innanzitutto un fenomeno biologico e fisico e non solo un astratto 
problema psicologico.
Il cervello e’ dotato di un sistema di punizione/gratificazione, che – attraverso ormoni e 
neurotrasmettitori come endorfine, dopamina, serotonina – ci gratifica dandoci piacere 
ogni qualvolta facciamo qualcosa di essenziale per la sopravvivenza dell’individuo e della 
specie.
Per esempio, cose come muoversi, correre (cacciare, lottare o fuggire), fare sesso
assumere zucchero (essenziale per il cervello). Lo stesso sistema ci punisce con il dolore 
se facciamo qualcosa che non e’ utile per l’individuo e la specie.
La neediness esiste per uno scopo evoluzionistico positivo e il cervello la mantiene. Senza
di essa, nessun bambino sarebbe nato, noi saremmo spietate e razionali creature alpha e 
finiremmo con l’ucciderci a vicenda fino alla sopravvivenza di uno solo.
L’empatia e’ una delle caratteristiche della neediness = “so come ti senti” contro “ottengo 
quello che voglio”.
Il bambino umano e’ needy per definizione e rimane tale per molti anni dopo la nascita.
Gestire la neediness e’ intelligente. Rifiutarla e combatterla e’ stupido. Non puoi 
combattere una caratteristica biologica del tuo cervello. Devi gestirla.
Per “gestione della neediness” si intende un gruppo di abilita’ che un seduttore usa per 
essere non needy e gestire la sua neediness in modo da servirsene lui quando vuole, 
invece di esserne in balia.
E’ la differenza tra l’andare a cavallo in modo corretto e l’avere un cavallo selvaggio fuori 
dal controllo del suo fantino.
Per cui se entri nel mindset negativo del “devo eliminare questa neediness” finirai col dare 
testate nel muro del tuo appartamento da scapolo, farai cose stupide come assumere 
droghe, alcool, scommettere, mangiare a dismisura e ti attaccherai alle tette di qualche tua 
LTR e alla fine del giorno sarai betizzato.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Non puoi combattere contro il tuo stesso cervello, ma la buona notizia e’ che puoi gestirlo 
con successo.
Gestione della neediness significa consapevolezza dei tuoi bisogni in modo da poterli 
gestire nella direzione che vuoi. La strategia’ di successo e’ la stessa del Judo: 
sconfiggere il nemico usando la sua stessa forza.
E ora un po’ di consigli pratici.
Ti daro’ consigli dettagliati sulla gestione della neediness cosi’ che sarai capace di non 
farti mai betizzare.
- Mantieniti in buona salute, sii felice ed ottieni sempre cio’ che vuoi.
- Socializza.
Il cervello umano e’ cablato per socializzare al fine di incrementare le chances di 
sopravvivenza. Siamo chiaramente animali sociali.
Combattere contro quest’istinto determina un’aumentata neediness, perche’ siamo 
programmati per essere sociali. Alcuni gruppi di psicanalisti credono fermarmente che non 
ci sia mente senza il gruppo.
Ci sono studi fatti su prigionieri di guerra che sembrano confermare queste credenze.
Fu chiesto loro a scopi di ricerca qual e’ il peggior tipo di tortura.
Tutti furono d’accordo nel dire che il peggiore era l’isolamento totale del prigioniero.
Uno di loro sopravvisse all’isolamento disegnando sul muro della sua prigione un animale, 
dandogli un nome e parlandogli.
Maschi betizzati che escono da un divorzio potrebbero essere nel peggiore dei casi in uno 
stato di estremo isolamento sociale con un elevatissimo grado di neediness.
Una delle caratteristiche principali dei processi di betizzazione e oneitis e’ quando la 
femmina della nostra specie sfrutta la consapevolezza – di solito cattiva – che la maggior 
parte dei maschi della nostra specie ha dei loro bisogni emotivi – paradossalmente spesso 
quelli piu’ forti! – per rendere il loro bisogno di socializzazione completamente soddisfatto 
da lei, dai bambini e dal suo network asociale.
La cosa di solito inizia con “perche’ non ti apri con come?” o “voglio che tu sia dolce con 
me” e “la mia ragazza Mary ha notato che sono triste perche’ non abbiamo comprato 
quella macchina”.
Questo di solito porta il maschio ad avere una rete sociale completamente controllata da 
lei.
Per evitare un incremento della neediness, continua ad avere costantemente vari circoli 
sociali tuoi in modo che il bisogno di socializzazione indotto dal tuo cervello non sia mai 
rivolto ad una sola persona e ad un solo circolo sociale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Se tu fai ONS, hai FB, MLTR, LTR o sei sposato, non fare mai di queste cose la tua unica 
fonte di appagamento del tuo bisogno di socializzare.
Invece: gestisci i tuoi bisogni e diffondi i tuoi investimenti!
CAMBI DELLO STATO MENTALE
Nel caso tu sia finito nell’insolamento sociale, potresti sperimentare ansia, sentirti inutile, 
colpevole, depresso. Prima di iniziare a bere, chiamare la tua oneitis, chiedere alla tua 
LTR perche’ ha fatto tardi o sniffare cocaina, realizza che il tuo cervello ti sta segnalando –
attraverso la riduzione dei livelli di endorfine e altri cambi ormonali – che sei solo e quindi 
in pericolo.
Quello che devi fare e’ NON chiamare la tua oneitis o ubriacarti. Hai bisogno di dare al tuo 
cervello qualcosa che gli comunichi che sei di nuovo sul binario giusto in termini di 
sopravvivenza e immediatamente ritornera’ a rilasciare endorfine.
Come regola: 
Socializzazione = elevate endorfine = buono stato
Isolamento = basse endorfine = cattivo stato.
Comunque c’e’ una cosa importante da dire: la natura e la qualita’ delle interazioni sociali 
sono molto importanti.
Come regola:
Cattive interazioni sociali = cattivo stato = persino peggio dell’isolamento (ragazzi in 
relazioni se lo ricordano!)
Buone interazioni sociali = buono stato! Meglio dell’isolamento!
Per raggiungere questo cambio di stato mentale devi lentamente condizionare il tuo 
cervello e dargli evidenza che stai interagendo socialmente. E’ simile a quello che succede 
quando fai esercizi di respirazione durante lo yoga e ti rilassi. Inizi ad influenzare la tua 
mente partendo dal corpo.
Devi anche riconoscere che nell’isolamento il tuo stato mentale cambia, comparato a 
quello che hai mentre stai socializzando. In realta’ quello che succede nel tuo corpo e’ 
cosi’ sottile e inconscio che ti direi semplicemente di assumere che il tuo stato mentale e’ 
differente quando sei in isolamento rispetto a quando socializzi.
Percio’, se vuoi cambiare positivamente il tuo stato mentale esci di casa, cazzo!
Sorridi e di’ “ciao” alle persone intorno a te, parla in modo chiaro alle persone di cosa ti 
passa per la testa. Cosa dici non e’ importante finche’ e’ dettato da un frame positivo e 
amichevole. Mentre parli, lentamente avvertirai un senso di benessere.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Questo e’ dovuto ad un cambio positivo nei livelli di endorfine (altri neurotrasmettori come 
dopamina e serotonina sono coinvolti) e lentamente portera’ il tuo cervello nello stato 
ricercato.
Questo puo’ richiedere – dipende da che persona sei e quanto tempo sei stato isolato o 
peggio, isolato in una cattiva relazione – da alcuni minuti ad alcuni giorni.
Per cui persisti, non arrenderti!
Questo come puo’ influire positivamente sulla neediness?
Quando impari a:
Usare la socializzazione come modo per influenzare il tuo stato.
Scoprire e nextare velocemente cattive interazioni con persone negative.
Sarai capace di gestire il bisogno che il tuo cervello ha biologicamente di relazionarsi agli 
individui della stessa specie, ma in un modo controllato da te.
Senza gestione, il tuo bisogno aumentera’, la tua mente cadra’ lentamente in uno stato di 
“fame” da contatto e questo ti rendera’ un facile bersaglio per donne che ti betizzeranno 
nelle relazioni e per ogni tipo di donna manipolatrice che incontrerai sulla strada delle 
relazioni amorose.
Uptime& Downtime
Il tuo cervello puo’ spostarsi tra due stati:
Uptime (tempo di funzionamento) e’ quando sei per tutto il tempo in contatto con il mondo 
esterno attraverso l’uso dei sensi.
Downtime (tempo di inattivita’) e’ quando pensi, quando ti ritiri nel tuo mondo interiore. 
Per esempio, mentre sto scrivendo quest’articolo sono in downtime.
Nonostante sia importante che tu ti concentri sul pensiero creativo, scientifico e filosofiso, 
sul task solving e cosi’ via, stare troppo tempo in downtime fa male e aumenta la tua 
neediness.
Il motivo e’ che piu’ tempo passi in downtime, piu’ tendi a ritirarti dai contatti sociali. 
Ritirarsi dai contatti sociali aumenta lentamente il bisogno del cervello di avere rapporti e 
contatti con altre persone, e ti rende bisognoso.
Per cui, per gestire la neediness devi dare al cervello la sua dose di buoni contatti sociali 
in un modo controllato.
Le donne lo fanno istintivamente tutto il tempo. Vanno fuori in citta’ e si guardano attorno. 
Vedrai donne stare in set da 2 mentre danno al loro cervello la giusta dose di contatto 
sociale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Di solito mantengono una relazione superficiale con i ragazzi e si assicurano che la 
“sessione di terapia” – mentre a volte tocca problemi profondi – non diventi mai realmente 
seria.
Si assicurano anche di diffondere i loro investimenti emotivi il piu’ possibile a persone 
diverse. Questo sembra needy, ma in realta’ e’ l’opposto: una strategia estremamente 
intelligente per gestire la loro neediness in modo da non aver bisogno di nessuno 
emotivamente. 
LA NATURA E LA QUALITA’ DEI CONTATTI SOCIALI
E’ estremamente importante.
Se sei in downtime e socialmente isolato diventi needy ed entri in una spirale discendente. 
Se cerchi di uscire dall’isolamento sociale ma non scegli in maniera intelligente i tuoi 
contatti sociali, la tua neediness sara’ ancora maggiore.
Nel peggiore dei casi potresti finire in una situazione dove ti senti ansioso e bisognoso sia 
quando sei da solo che quando socializzi, a causa della cattiva qualita’ dei contatti che hai.
I vampiri di energia sono una realta’! Ce ne sono la’ fuori e sono pronti a succhiare il tuo 
sangue psichico. Sono spesso masochisti che traggono piacere nella sofferenza e 
nell’avere frame negativi.
Puoi smascherarli rilevando il numero di frame mentali negativi con un contenuto 
masochistico nelle loro discussioni.
Esempi:
Donna: “ho un culo enorme. Non avro’ mai un ragazzo” 
Seduttore: “scusa ... improvvisamente ho un terribile mal di testa. Penso che me ne vado. 
Ritorneremo sull’argomento un’altra volta. Sei carina!” 
= NEXT EDUCATO!
Il che significa che non la rivedrai mai piu’!
Amico maschio: “Lo sai. Sono molto invidioso di te. Vedo come riesci a sedurre donne 
tutto il tempo. Mi piacerebbe essere bravo come te ...”
Seduttore: “Beh sai. Ci sono ragazzi che hanno molte conoscenze sull’argomento, 
incontrali, se ci vai e lavori duro lentamente sarai capace di fare lo stesso …”
Amico maschio: “Sedurre donne? Stai scherzando...! Quei ragazzi sono totalmente 
immorali! Manipolare le donne in quel modo!
Seduttore: “Scusa, mi e’ venuto uno strano mal di testa. Penso che mi serva un po’ di 
riposo. Ne riparliamo un’altra volta, ok?”
= NETX EDUCATO!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...