Vai al contenuto

Primo viaggio in solitaria: consigli?


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Ciao a tutti,

sono over 30, ho viaggiato abbastanza fino ad ora ma mai da solo. Tra poco andrò 10 giorni in Scozia, un po' nella natura e un po' in città come Glasgow ed Edimburgo. Chi ha già fatto quest'esperienza cosa sente di consigliarmi per godermi al meglio il viaggio? Io a una cosa ho già pensato: cellulare spento e naso in su.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Come è andato poi il viaggio in solitaria?

Modificato da -Zodiac-
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, -Zodiac- ha scritto:

Come è andato poi il viaggio in solitaria?

È andato bene. Il tempo mi è volato e ho visto posti spettacolari. Appena avevo l’occasione ho cercato di socializzare, ad esempio parlando col passeggero vicino di treno o di autobus..poi dovevo prendermi delle pause perché non essendo abituato a conversare in inglese così tanto era davvero impegnativo. Da quello che ho visto il viaggio da solo si sposa bene col viaggio itinerante..stare invece magari una settimana in un determinato posto è rischioso, può riuscire bene come no. Ad ogni modo se hai domande chiedi pure

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento nessuna domanda, ma vorrei iniziare a viaggiare da solo anche io, appena avrò la possibilità. Comunque complimenti, non è facile mettersi in gioco così :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PartyBoy

Ho visto solo ora la discussione, anche io ero in solitaria in quel periodo nelle stesse città, a proposito, dal punto di vista del divertimento è molto meglio Glasgow di Edimburgh, le ragazze sono molto socievoli. Ad ogni modo per cominciare consiglio di utilizzare qualche app per iniziare già a creare qualche contatto utile poi in loco e di affittare un appartamento per il soggiorno così è più facile portare gente senza aver problemi magari con la scusa di bere qualcosa o di assaggiare la cucina italiana (è sufficiente saper fare un piatto di spaghetti aglio e olio :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete trovato l'ambiente scozzese per il game (cioè a parte ammazzarsi di alcool volevano divertirsi)?

A parte tinder che app usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
PapuPetagna
Il 28/12/2017 alle 13:20 , newborn ha scritto:

Come avete trovato l'ambiente scozzese per il game (cioè a parte ammazzarsi di alcool volevano divertirsi)?

A parte tinder che app usi?

Ti dirò io l’unico game che ho avuto è stato con un’americana. Io sono over 30 e la sera mi è sembrato di vedere pochissime coetanee...tante ragazze ma molto più piccole di me..senza mezze misure: o strafiche o cesse. Non so se mi muovo male io ma all’estero ho per lo più contatti con altri turisti e non con gente del luogo

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
3 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ti dirò io l’unico game che ho avuto è stato con un’americana. Io sono over 30 e la sera mi è sembrato di vedere pochissime coetanee...tante ragazze ma molto più piccole di me..senza mezze misure: o strafiche o cesse. Non so se mi muovo male io ma all’estero ho per lo più contatti con altri turisti e non con gente del luogo

Trova un wing e vai in qualche pub/club.

Riguardo all'età, le over 30, all'estero sono abbondantemente sposate. Ecco perchè non le vedi fuori. Ormai lo sanno anche le pietre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Fncesco

Il viaggiatore in solitaria in vacanza come viene visto dalle donne? Come più figo o come quello strano?

Apparte poi i modi di comportarsi, che saranno la prova del nove per vedere se è figo o sfigato, è attraente per loro l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
5 minuti fa, Fncesco ha scritto:

Il viaggiatore in solitaria in vacanza come viene visto dalle donne? Come più figo o come quello strano?

Apparte poi i modi di comportarsi, che saranno la prova del nove per vedere se è figo o sfigato, è attraente per loro l'idea?

Ciao! Io quest'estate sono andato da solo zaino in spalla in Alaska per un mese.

Durante il viaggio non ho riscossochissà quale successo, anche perché là per loro è la norma.

Al ritorno, invece, questa esperienza mi ha reso più attraente agli occhi delle donne ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...